labatteria.it • Leggi argomento - aiuto!!!! [accordatura]


aiuto!!!! [accordatura]

Una sezione per parlare di esercizi, lezioni, dubbi pratici, consigli di tecnica, insomma tutto cio' che possiamo imparare ed applicare sullo strumento.
Accordatura inclusa.

Messaggioda maudit il ven mag 30, 2003 9:00 pm

Ciao a tutti i batteristi del mondo!!suono la batteria da 1 po di tempo ho 1 batteria pearl forum series ed ho comprato delle pelli remo pinstripe!!! qualcuno mi da qualke dritta su come accordarla bene???!!
maudit
battipentole
 
Messaggi: 1
Iscritto il: ven mag 30, 2003 8:57 pm

Messaggioda ribbevosci il ven mag 30, 2003 9:28 pm

Ciao, ben arrivato in questo forum.

Purtroppo, quello che chiedi non ? una cosa tanto facile da fare, figurati da spiegare dentro qua. Comunque, guarda la parte di questo sito che il buon cioto ha dedicato proprio all'accordatura... ti pu? essere utile.
Bisogna prendere il denaro dove si trova: presso i poveri. Hanno poco ma sono in molti.
Avatar utente
ribbevosci
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue
 
Messaggi: 486
Iscritto il: gio gen 16, 2003 3:13 am
Località: Massa Carrara (MS)

Messaggioda Dario il sab mag 31, 2003 8:09 am

Ciao,
innanzi tutto segui il consiglio di ribbevosci, fatti un bel tour su questo sito... poi puoi fare come facevo io le prime volte:
staccavo uno dei tom e lo prendevo in braccio, poi cominciavo: tira la battente, molla la risonante, fai l'opposto, tira tutte e due, mollale entrambe, bla bla bla, provale tutte!
Una volta capito il meccanismo e le varie sonorit? che ottieni rimonti il tom e cominci ad accordare tutta la batteria.
Dario
rullatore da guerra
rullatore da guerra
 
Messaggi: 310
Iscritto il: mar gen 14, 2003 12:41 am


http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Didattica

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti