labatteria.it • Leggi argomento - posizione doppio pedale hi hat


posizione doppio pedale hi hat

Una sezione per parlare di esercizi, lezioni, dubbi pratici, consigli di tecnica, insomma tutto cio' che possiamo imparare ed applicare sullo strumento.
Accordatura inclusa.

Messaggioda artista72 il sab feb 03, 2018 11:03 am

Ciao a tutti sono un batterista dilettante ed ho bisogno di un consiglio: nello standard come dovrebbero essere posizionati il doppio pedale e il charly? cioè le gambe dovrebbero essere in posizione rilassata sul doppio pedale oppure no? Grazie a chi mi aiuterà in questo dubbio!
Scrivo e suono musica mia , adoro il prog sono o non sono un bravo ragazzo ahahah!
Avatar utente
artista72
battipentole
 
Messaggi: 12
Iscritto il: dom ott 02, 2016 3:45 pm
Località: in tutti i laghi in tutti i fiumi

Messaggioda edmondo il sab feb 03, 2018 1:08 pm

La prima cosa è avere la posizione canonica e rilassata su CASSA principale e HI HAT. Ecco, là in mezzo puoi far entrare il doppio di sinistra. Quindi meglio se hai un'asta reggiCharleston a DUE Gambe > ad esempio https://www.google.it/search?q=reggi+Ha ... 8cD_UngsxM:
GEAR:
A) TAMBURO Formula Custom (Red Sparkle) 6pz.: 10" 12" 13" 14"ft 16"ft 22x18"-
B) DS cassa in EvolutionSuperbassMaple 22x17" [del 2011, pre 2.0] + nuovi tom DS VENOM 10"12"14ft 16ft ( tutto in finitura Charcoal Satin ) -
C) X-DRUM: tom/timp. 10" 12" 13ft 14ft 20x18" ( black) -
D) DrumCraft 10" 12" 14"ft Maple +16"ft Birch, Series 8 (El.Black) + cassa 22x18" e Tom 8x7" nuova serie6 ( maple/walnut) -
Avatar utente
edmondo
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich
 
Messaggi: 14737
Iscritto il: mar gen 18, 2011 8:40 pm

Messaggioda potter il sab feb 03, 2018 6:07 pm