labatteria.it • Leggi argomento - Le mani


Le mani

Una sezione per parlare di esercizi, lezioni, dubbi pratici, consigli di tecnica, insomma tutto cio' che possiamo imparare ed applicare sullo strumento.
Accordatura inclusa.

Messaggioda Gades il sab giu 08, 2019 5:54 pm

Ciao sono nuovo nel forum. Sto iniziando alla veneranda età di 49 anni a suonare la batteria e sto facendo esercizi come Stick control sul rullante. Vorrei capire come mai a volte le bacchette le tengo son indorsi verso l'alto e a volte mi ritrovo con i dorsi a 45 gradi. Le dita poi non capisco se devono essere chiuse sulla bacchetta o aperte. Grazie per chi mi vuole aiutare
Gades
battipentole
 
Messaggi: 1
Iscritto il: sab giu 08, 2019 5:49 pm

Messaggioda vit vit il sab giu 08, 2019 6:06 pm

Per.quel che riguarda le dita,devono controllare.la bacchetta.Quindi indice e pollice la.tengono salda nel fulcro naturale della bacchetta,salda ma sempre in maniera rilassata.
Le altre tre dita hanno il compito di accompagnarla (questo nei rimanendo a contatto con la bacchetta)versoti e pelli con un movimento più o meno intenso del polso.

L'altro quesito riguarda il nominare l'impugnatura ma in questo aspettiamo altri.
Suono come sono
Ma....
"Nella mia musica, cerco di riprodurre la verità di ciò che sono. Il motivo per cui è difficile è perché cambio ogni volta"(Mingus)
Avatar utente
vit vit
Buddy Rich
Buddy Rich
 
Messaggi: 5807
Iscritto il: mar apr 10, 2012 7:06 am
Località: Milano city


http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Didattica

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti