labatteria.it • Leggi argomento - Le prime lezioni


Le prime lezioni

Una sezione per parlare di esercizi, lezioni, dubbi pratici, consigli di tecnica, insomma tutto cio' che possiamo imparare ed applicare sullo strumento.
Accordatura inclusa.

Messaggioda checco096 il gio lug 14, 2016 4:52 pm

Salve a tutti ragazzi sono iscritto da poco nel forum infatti è il mio primo vero e proprio post e volevo chiedervi un paio di consigli per iniziare a provare a suonare.
Per prima cosa mi avevano consigliato di comprare un pad e delle bacchette per iniziare ma poi girando su internet ho visto che tutti partono direttamente dalla batteria cosa, voi cosa mi consigliate?
Seconda cosa ho iniziato a seguire delle video lezioni di un certo Carlo su un sito e non mi sto trovando proprio benissimo quindi se conoscete delle buone video lezioni o un buon libro da prendere su amazon consigliatemi però dovente contare che sono proprio a zero... Fatemi sapere anche se è possibile fare una cosa del genere ovvero imparare da zero solo con libri e video lezioni senza maestro...
Per ora ho finito grazie a tutti per l'attenzione
Buon proseguimento
checco096
battipentole
 
Messaggi: 3
Iscritto il: sab lug 09, 2016 8:10 pm

Messaggioda Mr. Drummy il gio lug 14, 2016 9:35 pm

È necessario fare entrambe le cose, studiando il pad e la batteria. Con il pad: esercizi che suonerebbe troppo forte per te e per gli altri, lettura, ecc. Con la batteria, che è il tuo obiettivo finale: il ritmo, la coordinazione, stili, anche lettura, ecc ...

Ricerca il miglior insegnante possibile, la differenza di livello può essere "astronomica" uno dall'altro.

PAD: https://www.youtube.com/watch?v=P0t_l5mv1cg

BATTERIA: https://www.youtube.com/watch?v=-t0XzNlIdu8

Immagine
Ultima modifica di Mr. Drummy il sab lug 16, 2016 3:28 pm, modificato 2 volte in totale.
Avatar utente
Mr. Drummy
battipentole
 
Messaggi: 37
Iscritto il: ven ago 08, 2014 12:01 am

Messaggioda SignoriDrums il ven lug 15, 2016 8:10 am

Quoto tutto quello che dice il maestro qui sopra. E ti do un consiglio da completo autodidatta (con una certa esperienza):
è possibile fare quello che dici, dipende principalmente dalla tua predisposizione, attenzione ai particolari e dedizione, ma c'è un MA grosso così. Se inizi con un buon maestro progredirai molto più velocemente di un autodidatta, eviterai errori che ti porteresti dietro per anni e potresti avere a disposizione l'esperienza di chi fa o ha fatto il musicista di professione, che credimi, è un aiuto incredibile.
Però devo aggiungere: magari avessi avuto youtube quando ho cominciato io!!!
Avatar utente
SignoriDrums
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich
 
Messaggi: 3235
Iscritto il: ven mar 28, 2003 4:11 pm
Località: 50°55'25.43" N 7°5'18.41" E (Vogsfera) - Senatore del Forum

Messaggioda checco096 il dom lug 17, 2016 9:01 pm

Intanto grazie a tutti e due per la risposta
A questo punto credo che il maestro sia la scelta migliore almeno per le basi magari più in là non sarà più necessario
checco096
battipentole
 
Messaggi: 3
Iscritto il: sab lug 09, 2016 8:10 pm

Messaggioda 3bla il sab set 24, 2016 11:25 pm

Si è necessario che trovi un buon maestro, magari interessati anche alla lettura degli spartiti di batteria così appena avrai un po' di dimestichezza in più potrai studiare i metodi da solo.
hai anche internet che ti può fare un buon aiuto...
Come detto sopra, ai nostri tempi non si sapeva nulla ma davvero niente...se avessi avuto la mole di informazioni che tu hai la possibilità di avere avrei senz'altro evitato di perdere un buon decennio..forza e coraggio :D
Avatar utente
3bla
rullatore da guerra
rullatore da guerra
 
Messaggi: 293
Iscritto il: mar set 20, 2016 2:26 pm


http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Didattica

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti