labatteria.it • Leggi argomento - *Thread didattico doppia cassa [DOP PED]*


*Thread didattico doppia cassa [DOP PED]*

Una sezione per parlare di esercizi, lezioni, dubbi pratici, consigli di tecnica, insomma tutto cio' che possiamo imparare ed applicare sullo strumento.
Accordatura inclusa.

Messaggioda NitroLori41 il gio giu 06, 2013 9:51 am

Eh, ti fa vedere capire che devi darti da fare con le caviglie :D
Membro de L'intoccabile alleanza del Metallaro
Socio A.B.C. Associazione Batteristi Centauri

Mattiadrummer ha scritto:...le cose belle non devono essere difficili per forza...
Avatar utente
NitroLori41
maestro del groove
maestro del groove
 
Messaggi: 979
Iscritto il: gio lug 26, 2007 2:36 pm
Località: Sedriano (MI)

Messaggioda matttbrutal il gio giu 06, 2013 2:32 pm

eheh facile a dirsi ç___ç
Instagram: malattiadkvdjc
YouTube: https://youtube.com/user/Itachi9142
matttbrutal
martellatore
martellatore
 
Messaggi: 173
Iscritto il: dom apr 28, 2013 11:39 pm

Messaggioda Predd il gio giu 06, 2013 10:27 pm

Strano, in questi video non fanno mai vedere la tecnica col piede sinistro ,mio più
grande cruccio purtroppo.

Cito e ringrazio giordano, quando dice che questa tecnica viene bene con i longboard. Io ad esempio sono un neo "sbloccato" e devo ammettere che devo ringraziare demon drive prima e speed cobra poi, ma soprattutto me stesso e la mia
perseveranza.
Ora che ho assimilato la tecnica ,però,mi sentirei in grado di portarla con qualsiasi pedale.
Avatar utente
Predd
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue
 
Messaggi: 373
Iscritto il: mar apr 01, 2008 10:58 am

Messaggioda Utik il ven giu 07, 2013 7:46 am

Ma in sostanza, "sbloccare" la caviglia, spiegato come se avessi 10 anni, cosa vuol dire?
Utik
rullatore da guerra
rullatore da guerra
 
Messaggi: 233
Iscritto il: mar ott 21, 2003 7:50 pm
Località: Rimini

Messaggioda giordano il ven giu 07, 2013 8:34 am

Parlo per me, per gli altri potrebbe esser stato diverso.
Io quando suonavo doppio pedale avevo grosse difficoltà perhè mentre il pedale destro, il più usato, lavorava grazie alla gamba e alla caviglia, il sinistro era mosso dalla sola gamba.
Quindi mi trovavo a lavorare con un piede che ammortizzava e uno no, una gamba rilassata e una no, con una gamba facevo poco movimento e con l'altra no.
Ero sbilanciato e mi trovavo a suonare tutto tirato indietro per aver l'equilibrio giusto.
Ora invece seppur restando una cippa per via del poco tempo che posso passare a studiare, ho le caviglie che lavorano uguali, i colpi sono uguali e io suono più equilibrato.
Lento ma migliore suono e meno fatica.
| Tama Starclassic Maple Tequila Sunrise 88 1010 1210 1312 1413 1616 - 1816 2216 | Treno MEDIEVIL |, ][ e ]|[ | DDrum Maple GT | Ddrum Ash | Tama KA154 | Mapex Armory hammered steel | Tama Starclassic Maple superpiccolo | Tama Octoban || Tama Iron Cobra 2x | Premier EDP300 | DW 5002 s.c. | Tama Camco || SABIAN HHX Evolution 12 Splash 14 Hi-Hat 14 China 17 Effeks Crash 18 O-Zone Crash 20 Ride || HHX 13 X-Celerator Hi-Hat || Vault 19 Holy China | AAX 14 china | HH 10 china || Hammerax 24 Indigo Flat Ride || Vic Firth T.Lang + B.Cobham | DrumArt 2B || Beyerdynamic 2x Opus 99 8x Opus 88 + G.A. Project 2x FC4-ST + Cisbani's Subkick + Pearl Throne Thumper || Klotz cables || Motu 896 Mk3 + 8 Pre || Macbook Pro Early 2011 15" 2.2 Ghz + Logic 9 ||
Avatar utente
giordano
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich
 
Messaggi: 6665
Iscritto il: ven giu 18, 2004 10:54 am
Località: Strumenti musicali Mezzanota Montecchio (ci vado spesso ma nn ci lavoro, ahimè! T_T OPS! )
facebook: www.facebook.com/giordano.rossato

Messaggioda matttbrutal il ven giu 07, 2013 8:36 am

Da quanto mi dici, io avrei due gambe sinistre lol
Instagram: malattiadkvdjc
YouTube: https://youtube.com/user/Itachi9142
matttbrutal
martellatore
martellatore
 
Messaggi: 173
Iscritto il: dom apr 28, 2013 11:39 pm

Messaggioda giordano il ven giu 07, 2013 8:50 am

Paradossalmente è meglio per te, hai due gambe uguali e se migliori suonando col doppio pedale le porti su uguali.
Invece chi è fortissimo con un piede resterà senpre più forte con quello, salvo rare eccezioni (tipo il nostri simone arconda piras)
| Tama Starclassic Maple Tequila Sunrise 88 1010 1210 1312 1413 1616 - 1816 2216 | Treno MEDIEVIL |, ][ e ]|[ | DDrum Maple GT | Ddrum Ash | Tama KA154 | Mapex Armory hammered steel | Tama Starclassic Maple superpiccolo | Tama Octoban || Tama Iron Cobra 2x | Premier EDP300 | DW 5002 s.c. | Tama Camco || SABIAN HHX Evolution 12 Splash 14 Hi-Hat 14 China 17 Effeks Crash 18 O-Zone Crash 20 Ride || HHX 13 X-Celerator Hi-Hat || Vault 19 Holy China | AAX 14 china | HH 10 china || Hammerax 24 Indigo Flat Ride || Vic Firth T.Lang + B.Cobham | DrumArt 2B || Beyerdynamic 2x Opus 99 8x Opus 88 + G.A. Project 2x FC4-ST + Cisbani's Subkick + Pearl Throne Thumper || Klotz cables || Motu 896 Mk3 + 8 Pre || Macbook Pro Early 2011 15" 2.2 Ghz + Logic 9 ||
Avatar utente
giordano
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich
 
Messaggi: 6665
Iscritto il: ven giu 18, 2004 10:54 am
Località: Strumenti musicali Mezzanota Montecchio (ci vado spesso ma nn ci lavoro, ahimè! T_T OPS! )
facebook: www.facebook.com/giordano.rossato

Messaggioda The Preacher il ven giu 07, 2013 1:24 pm

C'è comunque gente (kollias) che afferma che è bene avere il piede debole effettivamente più indietro di quello forte. Io non sono nessuno e kollias è uno dei migliori 5 (o 3? Magari il migliore?) velocisti del pianeta, però io credo che avere i due piedi allo stesso livello sia un'ottima cosa, infatti ultimamente passo un po' di tempo al giorno suonando con il sinistro, più difficile di quanto sembri! Alla fine se tutti insistono nell'avere le mani allo stesso livello (credo di non avere mai sentito nessuno sostenere il contrario) cosa devono avere di diverso i piedi?
Yamaha DTX560k ( + yamaha pcy155)
Pearl Eliminator p2002c
------------------
Mapex Orion 22-10-12-14-16
Mapex Black Panther Maple 14 x 5,5
Zildjian A Custom Hi-Hat 14" - Zildjian A Custom Projection Crash 18" - Zildjian K Custom Dry Ride 20" -Stagg SH Medium Crash 16"-17"
Pearl p902
Avatar utente
The Preacher
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue
 
Messaggi: 629
Iscritto il: mar lug 31, 2012 3:07 pm

Messaggioda Utik il ven giu 07, 2013 2:24 pm

Terry Bozzio diceva che gli piaceva avere le mani diverse, così aveva 2 suoni diversi possibili per ogni colpo. Ma stiamo parlando di un altro livello..
Utik
rullatore da guerra
rullatore da guerra
 
Messaggi: 233
Iscritto il: mar ott 21, 2003 7:50 pm
Località: Rimini

Messaggioda The Preacher il ven giu 07, 2013 3:55 pm

L'eccezione che conferma la regola :lol:?
A parte gli scherzi, come dici tu si parla di gente che la batteria ce l'ha nel sangue e ci fa quello che vuole, e inoltre nel genere rock/metal ma anche pop (per quante rullate ci puoi trovare) una rullata a colpi diversi non l'ho mai sentita fare, e per fortuna!
Yamaha DTX560k ( + yamaha pcy155)
Pearl Eliminator p2002c
------------------
Mapex Orion 22-10-12-14-16
Mapex Black Panther Maple 14 x 5,5
Zildjian A Custom Hi-Hat 14" - Zildjian A Custom Projection Crash 18" - Zildjian K Custom Dry Ride 20" -Stagg SH Medium Crash 16"-17"
Pearl p902
Avatar utente
The Preacher
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue
 
Messaggi: 629
Iscritto il: mar lug 31, 2012 3:07 pm

Messaggioda matttbrutal il ven giu 07, 2013 11:51 pm

credo che avere gli arti il piu possibile vicini come sensibilità sia un grande aiuto, infatti prima di sviluppare a pieno la postura della sinistra sentivo una diversità atroce tra le due che mi scoordinava, rulli e ridimenti hanno fatto tutto loro.. e lo stesso vale per i piedi credo..
Instagram: malattiadkvdjc
YouTube: https://youtube.com/user/Itachi9142
matttbrutal
martellatore
martellatore
 
Messaggi: 173
Iscritto il: dom apr 28, 2013 11:39 pm

Messaggioda cerio95 il mar giu 25, 2013 6:56 pm

Ragazzi, mi servirebbe una mano!!! Suono il doppio da circa 2 anni e sono bloccato a 130 bpm da praticamente un anno!!! Ho provato in tutti i modi ma non son riuscito a sbloccare i miei piedi.. Allora da un paio di settimane ho iniziato a tenere un "tappeto" di cassa per più tempo possibile, perche' ho visto che nel forum questo era il consiglio piu' dato.. Ora vedo gia' dei miglioramenti a livello di feeling, però la prima settimana ho tenuto 120 bpm per 30 minuti circa, quella dopo sono arrivato a 130 bpm per 20 minuti e oggi non riuscivo a fare altro che tenere 110 bpm per 10 minuti.. E' normale che succeda o devo preoccuparmi??? Inoltre oggi provando a suonare una canzone della mia band ero imprecisissimo con il doppio.. Ad esempio in una parte in 12/8 a 125 bpm velocizzavo e al posto di fare 3 note di doppio tra un colpo di piatto e l'altro me ne uscivano quattro e al posto di fare 4 note nel 4/4 normale, ne facevo 6.. La velocita' dovrebbe essere circa 188 bpm.. Solo che non riuscendo a controllare quelle velocita', veniva uno schifo.. La cosa peggiore e' non riuscire piu' a suonare cio' che si ha scritto mesi prima.. Spero sia solo per il fatto che i movimenti delle mie gambe e delle caviglie stiano cambiando, perche' se no sarei nella merda non riuscendo piu' a suonare una cosa cosi' lenta.. Secondo voi potrebbe essere per il cambiamento dei movimenti???
Pearl Export Tom 10", Tom 12", Tom 13", Timpano 16", Cassa 22", Rullante 14,5", Charleston UFIP Brilliant 14", Ride Paiste Signature Mellow 20", Crash Zildjian K 17", Crash UFIP Rough 19", China Zildjian Avedis Swiss 20, China Zildjian Oriental 12", Splash UFIP Class 8", Splash UFIP Class 10", Icebell UFIP 6,5".
cerio95
spaccabacchette
spaccabacchette
 
Messaggi: 59
Iscritto il: gio mag 23, 2013 9:09 pm
Località: Milano

Messaggioda The Maus il mar giu 25, 2013 8:08 pm

30 min?!?!?!?!? di fila?!?!?! :D tu sei pazzo... non serve tenerlo per tutto questo tempo! Ti massacri i muscoli inutilmente e ci credo che poi il giorno dopo fai solo 110.

Scherzi a parte... rischi veramente di fare danno a livello muscolare. I muscoli hanno SEMPRE bisogno di riposo dopo un duro lavoro.

Riuscire a tenere un tappeto costante, preciso e con il volume che serve per 10 minuti di fila è più che sufficiente!

e ti consiglio di alternare sempre un giorno di riposo
:o
My Drum Kit! * Member of: Sacra Alleanza Batteristi Rolandiani * Alleanza dei batteristi pelatoni * alleanza dei videogiocatori * Dirty old drummers alliance * Yamaha Elegance Club * Santa Alleanza degli Allievi o Ex Allievi di G.Gandino * Associazione Batteristi Centauri
Avatar utente
The Maus
Buddy Rich
Buddy Rich
 
Messaggi: 4188
Iscritto il: gio feb 15, 2007 11:28 am
Località: Torino

Messaggioda The Preacher il mar giu 25, 2013 8:34 pm

Io invece sono stato fermo un mese causa ultime interrogazioni/verifiche a scuola tutte ammucchiate e poi perchè mi sono concentrato più sulle mane, ho provato a fare un tappeto di sedicesimi ieri e non sono arrivato a 2 min a 150 bpm :| dopo i 5-6 che facevo un po' di tempo fa. Spero di recuperare in fretta!

@cerio95: anche io facevo le mezz'ore ma poi ho capito che non servono a niente, trova il video di elvis d'elia in questo topic e fai quell'esercizio, molta più cura nei movimenti e nella tecnica. Prima della resistenza viene una tecnica giusta! ;)
Yamaha DTX560k ( + yamaha pcy155)
Pearl Eliminator p2002c
------------------
Mapex Orion 22-10-12-14-16
Mapex Black Panther Maple 14 x 5,5
Zildjian A Custom Hi-Hat 14" - Zildjian A Custom Projection Crash 18" - Zildjian K Custom Dry Ride 20" -Stagg SH Medium Crash 16"-17"
Pearl p902
Avatar utente
The Preacher
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue
 
Messaggi: 629
Iscritto il: mar lug 31, 2012 3:07 pm

Messaggioda simonedrum il mar giu 25, 2013 9:46 pm

Grazie giordano!! Io sono mancino di piedi e ho dovuto lavorare molto comunque sul destro... ora sono pari come le mani. Ma ci ho lavorato per 9 anni...
Avatar utente
simonedrum
guru delle pelli
guru delle pelli
 
Messaggi: 1688
Iscritto il: mer mag 28, 2008 4:23 am
Località: (Oristano)
facebook: https://www.facebook.com/arcondadrummer

Messaggioda cerio95 il gio giu 27, 2013 1:11 pm

Ah cavolo, io pensavo di fare bene a tenerlo per una mezz'oretta!!! Grazie mille per avermelo detto, se no avrei sprecato un sacco di tempo inutilmente e magari facendo pure un lavoro controproducente!!! Oggi comunque sono riuscito a fare una decina di minuti a 130 bpm senza sforzo, per cui sono fiducioso riguardo al fatto che finalmente si stia sbloccando qualcosa a livello di movimenti.. Grazie a tutti!!!
Pearl Export Tom 10", Tom 12", Tom 13", Timpano 16", Cassa 22", Rullante 14,5", Charleston UFIP Brilliant 14", Ride Paiste Signature Mellow 20", Crash Zildjian K 17", Crash UFIP Rough 19", China Zildjian Avedis Swiss 20, China Zildjian Oriental 12", Splash UFIP Class 8", Splash UFIP Class 10", Icebell UFIP 6,5".
cerio95
spaccabacchette
spaccabacchette
 
Messaggi: 59
Iscritto il: gio mag 23, 2013 9:09 pm
Località: Milano

Messaggioda matttbrutal il dom giu 30, 2013 11:03 am

Lol @cerio benvenuto nel club, metteremo le iscrizioni a pagamento di questo passo xD
Instagram: malattiadkvdjc
YouTube: https://youtube.com/user/Itachi9142
matttbrutal
martellatore
martellatore
 
Messaggi: 173
Iscritto il: dom apr 28, 2013 11:39 pm

Messaggioda The Preacher il dom giu 30, 2013 7:40 pm

Chiedo qua visto che i topic sul colin bailey sono belli vecchiotti: nell'introduzione di questo metodo è scritto di fare tutta la pagina tenendo hh in ottavi con la mano destra, ma quando ci sono le terzine non è troppo scomodo (e anche poco musicale aggiungerei)?
Poi è scritto "play all top line with the left hand", qualcuno sa che significa? Rullo sul 2 e sul 4?
Un'ultima cosa riguardo ai tempi: oggi l'ho preso in mano per la prima volta e ho fatto la prima pagina 4 volte per piede a 75 bpm. Mi rivolgo soprattutto a giordano che mi aveva consigliato di fare gli es per 5 min, ma anche a chiunque usi questo metodo, devo allungare un po' l'esercizio? Così non arrivo a 5 minuti ma mi sembra abbastanza tosto...
Grazie :)!
Yamaha DTX560k ( + yamaha pcy155)
Pearl Eliminator p2002c
------------------
Mapex Orion 22-10-12-14-16
Mapex Black Panther Maple 14 x 5,5
Zildjian A Custom Hi-Hat 14" - Zildjian A Custom Projection Crash 18" - Zildjian K Custom Dry Ride 20" -Stagg SH Medium Crash 16"-17"
Pearl p902
Avatar utente
The Preacher
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue
 
Messaggi: 629
Iscritto il: mar lug 31, 2012 3:07 pm

Messaggioda matttbrutal il lun lug 01, 2013 10:44 pm

"play all top line with the left hand" azzardo la stronzata: suonare la linea alta del penta, ovvero l ostinato con la sinistra? (Suonare aperto se sei destro)
Instagram: malattiadkvdjc
YouTube: https://youtube.com/user/Itachi9142
matttbrutal
martellatore
martellatore
 
Messaggi: 173
Iscritto il: dom apr 28, 2013 11:39 pm

Messaggioda The Preacher il lun lug 01, 2013 11:29 pm

Non credo, scrive subito sopra di portare gli ottavi con la destra... Grazie comunque per l'aiuto 8)
Yamaha DTX560k ( + yamaha pcy155)
Pearl Eliminator p2002c
------------------
Mapex Orion 22-10-12-14-16
Mapex Black Panther Maple 14 x 5,5
Zildjian A Custom Hi-Hat 14" - Zildjian A Custom Projection Crash 18" - Zildjian K Custom Dry Ride 20" -Stagg SH Medium Crash 16"-17"
Pearl p902
Avatar utente
The Preacher
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue
 
Messaggi: 629
Iscritto il: mar lug 31, 2012 3:07 pm

Messaggioda matttbrutal il dom lug 07, 2013 7:47 pm

200 bmp quasi raggiunti, l heel toe e qualcosa di miracoloso :evil:
Instagram: malattiadkvdjc
YouTube: https://youtube.com/user/Itachi9142
matttbrutal
martellatore
martellatore
 
Messaggi: 173
Iscritto il: dom apr 28, 2013 11:39 pm

Messaggioda The Preacher il lun lug 08, 2013 7:49 pm

Oggi dopo avere fatto l'esercizio di d'Elia per una buona mezz'oretta in tutto ho cominciato a andare più veloce del solito (tipo dei piccoli sprint a 180-190 bpm) ma questo succede sempre dopo che faccio gli esercizi, solo che oggi riuscivo a tenerli per un po' di più e ho notato che usavo una tecnica un po' diversa dal solito, avevo la punta dei piedi molto vicina alla catena (di solito è più o meno a 2/3 della pedana) a i talloni bassi, non appoggiati al pedale ma abbastanza da urtare il pedale non con la punta ma con la parte centrale del piede (non so come chiamarlo, il palmo? :lol:). è una tecnica vera e propria? Me lo chiedo perchè l'esercizio di d'Elia è fatto per sviluppare la flat foot, non è che sto cominciando a acquisire il movimento e quindi a usare la flat foot? Oppure è semplicemente un heel up portata in modo strano?
Grazie

PS: sempre ben accetti consigli sul colin bailey ;)
Yamaha DTX560k ( + yamaha pcy155)
Pearl Eliminator p2002c
------------------
Mapex Orion 22-10-12-14-16
Mapex Black Panther Maple 14 x 5,5
Zildjian A Custom Hi-Hat 14" - Zildjian A Custom Projection Crash 18" - Zildjian K Custom Dry Ride 20" -Stagg SH Medium Crash 16"-17"
Pearl p902
Avatar utente
The Preacher
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue
 
Messaggi: 629
Iscritto il: mar lug 31, 2012 3:07 pm

Messaggioda matttbrutal il dom lug 21, 2013 9:52 pm

bah, con la punta troppo vicino alla catena non ho mai avuto grossi risultati (neanche con la punta al centro se è per questo, ma dettagli xDD) xk trovo che si tenda a smorzare il rimbalzo :/ purtroppo non ti so essere molto utile essendo un nabbo in questione :D ma essendo l'unico a rispondere in questa discussione ti posso consigliare che se funziona di svilupparla, o se no parere personale: da quando ho iniziato a suonare costantemente con le scarpe ho iniziato a discostare sempre di piu la punta dalla catena e a migliorare notevolmente, poi vbb io parlo per l'heel toe, ma chissa che non possa essere utile anche per te :wink:
Instagram: malattiadkvdjc
YouTube: https://youtube.com/user/Itachi9142
matttbrutal
martellatore
martellatore
 
Messaggi: 173
Iscritto il: dom apr 28, 2013 11:39 pm

Messaggioda The Preacher il dom lug 21, 2013 10:17 pm

A distanza di un po' posso dire che è stato solo momentaneo... Dopo 3-4 giorni rimettevo la punta dove era prima, però continuavo a tenere i talloni abbassati.
Anche io suono sempre con le scarpe, mi trovo malissimo senza, ma devo ancora capire bene qual'è il metodo che devo usare per iniziare a viaggiare come si deve...
Yamaha DTX560k ( + yamaha pcy155)
Pearl Eliminator p2002c
------------------
Mapex Orion 22-10-12-14-16
Mapex Black Panther Maple 14 x 5,5
Zildjian A Custom Hi-Hat 14" - Zildjian A Custom Projection Crash 18" - Zildjian K Custom Dry Ride 20" -Stagg SH Medium Crash 16"-17"
Pearl p902
Avatar utente
The Preacher
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue
 
Messaggi: 629
Iscritto il: mar lug 31, 2012 3:07 pm

Messaggioda matttbrutal il lun lug 22, 2013 12:36 am

io in realtà mi trovo meglio senza, ma ho notato che il miglioramento arriva suonando con le scarpe per me, e senza scarpe mi sento come goku quando si toglie i pesi dopo l'allenamento :D :D :D
Instagram: malattiadkvdjc
YouTube: https://youtube.com/user/Itachi9142
matttbrutal
martellatore
martellatore
 
Messaggi: 173
Iscritto il: dom apr 28, 2013 11:39 pm

Messaggioda cerio95 il mer ago 28, 2013 5:42 pm

Ciao a tutti, mi servirebbe una mano per il doppio pedale.. Suono la batteria da quasi 4 anni e il doppio da circa 3.. Sto iniziando a sbloccare ora le gambe e ultimamente mi stavo allenando con tappeti da 5-10 minuti a 140 bpm e figure ritmiche a 150 bpm che non saranno velocita' elevate, ma dopo essere rimasto per anni fermo a 120-130 bpm mi fanno pensare finalmente ad un miglioramento.. Se non che e' una settimana che fatico a tenere i 110-120 bpm!!! I piedi mi velocizzano il tappeto e finisco con il fare sestine schifosamente sporche.. Ho provato e riprovato in questi giorni ma non c'e' verso!!! Inoltre se provo ad andare sui crash o sui china anche se il tappeto e' corretto, mi si velocizza.. Se provo a scomporre un po' il tempo sul ride o cose cosi', peggio che peggio, mi tocca fermarmi perche' non riesco piu' a riprendere il giusto ritmo.. E' mai capitato a voi??? Conoscete un metodo per poter riprendere la forma??? Inoltre sto notando un cambiamento a livello dei movimenti di caviglia, puo' essere questa la causa??? E' normale al muro dei 150 bpm avere problemi del genere??? Grazie per l'attenzione!!!
Pearl Export Tom 10", Tom 12", Tom 13", Timpano 16", Cassa 22", Rullante 14,5", Charleston UFIP Brilliant 14", Ride Paiste Signature Mellow 20", Crash Zildjian K 17", Crash UFIP Rough 19", China Zildjian Avedis Swiss 20, China Zildjian Oriental 12", Splash UFIP Class 8", Splash UFIP Class 10", Icebell UFIP 6,5".
cerio95
spaccabacchette
spaccabacchette
 
Messaggi: 59
Iscritto il: gio mag 23, 2013 9:09 pm
Località: Milano

Messaggioda matttbrutal il dom set 01, 2013 1:54 pm

Posso sapere quante ore ti alleni al giorno?
Instagram: malattiadkvdjc
YouTube: https://youtube.com/user/Itachi9142
matttbrutal
martellatore
martellatore
 
Messaggi: 173
Iscritto il: dom apr 28, 2013 11:39 pm

Messaggioda The Preacher il mar set 03, 2013 1:09 pm

cerio95 ha scritto: E' normale al muro dei 150 bpm avere problemi del genere???


Magari proprio come i tuoi no, ma avere problemi ASSOLUTAMENTE SI :D
Yamaha DTX560k ( + yamaha pcy155)
Pearl Eliminator p2002c
------------------
Mapex Orion 22-10-12-14-16
Mapex Black Panther Maple 14 x 5,5
Zildjian A Custom Hi-Hat 14" - Zildjian A Custom Projection Crash 18" - Zildjian K Custom Dry Ride 20" -Stagg SH Medium Crash 16"-17"
Pearl p902
Avatar utente
The Preacher
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue
 
Messaggi: 629
Iscritto il: mar lug 31, 2012 3:07 pm

Messaggioda matttbrutal il ven set 06, 2013 9:12 am

Raga, ho fatto l amara scoperta: sono stato di recente da un osteopata e ha constatato che per conformazione ho i tendini posteriori delle gambe piu corti del normale, ed e proprio cio che mi impedisce il classico movimento di caviglie :cry:
Instagram: malattiadkvdjc
YouTube: https://youtube.com/user/Itachi9142
matttbrutal
martellatore
martellatore
 
Messaggi: 173
Iscritto il: dom apr 28, 2013 11:39 pm

Messaggioda giordano il ven set 06, 2013 12:27 pm

Prova altre tecniche, tipo il taccopunta!
| Tama Starclassic Maple Tequila Sunrise 88 1010 1210 1312 1413 1616 - 1816 2216 | Treno MEDIEVIL |, ][ e ]|[ | DDrum Maple GT | Ddrum Ash | Tama KA154 | Mapex Armory hammered steel | Tama Starclassic Maple superpiccolo | Tama Octoban || Tama Iron Cobra 2x | Premier EDP300 | DW 5002 s.c. | Tama Camco || SABIAN HHX Evolution 12 Splash 14 Hi-Hat 14 China 17 Effeks Crash 18 O-Zone Crash 20 Ride || HHX 13 X-Celerator Hi-Hat || Vault 19 Holy China | AAX 14 china | HH 10 china || Hammerax 24 Indigo Flat Ride || Vic Firth T.Lang + B.Cobham | DrumArt 2B || Beyerdynamic 2x Opus 99 8x Opus 88 + G.A. Project 2x FC4-ST + Cisbani's Subkick + Pearl Throne Thumper || Klotz cables || Motu 896 Mk3 + 8 Pre || Macbook Pro Early 2011 15" 2.2 Ghz + Logic 9 ||
Avatar utente
giordano
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich
 
Messaggi: 6665
Iscritto il: ven giu 18, 2004 10:54 am
Località: Strumenti musicali Mezzanota Montecchio (ci vado spesso ma nn ci lavoro, ahimè! T_T OPS! )
facebook: www.facebook.com/giordano.rossato

PrecedenteProssimo

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Didattica

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti