labatteria.it • Leggi argomento - Il Lato Debole - Dom Formularo (metodo)


Il Lato Debole - Dom Formularo (metodo)

Una sezione per parlare di esercizi, lezioni, dubbi pratici, consigli di tecnica, insomma tutto cio' che possiamo imparare ed applicare sullo strumento.
Accordatura inclusa.

Messaggioda DaveKilaunDrums il gio ott 13, 2016 7:35 pm

In questi giorni ho finalmente completato lo studio di questo metodo scritto da Dom Formularo.
Il libro ha la durata di 1 anno (c'è scritto) e deve essere eseguito giornalmente 7gg su 7 per 30 minuti al giorno, se seguite il programma intensivo, in maniera tale da rinforzare appunto il lato debole.
Il metodo é tosto poiché mette alla prova la vostra volontà, la vostra pazienza e la vostra effettiva voglia di migliorare le grip.
Inizialmente risulterà noioso....ma dopo le prime settimane vi sarete abituati!
Può essere utilizzato anche per i piedi.. l' importante è dare il giusto tempo ad ogni esercizio.
Oltre a rafforzarvi il lato sx, l'autore vi fornisce un metodo di studio veramente efficace da applicare dovunque vogliate!!
Personalmente ho praticato su mani e piedi per un anno e i risultati si notano, resistenza controllo..velocità, pertanto mi sento di consigliarlo.

Buono studio a chi decida di intraprendere questo percorso \m/!!
Allegati
14657456_10207463384682048_8210183185933126635_n.jpg
Il Lato Debole Metodo
14657456_10207463384682048_8210183185933126635_n.jpg (65.42 KiB) Osservato 2790 volte
"Qualsiasi cosa tu voglia, è la fuori che aspetta che tu la chieda. Qualsiasi cosa tu voglia, ti vuole a sua volta. Ma devi agire per averla."
(Jack Canfield)
Avatar utente
DaveKilaunDrums
battipentole
 
Messaggi: 9
Iscritto il: mar ott 13, 2015 8:56 am
facebook: https://www.facebook.com/davekilaundrums

Messaggioda eziopelizzi il gio ott 13, 2016 10:33 pm

Dom Famularo ho avuto il piacere di conoscerlo personalmente in una clinic a Torino e devo dire che oltre ad essere una persona di straordinaria energia, apertura mentale e simpatia è veramente uno dei migliori didatti al mondo. Per cui....segnalazione preziosa.
Avatar utente
eziopelizzi
martellatore
martellatore
 
Messaggi: 168
Iscritto il: mar nov 22, 2005 9:58 pm
Località: Torino

Messaggioda phc il sab ott 15, 2016 7:34 pm

grazie per consiglio, molto interessante, anche se, ahimè, mi rendo conto che bisogna aver troppo tempo (nonché disciplina) per stare dietro allo studio seriamente … e ahimè ne ho davvero poco a disposizione...

phc
Avatar utente
phc
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue
 
Messaggi: 721
Iscritto il: sab apr 11, 2015 8:29 pm
Località: Torino

Messaggioda DaveKilaunDrums il dom ott 16, 2016 1:48 am

eziopelizzi ha scritto:Dom Famularo ho avuto il piacere di conoscerlo personalmente in una clinic a Torino e devo dire che oltre ad essere una persona di straordinaria energia, apertura mentale e simpatia è veramente uno dei migliori didatti al mondo. Per cui....segnalazione preziosa.


Grazie Ezio, che fortuna che hai avuto..ti invidio.....sono d'accordissimo con te sul fatto che Dom sia un grande didatta nonché una grande persona. :)

phc ha scritto:grazie per consiglio, molto interessante, anche se, ahimè, mi rendo conto che bisogna aver troppo tempo (nonché disciplina) per stare dietro allo studio seriamente … e ahimè ne ho davvero poco a disposizione...


Ciao phd grazie per la risposta..... hai ragione è un metodo che ti "costringe" a studiare e ti educa anche...... solo lo studio di questo metodo richiede 30 minuti al giorno, mi rendo conto che per chi ha poco tempo è un po' difficile essere costante perché c'è anche altro da fare :)
"Qualsiasi cosa tu voglia, è la fuori che aspetta che tu la chieda. Qualsiasi cosa tu voglia, ti vuole a sua volta. Ma devi agire per averla."
(Jack Canfield)
Avatar utente
DaveKilaunDrums
battipentole
 
Messaggi: 9
Iscritto il: mar ott 13, 2015 8:56 am
facebook: https://www.facebook.com/davekilaundrums

Messaggioda lou il lun ott 17, 2016 12:07 am

ampiamente praticato, senza mai rispettare la regola dei 30 minuti, garantisco che è egualmente utile...
moderatore
fondatore dell' ALLEANZA ASCOLTATORI ECLETTICI, per il trasversalismo dei gusti musicali
http://www.facebook.com/luigi.perticone ... .perticone
www.myspace.com/luigiperticone
lou
guru delle pelli
guru delle pelli
 
Messaggi: 2240
Iscritto il: dom gen 29, 2006 12:44 am
Località: Catania

Messaggioda 3bla il lun ott 17, 2016 2:13 am

Idem, molto utile comunque.
Avatar utente
3bla
rullatore da guerra
rullatore da guerra
 
Messaggi: 293
Iscritto il: mar set 20, 2016 2:26 pm


http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Didattica

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti