labatteria.it • Leggi argomento - suonare con i tappi o no???? [PLAYING]


suonare con i tappi o no???? [PLAYING]

Una sezione per parlare di esercizi, lezioni, dubbi pratici, consigli di tecnica, insomma tutto cio' che possiamo imparare ed applicare sullo strumento.
Accordatura inclusa.

Messaggioda simon1990 il sab dic 05, 2009 11:41 am

:) :wink:
Batterie: Tama Starclassic Maple 22x18 10x8 12x9 16x14
Rullanti: Tama Starphonic Aluminum 14x6
Piatti: hi-hat Sabian AAX Studio 14", ride Paiste 2002 22", crash AAX-plosion 18", HHX-plosion 18"

Mio canale Youtube: http://www.youtube.com/user/simongas90?feature=mhum
Avatar utente
simon1990
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich
 
Messaggi: 13346
Iscritto il: ven lug 22, 2005 8:38 pm
Località: Savona

Messaggioda Marco Aquila il lun dic 07, 2009 4:13 am

I tappi. Suono sempre con i tappi.
Adesso mi sa che ne prendo un paio nuovo, avete consigli su qualche paio bestiale che costi massimo una 15ina di euro?
Attualmente suono coi Vater e mi trovo bene...hanno due affarini che ti permettono di scegliere quali frequenze omettere...
Avatar utente
Marco Aquila
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich
 
Messaggi: 6794
Iscritto il: mer mar 22, 2006 4:07 pm
Località: Ragusa

Messaggioda tooltool il lun dic 07, 2009 4:31 pm

io a seconda delle esigenze uso o banalissimi tappi gialli o gli auricolari in ear jts ie-1 e in quanto a volume in entrambi i casi mi sembrano ok, anche suonando col gruppo (almeno nella mia saletta). coi jts il volume in cuffia lo devo mettere un po' altino perché se no la batteria copre tutto, però quando smetto di suonare non sento mai fischi.

ma i tappi fighi in cui puoi scegliere le frequenze servono a qualcosa? perché è chiaro che mettendo dei tappi normali o degli in ear oltre al volume abbassato anche il suono un po' cambia, perché delle frequenze se ne vanno via
HiPercussion 22x14 12x10 16x16
Pearl Omar Hakim 13x5
Murat Diril Speckled: hi hat 15" custom, splash 10", thin ride 19", ride 21", china 22"
Meinl Byzance Jazz medium thin ride 22" / Zildjian K Custom Dark Complex medium thin ride 22" / Zildjian A medium-thin crash 18"
Avatar utente
tooltool
Buddy Rich
Buddy Rich
 
Messaggi: 4450
Iscritto il: gio apr 09, 2009 10:45 am
Località: Milano

Messaggioda BrunoG il lun gen 28, 2019 4:07 pm

sixwise ha scritto:ciao raga!!! volevo sapere se voi quando suonate con il vostro gruppo o semplicemente per provare indossate le cuffie o i tappi....xke io indossavo i tappi ma ogni tanto facevo un p???? fatica a sentire il basso....per voi ?o stesso o li usate???


Io x suonare uso dei tappi personalizzati come questi: tappi Live llo un po' più avanzato rispetto ai norali tappi di farmacia :D
BrunoG
battipentole
 
Messaggi: 6
Iscritto il: mar nov 20, 2018 10:38 am

Messaggioda Lazaurus il lun ago 26, 2019 9:12 pm

Io metto i tappi alle prove ma vengo ripreso dagli altri componenti della band, che non li usano, perchè alzo di volume. Dovrebbero usarli tutto il gruppo cosi le soglie sono di eguali misura per tutti i componenti.
Lazaurus
martellatore
martellatore
 
Messaggi: 105
Iscritto il: gio ago 27, 2015 9:06 am

Precedente

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Didattica

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti