labatteria.it • Leggi argomento - I 4 STRACCI


I 4 STRACCI

Una sezione per parlare di esercizi, lezioni, dubbi pratici, consigli di tecnica, insomma tutto cio' che possiamo imparare ed applicare sullo strumento.
Accordatura inclusa.

Messaggioda Sdrummer il ven mar 28, 2003 3:02 pm

No, non c' entra niente Guccini... per? devo dire che vedo molti drummer che nelle grancasse tengono stracci di ogni tipo. Ma il motivo qual' ????? Nel sito non ? chiaro (scusa cioto :wink: )!!!

---PEACE----

>(((('> ALEX
"...e so' tenace, perché alla gente piace ma è evidente che con un coltello me poi fa' cambia' opinione... aho so' tenace, ma mmica so' cojone..."
Avatar utente
Sdrummer
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue
 
Messaggi: 673
Iscritto il: dom mar 09, 2003 8:58 am
Località: Macerata

Messaggioda mattcam il ven mar 28, 2003 3:22 pm

ma scusa...la tua cassa la tieni vuota??
Cura Ciò Che Hai Altrimenti Giochi A Perdere! (by Linea77)
Avatar utente
mattcam
rullatore da guerra
rullatore da guerra
 
Messaggi: 257
Iscritto il: mer gen 29, 2003 10:21 am
Località: Verona

Messaggioda Collo il ven mar 28, 2003 11:13 pm

La mia ? completamente vuota. Ho una sordina della remo ad anello sulla pelle battente che ? fantastica, esteticamente la batteria guadagna molto senza la coperta della nonna nella cassa :D . E anche il suono ? molto bello. Provare per credere
"The only thing I fear, is running out of beer!"
Collo
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue
 
Messaggi: 485
Iscritto il: lun nov 25, 2002 12:04 pm

Messaggioda cioto il sab mar 29, 2003 1:30 am

Hai letto bene la sezione accordatura?
La sordina, toccando la pelle, la smorza, e la costringe a produrre un suono piu' definito e secco. Inoltre blocca la sua vibrazione prima, e quindi evita un suono rimbombante e troppo lungo.

Roberto Ficarella cioto@libero.it
http://www.labatteria.it

Windows Error - Mouse not found: CLICK to continue
Avatar utente
cioto
Admin
 
Messaggi: 6919
Iscritto il: sab nov 23, 2002 1:13 pm
Località: Bari
facebook: www.facebook.com/labatteria.it

Messaggioda Bart il sab mar 29, 2003 12:40 pm

Io ho una cassa molto fonda e senza un piccolo straccio il suono prodotto echeggia e questo non va d'accordo con il mio doppio pedale perch? il suono sempra continuo e non si sente distinzione netta tra i colpi vicini, se molto veloci. Bisogna per? stare attenti perch? io inizialmente tenevo una coperta intera(un piumino) ed era veramente troppo, avrei potuto sunare su un cartone e sarebbe stato identico. Cmq penso che la maggior parte delle persone usino uno straccio. Io uso la tovaglia dei tavoli dove si gioca a carte ma non conosco la differenza di suono tra i vari materiali.

Allegri saluti
Bart
Allegri saluti
Bart
Bart
spaccabacchette
spaccabacchette
 
Messaggi: 55
Iscritto il: gio feb 06, 2003 1:26 pm

Messaggioda tommylee85 il dom mar 30, 2003 9:18 pm

senza un qualcosa nella cassa il suono, almeno a me, risulta veramente di pello, mentre cos? e pi? secco, diretto!!
tommylee85
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich
 
Messaggi: 10346
Iscritto il: dom dic 15, 2002 11:40 am
Località: Trieste


http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Didattica

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti