labatteria.it • Leggi argomento - Iniziare solo rullante


Iniziare solo rullante

Una sezione per parlare di esercizi, lezioni, dubbi pratici, consigli di tecnica, insomma tutto cio' che possiamo imparare ed applicare sullo strumento.
Accordatura inclusa.

Messaggioda Menca79 il gio set 20, 2018 9:10 pm

Salve a tutti, vorrei imparare per ora a suonare solamente il rullante. Rullare veloce a 1 e 2 è un po' la mia ossessione. Ho pochissimo tempo purtroppo e sono anche vecchiarello.. Domanda.. Mezz ora per sera a fare i rudimenti è poco? E quanto tempo serve per arrivare a rullare veloce e bene? Mesi? Un anno?
Menca79
battipentole
 
Messaggi: 1
Iscritto il: mer set 19, 2018 5:18 pm

Messaggioda vit vit il gio set 20, 2018 9:49 pm

Penso che quasi tutti,sotto la guida di un maestro abbiamo iniziato solo con rullante.
Tutto è soggettivo,il bene, il veloce non è uguale per tutti.Deve comunque essere inserito nel discorso musicale.
Prenditi il tuo tempo,a meno che ci devi vivere con le tue rullate.
Suono come sono
Ma....
"Nella mia musica, cerco di riprodurre la verità di ciò che sono. Il motivo per cui è difficile è perché cambio ogni volta"(Mingus)
Avatar utente
vit vit
Buddy Rich
Buddy Rich
 
Messaggi: 5807
Iscritto il: mar apr 10, 2012 7:06 am
Località: Milano city

Messaggioda HAPPYBEAR il mer set 26, 2018 8:43 am

Maestro dice...non io...prima piano poi man mano col tempo veloce...dice il saggio "la gatta frettolosa fa' i gattini ciechi"... ogni cosa ha il suo tempo... prima bisogna imparare bene i movimenti , rimbalzo e suono piano piano, se cominci veloce e sbagli poi il problema te lo trascini e ti tocca ricominciare di nuovo per risolvere il problema.L'importante e' acquisire col tempo quella rilassatezza che ti permette di arrivare a velocita' sostenuta senza irrigidirti, questione di tecnica, sensibilita' ed uso ad un certo punto delle dita della mano, molto importante esercitarsi col fulcro ed il resto delle dita, a certe velocita' la maggior parte del lavoro lo fanno le dita.
https://www.youtube.com/watch?v=y2zCqH-9x_8
sd basix black 14x5,5
Hampback mk-0 e-drum
Remo drumheads
Dixon/Tamburo single kickpedals
Drumcraft serie 6 double kickpedals
Meccaniche Tamburo - Basix
Drum Art groovy 5A - 5B - 5AB sticks - Stagg 5A - Mr. Drum 5A
Zoom H1/Q3-HD
Avatar utente
HAPPYBEAR
maestro del groove
maestro del groove
 
Messaggi: 1326
Iscritto il: dom apr 09, 2017 3:06 pm

Messaggioda edmondo il mer set 26, 2018 2:10 pm

Come dice il buon anzi ottimo Roberto Parazzoli, MAESTRO, con il metronomo a 37 bpm !!!!! Fare ogni cosa prima così.
GEAR:
A) TAMBURO Formula Custom (Red Sparkle) 6pz.: 10" 12" 13" 14"ft 16"ft 22x18"-
B) DS cassa in EvolutionSuperbassMaple 22x17" [del 2011, pre 2.0] + nuovi tom DS VENOM 10"12"14ft 16ft ( tutto in finitura Charcoal Satin ) -
C) X-DRUM: tom/timp. 10" 12" 13ft 14ft 20x18" ( black) -
D) DrumCraft 10" 12" 14"ft Maple +16"ft Birch, Series 8 (El.Black) + cassa 22x18" e Tom 8x7" nuova serie6 ( maple/walnut) -
Avatar utente
edmondo
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich
 
Messaggi: 14737
Iscritto il: mar gen 18, 2011 8:40 pm


http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Didattica

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti

cron