labatteria.it • Leggi argomento - Cioto, cambia la regola capestro n. 7 e 8


Cioto, cambia la regola capestro n. 7 e 8

Qui nessuna conversazione sara' off-topic: tutti gli argomenti sono ammessi (eccetto quelli che rientrano negli altri forum).

Messaggioda bumbato il lun ago 20, 2018 1:10 pm

io frequento anche altri siti. La salute di un sito e dei suoi forum la percepisco principalmente con la sua vitalità.
La vitalità per me è l'attività, innanzi tutto degli utenti del forum.
Ci sono utenti che per loro natura o per loro possibilità sono predisposti ad una grande attività. In un certo senso sono animatori "involontari" dei siti. Scrivono, scrivono e scrivono, mettono le loro considerazioni molto più spesso di altri. Queste di solito sono da stimolo ad altri, il forum è percepito come vitale e a ruota seguono altri utenti.
Un loro nuovo intervento è un UP per l'argomento, quello in corso.
Ma in questo sito esiste una regola capestro che è questa:
7 - Se siete stati gli ultimi a scrivere in un topic, e vi accorgete di voler aggiungere o modificare qualcosa, non scrivete un nuovo intervento ma modificate il vostro, facendo click sul pulsante "modifica".


questa è la regola adatta per rendere moscio un sito.
Scusate ma devo essere sincero. Per me, in confronto ad altri siti, e mi rivolgo prima di tutto a Cioto ed ai moderatori, LaBatteria.it è un moribondo di sito. Passo da un giorno all'altro e trovo che spesso i primi 6 argomenti in Homepage non si sono mossi o quasi, non va meglio nella sezione "tritacarne" dove in passato ho assistito ad un grande proliferare di micromessaggi, adesso non si verifica più. Immagine
e non è solo una questione di ferie estive, noto lo stesso andamento anche in tempi non sospetti e da molto tempo. A questo punto da malato grave diversi utenti lo percepiscono come MORTO il sito, perdono entusiasmo perchè non c'è vitalità e girano pagina.

Un'altro errore è dire che l'argomento è stato già trattato. Si, vero, ma quante volte un argomento può essere ritrattato perchè il mondo cambia? Cambiano i prezzi del materiale, cambiano le tecniche di coibentazione, cambia la tecnologia che ruota attorno al batterista. Quindi spesso dire che se ne è già parlato lascia il tempo che trova.

Ma ribadisco, a mio parere è la regola n° 7 quella che veramente fa male al sito. Vedo che da altre parti questa regola non è applicata e magari dopo 4 post consecutivi di un utente arriva quello di un altro utente. Non credo sia un caso.
ciao Bumbato.
Ultima modifica di bumbato il gio ago 23, 2018 8:17 am, modificato 1 volta in totale.
la legge è uguale per tutti, sia per quelli che vanno in pensione misera a 70 anni
sia per quelli che dopo 4 anni e 6 mesi d'assenteismo in parlamento prendono la pensione.

Se non state attenti, i media vi faranno odiare le persone oppresse e amare quelle che opprimono. Malcolm x
Avatar utente
bumbato
guru delle pelli
guru delle pelli
 
Messaggi: 2798
Iscritto il: lun mag 19, 2014 7:15 pm
Località: Genova

Messaggioda maver il lun ago 20, 2018 2:43 pm

guarda.... pur essendo in parte d'accordo... il problema non e' certo quello, o almeno, non solo quello.
in primis perche' il 90% degli utenti non sa' neanche che c'e' la regola...e altri neanche l'applicano... quindi attribuire il mortorio di un forum a questo non e' del tutto corretto....
bisogna "combattere" contro FB in primis o altri forum che non fanno altro che disperdere l'utenza.... inoltre (io pratico aleno altri 5 o 6 forum e un centinaio di gruppi su fb di svariata tipologia) tenere vivo un qualsivoglia di forum o di gruppo che sia (perche' guarda che su FB il mortorio e' lo stesso se togli il compro/vendo)... mancano gli argomenti... mancano i confronti e manca l'aggregazione....
inoltre... manterlo "vivo" costa... costa in tempo e costa in denaro ... (anche perche' se non aggiorni mai i sofware ti ritrovi spamm che devi contrastare e se non lo fa' il software lo devi fare tu a mano) questo ,oggi come oggi, comporta tempo che nessuno ha!
quindi???
quindi o disponi di tempo e enrgie da dedicare... oppure la lasci vivere come va', con utenti che si collegano raramente (e sempre piu' raramente) o solo per sentire opinioni di altre persone dalle solite (fb o altri forum).
insomma.... o stai dietro ai tempi e alle esigenze... (per dirtene una, una app android che si collega al forum direttamente con notifiche etcc...) oppure finche va' va'.... ma sara' inevitabile il declino progressivo.... personalmente ho assistito a molte di queste morie.... dalle chat con irc a forum che brillavano in utenza....
e-drum chan
canale youtube: https://www.youtube.com/channel/UC0y9Rj ... lGCShvHcjg

mia madre mi diede una pentola e un mestolo a 9 anni......
tutt'ora continuo con pentola e mestolo..... bho'! unn'ho inteso eh?!?!?
maver
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue
 
Messaggi: 717
Iscritto il: sab mag 02, 2015 11:30 am
Località: Prato

Messaggioda potter il lun ago 20, 2018 2:48 pm

Hai ragione Bumbi-Boy ... mai come adesso questo sito è stato così poco frequentato e sta morendo. Concordo che le restrizioni molto rigide non invogliano a postare. Anche la regola delle non più di 3 foto, non più di 1 up .... questo sito ha bisogno anche di un pò di sano SPAM .... senza esagerare, ma se uno posta 2 volte o mette 10 foto in fila oppure diciamo che Berlusconi è un nano di merda mafioso eppoi arriva Aracopilla che dice invece che è Gesù ... ma cazzo, divertiamoci come un tempo. :D ... Questo forum era un chat perenne 5 anni fà, non facevi in tempo a scrivere un reply, che già c'era qualcuno in risposta su 20 topic in media nuovi al giorno.
Cioto ... aripijamose LABATTERIA .... :wink:
Tama StarClassic Maple 22.8.10.12.14 > 14x6.5 > Set Sabian AAX Stage / X- plosion
Mapex Saturn 22.8.10.12.14.16 > Black Panther Premium Brass 14x5.5 > Set Ufip Class
Pacific Drums by DW - PdP M5 Maple 20.10.12.14 > 14x5 > Set Zildjian A Custom Brilliant
Drum Pedals: Tama Iron Cobra HP900TW + Hi Hat Stand HH905 / DW 3002 + Hi Hat Stand DW 3005
Hardware: Rack Pearl DR 501 - Boom Stand Yamaha - Tama - Mapex - Pearl / Remo & Evans Drumheads
Additional Snare: Yamaha Live Custom Oak 14x5.5 - Black Panther PhatBoB 14x7 - Pearl Chad Smith Sign. 14x5
Avatar utente
potter
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich
 
Messaggi: 16570
Iscritto il: dom ago 24, 2008 2:43 pm
Località: Toscana - Beginner Drummer

Messaggioda vit vit il lun ago 20, 2018 3:49 pm

SOno sulla stessa linea di Maver:a parte che la maggior parte manco legge le regole del forum(io per primo :) ) ma si aggira facilmente copiando,cancellando(facile su pc meno su sp)
Un forum,che preferisco mille e una volta alle chat e social,richiede tempo anche per leggere,postare compiutamente argomentare con cognizione...adesso tira la puttanata buttata li' che rimane spesso impunita e diventa fake news.

Insomma anche io frequento altri forum,e a parte poche eccezioni l'andazzo è il medesimo della labatteria.it
Spesso il tempo ed anche la motivazione di rispondere,proporre,partecipare è ridotta ai minimi termini....siamo tutti spalmati su mille fronti?
Forse si


DIvidi et Impera?


Facciamo tutti uno sforzo per replicare per la milionesima volta alla solita domanda e sfanculiamoci di piu'
:tru :tru :tru
Suono come sono
Ma....
"Nella mia musica, cerco di riprodurre la verità di ciò che sono. Il motivo per cui è difficile è perché cambio ogni volta"(Mingus)
Avatar utente
vit vit
Buddy Rich
Buddy Rich
 
Messaggi: 5807
Iscritto il: mar apr 10, 2012 7:06 am
Località: Milano city

Messaggioda bumbato il lun ago 20, 2018 4:20 pm

facendo premessa che chiunque può insultare chiunque altro, poi ne paga personalmente come da questo regolamento.
FB ha passato i guai per la privacy, doveva essere occasione di rilancio di labatteria.it
Credo che ci sia sempre qualcosa da dirsi, si può parlare di quello che si vuole mica solo di drumset.
Se aumentano i ciattellamenti aumentano anche i topic su argomenti batteristici, funziona così, anche se qualcuno invece ha pensato il contrario.
Cioto faccia quel che vuole, il padrone di casa è lui e faccia come vuole e come può.
Ma gli utenti che si trovano bene su questa piattaforma se la dovrebbero un po' curare nei limiti delle loro possibilità.
Un restilyng potrebbe essere utile. dovrebbe precedere un periodo di studio, e poi un'azione di formattazione del sito. Su questo noi utenti nulla possiamo.
ne dico una che credo non costi un ingegnere informatico, la visione giorno e la visione notte, dove i campi diventano scuri. Alcuni siti hanno questa possibilità di personalizzazione, è una cosa così difficile?
Poi il sito può anche morire per carità. Ma se per Cioto non vale più l'interesse potrebbe anche pensare di farlo rilevare a qualcuno che ha più intraprendenza e cederlo.
Vedo comunque che nessuno dice che il sito va benissimo così, come invece avvenne tempo fa quando già lanciavo il rischio del progressivo addormentamento.
la legge è uguale per tutti, sia per quelli che vanno in pensione misera a 70 anni
sia per quelli che dopo 4 anni e 6 mesi d'assenteismo in parlamento prendono la pensione.

Se non state attenti, i media vi faranno odiare le persone oppresse e amare quelle che opprimono. Malcolm x
Avatar utente
bumbato
guru delle pelli
guru delle pelli
 
Messaggi: 2798
Iscritto il: lun mag 19, 2014 7:15 pm
Località: Genova

Messaggioda maver il lun ago 20, 2018 4:51 pm

bumbato..... per il restayling solo il proprietario puo'... a meno che non passi passwd etc a qualcuno.... cmq ripeto, data la mia esperienza sia su server dedicati che su virtuali e siti... occupa tempo e denaro.... affinche' tutto sia "moderno" e configurabile bisogna starci... aggiornare sempre non appena escono nuove versioni, sia per la sicurezza sia per "option" moderne.... un'altra cosa da non trascurare e' la possibilita' di avere app che girano col software forum , in modo che anche da cellulare ,senza avere per forza un pc o un browser , puoi interagire semplicemente ed essere informato in tempo reale di un nuovo post sul forum.
ma ripeto...... comporta tanto tempo e spese.... e non c'e' da fare nessuna colpa ne al boss ne ai modereatori.... perche' il tempo e' prezioso... nello stato attuale..... pure per i pensionati :) :) :)
e-drum chan
canale youtube: https://www.youtube.com/channel/UC0y9Rj ... lGCShvHcjg

mia madre mi diede una pentola e un mestolo a 9 anni......
tutt'ora continuo con pentola e mestolo..... bho'! unn'ho inteso eh?!?!?
maver
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue
 
Messaggi: 717
Iscritto il: sab mag 02, 2015 11:30 am
Località: Prato

Messaggioda bumbato il lun ago 20, 2018 5:09 pm

resto della mia idea sulla questione gestione.
se non hai tempo per gestire forse al posto di lasciare tutto un po' a ramengo sarebbe meglio pagare qualcuno che aumenti la visibilità e la pubblicità, e far fruttare un po' meglio il bene.
ci guadagneresti nonostante la perdita dello stipendio del gestore.
la legge è uguale per tutti, sia per quelli che vanno in pensione misera a 70 anni
sia per quelli che dopo 4 anni e 6 mesi d'assenteismo in parlamento prendono la pensione.

Se non state attenti, i media vi faranno odiare le persone oppresse e amare quelle che opprimono. Malcolm x
Avatar utente
bumbato
guru delle pelli
guru delle pelli
 
Messaggi: 2798
Iscritto il: lun mag 19, 2014 7:15 pm
Località: Genova

Messaggioda bumbato il lun ago 20, 2018 5:24 pm

tabù, Bumbato mette due post di seguito, dovete richiamarmi all'ordine oppure abolire la regola che lo vieta.
tanto per dirne una, ho aperto due topic in un giorno in un sito + visitato, temi liberi, e ne sto seguendo uno sul disastro di Genova e uno sul fatto che nesuno ti può impedire di mettere il culo a bagno senza pagare nella battigia, anche se si tratta di una spiaggia privata.
perchè fare tutto questo qui, che riceverei una risposta ogni due ore...
la legge è uguale per tutti, sia per quelli che vanno in pensione misera a 70 anni
sia per quelli che dopo 4 anni e 6 mesi d'assenteismo in parlamento prendono la pensione.

Se non state attenti, i media vi faranno odiare le persone oppresse e amare quelle che opprimono. Malcolm x
Avatar utente
bumbato
guru delle pelli
guru delle pelli
 
Messaggi: 2798
Iscritto il: lun mag 19, 2014 7:15 pm
Località: Genova

Messaggioda matteo t il lun ago 20, 2018 6:15 pm

purtroppo qui il problema è solo uno: FACEBOOK.

Io son qui dal 2006, e dal 2013 ho notato una inesauribile moria qui, anche se i contenuti che abbiamo qui dentro sono ORO.
ma ci vorrebbe ammodernamento, rendere il forum più appetibile etc...
Yamaha Maple Custom '03 - 24 22 18 8 10 12 13 14 14 16 18 - Gretsch Usa Custom '80 - 24 22 18 6 8 10 12 13 14 14 16 18 - Slingerland '73 WMP 24 20 12 13 14 14 16 18 20 - Ludwig Stainless Steel '70 - 26 12 13 14 15 16 18, concert 6 8 10 12 13 14 15 16, timbales 13 14 - Sonor `50 Bass Drum 32x14 - Gretsch Broadkaster '18 22 13 16 - Ayotte Custom '97 22 10 12 14 16 - Tama Silverstar 22 18 12 13 14 16 - Tama Coktail Jam
Avatar utente
matteo t
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich
 
Messaggi: 12588
Iscritto il: mar ago 22, 2006 8:30 pm
Località: Hesher way is the way

Messaggioda potter il lun ago 20, 2018 6:20 pm

già ...
Tama StarClassic Maple 22.8.10.12.14 > 14x6.5 > Set Sabian AAX Stage / X- plosion
Mapex Saturn 22.8.10.12.14.16 > Black Panther Premium Brass 14x5.5 > Set Ufip Class
Pacific Drums by DW - PdP M5 Maple 20.10.12.14 > 14x5 > Set Zildjian A Custom Brilliant
Drum Pedals: Tama Iron Cobra HP900TW + Hi Hat Stand HH905 / DW 3002 + Hi Hat Stand DW 3005
Hardware: Rack Pearl DR 501 - Boom Stand Yamaha - Tama - Mapex - Pearl / Remo & Evans Drumheads
Additional Snare: Yamaha Live Custom Oak 14x5.5 - Black Panther PhatBoB 14x7 - Pearl Chad Smith Sign. 14x5
Avatar utente
potter
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich
 
Messaggi: 16570
Iscritto il: dom ago 24, 2008 2:43 pm
Località: Toscana - Beginner Drummer

Messaggioda bumbato il lun ago 20, 2018 6:43 pm

perchè allora altri siti (frequento Juza, un sito di fotografia), sono così vitali e macinano utenti dietro utenti, un post dietro l'altro...
per la fotografia Flirck e FB non sono un problema...?
la legge è uguale per tutti, sia per quelli che vanno in pensione misera a 70 anni
sia per quelli che dopo 4 anni e 6 mesi d'assenteismo in parlamento prendono la pensione.

Se non state attenti, i media vi faranno odiare le persone oppresse e amare quelle che opprimono. Malcolm x
Avatar utente
bumbato
guru delle pelli
guru delle pelli
 
Messaggi: 2798
Iscritto il: lun mag 19, 2014 7:15 pm
Località: Genova

Messaggioda maver il lun ago 20, 2018 8:34 pm

bumbato ha scritto:perchè allora altri siti (frequento Juza, un sito di fotografia), sono così vitali e macinano utenti dietro utenti, un post dietro l'altro...
per la fotografia Flirck e FB non sono un problema...?


su.. ora fare paragoni con siti commerciali o poco meno non e' leale......
:) :)
e-drum chan
canale youtube: https://www.youtube.com/channel/UC0y9Rj ... lGCShvHcjg

mia madre mi diede una pentola e un mestolo a 9 anni......
tutt'ora continuo con pentola e mestolo..... bho'! unn'ho inteso eh?!?!?
maver
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue
 
Messaggi: 717
Iscritto il: sab mag 02, 2015 11:30 am
Località: Prato

Messaggioda bumbato il lun ago 20, 2018 8:52 pm

ma lo sai che non saebbe una brutta idea?
sono convinto che ci sarebbe anche molta soddisfazione da parte degli utenti qui a fare delle review di piatti e drumset.
la legge è uguale per tutti, sia per quelli che vanno in pensione misera a 70 anni
sia per quelli che dopo 4 anni e 6 mesi d'assenteismo in parlamento prendono la pensione.

Se non state attenti, i media vi faranno odiare le persone oppresse e amare quelle che opprimono. Malcolm x
Avatar utente
bumbato
guru delle pelli
guru delle pelli
 
Messaggi: 2798
Iscritto il: lun mag 19, 2014 7:15 pm
Località: Genova

Messaggioda Lisander il mar ago 21, 2018 10:19 am

vit vit ha scritto:Insomma anche io frequento altri forum,e a parte poche eccezioni l'andazzo è il medesimo della labatteria.it
Spesso il tempo ed anche la motivazione di rispondere,proporre,partecipare è ridotta ai minimi termini....siamo tutti spalmati su mille fronti?
Forse si


DIvidi et Impera?


Facciamo tutti uno sforzo per replicare per la milionesima volta alla solita domanda e sfanculiamoci di piu'
:tru :tru :tru


Credo che sia scemata la voglia di contribuire. A parte "guardate cosa sto mangiando", ormai il mondo forum ha ben poco da dire secondo me se non si rinnova. In teoria farei ancora parte dello staff di un forum informatico, ma è morto ben prima di vedere agonizzare questo e pure senza la regola n°7. Forse è colpa della diversa fruizione di gran parte degli utenti, una volta esclusivamente davanti ad un pc ed ora no. Se i forum di fotografia vanno per la maggiore credo anche sia merito/colpa dell'immediatezza. Scrivere una pappardella tanto cara a me e Bumbato, per esempio, sicuramente comporta uno sforzo che sullo smartphone siamo poco disposti a fare: meglio postare immagini condite da #fancazzismo #inculoallabalena #pollege #misentotriste... o inoltrare link a video che non comportano nessun'altra operazione che un tocco sul touchscreen e cambiare mano perché dopo un po' si indolenzisce.
Odio i consigli non richiesti: so sbagliare da solo...

"...Drago Dragoone, con lo spadoone, io ti uccideròoo... io ti kill you!
"PERCHE' LA MUSICA SI ASCOLTA, NON CAMBIA GUARDANDOLA" (cit.)
"Lisander ha ragione" (cit.)
"Oooh... Oooh... Oooh... Foppapedretti... https://www.youtube.com/watch?v=gqTtz5zk2dE "

[i]Yamaha RGX 421pro (1992)/Ibanez ART120 (2009)/Storm LF1250 (2004)/Goya Rangemaster 105 w/tremolo (1967?)/ SX Classic Guitar (?)/ Eko Navajo 12 (1985)/ Storm PGB700 (2001)... e la batteria? Eh...
Avatar utente
Lisander
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich
 
Messaggi: 3560
Iscritto il: gio apr 12, 2012 8:22 pm

Messaggioda edmondo il mar ago 21, 2018 4:11 pm

Maledetto smart phone
GEAR:
A) TAMBURO Formula Custom (Red Sparkle) 6pz.: 10" 12" 13" 14"ft 16"ft 22x18"-
B) DS cassa in EvolutionSuperbassMaple 22x17" [del 2011, pre 2.0] + nuovi tom DS VENOM 10"12"14ft 16ft ( tutto in finitura Charcoal Satin ) -
C) X-DRUM: tom/timp. 10" 12" 13ft 14ft 20x18" ( black) -
D) DrumCraft 10" 12" 14"ft Maple +16"ft Birch, Series 8 (El.Black) + cassa 22x18" e Tom 8x7" nuova serie6 ( maple/walnut) -
Avatar utente
edmondo
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich
 
Messaggi: 14737
Iscritto il: mar gen 18, 2011 8:40 pm

Messaggioda bumbato il mar ago 21, 2018 5:57 pm

allora:
1. smart phone
2. facebook
3. il sito è poco seguito perchè le foto sono immediate e la musica no.

nessuno, a parte la mia faccia di bronzo :lol: pare essere così irrispettoso in casa altrui e parlare di malgestione.
vorrei fare una correlazione con il succitato sito di fotografia.
A. apriamo una sezione review con le sottocategorie: crash, casse, snare, ecc... con immagini boys!!!
B. apriamo le discussioni inerenti questi Argomenti: Piatti, Membranofoni, ecc.
C. aumentiamo così l'interesse per le aziende (pubblicità) e per gli utenti.

sono un illuso?
Immagine


Immagine
la legge è uguale per tutti, sia per quelli che vanno in pensione misera a 70 anni
sia per quelli che dopo 4 anni e 6 mesi d'assenteismo in parlamento prendono la pensione.

Se non state attenti, i media vi faranno odiare le persone oppresse e amare quelle che opprimono. Malcolm x
Avatar utente
bumbato
guru delle pelli
guru delle pelli
 
Messaggi: 2798
Iscritto il: lun mag 19, 2014 7:15 pm
Località: Genova

Messaggioda potter il mar ago 21, 2018 5:59 pm

ok, se sta diventando fatica anche accendere un pc per fare 2 scrollate con gli amici di forum ... cioè se il presente è smartphone e facebook ... non morità solo labatteria.it ...
Tama StarClassic Maple 22.8.10.12.14 > 14x6.5 > Set Sabian AAX Stage / X- plosion
Mapex Saturn 22.8.10.12.14.16 > Black Panther Premium Brass 14x5.5 > Set Ufip Class
Pacific Drums by DW - PdP M5 Maple 20.10.12.14 > 14x5 > Set Zildjian A Custom Brilliant
Drum Pedals: Tama Iron Cobra HP900TW + Hi Hat Stand HH905 / DW 3002 + Hi Hat Stand DW 3005
Hardware: Rack Pearl DR 501 - Boom Stand Yamaha - Tama - Mapex - Pearl / Remo & Evans Drumheads
Additional Snare: Yamaha Live Custom Oak 14x5.5 - Black Panther PhatBoB 14x7 - Pearl Chad Smith Sign. 14x5
Avatar utente
potter
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich
 
Messaggi: 16570
Iscritto il: dom ago 24, 2008 2:43 pm
Località: Toscana - Beginner Drummer

Messaggioda bumbato il mar ago 21, 2018 8:51 pm

ok, calmi, calmi, non accavallatevi. :)


evabbè, semmai ci sarà un'alluvione a Ge mi faccio risentire.
la legge è uguale per tutti, sia per quelli che vanno in pensione misera a 70 anni
sia per quelli che dopo 4 anni e 6 mesi d'assenteismo in parlamento prendono la pensione.

Se non state attenti, i media vi faranno odiare le persone oppresse e amare quelle che opprimono. Malcolm x
Avatar utente
bumbato
guru delle pelli
guru delle pelli
 
Messaggi: 2798
Iscritto il: lun mag 19, 2014 7:15 pm
Località: Genova

Messaggioda Lisander il mer ago 22, 2018 12:48 pm

Non tirarti più sfighe ancora! Manca solo quello!

Possiamo avere tutte le idee che vogliamo, ma se non perviene un segno dalla stanza dei bottoni... insomma... Non so nemmeno quale sia lo sbattimento per tenere in piedi un forum, quindi...
Odio i consigli non richiesti: so sbagliare da solo...

"...Drago Dragoone, con lo spadoone, io ti uccideròoo... io ti kill you!
"PERCHE' LA MUSICA SI ASCOLTA, NON CAMBIA GUARDANDOLA" (cit.)
"Lisander ha ragione" (cit.)
"Oooh... Oooh... Oooh... Foppapedretti... https://www.youtube.com/watch?v=gqTtz5zk2dE "

[i]Yamaha RGX 421pro (1992)/Ibanez ART120 (2009)/Storm LF1250 (2004)/Goya Rangemaster 105 w/tremolo (1967?)/ SX Classic Guitar (?)/ Eko Navajo 12 (1985)/ Storm PGB700 (2001)... e la batteria? Eh...
Avatar utente
Lisander
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich
 
Messaggi: 3560
Iscritto il: gio apr 12, 2012 8:22 pm

Messaggioda potter il mer ago 22, 2018 1:13 pm

si in effetti sono spariti pure i mod ... anarchia?
Tama StarClassic Maple 22.8.10.12.14 > 14x6.5 > Set Sabian AAX Stage / X- plosion
Mapex Saturn 22.8.10.12.14.16 > Black Panther Premium Brass 14x5.5 > Set Ufip Class
Pacific Drums by DW - PdP M5 Maple 20.10.12.14 > 14x5 > Set Zildjian A Custom Brilliant
Drum Pedals: Tama Iron Cobra HP900TW + Hi Hat Stand HH905 / DW 3002 + Hi Hat Stand DW 3005
Hardware: Rack Pearl DR 501 - Boom Stand Yamaha - Tama - Mapex - Pearl / Remo & Evans Drumheads
Additional Snare: Yamaha Live Custom Oak 14x5.5 - Black Panther PhatBoB 14x7 - Pearl Chad Smith Sign. 14x5
Avatar utente
potter
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich
 
Messaggi: 16570
Iscritto il: dom ago 24, 2008 2:43 pm
Località: Toscana - Beginner Drummer

Messaggioda vi.bonham il mer ago 22, 2018 3:23 pm

Dico la mia da utente e non da moderatore.

1. Mi sembra assurdo anche solo pensare che la regola 7 impedisca di tener vivo un forum, essendo qui il problema non quello dei due post di fila, ma proprio quello dei post in assoluto.

2. Le recensioni di batterie, piatti, rullanti, persino pedali ci sono sempre stati e tanti sono stati anche molto discussi.

3. Se si fanno entrare le aziende il forum sarà sì popolato da nuovi argomenti, ma di puro e sterile spam, il che è ben diverso dal tenerlo vivo.

La verità è che l'internet stesso, nella sua totalità, si è evoluto verso l'estrema sintesi (cosa che accade anche al sottoscritto) concentrandosi in maniera sempre più netta sull'immagine, quindi la prolissità e la voglia di condividere con gli altri che era tipica del forum risulta già anacronistica.

Sul fatto dello spam da parte degli utenti sono anche d'accordo, ma ad un certo punto mi devo chiedere a che serva farlo su questo forum se non parliamo più di batterie e piatti. Tenerlo vivo per tenerlo vivo?
Membro della Artigianalissima congrega dei rullatori Treno Drums - Elia aka Headbanger82 aka Testadigangbanger82 fan n.1 - Ammiraglio della bronzolitica alleanza del cembalo timpanico - Membro della somma alleanza dei batteristi capelloni - Membro della Sacra Alleanza pAisTe Cymbals - *Membro della Fedele Alleanza dei Drummer TAMA * - Membro della "Rumorosissima Alleanza Batteristi Bonzoniani" - Professionista della trina congrega della Spamarìa: 2/3
Avatar utente
vi.bonham
moderatore
 
Messaggi: 6533
Iscritto il: mer ott 20, 2010 7:34 pm
Località: On The Dark Side Of The Moon

Messaggioda bumbato il mer ago 22, 2018 4:11 pm

0. bisogna sempre pensare che ci sia qualcuno che ne sappia più di te, quando una panoramica web mostra siti con forum di una vitalità 50 volte superiore a quella del sito che gestisci.
1. la regola n° 7 la si prenda pure come provocazione. Ma darsi una martellata sulla pelle da soli con una regola che limita ulteriormente i post in un sito che ne ha pochi è la conferma del punto 0.
2. le review sono state fatte in modo non adeguato. il gestore introduce un nuovo drumset, con foto e ne descrive l'oggetto in modo ogettivo (tipi di legno, diametri, ecc...) e a seguire chi lo prova dice la sua. prendere es. da Juza :arrow: https://www.juzaphoto.com/recensione.ph ... _f2-8vc_g2 dove al posto dell'ottica ci starebbe il drumset o il piatto, al posto delle foto utenti volendo dei sample.
3. quello che dici in questo punto, come utente dimostra una grande ingenuità, mentre se tu fossi l'Adm sarebbe assolutamente atroce. Le aziende sono un'opportunità, gli si concedono dei banner pubblicitari e sono fonte di ricchezza per mettere le mani su questo sito e recuperarlo. Viverlo come spam è assurdo. Sono aziende, entrano pagando, non come utenza ovviamente ma come pubblicità. ti invito a leggere questo :!: viewtopic.php?f=3&t=95447&p=1971451#p1971451 e la mia disperata risposta.

Un sito resta vivo ed è appetibile per chi vuole fare pubblicità in base alla frequentazione. se ci sono un sacco di argomenti non batteristici questo è irrilevante, chi produce piatti o aste sarà lo stesso interessato perchè saprà d'essere visibile. va benissimo un utente che mette un post ogni 2 minuti a seguire i suoi, senza regola n°7, va benissimo qualsiasi cosa purchè ci sia utenza. Ma si deve organizzare in modo appropriato l'interfaccia, gli spazi. Non ho mai visto un sito dove i moderatori intervengono così tanto se non su questo, parlo degli anni in cui il sito era vitale. Su altri siti i moderatori quasi non lavorano, o almeno non appaiono, come mai?

Quando penso a labatteria.it penso ad un bene lasciato all'abbandono, una villa che è diventata un rudere senza porte e con le ragnatele. Potrebbe valere una fortuna se messo nelle mani giuste e rimando di nuovo al punto 0.
la legge è uguale per tutti, sia per quelli che vanno in pensione misera a 70 anni
sia per quelli che dopo 4 anni e 6 mesi d'assenteismo in parlamento prendono la pensione.

Se non state attenti, i media vi faranno odiare le persone oppresse e amare quelle che opprimono. Malcolm x
Avatar utente
bumbato
guru delle pelli
guru delle pelli
 
Messaggi: 2798
Iscritto il: lun mag 19, 2014 7:15 pm
Località: Genova

Messaggioda eziopelizzi il mer ago 22, 2018 4:17 pm

È terribile scoprire che sta succedendo davvero. È morto l'approfondimento ? Dovremo rassegnarci ad un mondo di sole immagini e messaggi di 25 parole ? Questa è evoluzione della rete ? Ragazzi ho solo 50 anni e non sono vecchio....cazzo !!! Ma oggi non ne sono più tanto sicuro.
Avatar utente
eziopelizzi
martellatore
martellatore
 
Messaggi: 168
Iscritto il: mar nov 22, 2005 9:58 pm
Località: Torino

Messaggioda bumbato il mer ago 22, 2018 4:24 pm

no, non è così, l'ateneo insegna:
a. TITOLO
b. ABSTRACT
c. PREFAZIONE
d. INDICE
e. CONTENUTO

Tradotto in web suona così:
a. immagine e nome
b. descrizione brevissima
c. descrizione allargata
d. indice
e. contenuti estesi per saperne di tutto e di più.

Se arrivi al punto e significa che sei molto interessato, se ti sei fermato prima vuol dire che un altro argomento ti interessa di più e quindi non ha senso che tu continui.
la legge è uguale per tutti, sia per quelli che vanno in pensione misera a 70 anni
sia per quelli che dopo 4 anni e 6 mesi d'assenteismo in parlamento prendono la pensione.

Se non state attenti, i media vi faranno odiare le persone oppresse e amare quelle che opprimono. Malcolm x
Avatar utente
bumbato
guru delle pelli
guru delle pelli
 
Messaggi: 2798
Iscritto il: lun mag 19, 2014 7:15 pm
Località: Genova

Messaggioda Lisander il mer ago 22, 2018 5:12 pm

vi.bonham ha scritto:
A Le recensioni di batterie, piatti, rullanti, persino pedali ci sono sempre stati e tanti sono stati anche molto discussi.

B La verità è che l'internet stesso, nella sua totalità, si è evoluto verso l'estrema sintesi (cosa che accade anche al sottoscritto) concentrandosi in maniera sempre più netta sull'immagine, quindi la prolissità e la voglia di condividere con gli altri che era tipica del forum risulta già anacronistica.

C Sul fatto dello spam da parte degli utenti sono anche d'accordo, ma ad un certo punto mi devo chiedere a che serva farlo su questo forum se non parliamo più di batterie e piatti. Tenerlo vivo per tenerlo vivo?


A Assolutamente sì, ma a mio modo di vedere si perdono all'interno di un calderone in cui non sempre è facile andare a pescare.

B Anche qui assolutamente sì; purtroppo è la dura realtà. Se poi al posto di fare andare le dita si è preferito il vocale ci sarà un motivo... la gente è pigra :oops:

C Mah... vedi... personalmente spererei che un forum non sia una specie di club esclusivo in cui se non parli esclusivamente dell'argomento o non hai equipaggiamento all'altezza non hai possibilità di interazione; in molti casi succede. E sempre personalmente più che lo spam vero e proprio stile pizzella, mi irritano di più i post one shot tipici dei genitori che devono comprare la batteria al figlioletto talentuoso e che poi non si fanno più sentire.

Opera Snapshot_2018-08-22_181420_labatteria.it.png
Opera Snapshot_2018-08-22_181420_labatteria.it.png (11.67 KiB) Osservato 14346 volte


Il divario fra visitatori (pur pochi) e iscritti al momento è disarmante! Mi sento come la particella di sodio... :oops:
E se in parte fosse colpa di Trilok Gurtu che troneggia in home page da due anni? Uno vede la data e dice "qui non scrivono da un po' ".
Odio i consigli non richiesti: so sbagliare da solo...

"...Drago Dragoone, con lo spadoone, io ti uccideròoo... io ti kill you!
"PERCHE' LA MUSICA SI ASCOLTA, NON CAMBIA GUARDANDOLA" (cit.)
"Lisander ha ragione" (cit.)
"Oooh... Oooh... Oooh... Foppapedretti... https://www.youtube.com/watch?v=gqTtz5zk2dE "

[i]Yamaha RGX 421pro (1992)/Ibanez ART120 (2009)/Storm LF1250 (2004)/Goya Rangemaster 105 w/tremolo (1967?)/ SX Classic Guitar (?)/ Eko Navajo 12 (1985)/ Storm PGB700 (2001)... e la batteria? Eh...
Avatar utente
Lisander
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich
 
Messaggi: 3560
Iscritto il: gio apr 12, 2012 8:22 pm

Messaggioda vi.bonham il mer ago 22, 2018 5:22 pm

Ti rispondo punto su punto

bumbato ha scritto:0. bisogna sempre pensare che ci sia qualcuno che ne sappia più di te, quando una panoramica web mostra siti con forum di una vitalità 50 volte superiore a quella del sito che gestisci.

