labatteria.it • Leggi argomento - Consiglio su come cominciare


Consiglio su come cominciare

Una sezione per parlare di esercizi, lezioni, dubbi pratici, consigli di tecnica, insomma tutto cio' che possiamo imparare ed applicare sullo strumento.
Accordatura inclusa.

Messaggioda schevcenco il mar gen 28, 2003 7:56 pm

Ragazzi una mattina della scorsa settimana m sn alzato e ho deciso di imparare a suonare la batteria!Ho comprato una batteria di seconda mano, nn ?l max ma nn ?emmeno in basso!Vorrei un consiglio da voi...x cominciare a imparare a suonarla da dove parto? C'?i mi consiglia di partire dal solfeggio, o di mettermi una cuffia e seguire le canzoni, oppure cominciare dai paradiddle! Insomma ho un p???? confusione, naturalmente tra due mesi comincio un corso ma nel frattempo da dove comincio?Ragazzi aiutatemi xk?o una gran confusione..! :razz: Grazie a tutti
schevcenco
battipentole
 
Messaggi: 7
Iscritto il: mar gen 28, 2003 7:53 pm

Messaggioda ilprincipino83 il mar gen 28, 2003 8:35 pm

secondo il mio modestissimo parere, potresti iniziare con dei ritmi facili...quelli delle semplici canzoni rock vanno benone...il solfeggio aspetterei quel poco tempo, lo farai con il tuo maestro. i paradiddle arriveranno tra un po' visto che nn penso proprio che vadano bene x iniziare.
:D ALBE 8-)
ilprincipino83
spaccabacchette
spaccabacchette
 
Messaggi: 59
Iscritto il: ven dic 20, 2002 6:17 pm

Messaggioda schevcenco il mar gen 28, 2003 10:44 pm

E dimmi un altra cosa...sempre a tuo modestissimo parere! :) Con quale pezzo potrei cominciare?
schevcenco
battipentole
 
Messaggi: 7
Iscritto il: mar gen 28, 2003 7:53 pm

Messaggioda ilprincipino83 il mer gen 29, 2003 4:18 pm

con quello che ti piace...le canzoni di ligabue van tutte bene secondo me, come dei rolling stone...anche dei pearl jam...se ti piace il punk direi ke bro himn nn ? difficile...ramones...x il metal enter sandman...insomma quello a cui riesci a stare dietro. io ho fatto cos?...poi all'inizio ? importante prenderci un po' la mano, anche se nn le fai uguali...poi col tempo ti perfezioni.
:D ALBE 8-)
ilprincipino83
spaccabacchette
spaccabacchette
 
Messaggi: 59
Iscritto il: ven dic 20, 2002 6:17 pm

Messaggioda Dave il mer gen 29, 2003 9:32 pm

secondo me dovresti iniziare con i ritmi base del rock e con gli esercizi base sul rullante, rullo a uno e a due aumentando di velocita'
Fai sempre cio' che senti, a qualsiasi eta', fregatene dei giudizi...come faccio io quando qualcuno mi sente suonare..:)
Dave
spaccabacchette
spaccabacchette
 
Messaggi: 77
Iscritto il: ven gen 03, 2003 6:20 pm


http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Didattica

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti