Pagina 1 di 1

Che tecnica usate col doppio pedale??!!

MessaggioInviato: mar mar 18, 2003 6:36 pm
da Buzz
Ciauuuuuuuuu a tutti!!!
Avevo una piccola domanda: ? da circa un anno che suono il doppio e devo sinceramente dire di essere molto soddisfatto dei risultati: ho imparato a fare un casino di giochetti tipo rulletti qua e la in sezioni sia trsh che non, flam e tutte quelle cosine carine e tecniche che stanno bene un po' ovunque...
L'unico problema rimangono i tappeti di sedicesimi che, partendo bene e a tempo, dopo un po' si smorzano, perdono la sincronia (nel senso che molti colpi si sovrappongono), rallentano e terminano con crampi assoluti sulla parte anteriore degli stinchi!!! Eppure mi esercito almeno un'ora al giorno solo su quello, con metronomo e tutto il resto!!! Sar? forse il modo con cui pigio: nei pezzi un po' pi? lenti tendo a tenere la punta alla fine estrema del pedale, verso la catena, cos? da avere un maggior controllo in termini di sensibilit? della spinta (ah, ho un Irob Cobra della Tama e lo regolo tenendo la molla il pi? molle possibile e con battenti inclinati di circa 20? rispetto alla verticale del pedale), nei pezzi velocisssssssimi!!! mi sposto verso il poggia-tacco per sfruttare meglio il rimbalzo, sbaglio???? Dovrei forse cambiare il settaggio del pedale indurendo la molla???
Voi che tecnica avete??!! Potete darmi dei consigli??!! Ciauuuuuu!!!!

MessaggioInviato: mar mar 18, 2003 8:05 pm
da franciothedrummer
Secondo me ? solo una questione di allenamento delle gambe! Certo, dopo aver suonato un'anno e mezzo dovresti avere le gambe abituate a certe "pedalate" , per? un p? di allenamento fisico specifico per le gambe (jogging,cyclette,palestra...) non farebbe male per la resistenza!

:mrgreen: franciothedrummer :mrgreen:

MessaggioInviato: mar mar 18, 2003 9:14 pm
da Sdrummer
Fracio la ciclette e la corsa riforzano i polpacci :oops: !!!
SE tieni il tacco appoggiato ti faranno male i muscoli diciamo sulle tibie e l' unico modo per irrobustire quei muscoli e fare una "palestrina" con la cassa (ovvero prima colpi in 8vi poi in 16simi ecc.), ma si puo ovviare al problema tenedo il tacco alzato e utilizzando di piu le cosce sollevando la gamba.... e allora servono veramente gli esercizi che di ha datto FrncThDrmmr ( :???: pERCHE MAI L' HO SCRITTO COSI? bOH :???: )

Alex

MessaggioInviato: mer mar 19, 2003 1:45 pm
da MauSeventyOne
ho il tuo stesso problema...
:) ok per grooves "spezzati" sui tempi medio-veloci
:sad: ko per il tappetone di 16mi e o 3zine/sestine su lunghi periodi ed a velocit? elevate... dopo un po' ho i muscoli che vanno in tilt, com conseguenze su coordinazione precisione etc.



Ciauz :D



Mau SeventyOne