labatteria.it • Leggi argomento - L'altezza del battente...


L'altezza del battente...

Una sezione per parlare di esercizi, lezioni, dubbi pratici, consigli di tecnica, insomma tutto cio' che possiamo imparare ed applicare sullo strumento.
Accordatura inclusa.

Messaggioda paccaman il mer apr 23, 2003 4:01 pm

<font size="4">Uffa</font id="size4">, ma lo volete capire ke io <b>NON CE L'HO CON VOI</b>!?!? Vi ho detto ke vi stavo solo dando preziosi consigli e non ho mica offeso nessuno, siete voi ke siete permalosetti! Non ho detto ke Mik0 sia stupido, ne tantomeno lo penso, e non voglio fare il padrone, questo ve lo siete inventati voi...Non volete seguire i miei consigli? Bene, fate come volete! Pensate ke io mi offenda? No di certo! E non me ne frega se vi st? simpatico o antipatico, tanto la notte dormo lo stesso :| ...

Un saluto dal vostro(?) supereroe preferito... 8-)



Che la pacca sia con te!

:mrgreen: pAccAmAn :mrgreen:
<center><font color="purple"><font size="3"><b>Che la pacca sia con te!</b></font id="size3"></font id="purple">
<font face="Stencil"><font color="red"><font size="4">PACCAMAN</font id="size4"></font id="red"></font id="Stencil"> [}:)]</center>
paccaman
martellatore
martellatore
 
Messaggi: 133
Iscritto il: gio apr 10, 2003 6:59 pm

Messaggioda franciothedrummer il mer apr 23, 2003 4:17 pm

Premetto ke non sto n? d? una parte n? dall'altra, ma credo di capire i comportamenti di Paccaman e di BeastDrum,perk? ci sono passato ankio...
Da quanto ho capito loro non piace leggere i post di gente ke domanda delle cose ke,per alcuni (tipo loro 2)possono essere banali, mentre per altri possono rappresentare un'ostacolo nel proprio apprendimento. Evidentemente tutti noi, se leggessimo una domanda del tipo "Ho rotto il crash, devo cambiarlo?" penseremmo "Oddio ma questo qui ? un batterista o un'incapace?", ma dovete sapere ke certi batteristi i piatti rotti(non del tutto chiaramente!) li usano per creare degli effetti speciali, per esempio sovrapponendo 2 crash rotti o un crash e uno splash...vab? chiusa la parentesi degli esempi, quello ke voglio dire ? ke dobbiamo avere pi? rispetto gli uni degli altri. I principianti devono rispettare i consigli degli esperti, ma gli esperti non devono "abusare" del loro potere! :razz: Come direbbe Sconsolata: SONO STATO SPIEGATO???

:mrgreen: franciothedrummer :mrgreen:
<center>"Come sconfiggere la malavita organizzata? Cominciamo col non votarla alle elezioni."</center>
franciothedrummer
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue
 
Messaggi: 771
Iscritto il: sab nov 30, 2002 2:55 pm

Messaggioda paccaman il mer apr 23, 2003 6:34 pm

Finalmente qualcuno ke capisce, un'applauso a franciothedrummer!

Non so se lo stesso vale anke per BeastDrum (ma credo di si) ma io quando leggo quelle domande non resisto, sono cose banali, tutti ci possono arrivare anke senza dover per forza kiedere aiuto qui nel forum! Io vi sto solo consigliando, senza offendere <b><u>NESSUNO</u></b>, di cercare di arrivarci da soli alle cose semplici come questa, perk? basta mettersi l?, provare e ragionare un p?! E cmq l'ho detto e lo ripeto: voi fate come volete!



Che la pacca sia con te!

:mrgreen: pAccAmAn :mrgreen:
<center><font color="purple"><font size="3"><b>Che la pacca sia con te!</b></font id="size3"></font id="purple">
<font face="Stencil"><font color="red"><font size="4">PACCAMAN</font id="size4"></font id="red"></font id="Stencil"> [}:)]</center>
paccaman
martellatore
martellatore
 
Messaggi: 133
Iscritto il: gio apr 10, 2003 6:59 pm

Messaggioda HHX-Evolution il mer apr 23, 2003 6:38 pm

paccaman ha scritto:Finalmente qualcuno ke capisce, un'applauso a franciothedrummer!

Non so se lo stesso vale anke per BeastDrum (ma credo di si) ma io quando leggo quelle domande non resisto, sono cose banali, tutti ci possono arrivare anke senza dover per forza kiedere aiuto qui nel forum! Io vi sto solo consigliando, senza offendere <b><u>NESSUNO</u></b>, di cercare di arrivarci da soli alle cose semplici come questa, perk? basta mettersi l?, provare e ragionare un p?! E cmq l'ho detto e lo ripeto: voi fate come volete!



Che la pacca sia con te!

:mrgreen: pAccAmAn :mrgreen:

Be cmq questa non mi sembra una cosa cos? semplice...
e dato che sono cose che si imparano solo sbattendocisi, magari se condivido le mie esperienze qualcun'altro ci si sbattera meno!
Inoltre robe tipo "porco cazzo" o frasi scritte a caratteri cubitali.... io le chiamo offensive.


------------------------
Gather ye rosebuds while ye may,
old time is still a-flying,
and the same flower
that smiles today,
tomorrow will be dying
--------------------------------------
DEFINIZIONE MATEMATICA DI CORNUTO:

la meta di un unit? che sta sotto ad un terzo
HHX-Evolution
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue
 
Messaggi: 611
Iscritto il: gio gen 30, 2003 10:37 pm

Messaggioda paccaman il mer apr 23, 2003 6:54 pm

Sai cosa ti dico HHX-Evolution? CI HAI RAGIONE! E' proprio difficile capire ke se abbassi il battente il colpo sar? pi? debole e se lo alzi il colpo sar? pi? forte....ci vuole proprio un premio Nobel...E per quanto riguarda "porco cazzo" (ke non era indirizzato a nessuno...), se per te ? cos? offensivo la prossima volta scriver? "ACCIPUFFOLINA"....

Che la pacca sia con te!

:mrgreen: pAccAmAn :mrgreen:
<center><font color="purple"><font size="3"><b>Che la pacca sia con te!</b></font id="size3"></font id="purple">
<font face="Stencil"><font color="red"><font size="4">PACCAMAN</font id="size4"></font id="red"></font id="Stencil"> [}:)]</center>
paccaman
martellatore
martellatore
 
Messaggi: 133
Iscritto il: gio apr 10, 2003 6:59 pm

Messaggioda Lord Simon il mer apr 23, 2003 7:07 pm

Ma io non capisco una cosa...
Se vi danno cos? fastidio certe domande ASSOLUTAMENTE LECITE (perch? nessuno ? nato imparato neanche dopo anni che suonipuoi dire di sapere tutto, lo dico per esperienza personale e guai a pensare il contrario) ma non postate!
Leggete e fate finta di niente.
Cos'? dovete spammare sul forum e andare OT?
Ah quante cose insegnano gli antichi greci "io so di non sapere" 8-)
Lord Simon
spaccabacchette
spaccabacchette
 
Messaggi: 72
Iscritto il: dom feb 02, 2003 6:47 pm

Messaggioda Mik0 il mer apr 23, 2003 9:50 pm

Senti un po' pacca...non continuare a dire che non mi reputi uno stupido perch? da come scrivi non si direbbe, ("E' proprio difficile capire ke se abbassi il battente il colpo sar? pi? debole e se lo alzi il colpo sar? pi? forte....ci vuole proprio un premio Nobel" - "sono cose banali, tutti ci possono arrivare anke senza dover per forza kiedere aiuto qui nel forum") ti ripeto che puoi benissimo tenertelo per te. E faresti granch? bene!!
Sono convinto che la mia domanda non solo ? lecita, ma potrebbe aiutare qualcuno a regolarsi meglio in futuro,e poi di la verit? che hai imparato qualcosa anche tu...
Il discorso si chiude qui per quanto mi riguarda, e penso proprio che continuer? a fare domande che tu e altri reputate stupide e inutili.
al prossimo post

Mik0
Avatar utente
Mik0
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich
 
Messaggi: 7167
Iscritto il: ven dic 20, 2002 11:57 am
Località: Prov. Milano

Messaggioda Lord Simon il mer apr 23, 2003 9:55 pm

Bravo mik0
Lord Simon
spaccabacchette
spaccabacchette
 
Messaggi: 72
Iscritto il: dom feb 02, 2003 6:47 pm

Messaggioda HHX-Evolution il mer apr 23, 2003 10:27 pm

Paccaman Diceva
qualcuno ha scritto:Sai cosa ti dico HHX-Evolution? CI HAI RAGIONE! E' proprio difficile capire ke se abbassi il battente il colpo sar? pi? debole e se lo alzi il colpo sar? pi? forte....ci vuole proprio un premio Nobel...E per quanto riguarda "porco cazzo" (ke non era indirizzato a nessuno...), se per te ? cos? offensivo la prossima volta scriver? "ACCIPUFFOLINA"....

Che la pacca sia con te!

Mbhe, mio caro paccaman... Ho passato le mie ultime 700 righe di forum a spiegare che invece non ? poi cosi semplice....
Evidentemente
1)ci vuole il premio nobel
2)hai appena rivelato l'utilita di questo thread.



------------------------
Gather ye rosebuds while ye may,
old time is still a-flying,
and the same flower
that smiles today,
tomorrow will be dying
--------------------------------------
DEFINIZIONE MATEMATICA DI CORNUTO:

la meta di un unit? che sta sotto ad un terzo
HHX-Evolution
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue
 
Messaggi: 611
Iscritto il: gio gen 30, 2003 10:37 pm

Messaggioda cioto il gio apr 24, 2003 12:10 am

Paccaman, se non mi facessi cosi' ridere ti dovrei chiedere di moderare il linguaggio xche' non stai al bar sotto l'angolo. Ops... te lo sto chiedendo :wink: . Mi raccomando che poi le ragazze batteriste non si fanno piu' sentire (ma dove stanno??).

Volevo aggiungere che nessun argomento e' banale o scontato, e se lo fosse, si spinge il pulsante beck (indietro) di Explorer e si sceglie un post in cui si e' piu' interessati all'argomento, ma non e' bello snobbare un ragazzo inesperto che chiede consigli (l'argomento era poi interessante).


Roberto Ficarella cioto@libero.it
http://www.labatteria.it

Windows Error - Mouse not found: CLICK to continue
Avatar utente
cioto
Admin
 
Messaggi: 6919
Iscritto il: sab nov 23, 2002 1:13 pm
Località: Bari
facebook: www.facebook.com/labatteria.it

Messaggioda CanajaMalnatt il gio apr 24, 2003 6:09 am

Salve a tutti.
Ho una question: Pacca, credo di non saper suonare...cosa faccio, ci provo? :D
CanajaMalnatt
battipentole
 
Messaggi: 2
Iscritto il: gio apr 24, 2003 6:00 am

Messaggioda SignoriDrums il gio apr 24, 2003 8:45 am

CanajaMalnatt ha scritto:Salve a tutti.
Ho una question: Pacca, credo di non saper suonare...cosa faccio, ci provo? :D

Grandioso, questo ? veramente grandioso!!! :D :D
Avatar utente
SignoriDrums
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich
 
Messaggi: 3235
Iscritto il: ven mar 28, 2003 4:11 pm
Località: 50°55'25.43" N 7°5'18.41" E (Vogsfera) - Senatore del Forum

Messaggioda paccaman il gio apr 24, 2003 11:29 am

Ma vedete ke continuate a non capire :sad: :sad: :sad: ? Ve lo ripeto per l'ennesima volta: IO VI STAVO SOLO <b>CONSIGLIANDO</b> DI CERCARE DI CAPIRE CERTE COSE ANCHE DA SOLI E NON SOLO CHIEDENDO QUI AL FORUM!
Poi se volete provare a seguire i miei consigli bene, se non volete seguirli va bene lostesso! L'importante ? ke capiate ke io non voglio imporre niente a nessuno e non voglio offendere nessuno!

Mik0, se ti senti offeso da quello ke ho detto mi spiace, ma sappi ke non era mia intenzione e ke cmq non ti considero stupido, come non considero stupido nessuno di voi...solo ke leggendo la tua domanda come potevo pensare ke tu avessi gi? provato a cambiare l'altezza del battente senza capire bene le differenze?? Io credevo ke tu non ci avessi mai provato, per questo ho risposto in quel modo...

Cioto, non credo ke il mio linguaggio sia poi tanto offensivo perk? ho letto certe bestemmie qui sul forum di cui nessuno si ? mai lamentato.........

E per finire
qualcuno ha scritto: Salve a tutti.
Ho una question: Pacca, credo di non saper suonare...cosa faccio, ci provo?

Questo qui ha proprio capito tutto....no comment!

Che la pacca sia con te!

:mrgreen: pAccAmAn :mrgreen:
<center><font color="purple"><font size="3"><b>Che la pacca sia con te!</b></font id="size3"></font id="purple">
<font face="Stencil"><font color="red"><font size="4">PACCAMAN</font id="size4"></font id="red"></font id="Stencil"> [}:)]</center>
paccaman
martellatore
martellatore
 
Messaggi: 133
Iscritto il: gio apr 10, 2003 6:59 pm

Messaggioda Ged il gio apr 24, 2003 12:40 pm

qualcuno ha scritto:Ma vedete ke continuate a non capire? Ve lo ripeto per l'ennesima volta: IO VI STAVO SOLO CONSIGLIANDO DI CERCARE DI CAPIRE CERTE COSE ANCHE DA SOLI E NON SOLO CHIEDENDO QUI AL FORUM!
Poi se volete provare a seguire i miei consigli bene, se non volete seguirli va bene lostesso! L'importante ? ke capiate ke io non voglio imporre niente a nessuno e non voglio offendere nessuno!


E allora se non stai imponendo le tue opinioni perch? non la smetti di insistere che bisogna per forza arrangiarsi per risolvere problemi anche banali?
Sono daccordo che bisogna provare, ma magari conoscere le esperienze di chi ha gi? passato queste difficolt? pu? aiutare ad arrivare ad una soluzione in modo pi? veloce e efficiente! 8-)
Anche io a leggere questo post ho scoperto molte cose interessanti e utili, se a te non frega niente segui il consiglio che ti ? stato dato e non dire niente!
Ged
martellatore
martellatore
 
Messaggi: 111
Iscritto il: mer gen 15, 2003 8:57 pm

Messaggioda paccaman il gio apr 24, 2003 2:00 pm

Ged ma hai letto bene quello ke ho scritto???? A giudicare dalla tua risposta mi sembra di no!
qualcuno ha scritto:Ma vedete ke continuate a non capire? Ve lo ripeto per l'ennesima volta: IO VI STAVO SOLO CONSIGLIANDO DI CERCARE DI CAPIRE CERTE COSE ANCHE DA SOLI E NON SOLO CHIEDENDO QUI AL FORUM!
Poi se volete provare a seguire i miei consigli bene, se non volete seguirli va bene lostesso! L'importante ? ke capiate ke io non voglio imporre niente a nessuno e non voglio offendere nessuno!

Ti sembra ke io stia obbligando qualcuno a eseguire degli ordini???
A me non sembra proprio!!

NON VOGLIO DARE ORDINI A NESSUNO, ERA SOLO UN CONSIGLIO!!!
NON VOGLIO DARE ORDINI A NESSUNO, ERA SOLO UN CONSIGLIO!!!
NON VOGLIO DARE ORDINI A NESSUNO, ERA SOLO UN CONSIGLIO!!!
NON VOGLIO DARE ORDINI A NESSUNO, ERA SOLO UN CONSIGLIO!!!
NON VOGLIO DARE ORDINI A NESSUNO, ERA SOLO UN CONSIGLIO!!!
NON VOGLIO DARE ORDINI A NESSUNO, ERA SOLO UN CONSIGLIO!!!
NON VOGLIO DARE ORDINI A NESSUNO, ERA SOLO UN CONSIGLIO!!!
NON VOGLIO DARE ORDINI A NESSUNO, ERA SOLO UN CONSIGLIO!!!
NON VOGLIO DARE ORDINI A NESSUNO, ERA SOLO UN CONSIGLIO!!!
NON VOGLIO DARE ORDINI A NESSUNO, ERA SOLO UN CONSIGLIO!!!
NON VOGLIO DARE ORDINI A NESSUNO, ERA SOLO UN CONSIGLIO!!!
Lo capite o no?????

Ma perk?, dico io, bisogna litigare per queste ca**ate........adesso voi direte "Ma ? colpa tua se litighiamo!" e si ricomincia da capo....UFFA!

Che la pacca sia con te!

:mrgreen: pAccAmAn :mrgreen:
<center><font color="purple"><font size="3"><b>Che la pacca sia con te!</b></font id="size3"></font id="purple">
<font face="Stencil"><font color="red"><font size="4">PACCAMAN</font id="size4"></font id="red"></font id="Stencil"> [}:)]</center>
paccaman
martellatore
martellatore
 
Messaggi: 133
Iscritto il: gio apr 10, 2003 6:59 pm

Messaggioda HHX-Evolution il gio apr 24, 2003 2:07 pm

paccaman ha scritto:Ged ma hai letto bene quello ke ho scritto???? A giudicare dalla tua risposta mi sembra di no!
qualcuno ha scritto:Ma vedete ke continuate a non capire? Ve lo ripeto per l'ennesima volta: IO VI STAVO SOLO CONSIGLIANDO DI CERCARE DI CAPIRE CERTE COSE ANCHE DA SOLI E NON SOLO CHIEDENDO QUI AL FORUM!
Poi se volete provare a seguire i miei consigli bene, se non volete seguirli va bene lostesso! L'importante ? ke capiate ke io non voglio imporre niente a nessuno e non voglio offendere nessuno!

Ti sembra ke io stia obbligando qualcuno a eseguire degli ordini???
A me non sembra proprio!!

NON VOGLIO DARE ORDINI A NESSUNO, ERA SOLO UN CONSIGLIO!!!
NON VOGLIO DARE ORDINI A NESSUNO, ERA SOLO UN CONSIGLIO!!!
NON VOGLIO DARE ORDINI A NESSUNO, ERA SOLO UN CONSIGLIO!!!
NON VOGLIO DARE ORDINI A NESSUNO, ERA SOLO UN CONSIGLIO!!!
NON VOGLIO DARE ORDINI A NESSUNO, ERA SOLO UN CONSIGLIO!!!
NON VOGLIO DARE ORDINI A NESSUNO, ERA SOLO UN CONSIGLIO!!!
NON VOGLIO DARE ORDINI A NESSUNO, ERA SOLO UN CONSIGLIO!!!
NON VOGLIO DARE ORDINI A NESSUNO, ERA SOLO UN CONSIGLIO!!!
NON VOGLIO DARE ORDINI A NESSUNO, ERA SOLO UN CONSIGLIO!!!
NON VOGLIO DARE ORDINI A NESSUNO, ERA SOLO UN CONSIGLIO!!!
NON VOGLIO DARE ORDINI A NESSUNO, ERA SOLO UN CONSIGLIO!!!
Lo capite o no?????

Ma perk?, dico io, bisogna litigare per queste ca**ate........adesso voi direte "Ma ? colpa tua se litighiamo!" e si ricomincia da capo....UFFA!

Che la pacca sia con te!

:mrgreen: pAccAmAn :mrgreen:


EPPURE L'IMPRESSIONE CHE DAI ? QUELLA
EPPURE L'IMPRESSIONE CHE DAI ? QUELLA
EPPURE L'IMPRESSIONE CHE DAI ? QUELLA
EPPURE L'IMPRESSIONE CHE DAI ? QUELLA
EPPURE L'IMPRESSIONE CHE DAI ? QUELLA
EPPURE L'IMPRESSIONE CHE DAI ? QUELLA
EPPURE L'IMPRESSIONE CHE DAI ? QUELLA
EPPURE L'IMPRESSIONE CHE DAI ? QUELLA
EPPURE L'IMPRESSIONE CHE DAI ? QUELLA

P.S
COMPORTANDOTI COSI, SCRIVENDO LE COSE ENORMI O MILIONI DI VOLTE, DAI FASTIDIO
COMPORTANDOTI COSI, SCRIVENDO LE COSE ENORMI O MILIONI DI VOLTE, DAI FASTIDIO
COMPORTANDOTI COSI, SCRIVENDO LE COSE ENORMI O MILIONI DI VOLTE, DAI FASTIDIO
COMPORTANDOTI COSI, SCRIVENDO LE COSE ENORMI O MILIONI DI VOLTE, DAI FASTIDIO
COMPORTANDOTI COSI, SCRIVENDO LE COSE ENORMI O MILIONI DI VOLTE, DAI FASTIDIO

------------------------
Gather ye rosebuds while ye may,
old time is still a-flying,
and the same flower
that smiles today,
tomorrow will be dying
--------------------------------------
DEFINIZIONE MATEMATICA DI CORNUTO:

la meta di un unit? che sta sotto ad un terzo
HHX-Evolution
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue
 
Messaggi: 611
Iscritto il: gio gen 30, 2003 10:37 pm

Messaggioda Sdrummer il gio apr 24, 2003 2:33 pm

Ragazzi... calmi :| ! si era solo kiesto della regolazione del battente! Ognuno puo scrivere quello ke gli pare senza :twisted: offendere :twisted: nessuno!
Ad esempio secondo me se mettete un gatto sotto la piastra avrete 1 rimbalzo eccezionale :D ! Se mettete poi il mutandone elastico di vostra nonna con il quale abbiamo a lungo parlato su "GIOCARSI UN PIATTO ALL' ASTA" lo legate attorno al battente il suono avra tutto un nuova articolazione :wink: !
Apparte skerzi... voi potreste contestarmi, io dibatterei in modo calmo, dopo di ke il lettore si fara un opinione sua: cosi si fa.
Ricordate ke questo ? un forum e ke le cose basta spiegarle con calma.
In effetti l' attegiamento di paccaman potrebbe sembrare un po "sboroneggiante"( :) 8-) :) ), ma invece sono convinto ke ? solo skerzoso. Ki non la pensa cosi puo semplicemente evitarlo.
Comunqe vi do un ultimo consiglio:
Mettere la catena del cesso ke penzola giu dall feltrino del crash, e un pezzo di lardo di collonnata dentro ai charly. Fatemi sapere ke esce fuori!

--PEACE---

:razz: ALEX :razz:

P.S.= Roberta ti amo!!!!!
"...e so' tenace, perché alla gente piace ma è evidente che con un coltello me poi fa' cambia' opinione... aho so' tenace, ma mmica so' cojone..."
Avatar utente
Sdrummer
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue
 
Messaggi: 673
Iscritto il: dom mar 09, 2003 8:58 am
Località: Macerata

Messaggioda paccaman il gio apr 24, 2003 2:35 pm

Ah d? fastidio?? E pensi ke a me non dia fastidio il fatto ke nessuno capisca ke non ce l'ho con voi? Ho cercato di spiegarvelo diverse volte, ma non ? servito!

E cmq, come avete detto voi a me, se ti d? fastidio ignorami, schiaccia Back nella barra di Internet Explorer, fai finta di niente.....

Che la pacca sia con te!

:mrgreen: pAccAmAn :mrgreen:
<center><font color="purple"><font size="3"><b>Che la pacca sia con te!</b></font id="size3"></font id="purple">
<font face="Stencil"><font color="red"><font size="4">PACCAMAN</font id="size4"></font id="red"></font id="Stencil"> [}:)]</center>
paccaman
martellatore
martellatore
 
Messaggi: 133
Iscritto il: gio apr 10, 2003 6:59 pm

Messaggioda paccaman il gio apr 24, 2003 2:39 pm

qualcuno ha scritto:In effetti l' attegiamento di paccaman potrebbe sembrare un po "sboroneggiante"(), ma invece sono convinto ke ? solo skerzoso. Ki non la pensa cosi puo semplicemente evitarlo.


Infatti ? proprio cos?! Ma vallo a spiegare a certi permalosetti....Grande Sdrummer, finalmente qualcuno ke mi capisce :D ...............avevo perso le speranze ormai!

Che la pacca sia con te!

:mrgreen: pAccAmAn :mrgreen:
<center><font color="purple"><font size="3"><b>Che la pacca sia con te!</b></font id="size3"></font id="purple">
<font face="Stencil"><font color="red"><font size="4">PACCAMAN</font id="size4"></font id="red"></font id="Stencil"> [}:)]</center>
paccaman
martellatore
martellatore
 
Messaggi: 133
Iscritto il: gio apr 10, 2003 6:59 pm

Messaggioda Vinnie il gio apr 24, 2003 2:55 pm

Sdrummer ha scritto:Ragazzi... calmi :| ! si era solo kiesto della regolazione del battente! Ognuno puo scrivere quello ke gli pare senza :twisted: offendere :twisted: nessuno!
Ad esempio secondo me se mettete un gatto sotto la piastra avrete 1 rimbalzo eccezionale :D ! Se mettete poi il mutandone elastico di vostra nonna con il quale abbiamo a lungo parlato su "GIOCARSI UN PIATTO ALL' ASTA" lo legate attorno al battente il suono avra tutto un nuova articolazione :wink: !
Apparte skerzi... voi potreste contestarmi, io dibatterei in modo calmo, dopo di ke il lettore si fara un opinione sua: cosi si fa.
Ricordate ke questo ? un forum e ke le cose basta spiegarle con calma.
In effetti l' attegiamento di paccaman potrebbe sembrare un po "sboroneggiante"( :) 8-) :) ), ma invece sono convinto ke ? solo skerzoso. Ki non la pensa cosi puo semplicemente evitarlo.
Comunqe vi do un ultimo consiglio:
Mettere la catena del cesso ke penzola giu dall feltrino del crash, e un pezzo di lardo di collonnata dentro ai charly. Fatemi sapere ke esce fuori!

--PEACE---

:razz: ALEX :razz:

P.S.= Roberta ti amo!!!!!



si in effetti ancora non ho avuto risposte in merito al baratto del piatto saluda con i mutandoni di mia nonna! vabb? che il mio costava di pi?... per? mi accontentavo di una piccola differenza.... :mad:

Vinnie
Vinnie
Avatar utente
Vinnie
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue
 
Messaggi: 409
Iscritto il: mar feb 18, 2003 5:47 pm
Località: Verucchio - Rimini

Messaggioda HHX-Evolution il gio apr 24, 2003 3:09 pm

paccaman ha scritto:Ah d? fastidio?? E pensi ke a me non dia fastidio il fatto ke nessuno capisca ke non ce l'ho con voi? Ho cercato di spiegarvelo diverse volte, ma non ? servito!

E cmq, come avete detto voi a me, se ti d? fastidio ignorami, schiaccia Back nella barra di Internet Explorer, fai finta di niente.....

Che la pacca sia con te!

:mrgreen: pAccAmAn :mrgreen:


A pa'..... xche non lo schiacci tu Back nella barra di I.E. quando vedi i topic che non approvi?
Mi sembra che tale consiglio ti fosse stato suggerito qualche post fa... :D

------------------------
Gather ye rosebuds while ye may,
old time is still a-flying,
and the same flower
that smiles today,
tomorrow will be dying
--------------------------------------
DEFINIZIONE MATEMATICA DI CORNUTO:

la meta di un unit? che sta sotto ad un terzo
HHX-Evolution
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue
 
Messaggi: 611
Iscritto il: gio gen 30, 2003 10:37 pm

Messaggioda Mik0 il gio apr 24, 2003 6:03 pm

Io direi di farla finita qui adesso per?, senza rancore con nessuno ok?
Senza rancore per Paccaman, il ragazzo non ce l'ha con nessuno e non vuole dare ordini a nessuno, ma spero ke in futuro si ricorder? di tenersi certe cose per se, e senza rancore per tutti gli altri (me compreso) perch? non abbiamo capito che paccaman scherzava.
Per?: ora che abbiamo capito come regolare il battente il post pu? finire no?

Ciao uaglio 8-)

Mik0
Avatar utente
Mik0
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich
 
Messaggi: 7167
Iscritto il: ven dic 20, 2002 11:57 am
Località: Prov. Milano

Messaggioda paccaman il gio apr 24, 2003 6:12 pm

Allora Dio esiste!!! Yuhuuuu!!! Finalmente ci siamo arrivati in fondo! :wink:

<b><font size="6">THE END</font id="size6"></b>

Che la pacca sia con te!

:mrgreen: pAccAmAn :mrgreen:
<center><font color="purple"><font size="3"><b>Che la pacca sia con te!</b></font id="size3"></font id="purple">
<font face="Stencil"><font color="red"><font size="4">PACCAMAN</font id="size4"></font id="red"></font id="Stencil"> [}:)]</center>
paccaman
martellatore
martellatore
 
Messaggi: 133
Iscritto il: gio apr 10, 2003 6:59 pm

Messaggioda CanajaMalnatt il lun apr 28, 2003 3:41 am

Chiedo scusa a paccman, non ? stata un'uscita felice. Forse ? risultata troppo sarcastica.Non era mia intenzione. :D
CanajaMalnatt
battipentole
 
Messaggi: 2
Iscritto il: gio apr 24, 2003 6:00 am

Messaggioda Vinnie il lun apr 28, 2003 8:12 am

sisi ok facciamola finita qui.. ma.... una domanda insorge!!!

sti mutandoni di mia nonna da barattare con i piatti saluda?!?! si fa o no?!?!!?

Vinnie
Vinnie
Avatar utente
Vinnie
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue
 
Messaggi: 409
Iscritto il: mar feb 18, 2003 5:47 pm
Località: Verucchio - Rimini

Messaggioda ciccio.antani il mer set 08, 2004 9:52 pm

MADONNA QUANTE CAZZATE HO LETTO IN QUESTO TOPIC!!! NON SONO UN BATTERISTA PROFESSIONISTA MA HO STUDIATO QUALCOSA DI FISICA E L'ARCO DESCRITTO DAL PEDALE NON PUO' CAMBIARE SPOSTANDO IL BATTENTE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! MA VI RENDETE CONTO!!!!

SE VI RISULTA DIFFICILE CAPIRLO ALLORA PREMETE IL PEDALE E SPOSTATE IL BATTENTE... RIMANE O NO ATTACCATO ALLA PELLE SENZA FAR MUOVERE LA PIASTRA??????? L'ARCO DESCRITTO IN TERMINI ANGOLARI (GRADI) E' LO STESSO... CAMBIA SOLO LO SPOSTAMENTO PERIFERICO... MA SPOSTANDO IL BATTENTE LA VELOCITA' PERIFERICA CAMBIA. QUINDI IL TEMPO NECESSARIO A BATTERE LA CASSA NON CAMBIA! TUTTI I PUNTI DELL'ASTA RAGGIUNGONO LA PELLE NELLO STESSO MOMENTO!!!

GLI EFFETTI DELLA POSIZIONE DEL BATTENTE (ALDILA' DEL PUNTO IN CUI COLPISCE LA PELLE) DIPENDONO DAL PRINCIPIO DI INERZIA. QUANDO PREMETE IL PEDALE LA FORZA NECESSARIA DEVE ESSERE SUFFICIENTE A VINCERE L'INERZIA DEL BATTENTE. TALE INERZIA E' PROPORZIONALE ALLA COPPIA CIOE' AL PRODOTTO TRA IL PESO DEL BATTENTE (FORZA PESO) E LA LUNGHEZZA DELL'ASTA....

QUINDI SE ALLONTANATE IL BATTENTE AUMENTA L'INERZIA E FARETE PIU' FATICA AVENDO L'IMPRESSIONE DI METTERCI PIU' TEMPO PER COLPIRE LA CASSA (MA QUESTO DIPENDE DALLA FORZA DEL VOSTRO PIEDE). PERO' LA VELOCITA' PERIFERICA DEL BATTENTE SARA' MAGGIORE E QUINDI IL COLPO SARA' MAGGIORE.

SE INVECE AVVICINATE IL BATTENTE AL FULCRO L'INERZIA DIMINUISCE. LA REATTIVITA' QUINDI SARA' MAGGIORE MA AVENDO UNA VELOCITA' PERIFERICA BASSA IL COLPO SULLA CASSA NON SARA' MOLTO FORTE.

PER ASSURDO PROVATE AD ABBASSARE TUTTO IL BATTENTE O AD ALZARLO AL MASSIMO E VERIFICATE QUANTO DICO!!!
ciccio.antani
battipentole
 
Messaggi: 22
Iscritto il: mar ago 10, 2004 2:00 pm

Messaggioda Mik0 il mer set 08, 2004 11:48 pm

I consigli sono sempre ben accetti.
Purtroppo molti dei personaggi che hanno partecipato al topic ormai non si fanno piu sentire quindi non ti potranno rispondere.
Dal canto mio, non sono del tutto convinto di ci? che dici, ma non mi metter? di certo ad argomentare le mie convizioni, dedotte da ragionamenti e non da formule matematiche.
Per il momento, se puoi, evita di utilizzare il maiuscolo perch? mentre ti leggevo mi sembrava di avere tipo un elfo del bosco delle fate datato 1123 dietro alla testa che mi urlava incazzatissimo il tuo post, ti assicuro che non ? divertente. Se poi vuoi farmi contento usa un po' pi? di rispetto per gli altri.

Baciamo le mani sempre e comunque.
Avatar utente
Mik0
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich
 
Messaggi: 7167
Iscritto il: ven dic 20, 2002 11:57 am
Località: Prov. Milano

Messaggioda Drumgirl il gio set 09, 2004 12:47 am

Io ho regolato l'altezza del battente in funzione della resistenza del pedale per non ricevere il contraccolpo sul piede e per ottenere comunque il colpo con la giusta forza secondo il mio movimento.
"Dal ritmo nascono alternative nuove"
Drumgirl
battipentole
 
Messaggi: 30
Iscritto il: gio ago 12, 2004 1:30 pm

Messaggioda ciccio.antani il gio set 09, 2004 8:08 am

HEY VE LA PRENDETE PER COSI' POCO....ehm... scusa il maiuscolo non era intenzionale ma quando me ne sono accorto avevo finito di scrivere il messaggio! Non credo di aver offeso nessuno! Ho detto solo che erano scritte una marea di cazzate che per quanto mi riguarda sono oggettive! Se prendi una corda e la fai ruotare a mo di cowboy la parte esterna girer? molto pi? velocemente di quella interna (non in termini angolari) ma lo spazio sar? proporzionalmente maggiore e quindi il tempo impiegato ? lo stesso. Anzi diciamo che la velocit? ? differente proprio perch? lo spazio percorso ? diverso ma l'istate in cui tutta la corda passa per un punto ? per forza lo stesso!

NOTA: Le formule sono una formalizzazione di un ragionamento non il capriccio di una genio che si fa pippe mentali!

NOTA: Esiste una differenza tra velocit? angolare e periferica. Quella angolare non cambia in nessun punto quella periferica si. Per esempio la velocit? angolare pu? essere di 360?/secondo cio? la tua asta fa un giro completo in un secondo. Se il battente ? lontano ad esempio 10 cm dal centro allora la circonferenza descritta sar?:

10 * (2 pi-greco) ... e quindi la velocit? periferica sar? di
10 * (2 pi-greco)/secondo che ovviamente quindi varia in funzione del raggio!!!

Ma non ? la velocit? a condizionare il tempo impiegato... ? il contrario. E' il tempo che ? fisso e invece cambia la velocit?.


SPERO DI ESSER STATO CHIATO E DI NON AVER ANNOIATO NESSUNO....
ciccio.antani
battipentole
 
Messaggi: 22
Iscritto il: mar ago 10, 2004 2:00 pm

Messaggioda IlGiovaneIko il gio set 09, 2004 8:54 am

Non ? proprio cos?, Ciccio.... di fatto ? vero che, a parit? di velocit? angolare ogni punto della retta su cui insiste il battente raggiunge "la pelle" allo stesso momento, per?, come dici giustamente tu, cambia parecchio il momento d'inerzia e soprattutto il momento della quantit? di moto. Questo significa che lo sforzo necessario aumenta con l'aumentare del momento d'inerzia (battente pi? distante) e di parecchio, visto che si tratta di un carico impulsivo (la pedata). Quindi il tempo necessario per fargli superare "lo spunto" ovvero il momento impulsivo dello sforzo (quando il battente da fermo parte verso la pelle o addirittura cambia senso di avanzamento dalla pelle/verso la pelle) si allunga man mano che aumenta il momento della quantit? di moto.

Una volta raggiunta la velocit? costante, ci? che tu dici diventa vero, per? nella dinamica del "colpo di cassa" il regime a velocit? costante ? una parte minima rispetto alle accelerazioni e decellerazioni impulsive, in cui il momento di quantit? di moto gioca un ruolo importante.

Non so se mi sono capito.... ;0)))
Nell'eterna lotta tra panza e bottoni, vince sempre la panza.
Avatar utente
IlGiovaneIko
moderatore
 
Messaggi: 10471
Iscritto il: ven nov 07, 2003 5:34 pm
Località: Rivoli - To Antani come se fosse Senatore
facebook: Http://www.facebook.com/bandinsomnia

PrecedenteProssimo

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Didattica

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 12 ospiti