labatteria.it • Leggi argomento - Pareri e consigli..x migliorare!!!


Pareri e consigli..x migliorare!!!

Una sezione per parlare di esercizi, lezioni, dubbi pratici, consigli di tecnica, insomma tutto cio' che possiamo imparare ed applicare sullo strumento.
Accordatura inclusa.

Messaggioda teox il mar nov 11, 2003 9:53 pm

Ciao raga..volevo chiedervi qualche parere su alcune cover che ho messo sul sito..ce ne sono 3: Mama Ma? (secondo demo CASALINGO!), Sole Spento e Sweet child O'Mine (1 demo registrato con attrezzature buone)..vorrei sapere quali canzoni preferite,se vi piacciono e soprattutto vi chiedo consigli x poter migliorare le cose che secondo voi vanno migliorate ok?In tutte e due le demo non ho il metronomo e sono state fatte in presa diretta..tranne x la voce!!!Fatemi sapere..le cover sono sul nostro sito: http://www.terzoindizio.it grazie in anticipo x i consigli e le critiche che saranno sicuramente costruttive!!!Ciaox!!! :D 8-) :wink:

Rock's NOT dead!!!
Drums: DrumSound Equalized2004
Snares: Ludwig Supraphonic, Drumsound maple
Cymbals: Zildjian
Hardware: Pearl,Tama
Drumheads: Evans
Sticks: Pro Mark
www.myspace.com/echoweb
Avatar utente
teox
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue
 
Messaggi: 719
Iscritto il: sab ago 09, 2003 5:22 pm
Località: Torino

Messaggioda Squid il mer nov 12, 2003 12:29 am

.....cambia genere.... :D :D :D
Squid
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue
 
Messaggi: 682
Iscritto il: sab lug 05, 2003 11:06 pm

Messaggioda teox il mer nov 12, 2003 12:46 am

Squid ha scritto:.....cambia genere.... :D :D :D

In che senso..non ti piacciono???No davvero..ci tengo..fammi sapere ok?ciao :D 8-) :wink:

Rock's NOT dead!!!
Drums: DrumSound Equalized2004
Snares: Ludwig Supraphonic, Drumsound maple
Cymbals: Zildjian
Hardware: Pearl,Tama
Drumheads: Evans
Sticks: Pro Mark
www.myspace.com/echoweb
Avatar utente
teox
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue
 
Messaggi: 719
Iscritto il: sab ago 09, 2003 5:22 pm
Località: Torino

Messaggioda Pippo il mer nov 12, 2003 1:07 pm

Vuoi la verit?? :D
Scherzi a parte, non ? proprio il mio genere ma devo dire che non siete male e mi sembrate abbastanza coesi. Bravo il chitarrista. Il cantante si deve esercitare un po' ma ha buone idee. Tu vai bene, ma per quel genere di musica io preferirei un rullante molto pi? acuto e secco.
Avatar utente
Pippo
moderatore
 
Messaggi: 9919
Iscritto il: mar set 16, 2003 2:23 pm
Località: Senato de labatteria.it (40°40'N,16°37'E)

Messaggioda n/a 4 il mer nov 12, 2003 1:25 pm

Vuoi la verit??

siete fuori strada....il suono apparentemente c'?...ma ci manca il grove....ho la sensazione che abbiate suono preoccupandovi maggiormente di andare a te e suonare tutte le parti....inciso rit.. e cos? via....con il risultato che i brani sono sterili...gli stacchi mancano di enfasi...insomma con tutto il rispetto il mio parere e negativo....
p.s. ho notato che i guns sono ancora di moda....mi ritonano in mente l'inizio degli anni novanta..... :???: :oops:
n/a 4
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue
 
Messaggi: 709
Iscritto il: lun set 15, 2003 12:18 pm

Messaggioda teox il mer nov 12, 2003 1:38 pm

woder ha scritto:Vuoi la verit??

siete fuori strada....il suono apparentemente c'?...ma ci manca il grove....ho la sensazione che abbiate suono preoccupandovi maggiormente di andare a te e suonare tutte le parti....inciso rit.. e cos? via....con il risultato che i brani sono sterili...gli stacchi mancano di enfasi...insomma con tutto il rispetto il mio parere e negativo....
p.s. ho notato che i guns sono ancora di moda....mi ritonano in mente l'inizio degli anni novanta..... :???: :oops:


Vedo gi? pareri discordanti..bene bene!!!Vi ringrazio x le critiche e i consigli,tenete per? presente che le demo sono registrate 1 e 2 anni fa..con strumentazioni non nostre (tranne le chitarre e il basso ovviamente!)da allora devo dire che siamo abbastanza migliorati..comunque mi fanno molto piacere lo stesso questi pareri,anch'io penso che quelle registrazioni siano troppo "setrili"..senza molto groove!!!Grazie comunque..ne aspetto molte altre!!!Ciaox! :D 8-) :wink:

Rock's NOT dead!!!
Drums: DrumSound Equalized2004
Snares: Ludwig Supraphonic, Drumsound maple
Cymbals: Zildjian
Hardware: Pearl,Tama
Drumheads: Evans
Sticks: Pro Mark
www.myspace.com/echoweb
Avatar utente
teox
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue
 
Messaggi: 719
Iscritto il: sab ago 09, 2003 5:22 pm
Località: Torino

Messaggioda jason979 il mer nov 12, 2003 1:42 pm

Infatti "l'amico" woder ha ragione... teox secondo me tu devi lavorare e molto su due punti fondamentali... il primo: quando suoni non devi avere le parti in testa (adesso faccio questo adesso lo stacco adesso quest'altro groove) non funziona cosi!!! sembra una drum machine dove si programmano le parti non c'? feeling!!! tu non sei un drum machine tu sei molto di pi?!!! devi vedere la canzone nel suo insieme... la devi sentire dentro... e non preoccuparti di aggiungere o togliere un colpo qui o li... capisci che intendo??? non si pu? suonare un pezzo come lo suoni tu!!! secondo punto: accenti e dinamiche... questo ovviamente ? in relazione con il primo punto... le parti di batteria risultano spesso piatte e neutre perch? fai poco uso di accenti e dinamiche che aggiunto al fatto che suoni avendo le parti in testa senza improvvisare e senza costruire il groove ti portano ad un risultato che non ? affatto buono per non parlare di alcuni stacchi o dei finali davvero poveri!!! teox ti ho detto quello che penso e ti dico che con questi due aspetti si misurano tutti i batteristi me compreso... c'? sempre da migliorae sotto questi due aspetti ma io ho l'impressione che tu non ti sia posto questi interrogativi!!! buono studio :wink:
Avatar utente
jason979
guru delle pelli
guru delle pelli
 
Messaggi: 1717
Iscritto il: gio giu 26, 2003 9:55 pm

Messaggioda n/a 4 il mer nov 12, 2003 1:50 pm

jason979 ha scritto:Infatti "l'amico" woder ha ragione... teox secondo me tu devi lavorare e molto su due punti fondamentali... il primo: quando suoni non devi avere le parti in testa (adesso faccio questo adesso lo stacco adesso quest'altro groove) non funziona cosi!!! sembra una drum machine dove si programmano le parti non c'? feeling!!! tu non sei un drum machine tu sei molto di pi?!!! devi vedere la canzone nel suo insieme... la devi sentire dentro... e non preoccuparti di aggiungere o togliere un colpo qui o li... capisci che intendo??? non si pu? suonare un pezzo come lo suoni tu!!! secondo punto: accenti e dinamiche... questo ovviamente ? in relazione con il primo punto... le parti di batteria risultano spesso piatte e neutre perch? fai poco uso di accenti e dinamiche che aggiunto al fatto che suoni avendo le parti in testa senza improvvisare e senza costruire il groove ti portano ad un risultato che non ? affatto buono per non parlare di alcuni stacchi o dei finali davvero poveri!!! teox ti ho detto quello che penso e ti dico che con questi due aspetti si misurano tutti i batteristi me compreso... c'? sempre da migliorae sotto questi due aspetti ma io ho l'impressione che tu non ti sia posto questi interrogativi!!! buono studio :wink:


Beh...che dire, apprezzo il tuo sforzo nel definirmi "amico"....ma cosa vedo?!?!?!?!.... mi hai dato persino ragione :shock: ...
va bene va bene, ti faccio le mie scuse per la questione delle mamme.....ma non dirmi in futuro che ragiono per preconcetti che mi fa incazzare come una spigoltata in un ginocchio.....
n/a 4
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue
 
Messaggi: 709
Iscritto il: lun set 15, 2003 12:18 pm

Messaggioda teox il mer nov 12, 2003 1:55 pm

jason979 ha scritto:Infatti "l'amico" woder ha ragione... teox secondo me tu devi lavorare e molto su due punti fondamentali... il primo: quando suoni non devi avere le parti in testa (adesso faccio questo adesso lo stacco adesso quest'altro groove) non funziona cosi!!! sembra una drum machine dove si programmano le parti non c'? feeling!!! tu non sei un drum machine tu sei molto di pi?!!! devi vedere la canzone nel suo insieme... la devi sentire dentro... e non preoccuparti di aggiungere o togliere un colpo qui o li... capisci che intendo??? non si pu? suonare un pezzo come lo suoni tu!!! secondo punto: accenti e dinamiche... questo ovviamente ? in relazione con il primo punto... le parti di batteria risultano spesso piatte e neutre perch? fai poco uso di accenti e dinamiche che aggiunto al fatto che suoni avendo le parti in testa senza improvvisare e senza costruire il groove ti portano ad un risultato che non ? affatto buono per non parlare di alcuni stacchi o dei finali davvero poveri!!! teox ti ho detto quello che penso e ti dico che con questi due aspetti si misurano tutti i batteristi me compreso... c'? sempre da migliorae sotto questi due aspetti ma io ho l'impressione che tu non ti sia posto questi interrogativi!!! buono studio :wink:

Grazie Jason..no no era proprio quello che pensavo anche io e volevo vedere se era davvero cos?..in questo anno ho acquistato una batteria elettronica proprio x migliorare quegli aspetti e poi vi far? sentire qualche altro brano,credimi,sono davvero migliorato!!!Chiaramente non smetter? mai di dover imparare e migliorare ma mi basta gi? sentirmi dire in pratica che l'autoesame che mi ero fatto era coerente con il vostro!!!Grazie anche a te!!!Ciaox!!! :D 8-) :wink:

Rock's NOT dead!!!
Drums: DrumSound Equalized2004
Snares: Ludwig Supraphonic, Drumsound maple
Cymbals: Zildjian
Hardware: Pearl,Tama
Drumheads: Evans
Sticks: Pro Mark
www.myspace.com/echoweb
Avatar utente
teox
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue
 
Messaggi: 719
Iscritto il: sab ago 09, 2003 5:22 pm
Località: Torino

Messaggioda jason979 il mer nov 12, 2003 1:59 pm

...scuse accettate... quel giorno ci siamo lasciati andare "al meglio del nostro peggio"!!! ..sai woder la ragazza a cui tengo di pi? in questo periodo ? proprio di Foggia :cry: :wink: :wink: !!!
Avatar utente
jason979
guru delle pelli
guru delle pelli
 
Messaggi: 1717
Iscritto il: gio giu 26, 2003 9:55 pm

Messaggioda lollo il mer nov 12, 2003 2:59 pm

hey teox.
secondo me ? solo questione di allenamento...nel senso che devi affinare solo il feeling con la batteria...
alcuni lo chiamano groove,altri dinamica...io la chiamo "sicurezza sullo strumento".
secondo me hai ampi margini di miglioramento,sei in gamba!!!!!!!!
IN BOCCA AL LUPO!!!!
POCHI CAZZI TANTA BOTTA.
https://www.youtube.com/watch?v=2-V8kYT1pvE
(Il resto è solo tin...ti titin...ti titin...ti titin...) ;)
Avatar utente
lollo
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich
 
Messaggi: 11753
Iscritto il: sab lug 05, 2003 11:10 pm
Località: AOSTA ROCK CITY

Messaggioda Killer Queen il mer nov 12, 2003 3:06 pm

Teox anche secondo me devi andare pou' sciolto.E soprattuto devi aggredire di piu',cercare di essere un tutt'uno con la batteria quado sei dietro di lei.Lei deve "sentire" i tuoi stacchi e la bacchetta non deve rimbalzarti in fronte...Ma ci sei,studia con tranquillita' e senza paranoie.Come diceva Alex Van Halen alla fine di una intervista:
"Suonate,divertitevi non esiste il modo giusto o quello sbagliato.Fatelo per amore della musica....".

Mi sembra chiaro il concetto no ?

ciauz :wink:
"Non esiste il modo giusto o sbagliato,fatelo per amore della musica,fatela fluire."
Alex Van Halen
VOGLIO IL DONBAIRO L'UVAMARO!!!!!
BATTERISTA DI ZUCCA GIALLA
Avatar utente
Killer Queen
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue
 
Messaggi: 608
Iscritto il: lun set 01, 2003 10:49 am
Località: Non lo so....

Messaggioda tommylee85 il mer nov 12, 2003 3:56 pm

ho scaricato sweet child o' mine, e a me piace:
secondo me suoni bene, l'unica cosa dovresti avere un po' pi? di fantasia, e di riuscire a non sentirti obbligato a fare quello che fa il batterista nella canzone originale!!!!
ti dico, non posso permettermi di giudicare, perch? sei in ogni caso pi? bravo di me, ma ti dico quello che io modoficherei, alla fine credo ti sia utile sapere le opinioni altrui.....
sull'assolo di chitarra, verso la fine, cedrca di sbizzarrirti un po' di pi?, di non fare sempre la stessa cosa!!!
tieni bene il tempo, e sei sicuro con la canzone: proprio per questo, visto che non ti perdi mai, cerca di inserire cose nuove, anche per cambiare......

alla fine questo ? quello che faccio io: mi piace inserire pezzi diversi, cambiarli.... ma ? una cosa soggettiva, forse a te non va di farlo......
in ogni caso complimenti!!!
tommylee85
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich
 
Messaggi: 10346
Iscritto il: dom dic 15, 2002 11:40 am
Località: Trieste

Messaggioda Pippo il mer nov 12, 2003 4:02 pm

Nel forum Evans c'? un accordo: "post up or shut up"...
Avatar utente
Pippo
moderatore
 
Messaggi: 9919
Iscritto il: mar set 16, 2003 2:23 pm
Località: Senato de labatteria.it (40°40'N,16°37'E)

Messaggioda erikc il mer nov 12, 2003 9:08 pm

Sono pienamente d'accordo con TommyLee.. la pensiamo quasi sempre uguale.. hehe!

Io ho scaricato quella dei Guns, visto che ce l'ho anche su Cd, originale... e mi sono messo giusto prima a suonarla..!

guarda non mi sembra, male, anzi, a me sembra suonata bene, abbastanza precisa e pulita.. anche la cassa ? suonata bene..(che nn ? proprio una super cagata..)!

forse qualche inventiva in + starebbe bene.. nn s? qualche rullatina, qualche passaggio sui tom..
sopratutto nell'ultimo assolo di chitarra..
magari giusto in qualche stacchetto ti sento un p? "duro", ma basta che suoni + tranquillo e vedrai che avrai + groove e un p? + tiro..

forse la chitarra in alcuni tratti ? un p? stonata.. il bassista sembra bravo, anche il cantante non canta male, ma nel complesso mi sembra buono! :wink: , sempre secono m?!..

secondo me sembri ok, vai tranquillo!!

------------------------------
Mandi mandi!!

By Erik!
Music is my aeroplane!
Avatar utente
erikc
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich
 
Messaggi: 6106
Iscritto il: dom gen 05, 2003 1:22 pm
Località: fr?u| "HUAHAUHAUAHUAI"

Messaggioda tittu82 il gio nov 13, 2003 3:37 pm

Ciao teox anche io ho scaricato tutte e 3 le canzoni (adoro ascoltare questo tipo di materiale! :razz: ) e devo dire che la cover dei Guns mi piace un sacco...e sono d'accordo con quello che dice erikc del fatto che qualche passaggio in pi? durante l'assolo ci sarebbe stato bene! Cmq a me piacciono gli accompagnamenti senza troppo "colorazioni" sui tom (come fai in tutta la canzone per intenderci :wink: !), quindi per me giudizio positivo su Sweet Child 'O Mine! Le altre mancano di tiro rispetto a questa! Continuate cos?!
La voce ? carina! La prox volta registrate le chitarre in modo pi? presente!

Buone rullate :wink: !

BYE KYA!

Queen STILL Rocks Us!
God Save THEM!
Membro dell'alleanza del materiale metallico recuperabile.
Avatar utente
tittu82
maestro del groove
maestro del groove
 
Messaggi: 1415
Iscritto il: mar set 09, 2003 11:55 am
Località: Milano


http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Didattica

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 11 ospiti