labatteria.it • Leggi argomento - Metronomi


Metronomi

Una sezione per parlare di esercizi, lezioni, dubbi pratici, consigli di tecnica, insomma tutto cio' che possiamo imparare ed applicare sullo strumento.
Accordatura inclusa.

Messaggioda CatzBeer il mar gen 31, 2017 12:34 pm

Ciao a tutti, sono un neofita che è entrato da poco nel fantastico mondo della Batteria.
Sto pensando di regalarmi il metronomo Korg Beatlab mini ma non ho trovato alcuna recensione da parte di chi lo abbia già usato...
Mi sapreste dire qualcosa o consigliarmi qualche metronomo diverso che mi faccia anche da trainer?
GRAZIE!!
CatzBeer
battipentole
 
Messaggi: 5
Iscritto il: mar gen 31, 2017 11:54 am

Messaggioda damneddrumer il mar gen 31, 2017 12:49 pm

beh carino sto metronomo
le funzioni trainer sono abbastanza classiche del settore.
Io avevo provato un pad della Alesis che aveva incorporato anche un trainer e no mi ero trovato male...
Occhio che con il beatlab devi avere il rullo......il sensore con pinza va inserito sul rullo come la pinza del microfono

altro metronomo di fascia alta è il famoso drum n watch della tama ma non so se ha anche la funzione trainings

ciaoooo
Me ne batto o belin in ti scoggi = "me ne strabatto il cazzo" (cit.)
Attento , guarda dietro di te una scimmia a tre teste!
BELINNNNNNN ecco il mio MERCATINO
viewtopic.php?f=1&t=93983
Avatar utente
damneddrumer
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue
 
Messaggi: 798
Iscritto il: gio ott 11, 2012 4:59 pm
Località: LIGURIA, belin!

Messaggioda CatzBeer il mar gen 31, 2017 3:44 pm

Grazie della risposta. Avevo guardato anche il Tama RW 100 e sgg ma come dici te non ha il Trainer che sarebbe la funzione che agli inizi potrebbe darmi una mano notevole.
Il problema (sormontabile) è che nelle istruzioni del Beatlab Korg la lingua italiana è passata di moda....tradurrò dal francese....
Su subito.it ho trovato un Tama RW 100 a 40 €...... abbastanza nuovo dalle foto.....Boh...ci penso su...
GRAZIE ANCORA DAMNEDDRUMMER :)
CatzBeer
battipentole
 
Messaggi: 5
Iscritto il: mar gen 31, 2017 11:54 am

Messaggioda damneddrumer il mar gen 31, 2017 4:02 pm

E figurati!
se mi posso permettere io prima di buttarmi a capofitto in un metronomo con tanto di trainer , prenderei un korb base (quelli da 10€ vanno benissimo) e un po di lezioni da un maestro che ti inizia a spiegare come funziona la questione :=

per esperienza mia, anche io ero attatto dalle funzioni trainers ecc ecc ma poi ti accorgi che come un metronomo una pad e lo stick controll non ce nè!
Me ne batto o belin in ti scoggi = "me ne strabatto il cazzo" (cit.)
Attento , guarda dietro di te una scimmia a tre teste!
BELINNNNNNN ecco il mio MERCATINO
viewtopic.php?f=1&t=93983
Avatar utente
damneddrumer
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue
 
Messaggi: 798
Iscritto il: gio ott 11, 2012 4:59 pm
Località: LIGURIA, belin!


http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Didattica

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti