labatteria.it • Leggi argomento - ALTRI CONSIGLI SUL DOPPIO PEDALE!!!


ALTRI CONSIGLI SUL DOPPIO PEDALE!!!

Una sezione per parlare di esercizi, lezioni, dubbi pratici, consigli di tecnica, insomma tutto cio' che possiamo imparare ed applicare sullo strumento.
Accordatura inclusa.

Messaggioda tiapc il dom giu 22, 2003 2:06 pm

Salve! Ultimamente suonando con la mia band col doppio ho riscontrato un problema: avendo imparato a suonare il pedale di punta, vado un po' nei casini quando devo cambiare durante la canzone per poi usrne uno solo. Cio?, se x esempio dopo un tappeto mi trovo a fare un ritmo in sedicesimi con un doppio colpo di cassa, vado in palla perch? devo abbassare subito il tallone, essendo abituato a suonare il pedale singolo con il tallone abbassato: insomma non riesco a fare il doppio colpo con il tacco alzato! Dovrei imparare a farlo o c'? una tecnica specifica di "abbassamento veloce del tacco"???????
Sappiatemi dire!!

:D :D Mattia :D :D

____________________________________________________________________

And everyday when the knife in my back starts to twinge n' turn,
My eyes are catching fire and my heart starts to burn.
A foot away from you is like a bit closer to heaven,
Then again it's like being needled 24/7
tiapc
battipentole
 
Messaggi: 30
Iscritto il: dom mag 04, 2003 11:37 am

Messaggioda cioto il dom giu 22, 2003 6:45 pm

Sicuramente anche dei movimenti elementari come cambiare l'impostazione del piede da punta a pianta e viceversa migliorano con la pratica.
Tuttavia, fossi in te, considererei l'idea di iniziare, magari anche grazie a questo motivo, a suonare il pedale destro di punta, o comunque col tacco leggermente alzato. Il doppio colpo viene bene anche di punta (ovviamente!), poi magari scegli la tua tecnica definitiva, ma almeno le avrai praticate entrambe.

Roberto Ficarella cioto@libero.it
http://www.labatteria.it

Windows Error - Mouse not found: CLICK to continue
Avatar utente
cioto
Admin
 
Messaggi: 6919
Iscritto il: sab nov 23, 2002 1:13 pm
Località: Bari
facebook: www.facebook.com/labatteria.it


http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Didattica

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti