labatteria.it • Leggi argomento - x litie e tutti (metodi batteria)


x litie e tutti (metodi batteria)

Una sezione per parlare di esercizi, lezioni, dubbi pratici, consigli di tecnica, insomma tutto cio' che possiamo imparare ed applicare sullo strumento.
Accordatura inclusa.

Messaggioda chele il ven lug 04, 2003 2:30 pm

Stick control ? impostatato sui rudimenti e su esercizi solo sul rullante...l' ho preso da ricordi a Milano a 9 euro...? un p? palloso ma tutti mi dicono che serve moltissimo.
Metodo Krupa se non sbaglio ? degli annui '30, ? pi? completo ci sono anche le foto con spiegazioni sulle varie tecniche ? compreso anche un cd con le tracce da seguire...(20 euro sempra da ricordi)
Mi hanno regalato anche un libro che si intitola scuola di batteria di Gianluca Capitani edito da ricordi. Negli ultimi giorni sto seguendo prevalentemente questo perch? ? il pi? vario e mi sembra fatto bene.? compreso il cd e ci sono 2 volumi...io ho solo il primo.
Mi hanno regalato anche un dvd che si intitola iniziazione alla batteria( ho qualcosa del genere) ? in francese con sottotili in italiano...carino ma niente di pi?...
Mi sono "procurato" anche back to the basic di weckl e un corso di jeff porcaro.Purtroppo sono in inglese.
Se avete altri metodi o video da suggerire ben vengano...
ciao a tutti
chele
battipentole
 
Messaggi: 4
Iscritto il: gio lug 03, 2003 8:48 pm

Messaggioda Lord of Numbs il ven lug 04, 2003 5:13 pm

cia'! ma anke tu sei di Torino?
io mi sono posto il tuo stesso problema xke' ho 25 anni... pero ankio suono da un po (il basso)quindi penso di essere + avvantaggiato risp.uno ke parte da zero... mi hanno detto ke sono portato x la batteria... boh :???: vediamo....
pure io cerco qualcosa come metodi base x poter imparare anke xke' ora nn ho un cazzo... ma preferisco cercarmi roba su internet.
per prima cosa mi procuro quel pad ke dicevi xke' gia nn ho tempo ora di suonare e quando posso la gente e' a nanna :D :D :D
cmq penso di prendere lezioni il prox. anno... si vedra' cia'! :wink:
Immagine Immagineevviva metaller...
affinchè chi ha veramente memoria sappia a cosa mi riferisco..... (woder)
Avatar utente
Lord of Numbs
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue
 
Messaggi: 737
Iscritto il: mer mag 28, 2003 11:43 pm
Località: Torino

Messaggioda litie il sab lug 05, 2003 8:22 am

Ti ringrazio per le informazioni...ieri sono andato in un negozio per acquistare il Krupa ma erano sforniti :???: .....ci riprovo la settimana prossima!!!
Ciaooooo
...In January 1998, David Garibaldi rejoined Tower of Power and continues touring with them.
Avatar utente
litie
maestro del groove
maestro del groove
 
Messaggi: 1031
Iscritto il: mar gen 07, 2003 8:13 pm
Località: Pavia

Messaggioda chele il sab lug 05, 2003 9:21 am

Lord of Numbs ha scritto:cia'! ma anke tu sei di Torino?
io mi sono posto il tuo stesso problema xke' ho 25 anni... pero ankio suono da un po (il basso)quindi penso di essere + avvantaggiato risp.uno ke parte da zero... mi hanno detto ke sono portato x la batteria... boh :???: vediamo....
pure io cerco qualcosa come metodi base x poter imparare anke xke' ora nn ho un cazzo... ma preferisco cercarmi roba su internet.
per prima cosa mi procuro quel pad ke dicevi xke' gia nn ho tempo ora di suonare e quando posso la gente e' a nanna :D :D :D
cmq penso di prendere lezioni il prox. anno... si vedra' cia'! :wink:

ciao,
io sono di Biella ma studio a Torino e passo li la maggior parte della settimana...
a proposito del pad sai indicarmi qualche negozio dove comprarlo e se l'hai gi? preso quanto l'hai pagato?
io la batteria l'ho presa da merula ma non ho voglia di farmi 1 ora di macchina....
Per quanto riguarda le lezioni abch'io fino a gennaio non ho intenzione di prenderne, ma mi hanno consigliato percstudio.Se ti interessa ti passo poi il numero di tel.
se trovi materiale interessante fammi sapere anch'io sto vagando per internet.
ciao
chele
battipentole
 
Messaggi: 4
Iscritto il: gio lug 03, 2003 8:48 pm

Messaggioda Roger-It il sab lug 05, 2003 11:19 am

io uso un libro di tecnica molto completo, si chiama 'Metodi di Batteria' ed ? di Dante Agostini.

have a look at Roger Taylor cymbals!
Non dimentichiamoci della saggezza di Giann, che ha scritto:in fatto di coralita nei live......posso dire che (rispetto ai QUEEN) i pooh son superiori
* Sacra Alleanza Anti-Portnoy * Antica Compagnia del Cembalo K * Sacra Alleanza Cassa Vuota ! * Sacra Alleanza anti Stefano d'Orazio ! * Co-Fondatore della SS. Alleanza Peroncino Ghiacciato * SupraClub(tm) * Sacra Alleanza batteristi tritommici * PROUD FAIGARELLA SUPPORTER * -In Acrylic We Trust!- * 26" is de uei * Socio A.B.C. * la mia sbattera!
GEMELLATO CON IL FOTTUTO HARD ROCKER AXTA :tru E CON QUEL TAMARRO DI TATO :tru
Avatar utente
Roger-It
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich
 
Messaggi: 7640
Iscritto il: mer feb 19, 2003 8:56 pm
Località: Londra (UK) / Bari (ITA)

Messaggioda Drumboy86 il sab lug 05, 2003 1:46 pm

Io uso il Krupa, il Dante Agostini, il metodo di Louie Bellson, il Morris Goldmberg, il Chapin e per il rock ho usato il Carmine Appice e poi altri libri Tipo Sincopation e jazz improvvisation!

CIAO CIAO

KEEP SWINGING! :D
Drumboy86
martellatore
martellatore
 
Messaggi: 101
Iscritto il: dom feb 16, 2003 7:45 pm


http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Didattica

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti