labatteria.it • Leggi argomento - consigli x cominciare


consigli x cominciare

Una sezione per parlare di esercizi, lezioni, dubbi pratici, consigli di tecnica, insomma tutto cio' che possiamo imparare ed applicare sullo strumento.
Accordatura inclusa.

Messaggioda monta87 il lun giu 09, 2003 7:56 pm

ciao a tutti,
da qualche anno suono la chitarra ma utimamente mi passa x la testa l'idea di cominciare a suonare la batteria. Avete da darmi qualche consiglio su cosa comprare x iniziare senza spendere un'esagerazione e magari una dritta sui costi?
grazie in anticipo Monta
monta87
battipentole
 
Messaggi: 28
Iscritto il: lun giu 09, 2003 7:52 pm

Messaggioda Simbul il lun giu 09, 2003 8:39 pm

monta87 ha scritto:ciao a tutti,
da qualche <b>hanno</b> suono la chitarra ma utimamente mi passa x la testa l'idea di cominciare a suonare la batteria. Avete da darmi qualche consiglio su cosa comprare x iniziare

Un vocabolario :D :D

No beh, seriamente comincia a comprare un paio di bacchette, che presto diventeranno l'estensione naturale del tuo corpo... poi magari un pad per allenarti (ma vanno bene anche i tappetini del mouse, magari due sovrapposti), se non vuoi ancora buttarti su una batteria (vera o da studio).
Se sfogli qualche pagina di questo forum troverai un sacco di topic sull'argomento "iniziare a suonare": potresti trovare altri consigli interessanti :wink:

-------------------------
Simbul

There's only 10 types of people in the world,
those who understand binary and those who don't...
<b>Simbul</b>

There's only 10 types of people in the world,
those who understand binary and those who don't...
Avatar utente
Simbul
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue
 
Messaggi: 395
Iscritto il: mar gen 14, 2003 10:58 pm

Messaggioda giuliame il lun giu 09, 2003 11:44 pm

Sottoscrivo quanto detto sopra ma ti faccio una domanda. Quanto potresti permetterti di spendere?

GMM
Se sembra facile, ? dura.
Se sembra difficile, ? fottutamente impossibile.
Avatar utente
giuliame
maestro del groove
maestro del groove
 
Messaggi: 1208
Iscritto il: ven gen 10, 2003 9:39 pm
Località: Vicenza

Messaggioda monta87 il lun giu 09, 2003 11:49 pm

:oops: ....cominciamo bene...figura di m****!
va b?..ok dar? un'occhiata in giro..
comunque vorrei stare sotto o intorno a 500?..anche usata va benissimo
monta87
battipentole
 
Messaggi: 28
Iscritto il: lun giu 09, 2003 7:52 pm

Messaggioda giuliame il lun giu 09, 2003 11:56 pm

Ok, a quel prezzo ti consiglio di prendere una pearl export, usata magari, che ? una buona batteria di fascia media. Per i piatti magari prendi uno di quei "pack" della Sabian o della Zildjian dove ci sono un hi hat, un crash ed un ride, piatti sia di numero sia di qualit? pi? che sufficenti agli inizi. Evita il pentolame senza marca perch? non ha ne' il suono ne' la risposta fisica di un piatto diciamo "vero".
Che altro, divertiti!

GMM
Se sembra facile, ? dura.
Se sembra difficile, ? fottutamente impossibile.
Avatar utente
giuliame
maestro del groove
maestro del groove
 
Messaggi: 1208
Iscritto il: ven gen 10, 2003 9:39 pm
Località: Vicenza

Messaggioda Sdrummer il mar giu 10, 2003 1:13 pm

Benvunuto nel magico mondo della batteria, dove tutto quello che ? buono non costa tanto, ma tantissimo.