Non dico di sapere tutto, anzi, sto a leggere questo post apposta.


bumbato ha scritto:1. la regola n° 7 la si prenda pure come provocazione. Ma darsi una martellata sulla pelle da soli con una regola che limita ulteriormente i post in un sito che ne ha pochi è la conferma del punto 0.

Se la usi come provocazione chiamare il topic così ha ben poco senso, perdonami. Inoltre ripeto e cercherò di essere più chiaro: la regola 7 è facilmente aggirabile, basta copiare il testo, cancellare il post e riscriverlo con un "EDIT" alla fine. Io stesso l'ho fatto più volte.


bumbato ha scritto:2. le review sono state fatte in modo non adeguato. il gestore introduce un nuovo drumset, con foto e ne descrive l'oggetto in modo ogettivo (tipi di legno, diametri, ecc...) e a seguire chi lo prova dice la sua. prendere es. da Juza :arrow: https://www.juzaphoto.com/recensione.ph ... _f2-8vc_g2 dove al posto dell'ottica ci starebbe il drumset o il piatto, al posto delle foto utenti volendo dei sample.

E qui hai detto un'enorme inesattezza. Ci sono molte recensioni, anche di gente che ha risposto qui (praticamente tutte quelle di matteo t e di potter ad esempio) che sono anche meglio di come le hai descritte tu. Precise, puntuali e anche molto tecniche.


bumbato ha scritto:3. quello che dici in questo punto, come utente dimostra una grande ingenuità, mentre se tu fossi l'Adm sarebbe assolutamente atroce. Le aziende sono un'opportunità, gli si concedono dei banner pubblicitari e sono fonte di ricchezza per mettere le mani su questo sito e recuperarlo. Viverlo come spam è assurdo. Sono aziende, entrano pagando, non come utenza ovviamente ma come pubblicità. ti invito a leggere questo :!: viewtopic.php?f=3&t=95447&p=1971451#p1971451 e la mia disperata risposta.

I banner pubblicitari sono gestiti dall'admin (e come vedi ce n'è uno proprio qui sopra) e sono la normalità, il mio riferimento era proprio ai topic di pubblicità.


bumbato ha scritto:va benissimo un utente che mette un post ogni 2 minuti a seguire i suoi, senza regola n°7, va benissimo qualsiasi cosa purchè ci sia utenza. Ma si deve organizzare in modo appropriato l'interfaccia, gli spazi. Non ho mai visto un sito dove i moderatori intervengono così tanto se non su questo, parlo degli anni in cui il sito era vitale. Su altri siti i moderatori quasi non lavorano, o almeno non appaiono, come mai?

Il forum non va salvato dai moderatori, ma dagli utenti tutti. C'è stato un tempo (prima che tu arrivassi sul forum) in cui i moderatori intervenivano poco e nel giro di 3-4 giorni venivano fuori battibecchi ovunque con offese, parolacce e minacce continue, la restrizione delle regole è stata dovuta a questo. Per il resto, adesso che è tutto calmo, ci siamo ammorbiditi anche noi.


bumbato ha scritto:Quando penso a labatteria.it penso ad un bene lasciato all'abbandono, una villa che è diventata un rudere senza porte e con le ragnatele. Potrebbe valere una fortuna se messo nelle mani giuste e rimando di nuovo al punto 0.

Spero siano state chiarite tutte queste cose.





Lisander ha scritto:A Assolutamente sì, ma a mio modo di vedere si perdono all'interno di un calderone in cui non sempre è facile andare a pescare.

Pienamente d'accordo, ma ho visto tanti forum piazzare in alto troppi topic "fissi" e far sparire quelli nuovi. Il "search" è problema ormai noto, ma dobbiamo aspettare Cioto per questo


Lisander ha scritto:C Mah... vedi... personalmente spererei che un forum non sia una specie di club esclusivo in cui se non parli esclusivamente dell'argomento o non hai equipaggiamento all'altezza non hai possibilità di interazione; in molti casi succede. E sempre personalmente più che lo spam vero e proprio stile pizzella, mi irritano di più i post one shot tipici dei genitori che devono comprare la batteria al figlioletto talentuoso e che poi non si fanno più sentire.

Ma infatti il Pizzella, il topic del vaffanculo sono rimasti e non si muovono, solo che ricordo che lo spam si allargava addirittura ai post di vendita e in alcuni casi era tale che alcuni utenti si ritrovavano sommersi di "bellissima batteria/piatti" e altri sparivano.





Alla fine, volete sapere che abbiamo moderato nell'ultimo anno? Spam da bot, topic di vendita di persone entrate una volta e poi sparite (io mando un MP per dire che abbiamo cancellato il topic spiegando le motivazioni e l'80% non mi ha nemmeno risposto, fate voi quanto fossero interessati), titoli di topic di vendita e UNA discussione che stava andando troppo oltre. FINE.
Membro della Artigianalissima congrega dei rullatori Treno Drums - Elia aka Headbanger82 aka Testadigangbanger82 fan n.1 - Ammiraglio della bronzolitica alleanza del cembalo timpanico - Membro della somma alleanza dei batteristi capelloni - Membro della Sacra Alleanza pAisTe Cymbals - *Membro della Fedele Alleanza dei Drummer TAMA * - Membro della "Rumorosissima Alleanza Batteristi Bonzoniani" - Professionista della trina congrega della Spamarìa: 2/3
Avatar utente
vi.bonham
moderatore
 
Messaggi: 6533
Iscritto il: mer ott 20, 2010 7:34 pm
Località: On The Dark Side Of The Moon

Messaggioda Lisander il mer ago 22, 2018 5:25 pm

Non ho compreso l'ultimo punto sui post di vendita: nel senso che ogni luogo era per loro consono alla promozione del loro annuncio?
Odio i consigli non richiesti: so sbagliare da solo...

