labatteria.it • Leggi argomento - posizione doppio pedale hi hat


posizione doppio pedale hi hat

Una sezione per parlare di esercizi, lezioni, dubbi pratici, consigli di tecnica, insomma tutto cio' che possiamo imparare ed applicare sullo strumento.
Accordatura inclusa.

Messaggioda artista72 il sab feb 03, 2018 11:03 am

Ciao a tutti sono un batterista dilettante ed ho bisogno di un consiglio: nello standard come dovrebbero essere posizionati il doppio pedale e il charly? cioè le gambe dovrebbero essere in posizione rilassata sul doppio pedale oppure no? Grazie a chi mi aiuterà in questo dubbio!
Scrivo e suono musica mia , adoro il prog sono o non sono un bravo ragazzo ahahah!
Avatar utente
artista72
battipentole
 
Messaggi: 12
Iscritto il: dom ott 02, 2016 3:45 pm
Località: in tutti i laghi in tutti i fiumi

Messaggioda edmondo il sab feb 03, 2018 1:08 pm

La prima cosa è avere la posizione canonica e rilassata su CASSA principale e HI HAT. Ecco, là in mezzo puoi far entrare il doppio di sinistra. Quindi meglio se hai un'asta reggiCharleston a DUE Gambe > ad esempio https://www.google.it/search?q=reggi+Ha ... 8cD_UngsxM:
GEAR:
A) TAMBURO Formula Custom (Red Sparkle) 6pz.: 10" 12" 13" 14"ft 16"ft 22x18"-
B) DS cassa in EvolutionSuperbassMaple 22x17" [del 2011, pre 2.0] + nuovi tom DS VENOM 10"12"14ft 16ft ( tutto in finitura Charcoal Satin ) -
C) X-DRUM: tom/timp. 10" 12" 13ft 14ft 20x18" ( black) -
D) DrumCraft 10" 12" 14"ft Maple +16"ft Birch, Series 8 (El.Black) + cassa 22x18" e Tom 8x7" nuova serie6 ( maple/walnut) -
Avatar utente
edmondo
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich
 
Messaggi: 14737
Iscritto il: mar gen 18, 2011 8:40 pm

Messaggioda potter il sab feb 03, 2018 6:07 pm

si esatto, dipende dal genere anche e da quanto lo usi; se lo usi "poco" prediligi il charleston comodo come ti ha già detto Ed ... Se invece lo utilizzi molto, allora cerca di stare comodo sul doppio, ovvero stai al centro e perfettamente bilanciato sui 2 pedali ..... il charleston ovviamente lo userai prevalentemente chiuso, quindi puoi anche averne 2 di cui uno, quello chiuso in posizione comoda ...
Tama StarClassic Maple 22.8.10.12.14 > 14x6.5 > Set Sabian AAX Stage / X- plosion
Mapex Saturn 22.8.10.12.14.16 > Black Panther Premium Brass 14x5.5 > Set Ufip Class
Pacific Drums by DW - PdP M5 Maple 20.10.12.14 > 14x5 > Set Zildjian A Custom Brilliant
Drum Pedals: Tama Iron Cobra HP900TW + Hi Hat Stand HH905 / DW 3002 + Hi Hat Stand DW 3005
Hardware: Rack Pearl DR 501 - Boom Stand Yamaha - Tama - Mapex - Pearl / Remo & Evans Drumheads
Additional Snare: Yamaha Live Custom Oak 14x5.5 - Black Panther PhatBoB 14x7 - Pearl Chad Smith Sign. 14x5
Avatar utente
potter
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich
 
Messaggi: 16570
Iscritto il: dom ago 24, 2008 2:43 pm
Località: Toscana - Beginner Drummer

Messaggioda artista72 il sab feb 03, 2018 8:09 pm

Vi ringrazio per le risposte...in effetti è come immaginavo...devo dire che possiedo sia un tama iron cobra e un Pearl eliminator ed in entrambi i casi ho notato che il charly mi rimane un pelo fuori " mano" anche se tengo la barra di collegamento dei pedali al minimo. Questo a volte mi crea un po' di disagio...avete magari qualche link che mi aiuti a far chiarezza su questo argomento? Grazie amici batteristi!
Scrivo e suono musica mia , adoro il prog sono o non sono un bravo ragazzo ahahah!
Avatar utente
artista72
battipentole
 
Messaggi: 12
Iscritto il: dom ott 02, 2016 3:45 pm
Località: in tutti i laghi in tutti i fiumi

Messaggioda artista72 il dom feb 04, 2018 6:14 pm

Ciao possedendo un charly a due gambe ho fatto la prova ma rispetto al consiglio di Edmondo tenendo il charly tra i due pedalianche perché lo uso di più rispetto al doppio Adesso in effetti mi e' più comodo e posso lavorare bene anche di sinistra. Logicamente con il doppio devo prendere confidenza essendosi allargato il raggio delle mie gambe. Immagino che facendo esperimenti in tal senso troverò la mia giusta posizione....vedo però poca gente usare il charly tra i due pedali...e' una postura teoricamente poco convenzionale?
Scrivo e suono musica mia , adoro il prog sono o non sono un bravo ragazzo ahahah!
Avatar utente
artista72
battipentole
 
Messaggi: 12
Iscritto il: dom ott 02, 2016 3:45 pm
Località: in tutti i laghi in tutti i fiumi

Messaggioda ReMindHer73 il lun feb 05, 2018 12:49 am

Sì in effetti è una posizione poco canonica ma quello che conta più di tutto fondamentalmente è che tu riesca a suonare comodo e rilassati ed il tuop fisico si abitui alla posizione migliore per il tuo drumming per tutto il resato fa...lo se è canonico o meno ;)
...the gentle art of making enemies...
https://myspace.com/ReMindHer73
Avatar utente
ReMindHer73
battipentole
 
Messaggi: 48
Iscritto il: mer gen 03, 2018 7:04 am
Località: Roma


http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Didattica

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti