labatteria.it • Leggi argomento - Rudimenti e applicazioni sul set- Fills e grooves


Rudimenti e applicazioni sul set- Fills e grooves

Una sezione per parlare di esercizi, lezioni, dubbi pratici, consigli di tecnica, insomma tutto cio' che possiamo imparare ed applicare sullo strumento.
Accordatura inclusa.

Messaggioda Sirsone il lun gen 19, 2015 1:17 pm

Buongiorno a tutti ragazzi, ho fatto un search ma non ho trovato niente di esaustivo.
Sto girando su youtube e sul web per cercare delle lezioni e dei metodi per l'applicazione dei rudimenti sul set. Per ora ho trovato poco e riguarda specialmente i rulli e i doppi colpi.
Sto cercando qualcosa ti dia delle direttive su ogni rudimento e non in modo superficiale!
Per farvi un esempio , amo fills come il blushda , rulli a 6 alla Steve Gadd e sto seguendo le lezioni del grande maestro Stefano Cavallo che espone i paradiddle come dio vuole.
Detto questo avete idee da propormi?
« La batteria non c'entrava. John si sedette dietro un kit in miniatura: una cassa da 18", un rullante alto 4", un tom da 12" e uno da 14"... ed era quel suono! Rimasi annichilito da quello che stavo sentendo, e da come lo stava suonando: da quel minuscolo kit stava uscendo il sound dei Led Zeppelin! »
Avatar utente
Sirsone
rullatore da guerra
rullatore da guerra
 
Messaggi: 301
Iscritto il: mer nov 27, 2013 10:14 am
Località: Brindisi

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Didattica

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 12 ospiti