labatteria.it • Leggi argomento - Programma stile yousician ma per batteria


Programma stile yousician ma per batteria

Una sezione per parlare di esercizi, lezioni, dubbi pratici, consigli di tecnica, insomma tutto cio' che possiamo imparare ed applicare sullo strumento.
Accordatura inclusa.

Messaggioda Lucandalf il dom ago 20, 2017 4:40 pm

Ciao mi sono appena presentato, sono Luca, siccome ho intenzione di imparare a suonare la batteria, mi domandavo se ci fosse un programma stile yousician ma per batteria? Praticamente non so se lo conoscete perchè è per chitarra, ci sono esercizi con le tab che scorrono e tu suonando con un microfono ti dice se stai suonando la nota giusta o no. Non so se guitar pro 7 o ultimate guitar hanno queste tab per batteria a scorrimento che riconoscono tramite microfono cosa suoni! Su YouTube ho visto anche dei video di: cifra club che nella parte bassa si vede la tablatura a scorrimento ma qualcuno sa di che programma si tratta e se riconosce quello che suoni?
Grazie mille.
Luca.
Lucandalf
battipentole
 
Messaggi: 3
Iscritto il: dom ago 20, 2017 4:21 pm

Messaggioda eziopelizzi il lun ago 21, 2017 6:11 pm

Ciao Luca. Consiglio spassionato, trovati un insegnante ed impara a leggere. Ti assicuro che con quello che imparerai in un anno sarà sufficiente a riempire di esercizi i tuoi prossimi cinque anni di studio. E non è difficile.....credimi, la lettura ritmica è più semplice. Specialmente se sei ancora giovane ed hai una buona freschezza mentale. Le Tab sono comode ma ti limiteranno troppo nel proseguo degli studi.
Avatar utente
eziopelizzi
martellatore
martellatore
 
Messaggi: 168
Iscritto il: mar nov 22, 2005 9:58 pm
Località: Torino

Messaggioda Lucandalf il lun ago 21, 2017 6:14 pm

Ciao, di sicuro seguirò il tuo consiglio, mi stavo informando nel trovare un insegnante, però sai dirmi se c'è qualcosa del genere? Nessuno lo sa?
Lucandalf
battipentole
 
Messaggi: 3
Iscritto il: dom ago 20, 2017 4:21 pm

Messaggioda eziopelizzi il lun ago 21, 2017 6:30 pm

Mi dispiace ma non posso esserti d'aiuto.
Avatar utente
eziopelizzi
martellatore
martellatore
 
Messaggi: 168
Iscritto il: mar nov 22, 2005 9:58 pm
Località: Torino

Messaggioda Lucandalf il ven ago 25, 2017 5:24 pm

Nessuno sa niente??
Lucandalf
battipentole
 
Messaggi: 3
Iscritto il: dom ago 20, 2017 4:21 pm


http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Didattica

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti