labatteria.it • Leggi argomento - open end close hi hat


open end close hi hat

Una sezione per parlare di esercizi, lezioni, dubbi pratici, consigli di tecnica, insomma tutto cio' che possiamo imparare ed applicare sullo strumento.
Accordatura inclusa.

Messaggioda Lazaurus il gio dic 22, 2016 3:16 pm

Salve, qualcuno può darmi degli esercizi o indicare un metodo per esercitarmi con l'Hi-hat mantenendo il tempo con open e close, che si usa maggiormente nei ritmi latino
Grazie
Lazaurus
martellatore
martellatore
 
Messaggi: 105
Iscritto il: gio ago 27, 2015 9:06 am

Messaggioda edo1 il ven gen 20, 2017 11:21 pm

Non ho capito benissimo la domanda.. Ma se vuoi esercitare solo il piede sinistro a tenere il tempo mentre gli altri arti sono liberi puoi ad esempio tenere il tempo in quarti con il sinistro, prendere lo stick control, i primi 13 soprattutto, e associare a R la cassa e a L la mano sinistra sul rullante. Con la mano destra tieni il tempo e basta. Esercitati a diverse velocità, tenendo il piede sinistro ogni ottavo, ogni sedicesimo, ogni 2 quarti
Puoi variare allo stesso modo la mano destra. Non so esattamente a quale ritmo latino ti riferisci, ma puoi tenere un ostinato di bossa nova con i piedi. Cassa primo e ultimo sedicesimo di ogni quarto, piede sinistro terzo sedicesimo di ogni quarto. Con le mani sul rullante fai i 13 esercizi dello stick control e poi esercitati a orchestrarli sul set
edo1
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue
 
Messaggi: 431
Iscritto il: ven mag 30, 2008 9:00 pm

Messaggioda vit vit il ven gen 20, 2017 11:41 pm

Forse ti riferisci al c.d. foot splash?
quel suono ottenuto facendo sfiorare col piede i due piatti che poi chiude ottenendo il classico cick?

https://youtu.be/s2NpYW2FZGU

Come detto tieni questo ostinato o simili leggendo sul resto del set qualche classica pagina di esercizio.

Io quando studiavo(l'ultima volta 15 ani fa)personalizzavo gli esercizi a mio piacimento, bastano poche nozioni per farsi una prassi di studio personalizzato.
Suono come sono
Ma....
"Nella mia musica, cerco di riprodurre la verità di ciò che sono. Il motivo per cui è difficile è perché cambio ogni volta"(Mingus)
Avatar utente
vit vit
Buddy Rich
Buddy Rich
 
Messaggi: 5807
Iscritto il: mar apr 10, 2012 7:06 am
Località: Milano city

Messaggioda Lazaurus il ven gen 25, 2019 3:53 pm

Grazie Vit. scusa se ti rispondo e ti ringrazio solo dopo due anni, in realtà non torvavo niente perchè non sapevo il nome della tecnica
Lazaurus
martellatore
martellatore
 
Messaggi: 105
Iscritto il: gio ago 27, 2015 9:06 am

Messaggioda vit vit il ven gen 25, 2019 9:49 pm

:wink:
Suono come sono
Ma....
"Nella mia musica, cerco di riprodurre la verità di ciò che sono. Il motivo per cui è difficile è perché cambio ogni volta"(Mingus)
Avatar utente
vit vit
Buddy Rich
Buddy Rich
 
Messaggi: 5807
Iscritto il: mar apr 10, 2012 7:06 am
Località: Milano city


http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Didattica

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti