Pagina 1 di 1

COSA SI F? DA SOLI?

MessaggioInviato: mar mar 18, 2003 2:17 pm
da ArGraz
Ciao ragazzi, ieri ho abbandonato il MIO gruppo, oggi ne ho gia riformato un'altro.. pero sono dettagli. Cmq mi accingo ad usare lo strumento in casa e volevo chiedere cosa si puo fare da soli... e come si impara?
Cio? la mia domanda ?... ci sono esercizi specifici oppure puo far bene anche andare dietro ad altre canzoni e cercare di imparare tutte le minimezze che fanno i grandi batteristi?

MessaggioInviato: mar mar 18, 2003 2:23 pm
da MauSeventyOne
:) trovati un buon maestro, almeno per darti "una base"... ? tutto tempo risparmiato fidati...
Da soli nn si va avanti molto (salvo essere dotati di grande talento)e spesso e volentieri si portano avanti dei difetti di impostazione poi difficili da eliminare :shock:

cia cia :|

Mau SeventyOne

MessaggioInviato: mar mar 18, 2003 2:28 pm
da Sdrummer
Molte persone dicono che almeno bisogna imparare i rudimenti :|

Per me non ? affato vero!!!

Non bisogna mai abbandore un insegnante. Lo si pu? fare solo quando lo si surclassa....

Alex

MessaggioInviato: mar mar 18, 2003 6:53 pm
da Lord Simon
Anche io la penso cosi...

MessaggioInviato: mar mar 18, 2003 8:22 pm
da ArGraz
No ragazzi, forse non mi avete capito... io suono la batteria da sei anni... loe basi credo di averle gia che belle imparate... solo che ho fatto 6 anni in gruppo! Adesso per la prima volta mi trovo la batteria in casa e non so che cazzo si puo fare da solo... senza gli altri strumenti... ? questa la mia domanda.

MessaggioInviato: mar mar 18, 2003 9:02 pm
da Sdrummer
qualcuno ha scritto: solo che ho fatto 6 anni in gruppo! Adesso per la prima volta mi trovo la batteria in casa e non so che cazzo si puo fare da solo


COSA PUOI FARE??? Cazzo ma tutto quello che ti pare!!!Appiccia il metronomo, mettilo a 90 e crea nuovi groove, elabora meglio qualche stacco, prova i colpi doppi, ripassati dal upstroke alle terzine. MA CHE DOMANDA E'!!! Cosa ci fai con uno strumento musicale ??? Lo suoni giove elettrauto e zeus vasellina!!!
La tuta domanda non la capisco propio sai... ecc.

Ma tu hai mai preso lezioni? Risp.


Alex

MessaggioInviato: mer mar 19, 2003 10:42 am
da Vinnie
suona con delle basi senza batteria... tempo fa con la rivista percussioni una volta l'anno davano un minicd con delle basi di Dave Weckl e di Walter Calloni con un campanaccio come traccia e il resto del gruppo! praticamente l'originale del disco senza la batteria :shock:

io ci ho studiato per anni con quelle basi nonostante fossero poche... per? con spartito alla mano e base si riesce ad avere un certo appagamento...

ciao

Vinnie