labatteria.it • Leggi argomento - Voglia di imparare


Voglia di imparare

Una sezione per parlare di esercizi, lezioni, dubbi pratici, consigli di tecnica, insomma tutto cio' che possiamo imparare ed applicare sullo strumento.
Accordatura inclusa.

Messaggioda papi71 il mar gen 17, 2017 11:21 am

Dopo aver scoperto grazie a mio figlio questo forum (Discussione aperta nella sez. batteria consiglio per Baby Batterista :D ) mi trovo a mia volta trascinato dalla voglia di imparare a suonare anche se non più giovanissimo (ma chi se ne frega 8) :D ) la mia intenzione e quella di andare a lezione anche se ho visto molti siti che vendono corsi on line , ma secondo voi servono ? possono essere utili ? in tal caso cosa mi consigliate per questa mia nuova
avventura ? :) Grazie a tutti quelli che hanno voglia di aiutare in questo caso il papà :D :D
papi71
battipentole
 
Messaggi: 11
Iscritto il: sab dic 10, 2016 5:23 pm

Messaggioda potter il mar gen 17, 2017 3:16 pm

A mio avviso i corsi on line servono solo a chi sa già suonare e approcciarsi, ha idee chiare e vuole migliorarsi. E' troppo importante all'inizio avere una persona fisica che ti mette letteralmente e praticamente le bacchette in mano e ti spieghi come tenercele ... che ti spieghi il corretto modo di applicare le dinamiche e che sia disposto a risolverti praticamente i problemi che incontrerai. Un corso on line, questo, non te lo può dare.
Tama StarClassic Maple 22.8.10.12.14 > 14x6.5 > Set Sabian AAX Stage / X- plosion
Mapex Saturn 22.8.10.12.14.16 > Black Panther Premium Brass 14x5.5 > Set Ufip Class
Pacific Drums by DW - PdP M5 Maple 20.10.12.14 > 14x5 > Set Zildjian A Custom Brilliant
Drum Pedals: Tama Iron Cobra HP900TW + Hi Hat Stand HH905 / DW 3002 + Hi Hat Stand DW 3005
Hardware: Rack Pearl DR 501 - Boom Stand Yamaha - Tama - Mapex - Pearl / Remo & Evans Drumheads
Additional Snare: Yamaha Live Custom Oak 14x5.5 - Black Panther PhatBoB 14x7 - Pearl Chad Smith Sign. 14x5
Avatar utente
potter
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich
 
Messaggi: 16570
Iscritto il: dom ago 24, 2008 2:43 pm
Località: Toscana - Beginner Drummer

Messaggioda damneddrumer il gio feb 09, 2017 6:44 pm

lascuiati dire una cosa : GRANDISSIMO!!!!!!!!!
come ha detto Potter anche secondo me soprattutto all'inizio hai bisogno di un insegnante fisico che ti dia un'impostazione ti corregga gli errori e ti spieghi come iniziare lo studio
E' troppo fondamentale questa fase per lasciare spazi ad errori ed incomprensioni
e te lo dice uno che ha iniziato a studiare a 35 anni!
e come dice sempre il mio maestro , l'età non conta , la passione si!!!!!
forza ragazzo!!!!!!!!!
Me ne batto o belin in ti scoggi = "me ne strabatto il cazzo" (cit.)
Attento , guarda dietro di te una scimmia a tre teste!
BELINNNNNNN ecco il mio MERCATINO
viewtopic.php?f=1&t=93983
Avatar utente
damneddrumer
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue
 
Messaggi: 798
Iscritto il: gio ott 11, 2012 4:59 pm
Località: LIGURIA, belin!

Messaggioda papi71 il sab feb 18, 2017 6:30 pm

Consigli seguiti :) ho iniziato le lezioni e contemporaneamente sono pure ringiovanito :D :D per il momento far coordinare i 4 arti :D :D non è semplice ma vedo che provando e riprovando le cose vanno sempre meglio 8) quindi sotto con gli esercizi :tru :tru
papi71
battipentole
 
Messaggi: 11
Iscritto il: sab dic 10, 2016 5:23 pm

Messaggioda nikman il dom feb 19, 2017 2:00 am

Vai studia esercitati ma sopratutto suona e divertiti!!

Metti su una canzone e suonaci sopra, anche usando solo le bacchette su un pad!!
Ricordo quando iniziai era tutto meraviglioso altroché...

Poi ricordo il momento cruciale, quando imparai a suonare il samba!!! Che meraviglia
io suono in ciabatte
Avatar utente
nikman
guru delle pelli
guru delle pelli
 
Messaggi: 2482
Iscritto il: lun mag 05, 2014 10:17 am
Località: Rocca San Giovanni, Chieti


http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Didattica

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti