labatteria.it • Leggi argomento - suonare con i tappi o no???? [PLAYING]


suonare con i tappi o no???? [PLAYING]

Una sezione per parlare di esercizi, lezioni, dubbi pratici, consigli di tecnica, insomma tutto cio' che possiamo imparare ed applicare sullo strumento.
Accordatura inclusa.

Messaggioda MetalSoldier il mer nov 02, 2005 2:04 pm

Wave1 ha scritto:I tra un po' faccio diventare sordo il mio chitarrista con il mio china!!!


io il mio chitarrista solista l'ho mandato all'ospedale con il mio china da 20'' :mrgreen: trauma al timpano O.o beh nn voleva mettersi i tappi... caxi suoi alla fine...

(suoniamo metal che spazia dal Thrash al Death)
Immagine
GRRRRRRR!!!!!!
Membro della Sacra Alleanza Paiste Cymbals
Membro della Grande Alleanza del Batterista Autodidatta.
Il giovane chiese al saggio: Ma ? vero che le ragazze hanno 6 labbra?
Il saggio rispose: Certo mio caro, con 2 labbra dicono le bugie con le altre 4 si fanno perdonare...
Avatar utente
MetalSoldier
rullatore da guerra
rullatore da guerra
 
Messaggi: 286
Iscritto il: gio mar 24, 2005 4:30 pm
Località: Su x gi? vicino Latina

Messaggioda sixwise il mer nov 02, 2005 2:08 pm

cazzius!!!!guarda che topic che vengono riesumati...quando lo postai ero solo un battipentole!!!!!
:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: come passa il tempo...mi sento gi? vecchio!!!!! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Six play with: Pearl MMP diamond burst, snare mmx 14x6,5, snare reference steel 14x6,5, Mapex Saturn subsonic, Cymbals Sabian AAX-HHX-AA, Paiste 2002 e Zildjian oriental trash, Pedal Pearl P2002C Eliminator
foto
Avatar utente
sixwise
Buddy Rich
Buddy Rich
 
Messaggi: 4641
Iscritto il: ven ago 19, 2005 10:08 pm

Messaggioda choffan il mer nov 02, 2005 3:52 pm

Io non ho mai usato i tappi, e ora sono disperato, accorgendomi che un tempo la batteria a volume normale, rimshot e crashate mi davano un fastidio pazzesco e adesso riesco quasi a conviverci.
CAZZO.
choffan
 

Messaggioda Linus62 il mer nov 02, 2005 4:52 pm

Tanto x aggiornare la storia dei tappi...
sono stato sabato a fare le prove audiometriche e impedenzometriche x testare l'udito......
E' risultato nella norma...ma io continuo a sentire sempre come un soffio,
ovvio che anni e anni senza tappi alla fine qualcosa inizia a deteriorarsi nelle orecchie quindi......RI-PE-TO!!!!!!
---------------------------------------------------------------------------------------
METTETEVI I TAPPI O LE CUFFIE ANTI-RUMORE!!!!
TRA 20 ANNI MI RINGRAZIERETE!!!!!
!
Ultima modifica di Linus62 il mer nov 02, 2005 4:55 pm, modificato 1 volta in totale.
Fondatore e Procuratore Generale del "Pliko :suk group"
RADUNO VITERBO (11/5/2008) IO C'ERO :arrow: FATTI,NON BIRRETTE!!
Avatar utente
Linus62
Buddy Rich
Buddy Rich
 
Messaggi: 4199
Iscritto il: mer gen 08, 2003 1:31 pm
Località: IMPERATORE del Senato

Messaggioda IlGiovaneIko il mer nov 02, 2005 4:55 pm

Linus, ma tu, i tappi, dove te li metti? :o
Nell'eterna lotta tra panza e bottoni, vince sempre la panza.
Avatar utente
IlGiovaneIko
moderatore
 
Messaggi: 10471
Iscritto il: ven nov 07, 2003 5:34 pm
Località: Rivoli - To Antani come se fosse Senatore
facebook: Http://www.facebook.com/bandinsomnia

Messaggioda Linus62 il mer nov 02, 2005 4:57 pm

Iketto..lo sa la tua signora che in ufficio usi il web x disseminare satira a sfondo sessuale? e lei che ti ha sposato pensando che eri l'unico santo della terra!!!
comunque quando li ho comprati mi hanno detto che vanno nell'orecchio...
ma xche senno' dove ? :D :D
Fondatore e Procuratore Generale del "Pliko :suk group"
RADUNO VITERBO (11/5/2008) IO C'ERO :arrow: FATTI,NON BIRRETTE!!
Avatar utente
Linus62
Buddy Rich
Buddy Rich
 
Messaggi: 4199
Iscritto il: mer gen 08, 2003 1:31 pm
Località: IMPERATORE del Senato

Messaggioda IlGiovaneIko il mer nov 02, 2005 5:27 pm

Linus62 ha scritto:Iketto..lo sa la tua signora che in ufficio usi il web x disseminare satira a sfondo sessuale?


Sei tu che pensi male....


Linus62 ha scritto: e lei che ti ha sposato pensando che eri l'unico santo della terra!!!


La conosci anche tu?:D
Nell'eterna lotta tra panza e bottoni, vince sempre la panza.
Avatar utente
IlGiovaneIko
moderatore
 
Messaggi: 10471
Iscritto il: ven nov 07, 2003 5:34 pm
Località: Rivoli - To Antani come se fosse Senatore
facebook: Http://www.facebook.com/bandinsomnia

Messaggioda piccologoku il gio nov 03, 2005 1:39 am

ciao ragazzi volevo dirvi che io sono un gran coglione.
dopo due anni e mezzo di batteria ho scoperto che mi sono rovinato, forse definitivamente..
da qualche mese non so pi? cosa sia il silenzio :oops: che tristezza!
ora uso sempre i tappi (di gomma morbida a forma di siluro, fornitura gratis da mio zio ke lavora in una fabbrica) e guai a suonare senza!
avessi cominciato prima ad usarli :cry: sono proprio un coglione...

altra cosa da non sottovalutare sono questi diabolici lettori mp3 che ci metti su ore e ore di musica, te li infili nel taschino, te li porti ovunque e molti (me compreso fino a qualche mese fa) purtroppo ne abusano con l'aggravante del volume alto..

ogni sera quando mi metto a letto cerco di concentrarmi per ascoltare il silenzio: niente, non ci riesco.. ci sono sempre sti maledetti fischi :| e la colpa ? solo mia...

ecco ora si ? fatto tardi, meglio che vado a dormire... :x :x
I believe in speed, power. Power and speed solve many things.
Avatar utente
piccologoku
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich
 
Messaggi: 3012
Iscritto il: sab lug 19, 2003 2:25 pm
Località: Mola di Bari

Messaggioda benvintage il gio nov 03, 2005 2:01 am

Io ho iniziato recentemente a suonare con i tappi, quelli gialli, da farmacia.. Molto utili, sento molto meglio ci? che faccio, i tappi mi tagliano tutte le frequenze alte delle chitarre, evitandomi mal di orecchie, rimbambimento, fischi alle orecchie per ore e rendendomi molto pi? semplice ascoltare il basso.. :wink:
Fiero possessore di un'autentica Drum Sound italiana in acero con fusti Keller.

Acceso Sostenitore della supremazia Pearl Eliminator (vs IronCobra).

Adoratore Primigenio Paiste.

Paladino del ROCK in ITALIANO.
Avatar utente
benvintage
martellatore
martellatore
 
Messaggi: 151
Iscritto il: ven ott 14, 2005 1:08 am
Località: Italy

Messaggioda Giullame il gio nov 03, 2005 1:26 pm

Un'informazione.

Ma i north sonic II durano un tot o si "esauriscono" dopo un periodo?

:mrgreen:
Giullame
martellatore
martellatore
 
Messaggi: 138
Iscritto il: mer ott 05, 2005 12:12 pm

Messaggioda choffan il gio nov 03, 2005 2:26 pm

anche io sento un fottutissimo lieve fruscio. Fortunatamente non ci faccio troppo caso :x :x
choffan
 

Messaggioda drhyde il gio nov 03, 2005 3:45 pm

sono dieci anni che suono senza tappi non ho mai avuto problemi e credo che con i tappi non riuscirei neanche a suonare il campanello di casa
-
DIRTY OLD DRUMMERS ALLIANCE-
-Divina alleanza batteristi dalla cassa NON forata
- Rumorosissima Alleanza Batteristi Bonzoniani-
Batteria tama starclassic performer,piatti paiste 2002,bacchette vic firth 2b,doppio iron cobra,hit hat iron cobra,ludwig supraphonic lm402 snare.
born to lose live to win.
Avatar utente
drhyde
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue
 
Messaggi: 500
Iscritto il: mer mag 18, 2005 2:19 pm
Località: roma

Messaggioda Linus62 il gio nov 03, 2005 4:07 pm

da choffan:anche io sento un fottutissimo lieve fruscio.
Fortunatamente non ci faccio troppo caso


Mettiti i tappi senno' da "lieve" diventera' "insopportabile"
------------------
da drhyde:sono dieci anni che suono senza tappi non ho mai avuto problemi e credo che con i tappi non riuscirei neanche a suonare il campanello di casa

Il fatto che in dieci anni non abbia subito nessun trauma auricolare non ti fara' guadagnare di riflesso una sorta di immunita' nel tempo a venire....
Ovviamente non ve la sto tirando, ma cazzo!!!! ascoltate i consigli di chi faceva il "fighetto" come voi e ora si attacca al caxxo e magari potesse tornare indietro..non sfidate la natura pensando che siete immortali.
L'avete letto il post di piccologoku poco sopra ? sarebbe da incorniciare
e attaccare sopra il letto di chi non si protegge le orecchie...

Poi ragazzi...ci mancherebbe eh? le orecchie sono le vostre..padronissimi
di disintegrarle...ma magari anche di continuare senza tappi...e forse sarete tra i fortunati a cui il tinnito dimentichera' di andare a fare visita...
certo che rischiare e' triste...posso capire io che quando ho iniziato internet non esisteva e nessuno mi diceva di questi caxxo di tappi nelle orecchie.....
MA VOI SIETE IMPERDONABILI!!! VE LO DICE GENTE CHE X NON AVERLO FATTO ORA VIVE H.24 COI FISCHI NELLE ORECCHIE !!!

be'...buona fortuna....perche' di saggezza forse non e' il caso di parlare.
:wink:
Ultima modifica di Linus62 il gio nov 03, 2005 4:15 pm, modificato 1 volta in totale.
Fondatore e Procuratore Generale del "Pliko :suk group"
RADUNO VITERBO (11/5/2008) IO C'ERO :arrow: FATTI,NON BIRRETTE!!
Avatar utente
Linus62
Buddy Rich
Buddy Rich
 
Messaggi: 4199
Iscritto il: mer gen 08, 2003 1:31 pm
Località: IMPERATORE del Senato

Messaggioda choffan il gio nov 03, 2005 4:11 pm

Hai troppa ragione, infatti era gi? da tempo che volevo fare il passo finale e convincermi a mettermi quei benedetti tappi che tutte le volte metto in tasca....
solo che mi mancava la testimonianza dell'infortunato per mettermi in moto
grazie ;)
choffan
 

Messaggioda Linus62 il gio nov 03, 2005 4:19 pm

ce ne sono diversi qui di infortunati....e uno famoso nella musica e' il beneamato
Phil Collins.....Non vorrei dire male ma credo che pure Sting sia sull'inizio di quella strada,
ma non ricordo dove l'ho letto....Comunque choffan...se lo fai davvero ti dico BRAVO....
almeno i consigli di chi ci e' passato sono serviti a salvare almeno il tuo,di udito...
Fondatore e Procuratore Generale del "Pliko :suk group"
RADUNO VITERBO (11/5/2008) IO C'ERO :arrow: FATTI,NON BIRRETTE!!
Avatar utente
Linus62
Buddy Rich
Buddy Rich
 
Messaggi: 4199
Iscritto il: mer gen 08, 2003 1:31 pm
Località: IMPERATORE del Senato

Messaggioda choffan il gio nov 03, 2005 4:22 pm

Sicuro che lo faccio... solitamente uso i tappi per dormire la notte, non avr? problemi a portarli durante le prove ;)
choffan
 

Messaggioda blackash il gio nov 03, 2005 4:27 pm

Ragazzi io non riesco a suonare senza tappi, dopo qualche minuto sento le orecchie che scottano :o
sar? anche perch? non suono jazz e sul rullo non ci vado leggero, comunque ho sempre suonato con i tappi e qualche mese fa ho fatto una visita per lavoro...? risultato che ho l'udito ampiamente sopra la sufficienza, secondo il medico era perfetto (visto che gli avevo detto che ero un musicista e quindi non se lo aspettava) :o
adesso non mi ricordo come funzionava esattamente la verifica, ti mandavano in cuffia delle frequenze sempre pi? acute, io sentivo fino alla penultima, penso che l'ultima la sentano solo i cani e i pipistrelli :lol:
Usate i tappi 8)
Avatar utente
blackash
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich
 
Messaggi: 6509
Iscritto il: lun set 06, 2004 12:20 pm
Località: Udine

Messaggioda alessandrum il gio nov 03, 2005 4:34 pm

...e come sar?, invece, suonare con UN TAPPO?

Immagine

:D :D :D
"La Cricca dei Jazzisti"
"Elegance Club Yamaha"

Set: Yamaha Recording Custom
Rullante: Ludwig LM400 Supraphonic
Piatti: Ufip hi-hat 14; Crash 16-18; Ping 20; Ride 21
Avatar utente
alessandrum
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue
 
Messaggi: 564
Iscritto il: mar mag 11, 2004 9:38 am
Località: Provincia di Milano

Messaggioda John Friglia il gio nov 03, 2005 4:34 pm

Rigorosamente tappi (quelli che danno sugli aerei :D ). Una volta mi ha fischiato l'orecchio dx per tre giorni consecutivi dopo delle prove e credo di aver fatto una cavolata tremenda: appena sento un rumore forte infatti mi riinizia a vibrare il timpano. Dato che non voglio rimanere sordo anzitempo metto i tappi: sento peggio durante le prove ma sento meglio di fuori!!! Meglio la salute...
Avatar utente
John Friglia
guru delle pelli
guru delle pelli
 
Messaggi: 2350
Iscritto il: sab set 03, 2005 3:54 pm
Località: Tivoli (RM)

Messaggioda Giullame il gio nov 03, 2005 5:38 pm

Ma secondo voi due sani batuffoli di cotone nelle orecchie hanno le stesse facolt? di abbattimento sonoro dei sonic II?

e inoltre..in tutti i video di Weckl, gadd, ecc, tappi a loro non ne ho mai visti..
..chiss? se anche loro hanno l'udito ciulato? :x
Giullame
martellatore
martellatore
 
Messaggi: 138
Iscritto il: mer ott 05, 2005 12:12 pm

Messaggioda piccologoku il gio nov 03, 2005 8:12 pm

rag? io veramente nn so ke dirvi se questo o quel tappo va meglio..
io uso dei tappi gialli di gomma morbida ke mi fanno passare tutto quello che serve senza le frequenze devastanti dei piatti e del rim-shot, sento le chitarre, la voce, il basso, tutto ovviamente senza frequenze pi? alte: ma chi se ne fotte, nelle prove ci sta bene!
penso per? che comincer? ad usarli anche nei live, di solito l? esce la bestia che ? in me e pesto molto di pi?, senza contare le monitor e i volumi sparati dell'impianto..

cmq tornando a noi, sabato sera ho suonato alla villa di un'amica con i miei prodi vastasi e mi sono maledetto per aver dimenticato i tappi a casa, beh ho usato due pezzi di fazzoletto di carta e a fine serata i fastidi nelle orecchie erano minimi! se avessi suonato senza quella protezione di fortuna sarebbe stata la fine! l'ultima volta che l'ho fatto sono stato per 2 giorni con gli ufo, roba da "eh? come?" ogni volta che parlavo con qualcuno :cry:

fortunatamente nel mio caso diciamo che il disturbo non ? cronico, cio? solo se mi sottopongo a rumore forte tipo il traffico in citt?, musica medio alta e casini vari sento questo cacchio di sibilo ma poi si abbassa in poche ore.

sinceramente a fronte di questo disturbo (che col tempo potrebbe diventare un serio handicap!) preferisco usare sempre i tappi anche se non mi godo appieno il suono della batteria, la salute prima di tutto!

bye!
I believe in speed, power. Power and speed solve many things.
Avatar utente
piccologoku
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich
 
Messaggi: 3012
Iscritto il: sab lug 19, 2003 2:25 pm
Località: Mola di Bari

Messaggioda choffan il gio nov 03, 2005 10:42 pm

Chiss? chi subisce l'assalto frontale di fronte della batta :o
choffan
 

Messaggioda piccologoku il gio nov 03, 2005 10:55 pm

i miei amici dicono che si fanno male.. e ci credo!!! :P :P
I believe in speed, power. Power and speed solve many things.
Avatar utente
piccologoku
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich
 
Messaggi: 3012
Iscritto il: sab lug 19, 2003 2:25 pm
Località: Mola di Bari

Messaggioda choffan il gio nov 03, 2005 11:05 pm

Mah, ho cominciato a capire che qualcosa non andava quando mi accorgevo di riuscire ormai a reggere benissimo l'mp3 a volume basso.
Fu una valanga di rimshot a stonarmi, ormai ho ricostruito. E poi quel cazzo di crash....
RAgazzi: cuffie.
O in alternativa, divertitevi a suonare tanti RIDE :D
choffan
 

Messaggioda banko il ven nov 04, 2005 12:14 am

Giullame ha scritto:1:Ma secondo voi due sani batuffoli di cotone nelle orecchie hanno le stesse facolt? di abbattimento sonoro dei sonic II?

2: e inoltre..in tutti i video di Weckl, gadd, ecc, tappi a loro non ne ho mai visti..
..chiss? se anche loro hanno l'udito ciulato? :x


1: assolutamente s?! Io tredici euro per i tappi li ho spesi perch? mi facevano tenerezza Daniele e Pino di Play, mica perch? siano meglio....... :cry:
2: un'altissima percentuale di musicisti over 50 ha dei fischi negli orecchi che gli pare di avere Collina sulla spalla, e in ogni caso non c'? bisogno di vederli a loro i tappi per capire che sono utili....
Avatar utente
banko
guru delle pelli
guru delle pelli
 
Messaggi: 1773
Iscritto il: gio feb 19, 2004 10:54 am
Località: Firenze

Messaggioda CyRuS il mar mar 07, 2006 7:25 pm

http://www.proplugs.com/musicandnoise.shtml
questi come vi sembrano? qualcuno li ha provati? il mio maestro ce li ha e dice che sono buoni...
CyRuS
guru delle pelli
guru delle pelli
 
Messaggi: 2640
Iscritto il: mar gen 11, 2005 6:26 pm
Località: Firenze

Messaggioda L5D il mar set 19, 2006 4:00 pm

Ritiro su il topic :).
Mi interessava capire anche a me se i tappi del link di CyRuS sono buoni.

Questi invece come sono : http://www.essevi-oto.it/ProtezioneUdit ... Musica.htm ??

187 euro per???? :o

Lo chiedo xk? ho fatto un esame audiometrico stamani e mi hanno detto che il mio orecchio non st? affatto bene.
Ho un calo sostanziale (contenuto per il momento) nel percepire le alte frequenze e se continuo cos? posso scordarmi di godere ogni volta che crasho il mio ride paiste 2oo2 22".
..mi hanno pure detto che ho un udito poco consono per suonare.. :oops: ..
il loro consiglio ? stato : lascia la musica. :o


















:suk
_________________________________
Gabba Gabba Hey!
Avatar utente
L5D
martellatore
martellatore
 
Messaggi: 119
Iscritto il: mar mag 17, 2005 9:45 pm

Messaggioda Sghex il mar set 19, 2006 5:34 pm

io uso delle cuffie molto insonorizzanti ma non copro completamente l'orecchio e vi dir? che ? una figata: si enfatizzano i bassi, si sente tutto abbastanza bene e, cigliegina sulla torta, fra 30 anni le mie orecchie funzioneranno sicuramente :a:

provare per credere :a:

edit:
si vedono anche sul mio avatar :D
Immagina intensamente e vedrai dove gli altri pensano che non ci sia niente. (Cristina Don?)
Somma Alleanza Batteristi Variegati
Membro della divina alleanza batteristi Pearl
IL MIO MYSPACE : http://www.myspace.com/unknowninsight
Avatar utente
Sghex
martellatore
martellatore
 
Messaggi: 181
Iscritto il: mer feb 01, 2006 2:57 pm
Località: Villasor (CA)

Messaggioda zonder il mar set 19, 2006 6:35 pm

Utilizzo delle cuffie della 3M, insonorizzano su 30dB...e funzionano molto bene! Per me che faccio metal suonare senza tappi ? praticamente impossibile...i volumi ed il rimshot costante mi fanno saltare il cervello dentro la testa...

Per i live, invece, metto dei tappi, sempre della 3M, da 24dB...si trovano in ferramenta e non costano niente.

Io eviterei di prendere roba pi? costosa (tipo i sonic II - o addirittura di pi? costosi - che ho ma non uso mai perch? sono scomodi e perch? 6dB di protezione sono troppo pochi).

E mi raccomando: UTILIZZATELI SEMPRE!! TAPPI O CUFFIE CHE SIANO!! vi concedo solo qualche pezzo quando suonate live, giusto per caricarsi un p?...ma anche quando si suona dal vivo ? sempre meglio metterli!

p.s. sul mio avatar non si vedono ma vi garantisco che li porto sempre pure io e ce li avevo anche in quell' occasione :wink:

Mi raccomando! :a:
http://www.animamusic.it
Sacra Alleanza ProgMetal
Zonder - "Il Custode Del Verbo"
il mio myspace -> http://www.myspace.com/zonder83
Avatar utente
zonder
Buddy Rich
Buddy Rich
 
Messaggi: 4509
Iscritto il: mar mag 03, 2005 7:00 pm
Località: San Giustino (Perugia)

Messaggioda Leo il mar set 19, 2006 6:43 pm

io ho sempre usato i tappi (sonic III)... ormai ci sono abituato ed ? una figata quando non ti fischiano pi? le orecchie.. :P
concerti, sala prove.. sempre! :)
Fondatore della Somma Alleanza Batteristi Variegati Per farne parte clicca qua
SACRA ALLEANZA PRO-PIZZELLAWUHANSPAMMEGADETH! PWSM RULEZ
Membro della Sacra Alleanza anti Stefano D'Orazio, Membro della Congrega Blueseggiante,Membro della Jazz Gang, Membro della divina alleanza dei SET MISTI, Sacra Alleanza Anti-Portnoy
Avatar utente
Leo
guru delle pelli
guru delle pelli
 
Messaggi: 1552
Iscritto il: ven ago 05, 2005 8:14 pm
Località: Verona - Iscritto il 05/08/05 alle ore 20:14

PrecedenteProssimo

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Didattica

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 17 ospiti