labatteria.it • Leggi argomento - *Thread didattico doppia cassa [DOP PED]*


*Thread didattico doppia cassa [DOP PED]*

Una sezione per parlare di esercizi, lezioni, dubbi pratici, consigli di tecnica, insomma tutto cio' che possiamo imparare ed applicare sullo strumento.
Accordatura inclusa.

Messaggioda giordano il dom mag 05, 2013 3:10 pm

Io i 190 auonati alla casso di cane li tenevo anche di più.
Ma è stancante al massimo...
E serve fare dello stretching apposito poi...
| Tama Starclassic Maple Tequila Sunrise 88 1010 1210 1312 1413 1616 - 1816 2216 | Treno MEDIEVIL |, ][ e ]|[ | DDrum Maple GT | Ddrum Ash | Tama KA154 | Mapex Armory hammered steel | Tama Starclassic Maple superpiccolo | Tama Octoban || Tama Iron Cobra 2x | Premier EDP300 | DW 5002 s.c. | Tama Camco || SABIAN HHX Evolution 12 Splash 14 Hi-Hat 14 China 17 Effeks Crash 18 O-Zone Crash 20 Ride || HHX 13 X-Celerator Hi-Hat || Vault 19 Holy China | AAX 14 china | HH 10 china || Hammerax 24 Indigo Flat Ride || Vic Firth T.Lang + B.Cobham | DrumArt 2B || Beyerdynamic 2x Opus 99 8x Opus 88 + G.A. Project 2x FC4-ST + Cisbani's Subkick + Pearl Throne Thumper || Klotz cables || Motu 896 Mk3 + 8 Pre || Macbook Pro Early 2011 15" 2.2 Ghz + Logic 9 ||
Avatar utente
giordano
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich
 
Messaggi: 6665
Iscritto il: ven giu 18, 2004 10:54 am
Località: Strumenti musicali Mezzanota Montecchio (ci vado spesso ma nn ci lavoro, ahimè! T_T OPS! )
facebook: www.facebook.com/giordano.rossato

Messaggioda matttbrutal il dom mag 05, 2013 6:58 pm

Si ma sai quanto e faticoso? Finisco che ho male ovunque, e 200 bmp x dire, xk nn sono suonati e i colpi sono irregolari e alla cazzo di cane e prima di partire con un tappeto (oltre al vario riscaldamento) ci vorranno una trentina di colpi x mettere insieme i due piedi, e poi 5 min tra uno stacco e l altro, xk dopo un po perdo l equilibrio.. e poi la velocita non la faccio io ma le caviglie, non riuscirei ad esempio a stare a metronomo o farlo sotto una certa velocita :oops:
Instagram: malattiadkvdjc
YouTube: https://youtube.com/user/Itachi9142
matttbrutal
martellatore
martellatore
 
Messaggi: 173
Iscritto il: dom apr 28, 2013 11:39 pm

Messaggioda The Maus il dom mag 05, 2013 7:09 pm

:D aah... pazienza giovane Jedi, pazienza...

hai troppo fretta di 'correre' e la fretta è sempre nemica del bravo batterista!
Io sono fermo da più di un anno e mezzo e quindi non potrei parlare, ma... le regole sono sempre quelle:

Pazienza e allenamento... in un anno non puoi sperare di diventare Kollias, inutile illudersi.
Suonare a cazzo a 200 bpm equivale a NON suonare (e anche come allenamento muscolare rischi di strafare e farti male).

Ci va il tempo che ci va (che non è uguale per tutti, ognuno di noi è di base, muscolarmente predisposto a fare certe cose anzichè altre).

1) metronomo a velocità 'confort' in cui riesci a fare tutti i colpi precisi e potenti (o quanto meno udibili)
2) fallo per 3 minuti
3) poi sali di 5 bpm ( 3 se il salto è troppo grosso) e sparati altri 3 minuti curando PRECISIONE e POTENZA.

Se senti di suonarli male non andare avanti. Piano piano vedrai che salirai fino ad arrivare a 200!



