labatteria.it • Leggi argomento - Accordatura e piatti


Accordatura e piatti

Una sezione per parlare di esercizi, lezioni, dubbi pratici, consigli di tecnica, insomma tutto cio' che possiamo imparare ed applicare sullo strumento.
Accordatura inclusa.

Messaggioda eliodrum88 il dom gen 22, 2017 11:56 am

Salve a tutti. Io ho problemi con l accordatura. Cioè non mi sono mai applicato più di tanto ad imparare per bene perché sono sempre stato un giramondo e suonavo nelle sale prove a pagamento .e in casa con un muletto di M. Adesso ho preso una sonor s class ho sala prove e vorrei imparare per bene ad accordare. Aiuto!!!! Fate finta che parto Da zero. Ah consiglio per acquisto piatti genere hard rock/ metal. Buoni !
eliodrum88
battipentole
 
Messaggi: 9
Iscritto il: mar gen 17, 2017 8:22 pm

Messaggioda IlGiovaneIko il lun gen 23, 2017 11:26 am

elio, i problemi di accordatura sono appannaggio dell'area batterie, mentre ovviamente per i piatti c'è l'area piatti. Per cortesia crea due topic separati nelle aree corrette mettendo un titolo adeguatamente esplicativo in modo da aiutare gli utenti a capire bene l'argomento e in futuro per facilitare le richieste.

Ti consiglio inoltre di leggere per prima cosa la sezione del sito dedicata all'accordatura http://www.labatteria.it/lezioni/accordare.php prima di partire in quarta con un argomento nuovo, oltre che fare una ricerca tra i vari topics sull'accordatura (ce ne sono veramente tanti). Troverai già molte risposte, ma se vorrai avere informazioni specifiche potrai continuare in uno dei suddetti topic o farne uno nuovo tu, se quelli vecchi non ti sembrassero consoni alle tue esigenze.

In maniera simile, cerca e leggi un po' di materiale sui piatti, prima di aprire un topic nuovo, visto che lo stesso argomento è stato trattato molte volte, anche nel passato recente.
Nell'eterna lotta tra panza e bottoni, vince sempre la panza.
Avatar utente
IlGiovaneIko
moderatore
 
Messaggi: 10471
Iscritto il: ven nov 07, 2003 5:34 pm
Località: Rivoli - To Antani come se fosse Senatore
facebook: Http://www.facebook.com/bandinsomnia


http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Didattica

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti