nel senso:
sono a casa, accordo il rullante da solo: tira di qua e tira di l? e via dicendo arrivo a un certo punto che provo a picchiare forte al centro ma che merda ? pieno di armonici sibilanti e riverbero e non ? secco come voglio io... poi per? lo monto lo stesso e inizio a suonare (da solo) perch? ho poco tempo e oltre a provare l'accordatura voglio anche fare un po' di esercizi e cosa succede? succede che quando suono col charlie e pochi colpi di cassa gli SDEEEEENG che non mi piacciono si sentono tanto, ma gi? se aumento un po' i colpi di cassa vengono coperti, e se vado sul ride o sul crash si sentono ancora meno, e so che col gruppo quando c'? macello non si sentono proprio. per cui mi chiedo:
voi quando accordate (e magari parliamo anche dei tamburi e della cassa) cercate di ottenere il suono X dal tamburo da solo, l? al momento, o accordate in modo che (per esperienza) poi il suono nell'insieme con tutta la batteria e magari anche il gruppo venga come volete voi? sarebbe tipo: LO ACCORDO COS? PERCH? POI SUONER? BENE NEL MIX GENERALE DEI SUONI.. ? una vaccata?
[si potrebbe anche aprire un thread sul fatto di accordare in funzione dell'impianto del palco visto che ho sentito fonici trasformare batterie che suonavano come scatole da scarpe in superpotenti carroarmati che la cassa sembrava una cannonata e il rullante uno sparo.. ma quasto ? un altro thread....)
giuss
-se parliamo di soldi parliamo di merda-