Pagina 1 di 1

Sfruttare e migliorare il colpo a "rimbalzo".

MessaggioInviato: mer ago 09, 2017 10:08 pm
da Ven0m
Dopo un diversi anni di studio di solfeggio e riff, ho necessità di migliorare un pò la velocità di esecuzione, più che altro per non sforzare i polsi quando i riff vanno veloci e per cominciare a viaggiare più sciolto e senza difficoltà quando devo anche solo coverizzare qualche canzone e cominciare a rilassarmi di più.
Sto cercando di allenare la posizione e il movimento delle bacchette per i colpi a rimbalzo, senza utilizzare la forza ma più la tecnica, dato che è una cosa che il mio maestro mi ha sempre detto di fare ma mi son sempre demoralizzato per via della mancanza di progresso effettivo, anzi utilizzando le dita mi sembrava di tornare indietro coi passi.

Mi potete consigliare un modo, un esercizio o un abitudine per migliorarmi in questo?
Avendo poi le mani non troppo grandi, diverse volte le bacchette mi sfuggono dalla presa delle due dita.
Ho comprato libri, video e ho visto le tecniche di Jojo Mayer, dove spiega di ragionare come se avessimo una pallina da tennis in mano. Qualche altro consiglio ragazzi?

Re: Sfruttare e migliorare il colpo a "rimbalzo".

MessaggioInviato: gio ago 10, 2017 9:59 am
da potter
... intendo il colpo doppio? ... tanto esercizio, devi imparare a sfruttare e controllare il rimbalzo con il polso e le dita. L'importante è che i 2 colpi siano di uguale volume e così in tutte le dinamiche ... E' molto difficile, ma non impossibile. Con studio e impegno costante in 2 mesi comincerai ad avere delle soddisfazioni.
Se vuoi un consiglio, parti lento da una cosa facile tipo il classico RR LL - non complicarti la vita all'inizio con paradiddles o altre cose complicate ...

Re: Sfruttare e migliorare il colpo a "rimbalzo".

MessaggioInviato: gio ago 10, 2017 7:21 pm
da Ven0m
Grazie per l'incoraggiamento! :) Mi metterò sotto!