labatteria.it • Leggi argomento - Lezioni via skype


Lezioni via skype

Una sezione per parlare di esercizi, lezioni, dubbi pratici, consigli di tecnica, insomma tutto cio' che possiamo imparare ed applicare sullo strumento.
Accordatura inclusa.

Messaggioda pralina il lun feb 13, 2017 4:55 pm

Buongiorno a tutti!
Spero sia la sezione giusta per aprire questo topic. Sono nuova del forum (solo in scrittura in realtà vi leggo da parecchio), studio e sbacchetto da 4 mesi, quindi super neofita (anche se "stagionata" di 37 anni :D ), con un maestro con cui mi trovo anche abbastanza bene ma che per diversi motivi, sopratutto di organizzazione familiare, non credo di poter ancora tenere. Mi chiedevo quindi se secondo voi le lezioni via skype sono efficaci quanto quelle in presenza e sopratutto se qualcuno di voi ha già provato. Tempo fa avevo visto qui che c'era qualcuno (non ricordo più il nick/nome) che pensava di organizzare questo genere di lezioni, ma cercando adesso con la funzione apposita non trovo più la discussione...
pralina
battipentole
 
Messaggi: 6
Iscritto il: mer giu 01, 2016 2:44 pm

Messaggioda damneddrumer il lun feb 13, 2017 5:26 pm

boh non saprei
da un lato è un bel sistema soprattutto comodo per chi ha difficoltà a frequentare fisicamente la lezione.
Dall'altro lato però sarei dubbioso sull'utilità. Mi spiego meglio: non sono propio sicuro che, anche con una connessione stra veloce, non ci sia del ritardo tra quello che vedi e quello che senti.
Se con il maestro (almeno come fa il mio) fai ad esempio un po di stick controll come fa l'insegnante a valutare se sei a tempo - indietro - avanti?
e poi come fa a vedere come hai l'impostazione delle mani ecc ecc ecc......
Me ne batto o belin in ti scoggi = "me ne strabatto il cazzo" (cit.)
Attento , guarda dietro di te una scimmia a tre teste!
BELINNNNNNN ecco il mio MERCATINO
viewtopic.php?f=1&t=93983
Avatar utente
damneddrumer
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue
 
Messaggi: 798
Iscritto il: gio ott 11, 2012 4:59 pm
Località: LIGURIA, belin!

Messaggioda pralina il lun feb 13, 2017 11:30 pm

Infatti sono proprio i dubbi che ho...ci sono alcune cose che forse con la latenza video possono creare problemi. L'impostazione delle mani con una buona cam secondo me si vede, basta inquadrare bene.
Sarebbe da provare, il problema è che in Italia sembra una cosa poco diffusa e quindi non trovo maestri che lo fanno.
pralina
battipentole
 
Messaggi: 6
Iscritto il: mer giu 01, 2016 2:44 pm

Messaggioda damneddrumer il mar feb 14, 2017 9:07 am

guarda nella mia più completa follia ero intenzionato anche io a provare 1 volta nella mia vita a prendere lezione via skype da Dom Famularo , mi sembra 100 dollaroni per 1h....
non ha qualcuno che conosci che suonicchia cosi fate una prova???
Me ne batto o belin in ti scoggi = "me ne strabatto il cazzo" (cit.)
Attento , guarda dietro di te una scimmia a tre teste!
BELINNNNNNN ecco il mio MERCATINO
viewtopic.php?f=1&t=93983
Avatar utente
damneddrumer
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue
 
Messaggi: 798
Iscritto il: gio ott 11, 2012 4:59 pm
Località: LIGURIA, belin!

Messaggioda pralina il mar feb 14, 2017 10:19 am

Azz 110$ x 60 min sono una sassata!!! Magari quando avrò un livello migliore...per le basi forse è eccessivo. Lo vedo più per lezioni dopo un certo livello..
Negli Stati Uniti in.effetti è molto.più diffuso dare lezioni via skype....e li volendo c'è vasta scelta!!
pralina
battipentole
 
Messaggi: 6
Iscritto il: mer giu 01, 2016 2:44 pm

Messaggioda damneddrumer il mar feb 14, 2017 10:37 am

eh si loro in ste cose sono più avanti di noi (e ci vuole ben poco)....

on line non trovi nessuno che sia disposto a fare una lezione via skype? magari la prima è gratuita e intanto capisci come funziona.

belin mi hai messo curiosità :)
Me ne batto o belin in ti scoggi = "me ne strabatto il cazzo" (cit.)
Attento , guarda dietro di te una scimmia a tre teste!
BELINNNNNNN ecco il mio MERCATINO
viewtopic.php?f=1&t=93983
Avatar utente
damneddrumer
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue
 
Messaggi: 798
Iscritto il: gio ott 11, 2012 4:59 pm
Località: LIGURIA, belin!

Messaggioda pralina il mar feb 14, 2017 11:03 am

Forse si...! Ti tengo aggiornato!
pralina
battipentole
 
Messaggi: 6
Iscritto il: mer giu 01, 2016 2:44 pm

Messaggioda damneddrumer il mar feb 14, 2017 11:17 am

:tru :tru :tru :tru :tru :tru
Me ne batto o belin in ti scoggi = "me ne strabatto il cazzo" (cit.)
Attento , guarda dietro di te una scimmia a tre teste!
BELINNNNNNN ecco il mio MERCATINO
viewtopic.php?f=1&t=93983
Avatar utente
damneddrumer
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue
 
Messaggi: 798
Iscritto il: gio ott 11, 2012 4:59 pm
Località: LIGURIA, belin!

Messaggioda Mr. Drummy il gio mag 18, 2017 3:40 am

Ultima modifica di Mr. Drummy il lun ott 23, 2017 6:55 pm, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
Mr. Drummy
battipentole
 
Messaggi: 37
Iscritto il: ven ago 08, 2014 12:01 am

Messaggioda pierre moerlen il dom set 17, 2017 4:29 pm

Mio modestissimo parere lezioni via Skype al limite solo per batteristi di livello già avanzato, principianti e dintorni solo maestro in carne e ossa

100 € x un ora di famularo sempre imho soldi buttati al cesso
Avatar utente
pierre moerlen
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue
 
Messaggi: 796
Iscritto il: mar ago 10, 2004 8:59 am

Messaggioda Ruggero il sab ott 21, 2017 4:22 pm

Ciao Pralina.
Concordo che la connessione in Italia è quasi sempre troppo lenta e diventa difficile fare una lezione dove il maestro suona in contemporanea con l'allievo. La lentezza della connessione determina un ritardo eccessivo fra i due utenti quindi bisogna che prima suoni uno, poi si aspetta che l'altro risponda e si va avanti così e probabilmente di un'ora in realtà ne sfrutti solo mezza...
Capisco perfettamente il tuo problema perché l'ho vissuto anche io e 30 anni fa l'ho risolto emigrando a Milano... Questa soluzione non è praticabile da tutti perché costa soldi, bisogna avere l'età per farlo e le motivazioni coerenti.
Per questo motivo, dopo aver visto Drumeo e Drum channel, ho deciso di fare qualcosa di simile ma in italiano e più interattivo. Credo che oggi l'apprendimento a distanza sia una valida soluzione perché la tecnologia è matura e c'è bisogno di usarla. E' sicuramente una soluzione vantaggiosa per chi non può seguire frequenze settimanali e ha bisogno di essere più autonomo.
Io segnalo la mia proposta senza nessuna insistenza, e presunzione. Dacci un'occhiata, e puoi sempre dire di no.
http://www.ruggeropazzaglia.com/thedrum ... ia-da-zero

Spero di esserti d'aiuto e di conoscerti.
Ciao
Ruggero
Ruggero
battipentole
 
Messaggi: 1
Iscritto il: sab ott 21, 2017 4:00 pm
facebook: Ruggero Pazzaglia


http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Didattica

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti