Sarde, la settimana prox avr? un serata da fare ad una festa della birra qui dalle mie parti col mio gruppo...
Ora, user? la mia nuova puella, tale Tama Artstar ES.
Considerato che ho raggiunto una accordatura delle pelli a me consona e conpiacevole nonch? connaturata (e basta!! ) mi viene un bel dubbio..
Non ? certamente il primo concerto che faccio... Avr? la batteria amplificata da un service e avr? un tecnico del suono, quindi non mi faccio tanti problemi, ma un'idea parallela sulla batteria NON AMPLIFICATA che ora vi spiego mi sta rodendo il cervello.
((((notare che il discorso del concerto non centra una mazza, visto che sar? amplificato, per? il dubbio mi ? venuto partendo da quello!))))
Il suono prodotto dalle batterie ? ben diverso udito da seduti dietro le pelli o da davanti, questo ? un dato di fatto. Vi ? mai successo che un'accordatura da dietro le pelli vi sembrasse fantastica, e poi magari andate davanti la batteria, percuotete un tom e .... AHHHHHHH!! una pignatta!!!!!!
Che fare? Pu? essere una questione di risonante accordata male, oppure tutta l'accordatura ? da buttare secondo voi?
Inoltre... QUALCUNO PUO' DONARMI IL DONO SOVRANNATURALE DELL'ACCORDATURA???????
Ok ok fermi, so che una buona accordatura viene dopo prove e riprove, insomma anche per accordare bene come per suonare bene bisogna esercitarsi, e tanto.
E quanto ci mettete in media ad accordare, diciamo, un tom da 12"??
Trucchetti?
Ero abituato col mio vecchio cesso e con la Pearl Export (non me ne voglia nessuno, la uso ancora in saletta!!!! ).... in genere per tirante mi ci volevano 2 o 3 giri completi, ora con la Artstar dopo mezzo giro e 1/8 ho gi? raggiunto la mia accordatura sulla battente (non troppo molla, per? tendente al mollo)
CONFUSIONEEEEEEEEE!!!!!
Poi oggi dopo una sessione di accordatura mi ero scoraggiato e ho lasciato tutto l?.... poi dopo un paio di ore torno per suonare, e l'accordatura mi andava a genio! CRIBBIO!!!
STO IMPAZZENDO!!!!!
AH, uso sulle battenti dei tom EVANS GENERA 1, su rullo GENERA 1 COATED!!!!!