"...Drago Dragoone, con lo spadoone, io ti uccideròoo... io ti kill you!
"PERCHE' LA MUSICA SI ASCOLTA, NON CAMBIA GUARDANDOLA" (cit.)
"Lisander ha ragione" (cit.)
"Oooh... Oooh... Oooh... Foppapedretti... https://www.youtube.com/watch?v=gqTtz5zk2dE "

[i]Yamaha RGX 421pro (1992)/Ibanez ART120 (2009)/Storm LF1250 (2004)/Goya Rangemaster 105 w/tremolo (1967?)/ SX Classic Guitar (?)/ Eko Navajo 12 (1985)/ Storm PGB700 (2001)... e la batteria? Eh...
Avatar utente
Lisander
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich
 
Messaggi: 3560
Iscritto il: gio apr 12, 2012 8:22 pm

Messaggioda vi.bonham il mer ago 22, 2018 5:30 pm

No, in pratica c'erano talmente tanti commenti di elogi ai post di vendita di alcuni "veterani" del forum che gli annunci degli altri sparivano in fondo alla pagina o addirittura in seconda pagina
Membro della Artigianalissima congrega dei rullatori Treno Drums - Elia aka Headbanger82 aka Testadigangbanger82 fan n.1 - Ammiraglio della bronzolitica alleanza del cembalo timpanico - Membro della somma alleanza dei batteristi capelloni - Membro della Sacra Alleanza pAisTe Cymbals - *Membro della Fedele Alleanza dei Drummer TAMA * - Membro della "Rumorosissima Alleanza Batteristi Bonzoniani" - Professionista della trina congrega della Spamarìa: 2/3
Avatar utente
vi.bonham
moderatore
 
Messaggi: 6533
Iscritto il: mer ott 20, 2010 7:34 pm
Località: On The Dark Side Of The Moon

Messaggioda Lisander il mer ago 22, 2018 5:41 pm

Capisco. Non visualizzando mai il mercatino non me ne sono mai accorto. Mi balzava all'occhio più quella specie di "corsa" alla vendita quando capitava qualcuno di nuovo in cerca di consigli per gli acquisti.

Ritornando a Trilok Gurtu (che non è nemmeno l'ultimo live report), visto che i report dei concerti hanno la loro pagina anche separata dal forum, non si potrebbe ripescare le recensioni più valide e metterle in una sorta di "vetrina" o è realmente troppo sbattimento rispetto al beneficio?
Odio i consigli non richiesti: so sbagliare da solo...

"...Drago Dragoone, con lo spadoone, io ti uccideròoo... io ti kill you!
"PERCHE' LA MUSICA SI ASCOLTA, NON CAMBIA GUARDANDOLA" (cit.)
"Lisander ha ragione" (cit.)
"Oooh... Oooh... Oooh... Foppapedretti... https://www.youtube.com/watch?v=gqTtz5zk2dE "

[i]Yamaha RGX 421pro (1992)/Ibanez ART120 (2009)/Storm LF1250 (2004)/Goya Rangemaster 105 w/tremolo (1967?)/ SX Classic Guitar (?)/ Eko Navajo 12 (1985)/ Storm PGB700 (2001)... e la batteria? Eh...
Avatar utente
Lisander
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich
 
Messaggi: 3560
Iscritto il: gio apr 12, 2012 8:22 pm

Messaggioda bumbato il mer ago 22, 2018 6:08 pm

0
Non dico di sapere tutto, anzi, sto a leggere questo post apposta.
questa risposta dal punto funzionale equivale quasi al nulla, non entra nel merito della questione della vitalità degli altri siti superiore di 50 volte rispetto a questo. è un semplice mea culpa che non fa intravedere speraze di cambamento che dovrebbero succedergli.
1
Se la usi come provocazione chiamare il topic così ha ben poco senso, perdonami. Inoltre ripeto e cercherò di essere più chiaro: la regola 7 è facilmente aggirabile, basta copiare il testo, cancellare il post e riscriverlo con un "EDIT" alla fine. Io stesso l'ho fatto più volte.
vedi che proprio non hai capito. Se io modifico il mio ultimo post non si verifica alcun UP. Il topic chiamiamolo un po' come vogliamo, a questo punto ha + senso un titolo che attiri l'attenzione ai fini del contenuto di questo topic, ti pare?... E secondo te un utente nuovo dovrebbe avere la malizia di cancellare e rimettere, mi sembra che non ti immedesimi troppo nell'utente medio. + guardanti che iscritti? è tutto normale quindi.
2
E qui hai detto un'enorme inesattezza. Ci sono molte recensioni, anche di gente che ha risposto qui (praticamente tutte quelle di matteo t e di potter ad esempio) che sono anche meglio di come le hai descritte tu. Precise, puntuali e anche molto tecniche.
pensa che sono così visibili e fruite che non me ne sono accorto... invece nell'atro sito ti entrano in casa anche se non vuoi. mah, vedesi punto 0.
e sono un vecchio utente...
3
I banner pubblicitari sono gestiti dall'admin (e come vedi ce n'è uno proprio qui sopra) e sono la normalità, il mio riferimento era proprio ai topic di pubblicità.

un'azienda deve pagare la propria pubblicità. non so come si possa pensare di fare aprire un topic a Yamaha per presentare i suoi prodotti, non mi è neanche passato per l'anticamera del cervello, troppo ovvio.
la legge è uguale per tutti, sia per quelli che vanno in pensione misera a 70 anni
sia per quelli che dopo 4 anni e 6 mesi d'assenteismo in parlamento prendono la pensione.

Se non state attenti, i media vi faranno odiare le persone oppresse e amare quelle che opprimono. Malcolm x
Avatar utente
bumbato
guru delle pelli
guru delle pelli
 
Messaggi: 2798
Iscritto il: lun mag 19, 2014 7:15 pm
Località: Genova

Prossimo

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Tutto il resto

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 19 ospiti

cron