:tru
My Drum Kit! * Member of: Sacra Alleanza Batteristi Rolandiani * Alleanza dei batteristi pelatoni * alleanza dei videogiocatori * Dirty old drummers alliance * Yamaha Elegance Club * Santa Alleanza degli Allievi o Ex Allievi di G.Gandino * Associazione Batteristi Centauri
Avatar utente
The Maus
Buddy Rich
Buddy Rich
 
Messaggi: 4188
Iscritto il: gio feb 15, 2007 11:28 am
Località: Torino

Messaggioda The Preacher il dom mag 05, 2013 7:10 pm

Beh immagino che sia bello faticoso :)...
Anche io a 190 ci sono arrivato dopo gli esercizi che sono stati consigliati su questo topic (un grazie particolare a giordano per aver spammato nel forum elvis d'elia ;)) però per una trentina di secondi.
Quindi sono l'unico che per 5 min fa fatica a tenere i 150 bpm insomma :cry:
Yamaha DTX560k ( + yamaha pcy155)
Pearl Eliminator p2002c
------------------
Mapex Orion 22-10-12-14-16
Mapex Black Panther Maple 14 x 5,5
Zildjian A Custom Hi-Hat 14" - Zildjian A Custom Projection Crash 18" - Zildjian K Custom Dry Ride 20" -Stagg SH Medium Crash 16"-17"
Pearl p902
Avatar utente
The Preacher
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue
 
Messaggi: 629
Iscritto il: mar lug 31, 2012 3:07 pm

Messaggioda matttbrutal il dom mag 05, 2013 8:35 pm

Bhe, se ti puo consolare io non tengo manco i 120 x 5 min c____c i 200 se li tengo li tengo in raffiche scrausissime da 10 sec continuando a farne x 5-6 min, ma a me dopo un anno veramente intenso a esercizi a 100 -120 bmp basterebbe riuscire a fare come si deve i 120, invece manco ho assimilato la tecnica -.- ho le caviglie che la fluidita non sanno neanche che cazzo sia, mentre con le mani sono messo piuttosto bene
Cmq quello che ho capito e che involontariamente smorzo il rimbalzo a velocita lente (vedi esercizi di elvis) e ho le caviglie tremolanti sempre che fanno spasmi involontari accellerando e perdendo il ritmo, specialmente a talloni alzati, che perdo mi sbilancio dalla parte della gamba che si alza.. giuro che non so piu come fare... mi spacco di esercizi ma sbaglio sempre qualcosa.. non ci capisco piu nnt :cry: :cry:
matttbrutal
martellatore
martellatore
 
Messaggi: 173
Iscritto il: dom apr 28, 2013 11:39 pm

Messaggioda NitroLori41 il lun mag 06, 2013 9:17 am

giordano ha scritto:Un mio amico batterista metal estremo dice che è quella la strada.
L'ha fatta anche lui.
Continui così di sfuriate finchè riesci a controllare, pian piano.
Anche magari partendo veloce e rallentando ad una velocità dove riesci a stare preciso...
È la strada che sto provando anche io e alla lunga pare funzioni...
A me riesce dopo un riscaldamento con gli esercizi del video.


Nel dvd di Hannes Grossmann "Progressive Concepts for the modern metal drummer" spiega un metodo del genere per progredire... una roba tipo aumentare di 10 bpm e tornare indietro di 5 bpm
Il dvd l'ho prestato, ma penso che in giro si trovi 8)
Membro de L'intoccabile alleanza del Metallaro
Socio A.B.C. Associazione Batteristi Centauri

Mattiadrummer ha scritto:...le cose belle non devono essere difficili per forza...
Avatar utente
NitroLori41
maestro del groove
maestro del groove
 
Messaggi: 979
Iscritto il: gio lug 26, 2007 2:36 pm
Località: Sedriano (MI)

Messaggioda matttbrutal il lun mag 06, 2013 5:23 pm

bho.. cmq sia ho capito che la cosa piu importante che possa fare e darci dentro giornate intere di gamba sx, xk è questa che mi milita un botto...
(detto questo aspetto il genio che mi viene a dire che la batteria non e solo doppio pedale)

Edit: @giordano: ho fatto gli esercizi di elvis e suonato in helldown x granparte di quest ultima settimana, risultato, dei 125 bmp di prima nn ne vedo manco piu 120 t_______t e nn capisco il fottuto perche -.-"""
matttbrutal
martellatore
martellatore
 
Messaggi: 173
Iscritto il: dom apr 28, 2013 11:39 pm

Messaggioda davo il lun mag 27, 2013 8:10 pm

matttbrutal ha scritto:Bhe, se ti puo consolare io non tengo manco i 120 x 5 min c____c i 200 se li tengo li tengo in raffiche scrausissime da 10 sec continuando a farne x 5-6 min, ma a me dopo un anno veramente intenso a esercizi a 100 -120 bmp basterebbe riuscire a fare come si deve i 120, invece manco ho assimilato la tecnica -.- ho le caviglie che la fluidita non sanno neanche che cazzo sia, mentre con le mani sono messo piuttosto bene
Cmq quello che ho capito e che involontariamente smorzo il rimbalzo a velocita lente (vedi esercizi di elvis) e ho le caviglie tremolanti sempre che fanno spasmi involontari accellerando e perdendo il ritmo, specialmente a talloni alzati, che perdo mi sbilancio dalla parte della gamba che si alza.. giuro che non so piu come fare... mi spacco di esercizi ma sbaglio sempre qualcosa.. non ci capisco piu nnt :cry: :cry:


Io ho il tuo medesimo problema... mancanza di controllo su un piede e tremolio della caviglia . Perdo il sincro con la mano e la caviglia parte da sola...
Andando da un osteopata mi ha detto che avevo il muscolo tibiale posteriore contrattissimo ed inibito, risultato il tibiale anteriore si affatica a manetta e non controlli la caviglia... Mi ha messo in bolla ed ora va meglio... faccio stretching tutti i giorni, mi ci vorra' del tempo per riprendere...
davo
martellatore
martellatore
 
Messaggi: 127
Iscritto il: mer dic 02, 2009 10:50 pm

Messaggioda simonedrum il lun mag 27, 2013 9:31 pm

IL segreto sta nello sbloccare le caviglie e si supera il limite dei 240 stessa cosa vale per le dita per la velocità con le mani :tru
Avatar utente
simonedrum
guru delle pelli
guru delle pelli
 
Messaggi: 1688
Iscritto il: mer mag 28, 2008 4:23 am
Località: (Oristano)
facebook: https://www.facebook.com/arcondadrummer

Messaggioda matttbrutal il mar mag 28, 2013 2:58 pm

sbloccare le caviglie.. facile a dirsi XD cmq è da due settimane che suono a doppi colpi di tacco punta e ho iniziato fin da subito ad andare come un treno, e col tempo sembra che i colpi diventino piu puliti, credo di aver trovato la mia tecnica, visto che mi ci son trovato bene fin da subito pur non avendola mai usata prima :O mentre i colpi singoli ancora sono un mistero.... :?
Instagram: malattiadkvdjc
YouTube: https://youtube.com/user/Itachi9142
matttbrutal
martellatore
martellatore
 
Messaggi: 173
Iscritto il: dom apr 28, 2013 11:39 pm

Messaggioda davo il mar mag 28, 2013 3:33 pm

Te lo riscrivo... prova ad andare da un osteopata
Io ho il tuo medesimo problema ma solo dal piede dx. E' colpa del muscolo tibiale posteriore che è inibito. È il muscolo che ti fa fare la flessione dorsale della caviglia.
davo
martellatore
martellatore
 
Messaggi: 127
Iscritto il: mer dic 02, 2009 10:50 pm

Messaggioda matttbrutal il mar mag 28, 2013 10:00 pm

scusa davo, nn avevo proprio visto il messaggio.. cmq il mio non e un problema di precisione, almeno non oltre una certa velocità, velocità in cui dovrebbero iniziare a lavorare le caviglie, che lavorano!! ma nel modo sbagliato purtroppo e nn so quale sia quello giusto.. mi affatico parecchio e non sento il movimento x nulla naturale, cmq appena ho un po' di cash da potermi permettere una visità lo farò.. cmq dopo quanto hai notato miglioramenti? e di quanto?
Instagram: malattiadkvdjc
YouTube: https://youtube.com/user/Itachi9142
matttbrutal
martellatore
martellatore
 
Messaggi: 173
Iscritto il: dom apr 28, 2013 11:39 pm

Messaggioda davo il mer mag 29, 2013 10:46 am

Stessa cosa succede a me, solo però sul piede dx. Come a te la caviglia lavora ad alte velocità ma non la controllo e se provo a fare dei 16 esimi inserendo il sx perdo equilibrio . Dopo che sono andato dal L'osteopata e' migliorato subito , non ero una macchina ma riuscivo a suonare e controllare il movimento. Anche io come te mi ammazzo di allenamento , ho sempre avuto questo problema e credo di aver trovato la causa. Per paradosso il sx che uso meno ho il controllo perfetto . Ho provato a stare senza suonare, ad allenarmi costantemente. Le ho provate tutte pure io ed e' anni che ho sto problema
davo
martellatore
martellatore
 
Messaggi: 127
Iscritto il: mer dic 02, 2009 10:50 pm

Messaggioda davo il mer mag 29, 2013 10:47 am

Vedrai che se provi a suonare a dinamica bassissima ovvero a volume bassissimo non ce la fai, ti si blocca tutto il movimento
davo
martellatore
martellatore
 
Messaggi: 127
Iscritto il: mer dic 02, 2009 10:50 pm

Messaggioda Predd il mer mag 29, 2013 10:50 pm

per portnoy: scusa il ritardoImmagine
[/img]Immagine
:arrow: Molto posticcio ma molto utile :D calcola che si trova ai piedi del mio letto.
Quello verso il muro è un vecchio mouse di gomma piegato in due per attenuare le vibrazioni. In mezzo avrai sicuramente riconosciuto la classica gomma piuma (oppure bastano due classiche spugnette ,di quelle per lavare i piatti)E in fine un doppio strato di moquette ricavato da quello posto sotto al pedale.
Avatar utente
Predd
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue
 
Messaggi: 373
Iscritto il: mar apr 01, 2008 10:58 am

Messaggioda giordano il mer mag 29, 2013 11:14 pm

:tru
| Tama Starclassic Maple Tequila Sunrise 88 1010 1210 1312 1413 1616 - 1816 2216 | Treno MEDIEVIL |, ][ e ]|[ | DDrum Maple GT | Ddrum Ash | Tama KA154 | Mapex Armory hammered steel | Tama Starclassic Maple superpiccolo | Tama Octoban || Tama Iron Cobra 2x | Premier EDP300 | DW 5002 s.c. | Tama Camco || SABIAN HHX Evolution 12 Splash 14 Hi-Hat 14 China 17 Effeks Crash 18 O-Zone Crash 20 Ride || HHX 13 X-Celerator Hi-Hat || Vault 19 Holy China | AAX 14 china | HH 10 china || Hammerax 24 Indigo Flat Ride || Vic Firth T.Lang + B.Cobham | DrumArt 2B || Beyerdynamic 2x Opus 99 8x Opus 88 + G.A. Project 2x FC4-ST + Cisbani's Subkick + Pearl Throne Thumper || Klotz cables || Motu 896 Mk3 + 8 Pre || Macbook Pro Early 2011 15" 2.2 Ghz + Logic 9 ||
Avatar utente
giordano
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich
 
Messaggi: 6665
Iscritto il: ven giu 18, 2004 10:54 am
Località: Strumenti musicali Mezzanota Montecchio (ci vado spesso ma nn ci lavoro, ahimè! T_T OPS! )
facebook: www.facebook.com/giordano.rossato

Messaggioda matttbrutal il gio mag 30, 2013 12:51 am

@davo hai ragione, piu che altro è il movimento veloce e immediato che mi manca e mi e sempre mancato cosa che noto che non manca ai miei amici che non suonano manco, che si siedono per cazzeggio a provare a suonare, cmq mi puoi dire cosa ti ha fatto, quanto è costato.. ecc?

@Predd sei un fottuto genio ahahaah l'ho sempre pensata anche io una cosa del genere specialmente per suonare di notte senza le madonne che arrivano dalle altre stanze xD
Instagram: malattiadkvdjc
YouTube: https://youtube.com/user/Itachi9142
matttbrutal
martellatore
martellatore
 
Messaggi: 173
Iscritto il: dom apr 28, 2013 11:39 pm

Messaggioda davo il gio mag 30, 2013 2:40 pm

Vai da un osteopata e vedrà lui il da farsi. Purtroppo non sonk un dottore. Quello da cui vado io e' un amico. Fatti una ricerca su internet e troverai sicuramente la persona che fa al caso tuo. Quando vai descrivi il problema che hai . Il costo dipende da chi vai. Tra i 50 e i 100 eurozzi. Ma sono spesi stra bene. Cerca un po su internet. Fammi sapere sono curioso se risolvi
davo
martellatore
martellatore
 
Messaggi: 127
Iscritto il: mer dic 02, 2009 10:50 pm

Messaggioda matttbrutal il gio mag 30, 2013 11:55 pm

davo ha scritto:Vai da un osteopata e vedrà lui il da farsi. Purtroppo non sonk un dottore. Quello da cui vado io e' un amico. Fatti una ricerca su internet e troverai sicuramente la persona che fa al caso tuo. Quando vai descrivi il problema che hai . Il costo dipende da chi vai. Tra i 50 e i 100 eurozzi. Ma sono spesi stra bene. Cerca un po su internet. Fammi sapere sono curioso se risolvi

ok appena ne ho la possibilità cerchèro, anche se per ora non e tra le mie priorità visto che ora col taccopunta ho trovato una buona alternativa che mi fa raggiungere gia gran belle veloità, e x ora sono strafelice così :mrgreen:
matttbrutal
martellatore
martellatore
 
Messaggi: 173
Iscritto il: dom apr 28, 2013 11:39 pm

Messaggioda davo il ven mag 31, 2013 12:13 pm

Ma con il tacco punta intendi hell toe??? Se si quindi faresti dei doppi colpi e non colpi singoli
davo
martellatore
martellatore
 
Messaggi: 127
Iscritto il: mer dic 02, 2009 10:50 pm

Messaggioda The Preacher il ven mag 31, 2013 1:08 pm

@matt vedi che non tutto il male viene per nuocere ;)? Studiando il doppio hai portato il sinistro allo stesso livello del destro e adesso i doppi colpi ti vengono bene anche di sinistra! Invece io, e chi non ha fatto sempre andare entrambi i piedi come te, per usare il sinistro la metà di come uso il destro faccio una fatica boia...
Yamaha DTX560k ( + yamaha pcy155)
Pearl Eliminator p2002c
------------------
Mapex Orion 22-10-12-14-16
Mapex Black Panther Maple 14 x 5,5
Zildjian A Custom Hi-Hat 14" - Zildjian A Custom Projection Crash 18" - Zildjian K Custom Dry Ride 20" -Stagg SH Medium Crash 16"-17"
Pearl p902
Avatar utente
The Preacher
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue
 
Messaggi: 629
Iscritto il: mar lug 31, 2012 3:07 pm

Messaggioda giordano il ven mag 31, 2013 5:02 pm

davo ha scritto:Ma con il tacco punta intendi HELL toe??? Se si quindi faresti dei doppi colpi e non colpi singoli

HELL toe?
HELL toe?

DIOOOOOOOOOOOOOOOOO (cit.)
| Tama Starclassic Maple Tequila Sunrise 88 1010 1210 1312 1413 1616 - 1816 2216 | Treno MEDIEVIL |, ][ e ]|[ | DDrum Maple GT | Ddrum Ash | Tama KA154 | Mapex Armory hammered steel | Tama Starclassic Maple superpiccolo | Tama Octoban || Tama Iron Cobra 2x | Premier EDP300 | DW 5002 s.c. | Tama Camco || SABIAN HHX Evolution 12 Splash 14 Hi-Hat 14 China 17 Effeks Crash 18 O-Zone Crash 20 Ride || HHX 13 X-Celerator Hi-Hat || Vault 19 Holy China | AAX 14 china | HH 10 china || Hammerax 24 Indigo Flat Ride || Vic Firth T.Lang + B.Cobham | DrumArt 2B || Beyerdynamic 2x Opus 99 8x Opus 88 + G.A. Project 2x FC4-ST + Cisbani's Subkick + Pearl Throne Thumper || Klotz cables || Motu 896 Mk3 + 8 Pre || Macbook Pro Early 2011 15" 2.2 Ghz + Logic 9 ||
Avatar utente
giordano
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich
 
Messaggi: 6665
Iscritto il: ven giu 18, 2004 10:54 am
Località: Strumenti musicali Mezzanota Montecchio (ci vado spesso ma nn ci lavoro, ahimè! T_T OPS! )
facebook: www.facebook.com/giordano.rossato

Messaggioda davo il ven mag 31, 2013 6:56 pm

hihihihihih ho sbagliato una letterina.... :mrgreen:
davo
martellatore
martellatore
 
Messaggi: 127
Iscritto il: mer dic 02, 2009 10:50 pm

Messaggioda giordano il ven mag 31, 2013 7:40 pm

:lol:
| Tama Starclassic Maple Tequila Sunrise 88 1010 1210 1312 1413 1616 - 1816 2216 | Treno MEDIEVIL |, ][ e ]|[ | DDrum Maple GT | Ddrum Ash | Tama KA154 | Mapex Armory hammered steel | Tama Starclassic Maple superpiccolo | Tama Octoban || Tama Iron Cobra 2x | Premier EDP300 | DW 5002 s.c. | Tama Camco || SABIAN HHX Evolution 12 Splash 14 Hi-Hat 14 China 17 Effeks Crash 18 O-Zone Crash 20 Ride || HHX 13 X-Celerator Hi-Hat || Vault 19 Holy China | AAX 14 china | HH 10 china || Hammerax 24 Indigo Flat Ride || Vic Firth T.Lang + B.Cobham | DrumArt 2B || Beyerdynamic 2x Opus 99 8x Opus 88 + G.A. Project 2x FC4-ST + Cisbani's Subkick + Pearl Throne Thumper || Klotz cables || Motu 896 Mk3 + 8 Pre || Macbook Pro Early 2011 15" 2.2 Ghz + Logic 9 ||
Avatar utente
giordano
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich
 
Messaggi: 6665
Iscritto il: ven giu 18, 2004 10:54 am
Località: Strumenti musicali Mezzanota Montecchio (ci vado spesso ma nn ci lavoro, ahimè! T_T OPS! )
facebook: www.facebook.com/giordano.rossato

Messaggioda matttbrutal il lun giu 03, 2013 3:04 am

Si heel toe, non l avevo mai neanche provata prima, ho visto gente farla, e dopo 10 minuti che la provavo acchiappavo i 170 in 16, e sono stati minuti di gloria :evil: ora la sto lavorando parecchio con rulli e rudimenti che gia facevo x le mani e combinarla con le mani, e da preso bene tengo i 190 fatti quasi bene x una decina di secondi e terzino tranquillamente a 120 bmp.. e credo di aver imparato piu cose in queste tre settimane che in sei mesi potendo fare il 90% delle cose che avrei voluto fare prima ma non potevo :D
@the preacher: la sx x quanto riguarda i doppi nn ha stranamente nnt da invidiare alla destra, anzi...e poi basta regolare bene il pedale e vai come una scheggia con entrambi

Per quanto riguarda i singoli credo che al piu presto seguiro il consiglio di davo, xk rimangono tuttora un mistero della fede lol
matttbrutal
martellatore
martellatore
 
Messaggi: 173
Iscritto il: dom apr 28, 2013 11:39 pm

Messaggioda NitroLori41 il lun giu 03, 2013 11:12 am

Per i singoli guarda questi video :tru

quello di D'Elia che hanno postato 12mila volte :tru
http://www.youtube.com/watch?v=_Acp-2bNbSo

e questo :tru
http://www.youtube.com/watch?v=aB_4-zq02F4
Membro de L'intoccabile alleanza del Metallaro
Socio A.B.C. Associazione Batteristi Centauri

Mattiadrummer ha scritto:...le cose belle non devono essere difficili per forza...
Avatar utente
NitroLori41
maestro del groove
maestro del groove
 
Messaggi: 979
Iscritto il: gio lug 26, 2007 2:36 pm
Località: Sedriano (MI)

Messaggioda The Preacher il lun giu 03, 2013 4:47 pm

Bè stranamente... Ti sei dato da fare con il doppio da quando hai iniziato e i tuoi piedi sono pari ;) mi ripeto, non è una brutta cosa per niente! :cry:
Yamaha DTX560k ( + yamaha pcy155)
Pearl Eliminator p2002c
------------------
Mapex Orion 22-10-12-14-16
Mapex Black Panther Maple 14 x 5,5
Zildjian A Custom Hi-Hat 14" - Zildjian A Custom Projection Crash 18" - Zildjian K Custom Dry Ride 20" -Stagg SH Medium Crash 16"-17"
Pearl p902
Avatar utente
The Preacher
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue
 
Messaggi: 629
Iscritto il: mar lug 31, 2012 3:07 pm

Messaggioda matttbrutal il lun giu 03, 2013 11:59 pm

e cmq qualcuno un po' piu esperto di heel toe mi può dire che pedali sono piu idonei a questa tecnica? io la sto praticando con un xdrum e percarità, non mi lamento, ma vorrei sapere cosa si usa in genere
matttbrutal
martellatore
martellatore
 
Messaggi: 173
Iscritto il: dom apr 28, 2013 11:39 pm

Messaggioda giordano il mar giu 04, 2013 10:07 am

Solitamente pedali longboard facilitano il lavoro.
Quindi in teoria demon drive, axis, trick ma anche speedcobra.
Ma si riesce a fare con uno speedking degli anni '50 che ha la piastra metà dello speedcobra..
Quindi si riesce con tutti i pedali, alcuni facilitano più di altri ma fa' conto che Simone Morettin, il nostro Angel of death suona con dw 5002 doppia catena..
E l'ho vista fare anche con Iron Cobra, Eliminator etc..
L'unica cosa forse ti troverai meglio con battenti un po' più pesanti...
Poi c'è il Natal che nasce apposta per quella tecnica, da' un'occhiata facendo search! :)
| Tama Starclassic Maple Tequila Sunrise 88 1010 1210 1312 1413 1616 - 1816 2216 | Treno MEDIEVIL |, ][ e ]|[ | DDrum Maple GT | Ddrum Ash | Tama KA154 | Mapex Armory hammered steel | Tama Starclassic Maple superpiccolo | Tama Octoban || Tama Iron Cobra 2x | Premier EDP300 | DW 5002 s.c. | Tama Camco || SABIAN HHX Evolution 12 Splash 14 Hi-Hat 14 China 17 Effeks Crash 18 O-Zone Crash 20 Ride || HHX 13 X-Celerator Hi-Hat || Vault 19 Holy China | AAX 14 china | HH 10 china || Hammerax 24 Indigo Flat Ride || Vic Firth T.Lang + B.Cobham | DrumArt 2B || Beyerdynamic 2x Opus 99 8x Opus 88 + G.A. Project 2x FC4-ST + Cisbani's Subkick + Pearl Throne Thumper || Klotz cables || Motu 896 Mk3 + 8 Pre || Macbook Pro Early 2011 15" 2.2 Ghz + Logic 9 ||
Avatar utente
giordano
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich
 
Messaggi: 6665
Iscritto il: ven giu 18, 2004 10:54 am
Località: Strumenti musicali Mezzanota Montecchio (ci vado spesso ma nn ci lavoro, ahimè! T_T OPS! )
facebook: www.facebook.com/giordano.rossato

Messaggioda The Preacher il mer giu 05, 2013 9:32 pm

@Nitrolori apperò ho guardato solo ora il secondo video che hai postato... è spaventoso :o anche se non mi sembrava granchè come video didattico ;) però il tipo corre!!
Yamaha DTX560k ( + yamaha pcy155)
Pearl Eliminator p2002c
------------------
Mapex Orion 22-10-12-14-16
Mapex Black Panther Maple 14 x 5,5
Zildjian A Custom Hi-Hat 14" - Zildjian A Custom Projection Crash 18" - Zildjian K Custom Dry Ride 20" -Stagg SH Medium Crash 16"-17"
Pearl p902
Avatar utente
The Preacher
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue
 
Messaggi: 629
Iscritto il: mar lug 31, 2012 3:07 pm

PrecedenteProssimo

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Didattica

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 14 ospiti