labatteria.it • Leggi argomento - Piccoli consigli su come montare un set [IMPOSTAZIONE]


Piccoli consigli su come montare un set [IMPOSTAZIONE]

Una sezione per parlare di esercizi, lezioni, dubbi pratici, consigli di tecnica, insomma tutto cio' che possiamo imparare ed applicare sullo strumento.
Accordatura inclusa.

Messaggioda Marco Aquila il mer set 23, 2009 7:40 pm

E' giusto comunque mettere in chiaro che NON si può scrivere 2 messaggi di seguito, dovresti modificare il tuo precedente altrimenti conta come spam, utilizzato solo per accumulare post e comunque si sfrutta spazio inutilmente.

Detto questo scrivi dei post sempre inerenti all'argomento in topic e col tempo sale il tuo contatore.

Detto anche questo io amavo "battipentole" accanto al mio nome...così come anche "rullatore da guerra"...
:wink:
Avatar utente
Marco Aquila
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich
 
Messaggi: 6794
Iscritto il: mer mar 22, 2006 4:07 pm
Località: Ragusa

Messaggioda xtremeflier il mer set 23, 2009 8:01 pm

Grazie Marco, non conosco ancora le regole di questo forum ma mi adeguerò ovviamente. Allora.. ho lavorato finora.. :x , ho messo a floor il tom da 13" su un supporto e spostato il 10" sulla cassa. Non ho la meccanica per sistemare il tom da 8" a sinistra ma a questo punto ho tutto lo spazio che voglio e credo lo appenderò all'asta del ride. Comprerò domani l'hardware e in settimana sistemo il tutto (mi serve anche un'asta per uno splash da 10). A proposito, io compro tutto su internet perché quì mi massacrano.. Dopo aver provato acustiocanapoli Ho trovato questo sito e mi trovo bene a livello di euri spesi: http://www.musiclandia.eu.com/ Voi avete qualche indicazione da darmi?
Posto qualche foto per farvi vedere il risultato. le foto fatte con il telefonino fanno schifo ma rendono più o meno l'idea:

Immagine
Immagine
Immagine
Avatar utente
xtremeflier
Buddy Rich
Buddy Rich
 
Messaggi: 4803
Iscritto il: ven giu 12, 2009 2:58 pm
Località: +38° 54' 51.83", +16° 15' 43.03"

Messaggioda Marco Aquila il mer set 23, 2009 8:11 pm

Adesso hai messo abbastanza correttamente cassa, rullo e i 2 tom davanti.
Io ti consiglio di avvicinare DI BRUTTO i due fusti che ora hai a destra in modo tale da mettere quello che ora è in alto, in basso, tipo timpano...e quello in basso più indietro come secondo timpano...ma avvicinali che sono distantissimi.
Avatar utente
Marco Aquila
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich
 
Messaggi: 6794
Iscritto il: mer mar 22, 2006 4:07 pm
Località: Ragusa

Messaggioda The Bricklayer il mer set 23, 2009 8:14 pm

Io, per mio gusto, abbasserei e avvicinerei il timpano da 13... anche perchè ti è comodo la sopra il ride?
Mettiti seduto con le braccia vicino al corpo e vedi se riesci a colpire il centro dei tom e il ride (anche campana) comodamente senza stendere eccessivamente le braccia (possibilmente lasciando la parte dal gomito in su attaccata al busto o quasi...)...
Se funziona hai la disposizione..
Tutto nell'universo ha un ritmo, a noi il compito di percepirlo e cercare di non sbagliarlo troppo spesso...
Avatar utente
The Bricklayer
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue
 
Messaggi: 469
Iscritto il: mar feb 12, 2008 7:05 pm
Località: (TO) (MI) (PV)

Messaggioda xtremeflier il mer set 23, 2009 8:41 pm

ok, avvicino "di brutto" i pezzi di destra. Ma se abbasso il tom al livello del timpano non viene scomodo per le rullate? Con il ride così posizionato mi trovo bene.
"rullatore da guerra" comunque è fantastico...! Se arrivo lì farò una petizione perché mi lascino questo "grado"... :mrgreen:
Avatar utente
xtremeflier
Buddy Rich
Buddy Rich
 
Messaggi: 4803
Iscritto il: ven giu 12, 2009 2:58 pm
Località: +38° 54' 51.83", +16° 15' 43.03"

Messaggioda The Bricklayer il mer set 23, 2009 8:59 pm

secondo me no perchè girando le braccia verso destra per non alzare le spalle devi abbassare le mani e quindi... Potresti provare con un'altezza intermedia...
Altra alternativa malata ma forse non così stupida:
-10 più indietro e più verso sinistra
-12 più verso sinistra e più verso di te
-13 più vicino e più basso
-16 in classica posizione da timpano...
-rullante più vicino alla cassa

rullatore da guerra piace un sacco anche a me, mi rappresenta...
:tru
Tutto nell'universo ha un ritmo, a noi il compito di percepirlo e cercare di non sbagliarlo troppo spesso...
Avatar utente
The Bricklayer
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue
 
Messaggi: 469
Iscritto il: mar feb 12, 2008 7:05 pm
Località: (TO) (MI) (PV)

Messaggioda xtremeflier il mer set 23, 2009 9:08 pm

si, sposterò così tom e timpano ma non mi trovo molto bene con il rullante troppo vicino alla cassa, con la gamba dx a 90° perdo sensibilità sul pedale, preferisco tenerla un pò distesa...
There is no heaven without a hell
Cervello tu non piaci a me e io non piaccio a te ma adesso dobbiamo collaborare
BEVETE GAZZOSA A CAFFE'• La bevono anche Bizio, Xanadu, Quisdam, Paul Valium e Dave Vaginale! Entra anche tu nel club!
Comitato per il ricordo della specie estinta causa bracconaggio "herpes vaginale" ex "dave grohl"
Avatar utente
xtremeflier
Buddy Rich
Buddy Rich
 
Messaggi: 4803
Iscritto il: ven giu 12, 2009 2:58 pm
Località: +38° 54' 51.83", +16° 15' 43.03"

Messaggioda xtremeflier il mer set 23, 2009 9:26 pm

ah boys.. devo cambiare l'asta charly che fa cacare... ho preso un 14" della paiste che ho già provato, suona bene e costa poco (in Calabria si dice "risparmia e cumparisci"). Che mi consigliate per l'asta senza spendere mlioni che non c'ho pila (dicesi sghei, dinari, sordi euri)?
There is no heaven without a hell
Cervello tu non piaci a me e io non piaccio a te ma adesso dobbiamo collaborare
BEVETE GAZZOSA A CAFFE'• La bevono anche Bizio, Xanadu, Quisdam, Paul Valium e Dave Vaginale! Entra anche tu nel club!
Comitato per il ricordo della specie estinta causa bracconaggio "herpes vaginale" ex "dave grohl"
Avatar utente
xtremeflier
Buddy Rich
Buddy Rich
 
Messaggi: 4803
Iscritto il: ven giu 12, 2009 2:58 pm
Località: +38° 54' 51.83", +16° 15' 43.03"

Messaggioda The Bricklayer il mer set 23, 2009 9:42 pm

ah capito.... eh allora non so... chiedo scusa, io suono con gamba a 90 gradiquando suono con tutta la coscia e addirittura con angolazione maggiore nel secondo dei colpi doppi o quando suono solo di caviglia (lo faccio raramente ma succede) e quindi...
Togli l'ultima parte però il resto prova (se ti piace ovviamente) , magari funziona....
Tutto nell'universo ha un ritmo, a noi il compito di percepirlo e cercare di non sbagliarlo troppo spesso...
Avatar utente
The Bricklayer
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue
 
Messaggi: 469
Iscritto il: mar feb 12, 2008 7:05 pm
Località: (TO) (MI) (PV)

Messaggioda Portnoy90 il mer set 23, 2009 9:46 pm

@ xtremeflier:
tu consiglio di cercare (o, al massimo, postare) nella sezione "Meccaniche" per la tua ultima domanda, troverai tantissimi topic a riguardo ;) .
"La grandezza di un batterista si misura in base a quello che NON fa."
Avatar utente
Portnoy90
maestro del groove
maestro del groove
 
Messaggi: 1332
Iscritto il: dom gen 18, 2009 5:46 pm
Località: Carrara

Messaggioda xtremeflier il mer set 23, 2009 9:51 pm

grazie Bricklayer, Sembra che ogni batterista acquisisce un proprio personalissimo stile... La batteria non è come gli altri strumenti, una volta acquisiti i rudimenti ognuno intraprende una propria strada rispetto a posizione, stile ecc... Comunque ho seguito il tuo consiglio e sistemato i tom ed il timpano. Adesso ho il 10" messo meglio, di fronte il rullante ed ho potuto avvicinare i pezzi di destra, 13" e 16". Adesso cercherò di abituarmi a questa nuova configurazione.
There is no heaven without a hell
Cervello tu non piaci a me e io non piaccio a te ma adesso dobbiamo collaborare
BEVETE GAZZOSA A CAFFE'• La bevono anche Bizio, Xanadu, Quisdam, Paul Valium e Dave Vaginale! Entra anche tu nel club!
Comitato per il ricordo della specie estinta causa bracconaggio "herpes vaginale" ex "dave grohl"
Avatar utente
xtremeflier
Buddy Rich
Buddy Rich
 
Messaggi: 4803
Iscritto il: ven giu 12, 2009 2:58 pm
Località: +38° 54' 51.83", +16° 15' 43.03"

Messaggioda xtremeflier il mer set 23, 2009 9:53 pm

Grazie Portnoy, stavo infatti giusto dando uno sguardo. Fichissimo questo sito comunque... complimenti all'ideatore...
There is no heaven without a hell
Cervello tu non piaci a me e io non piaccio a te ma adesso dobbiamo collaborare
BEVETE GAZZOSA A CAFFE'• La bevono anche Bizio, Xanadu, Quisdam, Paul Valium e Dave Vaginale! Entra anche tu nel club!
Comitato per il ricordo della specie estinta causa bracconaggio "herpes vaginale" ex "dave grohl"
Avatar utente
xtremeflier
Buddy Rich
Buddy Rich
 
Messaggi: 4803
Iscritto il: ven giu 12, 2009 2:58 pm
Località: +38° 54' 51.83", +16° 15' 43.03"

Messaggioda Portnoy90 il mer set 23, 2009 9:54 pm

Scusami ma hai ripostato due volte :mrgreen: !
Ti consiglio di imparare ad editare i messaggi se vuoi evitare le ire dei moderatori :wink: .
"La grandezza di un batterista si misura in base a quello che NON fa."
Avatar utente
Portnoy90
maestro del groove
maestro del groove
 
Messaggi: 1332
Iscritto il: dom gen 18, 2009 5:46 pm
Località: Carrara

Messaggioda xtremeflier il mer set 23, 2009 9:57 pm

...si, ma la risposta precedente era per bricklayer... ho postato e poi ho visto la tua... perché dovrebbero arrabbiarsi i moderatori?
There is no heaven without a hell
Cervello tu non piaci a me e io non piaccio a te ma adesso dobbiamo collaborare
BEVETE GAZZOSA A CAFFE'• La bevono anche Bizio, Xanadu, Quisdam, Paul Valium e Dave Vaginale! Entra anche tu nel club!
Comitato per il ricordo della specie estinta causa bracconaggio "herpes vaginale" ex "dave grohl"
Avatar utente
xtremeflier
Buddy Rich
Buddy Rich
 
Messaggi: 4803
Iscritto il: ven giu 12, 2009 2:58 pm
Località: +38° 54' 51.83", +16° 15' 43.03"

Messaggioda Portnoy90 il mer set 23, 2009 10:26 pm

Per quello che ha detto Marco Aquila, postare due messaggi di seguito è inutile visto che se nessuno ha risposto al primo allora vuol dire che non l'hanno ancora letto oppure che non gli interessa.
E non c'entra nulla a chi sono rivolti, basta che nello stesso messaggio specifichi di volta in volta l'utente a cui vuoi rispondere (e comunque, già che ci siamo, impara a leggere tutti i messaggi del topic prima di postare ;) ).
Detto questo, spero tu abbia capito :) . E spero si chiuda questo piccolo OT.
"La grandezza di un batterista si misura in base a quello che NON fa."
Avatar utente
Portnoy90
maestro del groove
maestro del groove
 
Messaggi: 1332
Iscritto il: dom gen 18, 2009 5:46 pm
Località: Carrara

Messaggioda meccanico d'ellhardware il gio set 24, 2009 12:24 am

ottimo consiglio marco il 13 sospeso! però pure io lo avvicinerei, per lo splahs una mezza e clamp!
Avatar utente
meccanico d'ellhardware
Buddy Rich
Buddy Rich
 
Messaggi: 4409
Iscritto il: gio nov 27, 2008 8:07 am
Località: massa carrara

Messaggioda xtremeflier il gio set 24, 2009 8:22 am

Si effettivamente mi trovo molto bene adesso, con il 13 a destra che ho avvicinato molto spostando i pezzi sopra la cassa più a sinistra. Lo spash quindi mi consigli di posizionarlo su una mezza asta? Ma secondo te dove va posizionato? Al centro sopra la cassa? Mi date qualche consiglio per l'asta hi hat? Marca, tipo.. (vedi sopra)

Ok Portnoy, ricevuto.. Modificherò il messaggio già postato anziché inserirne un'altro nell'eventualità in cui succeda come sopra..
There is no heaven without a hell
Cervello tu non piaci a me e io non piaccio a te ma adesso dobbiamo collaborare
BEVETE GAZZOSA A CAFFE'• La bevono anche Bizio, Xanadu, Quisdam, Paul Valium e Dave Vaginale! Entra anche tu nel club!
Comitato per il ricordo della specie estinta causa bracconaggio "herpes vaginale" ex "dave grohl"
Avatar utente
xtremeflier
Buddy Rich
Buddy Rich
 
Messaggi: 4803
Iscritto il: ven giu 12, 2009 2:58 pm
Località: +38° 54' 51.83", +16° 15' 43.03"

Messaggioda Jelko il gio set 24, 2009 9:01 am

Di Aste per HH ce ne sono centinaia di modelli diversi.... Se vuoi qualcosa di buono mettiti il cuore in pace e tira fuori un bel centone o poco meno perchè i prezzi sono quelli!!

Oppure cerca qua nel mercatino se qualcuno ne sta vendendo una...

Le marche buone sono le solite: Pearl, Yamaha, Tama, DW, ecc. ecc..
io sabglio sempre.
Avatar utente
Jelko
Buddy Rich
Buddy Rich
 
Messaggi: 4339
Iscritto il: lun feb 02, 2009 3:44 pm
Località: Cuneo

Messaggioda meccanico d'ellhardware il gio set 24, 2009 9:32 am

anche basix e dixon sono ottime e costano un po meno, ma se trovi nell'usato, è meglio, ti consiglio di mettere in vendita la tua, o scambiasrla con una mezza + clamp, lo splash puoi attacarlo a uno dei tubi reggitom, oppure a l'asta di sx vicino al charli, forse è meglio cosi, perchè sennò quando suoni la cassa ti risuona anche lo splash, e cambia pelli alla batteria, remo power stroke3 alla cassa e remo emperor o pinstripe su i tom, acustica ha dei ottimi prezzi su le pelli! :wink:
Avatar utente
meccanico d'ellhardware
Buddy Rich
Buddy Rich
 
Messaggi: 4409
Iscritto il: gio nov 27, 2008 8:07 am
Località: massa carrara

Messaggioda xtremeflier il gio set 24, 2009 1:27 pm

Le pelli le cambio subito si... guardo un pò cosa offre acusticanapoli.. Grazie per l'indirizzo sui modelli. Qualcuno di voi ha mai usato il cuscino interno specifico per la cassa anziché riempirla di tappeti e piumoni rubati quà e là?
Si.. un centone era la mia idea di spesa per l'asta HH..
Scusatemi se vi chiedo tutto il possibile ma sono un bassista pentito...
There is no heaven without a hell
Cervello tu non piaci a me e io non piaccio a te ma adesso dobbiamo collaborare
BEVETE GAZZOSA A CAFFE'• La bevono anche Bizio, Xanadu, Quisdam, Paul Valium e Dave Vaginale! Entra anche tu nel club!
Comitato per il ricordo della specie estinta causa bracconaggio "herpes vaginale" ex "dave grohl"
Avatar utente
xtremeflier
Buddy Rich
Buddy Rich
 
Messaggi: 4803
Iscritto il: ven giu 12, 2009 2:58 pm
Località: +38° 54' 51.83", +16° 15' 43.03"

Messaggioda Ar 9000 il gio set 24, 2009 1:48 pm

xtremeflyer, ricorda che (per non intasare questo topic di domande-consigli poco inerenti) c'è sempre la funzione cerca... quasi sicuramente troverai qualche topic già esistente per leggere le esperienze/consigli degli altri o scrivere tu stesso in quei topic specifici... es: "asta charleston", "cuscino cassa" eccetera.
Dai anche una scorsa al regolamento del forum per capire bene come funziona. :wink:
Alleanza Conservatoristi Incalliti
Alleanza Impugnatura da Vecchi
Somma Alleanza Batteristi Variegati Polialleanza Batteristi Polistrumentisti
Avatar utente
Ar 9000
maestro del groove
maestro del groove
 
Messaggi: 1001
Iscritto il: lun mar 26, 2007 12:26 pm
Località: Schio (Vicenza)

Messaggioda Marco Aquila il gio set 24, 2009 3:30 pm

Con 100 euro prendi un'asta professionale.
Dentro la cassa fregatene di tutto e sistema con una vecchia asciugamano, risparmi e hai lo stesso risultato.
Segui i consigli di meccanico che sa quel che dice.
:wink:
Avatar utente
Marco Aquila
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich
 
Messaggi: 6794
Iscritto il: mer mar 22, 2006 4:07 pm
Località: Ragusa

Messaggioda xtremeflier il gio set 24, 2009 3:57 pm

Si, c'è gente molto esperta su questo forum. Avevo già optato per le power stroke della remo come pelli..
Scusatemi per quanto riguarda il tom da 13" che ho messo a floor a destra.. l'altezza?? Intermedia tra tom da 12 e timpano o stesso livello del timpano?
Ok, come predetto io sono un bassista, ho sempre sbattuto le bacchette sulla batteria ma adesso mi sono intestardito e voglio fare le cose sul serio. Ripongo il basso e divento un battipentole (presto un rullatore da guerra.. :tru ).
Solo una cosa, sono stupito di quanti siano così forse troppo rigidamente attenti ai regolamenti. Sono d'accordo sul rispetto delle norme ma non credo sia negativo arricchire le varie aree tematiche del forum e soprattutto non credo di stare violandole.
Io sto appunto montando il mio primo set e dico a Ar 900 che non sto "intasando" il forum ma semplicemente, trovato delle persone disponibili e gentilissime, sto ponendo delle domande attinenti all'argomento di questa specifica area. Ho già cercato "cuscino cassa" e "asta charleston" e molto altro ma le mie domande erano evidentemente più specifiche di ciò che ho trovato e devo ringraziare Bizio, Bricklayer, Meccanico, Marco e gli altri che mi stanno gentilmente aiutando trasponendomi la loro esperienza.
Grazie per l'attenzione
There is no heaven without a hell
Cervello tu non piaci a me e io non piaccio a te ma adesso dobbiamo collaborare
BEVETE GAZZOSA A CAFFE'• La bevono anche Bizio, Xanadu, Quisdam, Paul Valium e Dave Vaginale! Entra anche tu nel club!
Comitato per il ricordo della specie estinta causa bracconaggio "herpes vaginale" ex "dave grohl"
Avatar utente
xtremeflier
Buddy Rich
Buddy Rich
 
Messaggi: 4803
Iscritto il: ven giu 12, 2009 2:58 pm
Località: +38° 54' 51.83", +16° 15' 43.03"

Messaggioda Marco Aquila il gio set 24, 2009 5:06 pm

Vai proprio tranquillo, l'importante è non creare confusione, stop.
Siamo qui per partecipare a discussioni che riteniamo interessanti e se entriamo in un topic è perchè appunto lo reputiamo tale e stimola la nostra curiosità.
:wink:

Discorso tom da 13" e altezza...io lo metterei proprio come timpano in modo tale da avvicinare il ride e abbassarlo un pò per massimizzare la comodità (oppure lo metti a sinistra accanto al charly e usi il timpano vero come timpano - figata), ma c'è chi lo mette a scala, come nel video che ha postato bizio una o 2 pagine fa.
:wink:
Avatar utente
Marco Aquila
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich
 
Messaggi: 6794
Iscritto il: mer mar 22, 2006 4:07 pm
Località: Ragusa

Messaggioda xtremeflier il gio set 24, 2009 5:33 pm

Non so, sono combattuto sull'altezza del 13, a rullare non è che mi trovi male sullo stesso piano dei tom centrali e poi il timpano riesco ad usarlo ancora veramente poco. Comunque con la configurazione attuale, con le braccia attaccate al fusto arrivo praticamente a tutto, anche alla campana del ride. Vabbè.. suonare suonare suonare e poi pian piano aggiusterò la posizione fino a trovare quella ideale. Ancora comunque devo posizionare il tom da 8" ed uno splash da 10"
There is no heaven without a hell
Cervello tu non piaci a me e io non piaccio a te ma adesso dobbiamo collaborare
BEVETE GAZZOSA A CAFFE'• La bevono anche Bizio, Xanadu, Quisdam, Paul Valium e Dave Vaginale! Entra anche tu nel club!
Comitato per il ricordo della specie estinta causa bracconaggio "herpes vaginale" ex "dave grohl"
Avatar utente
xtremeflier
Buddy Rich
Buddy Rich
 
Messaggi: 4803
Iscritto il: ven giu 12, 2009 2:58 pm
Località: +38° 54' 51.83", +16° 15' 43.03"

Messaggioda xtremeflier il sab set 26, 2009 5:45 pm

ultima disposizione, mi date qualche parere? Unico "problema" ho mantenuto il tom da 13 floor a dx alla stessa altezza dei tom sopra la cassa.. non so.. mi trovo bene così.. il cerchio rosso a sinistra è il tom da 8" che devo ancora sistemare.
Immagine
There is no heaven without a hell
Cervello tu non piaci a me e io non piaccio a te ma adesso dobbiamo collaborare
BEVETE GAZZOSA A CAFFE'• La bevono anche Bizio, Xanadu, Quisdam, Paul Valium e Dave Vaginale! Entra anche tu nel club!
Comitato per il ricordo della specie estinta causa bracconaggio "herpes vaginale" ex "dave grohl"
Avatar utente
xtremeflier
Buddy Rich
Buddy Rich
 
Messaggi: 4803
Iscritto il: ven giu 12, 2009 2:58 pm
Località: +38° 54' 51.83", +16° 15' 43.03"

Messaggioda Bizio il sab set 26, 2009 6:10 pm

ottima ..
abbassa solo il 13 pari al 16 ..o trova una via di mezzo alzando e abbassando uno o l'altro , basta che siano pari altezza :wink:
Avatar utente
Bizio
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich
 
Messaggi: 20130
Iscritto il: gio ott 09, 2008 1:59 am

Messaggioda xtremeflier il sab set 26, 2009 6:23 pm

Grazie bizio, siete tutti molto gentili e mi siete stati veramente estremamente utili. abbasserò il 13 portandolo a livello del timpano.
Bizio, a proposito, ho appena letto tutto un topic sulla cassa e sul pedale. c'era un tuo intervento.. Cosa intendi per "trigger"?
There is no heaven without a hell
Cervello tu non piaci a me e io non piaccio a te ma adesso dobbiamo collaborare
BEVETE GAZZOSA A CAFFE'• La bevono anche Bizio, Xanadu, Quisdam, Paul Valium e Dave Vaginale! Entra anche tu nel club!
Comitato per il ricordo della specie estinta causa bracconaggio "herpes vaginale" ex "dave grohl"
Avatar utente
xtremeflier
Buddy Rich
Buddy Rich
 
Messaggi: 4803
Iscritto il: ven giu 12, 2009 2:58 pm
Località: +38° 54' 51.83", +16° 15' 43.03"

Messaggioda Portnoy90 il sab set 26, 2009 9:52 pm

La parola "trigger" in inglese significa "innesco, grilletto", ed in ambito batteristico indica quei dispositivi che permettono di collegare i tamburi di una batteria acustica ad un modulo sonoro ed usare quindi i suoi suoni. Ti riferisci a questi :wink: ?
"La grandezza di un batterista si misura in base a quello che NON fa."
Avatar utente
Portnoy90
maestro del groove
maestro del groove
 
Messaggi: 1332
Iscritto il: dom gen 18, 2009 5:46 pm
Località: Carrara

Messaggioda xtremeflier il dom set 27, 2009 11:27 am

.. non so.. attendo l'intervento come sempre illuminante di bizio. :?
There is no heaven without a hell
Cervello tu non piaci a me e io non piaccio a te ma adesso dobbiamo collaborare
BEVETE GAZZOSA A CAFFE'• La bevono anche Bizio, Xanadu, Quisdam, Paul Valium e Dave Vaginale! Entra anche tu nel club!
Comitato per il ricordo della specie estinta causa bracconaggio "herpes vaginale" ex "dave grohl"
Avatar utente
xtremeflier
Buddy Rich
Buddy Rich
 
Messaggi: 4803
Iscritto il: ven giu 12, 2009 2:58 pm
Località: +38° 54' 51.83", +16° 15' 43.03"

PrecedenteProssimo

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Didattica

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti

cron