--PEACE---

:razz: ALEX :razz:
"...e so' tenace, perché alla gente piace ma è evidente che con un coltello me poi fa' cambia' opinione... aho so' tenace, ma mmica so' cojone..."
Avatar utente
Sdrummer
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue
 
Messaggi: 673
Iscritto il: dom mar 09, 2003 8:58 am
Località: Macerata

Messaggioda Duff il mar giu 10, 2003 1:28 pm

Suono la batteria da 5 anni ma non mi considero un batterista ma uno che cerca di suonare la batteria...e non ho nemmeno una gran bella batteria...io allora spesi molto meno di 500E(c'erano le lire) per la mia attuale batteria(anche se ? cambiata durante il tempo)...sono ancora un novizio e solo ultimamente ho incominciato a capire qualcosa della musica e della batteria grazie ad un amico(grazie nicko!)...quello che serve per suonare la batteria, ma anche ogni altro strumento, ? una cosa sola...umilt?...cosa che forse alcuni batteristi di questo forum non conoscono!Senza polemica ragazzi....ok? :)

SeYa :razz:
Duff
spaccabacchette
spaccabacchette
 
Messaggi: 58
Iscritto il: sab gen 18, 2003 2:21 pm

Messaggioda Nio il mar giu 10, 2003 2:04 pm

Io ti consiglierei prima di comprare la batteria, di comprarti un pad per allenarti e andare almeno per un mesetto a lezione da un JAZZISTA con i cazzi, li vedi se ti piace la batteria o meno.
Io ho cominciato cos?, inizialmente era un po noioso siccome mi faceva studiare solo tecnica, ma poi mi sono accorto che in 4 mesi(4 lezioni al mese) riuscivo a fare cose grandiose :D :razz: .

Saluti :P
Nio
martellatore
martellatore
 
Messaggi: 104
Iscritto il: dom mar 02, 2003 12:36 pm

Messaggioda monta87 il mar giu 10, 2003 2:10 pm

grazie dei consigli!
a settembre infatti avevo intenzione di iscrivermi ad un corso con un mio amico e oggi volevamo andare in giro a sentire..si vedr?..
comunque non credete che oltre che ad andare a lezione non sarebbe meglio avere uno strumento a casa con cui esercitarsi tutti i giorni?
monta87
battipentole
 
Messaggi: 28
Iscritto il: lun giu 09, 2003 7:52 pm

Messaggioda Simbul il mar giu 10, 2003 2:16 pm

monta87 ha scritto:grazie dei consigli!
a settembre infatti avevo intenzione di iscrivermi ad un corso con un mio amico e oggi volevamo andare in giro a sentire..si vedr?..
comunque non credete che oltre che ad andare a lezione non sarebbe meglio avere uno strumento a casa con cui esercitarsi tutti i giorni?

Ti dir? di pi?, ? praticamente indispensabile esercitarsi tutti i giorni, o quantomeno pi? spesso possibile... serve di pi? fare mezz'ora al giorno ogni due giorni che quattro ore una volta alla settimana... :wink:

-------------------------
Simbul

There's only 10 types of people in the world,
those who understand binary and those who don't...
<b>Simbul</b>

There's only 10 types of people in the world,
those who understand binary and those who don't...
Avatar utente
Simbul
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue
 
Messaggi: 395
Iscritto il: mar gen 14, 2003 10:58 pm

Messaggioda Nio il mar giu 10, 2003 3:10 pm

Io cmq lo dicevo per nn farti fare una spesa inutile, perch? metti che vai li ti rompi le palle e vaffanculo batteria(nn avrei mai pensato di dirlo :sad: :mad: ), cmq ? vero in futuro la batteria ? indispensabile se continui a studiarla, in questo mese il mio maestro mi sta massacrando, mi ha detto che vuole vedere dei risultati assurdi e devo studiare 3 ore al giorno delle cose che mi ha dato. Sinceramente 3 ore sono tante, ma quando sei seduto su quello sgabello, ti passa tutto. Sono curioso anche io cmq di vedere i risultati.
Chiedo scusa umilmente per la mia frase. :mad: :sad:

Saluti :P
Nio
martellatore
martellatore
 
Messaggi: 104
Iscritto il: dom mar 02, 2003 12:36 pm


http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Didattica

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 16 ospiti