labatteria.it • Leggi argomento - Ancora Moeller....


Ancora Moeller....

Una sezione per parlare di esercizi, lezioni, dubbi pratici, consigli di tecnica, insomma tutto cio' che possiamo imparare ed applicare sullo strumento.
Accordatura inclusa.

Messaggioda Duff il ven giu 20, 2003 6:59 pm

Ciao ragazzi, ? da qualche tempo che mi diverto a cercare informazioni sulla tecnica Moeller(spero di non annoiarvi troppo)e sui suoi principi.
Grazie ad alcune dritte di fabio.cons sono riuscito a mettere insieme alcuni tasselli ma ho ancora della confusione in testa.Spero che qualcuno di voi riesca ad aiutarmi(magari proprio tu fabio).
I miei studi si sono concentrati sulle sulle Cyber Lesson di Famularo e su delle lezioni di Fiorillo. Il problema che non riesco a far conciliare quello che i due batteristi dicono...ora mi spiego.
Famularo dice che il colpo di Moeller si divide in 3 parti:alto, medio e basso. Fiorillo dice che sono 4 i colpi: Full, Down, Tap, Up. In pi? so che nel colpo di Moeller non bisogna usare il polso ma solo le dita, mentre Fiorillo dice che il Tap e solo ed esclusivamente un movimento di polso che non genera accenti.
Fiorillo poi mi parla di colpi doppi, tripli e quadrupli generati dal rimbalzo libero della bacchetta!
Nel frattempo, grazie alle dritte di un amico(graie Nicko) mi sto esercitando su alcuni colpi dati con le dita e senza muovere il polso e sviluppando una tecnica che sembra simile a quello che i due dicono...

Qualcuno potrebbe dirmi qualche cosa di pi?...sono sempre alla ricerca di una versione di "It's your move" di Famularo perch? per ora non me la sento proprio di tradurre quella tedesca o spagnola che sono sul suo sito...naturalmente niente italiano anche se da qualle spagnola qualcosa si capisce!

Grazie mille!
SeYa :razz:
Duff
spaccabacchette
spaccabacchette
 
Messaggi: 58
Iscritto il: sab gen 18, 2003 2:21 pm

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Didattica

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 10 ospiti