labatteria.it • Leggi argomento - Sonny Emory


Sonny Emory

Qui si parla di batteristi e band affermati, ma anche concerti, generi musicali, dvd...
Per la ricerca di batteristi (e altri musicisti), utilizzare il forum "Mercatino -> Musicisti".

Messaggioda HAPPYBEAR il dom feb 21, 2021 6:54 pm

Stupito da non aver trovato in archivio nulla su questo magnifico batterista... su youtube ci sono davvero tanti video su di lui e le sue sempre top performance... personalmente l'ho sentito la prima volta nel dvd live degli Hearth Wind & Fire in Giappone e poi l'ho seguito saltuariamente... ultimamente lo sto seguendo di piu' sempre alla ricerca di batteristi che uniscono tecnica sopraffina a groove e gusto musicale... questo e' un video che riassume la sua padronanza dello strumento, tecnica, indipendenza, timing, groove, suono ecc. insomma tutto alla grande...enjoy !!!
https://www.youtube.com/watch?v=UUUn-v2KDBo :tru :tru :tru
Pazzesca la prima parte del video...
sd basix black 14x5,5
Hampback mk-0 e-drum
Remo drumheads
Dixon/Tamburo single kickpedals
Drumcraft serie 6 double kickpedals
Meccaniche Tamburo - Basix
Drum Art groovy 5A - 5B - 5AB sticks - Stagg 5A - Mr. Drum 5A
Zoom H1/Q3-HD
Avatar utente
HAPPYBEAR
maestro del groove
maestro del groove
 
Messaggi: 1326
Iscritto il: dom apr 09, 2017 3:06 pm

Messaggioda edmondo il lun feb 22, 2021 8:20 am

Caspita: non è da Te !! Emory è uno dei più quotati drummers in giro !! Endorser Yamaha da penso una trentins di anni . Visto in concerto con Marienthal Haslip dalle mie parti qualche anno fa.... Uno dei batteristi Batteristi migliori in giro. Anni fa sponsorizzava la Ya,aha Absolute BEECH da cui il suo rullante Signature in faggio SonnyEmory :)
GEAR:
A) TAMBURO Formula Custom (Red Sparkle) 6pz.: 10" 12" 13" 14"ft 16"ft 22x18"-
B) DS cassa in EvolutionSuperbassMaple 22x17" [del 2011, pre 2.0] + nuovi tom DS VENOM 10"12"14ft 16ft ( tutto in finitura Charcoal Satin ) -
C) X-DRUM: tom/timp. 10" 12" 13ft 14ft 20x18" ( black) -
D) DrumCraft 10" 12" 14"ft Maple +16"ft Birch, Series 8 (El.Black) + cassa 22x18" e Tom 8x7" nuova serie6 ( maple/walnut) -
Avatar utente
edmondo
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich
 
Messaggi: 14737
Iscritto il: mar gen 18, 2011 8:40 pm

Messaggioda HAPPYBEAR il lun feb 22, 2021 10:20 pm

Edmondo son stato frainteso... Emory lo conosco da diverso tempo ma non avevo mai fatto una ricerca all'interno del forum e non trovando nulla ho voluto colmare il vuoto, tutto qui.
Appunto essendo uno dei big da tempo mi e' parso strano che nessuno qui lo abbia in precedenza segnalato, da qui il necessario omaggio e sinceramente lo trovo piu' espressivo di tanti neo big o considerati tali che sinceramente mi lasciano poco, questo invece mi stupisce in ogni suo video, davvero grande !!! E come i veri big piu' invecchia e piu' migliora, come il buon vino.
Il suo rullante signature e' davvero top, suona da paura, oltretutto lo usa sempre, in tutti i video che ho visto c'e' sempre quel rullante, cambia i set, sempre yamaha ma il rullo e' sempre lo stesso, e ci credo, top quality !!!
sd basix black 14x5,5
Hampback mk-0 e-drum
Remo drumheads
Dixon/Tamburo single kickpedals
Drumcraft serie 6 double kickpedals
Meccaniche Tamburo - Basix
Drum Art groovy 5A - 5B - 5AB sticks - Stagg 5A - Mr. Drum 5A
Zoom H1/Q3-HD
Avatar utente
HAPPYBEAR
maestro del groove
maestro del groove
 
Messaggi: 1326
Iscritto il: dom apr 09, 2017 3:06 pm

Messaggioda edmondo il mar feb 23, 2021 8:01 am

Assolutamente d'accordo con TE, certo!!
GEAR:
A) TAMBURO Formula Custom (Red Sparkle) 6pz.: 10" 12" 13" 14"ft 16"ft 22x18"-
B) DS cassa in EvolutionSuperbassMaple 22x17" [del 2011, pre 2.0] + nuovi tom DS VENOM 10"12"14ft 16ft ( tutto in finitura Charcoal Satin ) -
C) X-DRUM: tom/timp. 10" 12" 13ft 14ft 20x18" ( black) -
D) DrumCraft 10" 12" 14"ft Maple +16"ft Birch, Series 8 (El.Black) + cassa 22x18" e Tom 8x7" nuova serie6 ( maple/walnut) -
Avatar utente
edmondo
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich
 
Messaggi: 14737
Iscritto il: mar gen 18, 2011 8:40 pm


http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Batteristi & Gruppi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti