labatteria.it • Leggi argomento - Musica o amore?


Musica o amore?

Qui nessuna conversazione sara' off-topic: tutti gli argomenti sono ammessi (eccetto quelli che rientrano negli altri forum).

Messaggioda GDP il gio mar 22, 2018 4:17 am

Ragazzi...

Vorrei sapere se qualcuno ha vissuto un esperienza simile alla mia.
Sto vivendo un sogno, sto studiando percussioni all estero come studente erasmus. Il fatto è che la citta dove sono mi piace tantissimo, per non parlare dell accademia dove studio, ottimi professori, background musicale molto fertile ecc ecc. Quindi sono innamorato di questo posto e vorrei provare a trasferirmici per fare 2 anni di master.
Problema: una ragazza d'oro che mi ha lasciato andare a far questa mia esperienza. Con lei ci sto da 10anni e co convivo da 2 in pratica.
Il fatto do voler restare mi fa sentire abbastanza una merda, ma la gola è tanta. In questi 6mesi ho avuto uno sviluppo enorme e bloccare quest esperienza non so come potrei reagire.

A voi è mai capitata una scelta del genere?
Aspetto i vostri consigli=)

Byyye
by great drummmer PEdron..
mi fate un piacere sse clikkate sto link
http://s17.bitefight.it/c.php?uid=17087
-l' INTOCCABILE ALLEANZA DEL METALLARO
-Accademia di Musica Moderna
Avatar utente
GDP
maestro del groove
maestro del groove
 
Messaggi: 966
Iscritto il: ven gen 09, 2009 12:16 pm
Località: TRENTOOOOO

Messaggioda matteo t il gio mar 22, 2018 7:11 am

Se ti ama capirà e accetterà.
Il problema sarà POI.
Ti troverai talmente bene da voler restare li (che città è?), e bisognerà vedere se vorrà farlo anche lei...
Yamaha Maple Custom '03 - 24 22 18 8 10 12 13 14 14 16 18 - Gretsch Usa Custom '80 - 24 22 18 6 8 10 12 13 14 14 16 18 - Slingerland '73 WMP 24 20 12 13 14 14 16 18 20 - Ludwig Stainless Steel '70 - 26 12 13 14 15 16 18, concert 6 8 10 12 13 14 15 16, timbales 13 14 - Sonor `50 Bass Drum 32x14 - Gretsch Broadkaster '18 22 13 16 - Ayotte Custom '97 22 10 12 14 16 - Tama Silverstar 22 18 12 13 14 16 - Tama Coktail Jam
Avatar utente
matteo t
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich
 
Messaggi: 12587
Iscritto il: mar ago 22, 2006 8:30 pm
Località: Hesher way is the way

Messaggioda GDP il gio mar 22, 2018 7:50 am

La citta è zagabria.
Il fatto è che lei in italia ha appena vinto un lavoro a tempo indeterminato.... Quindi non le conviene manco per il ca..
by great drummmer PEdron..
mi fate un piacere sse clikkate sto link
http://s17.bitefight.it/c.php?uid=17087
-l' INTOCCABILE ALLEANZA DEL METALLARO
-Accademia di Musica Moderna
Avatar utente
GDP
maestro del groove
maestro del groove
 
Messaggi: 966
Iscritto il: ven gen 09, 2009 12:16 pm
Località: TRENTOOOOO

Messaggioda renton il gio mar 22, 2018 9:44 am

con i contratti a tempo indeterminato che fanno ora in Italia potrebbero sfancularla in ogni momento, mi auguro di no sia chiaro, ma potrebbe accadere.
comunque, una situazione complicata ma il tempo aiuterà a capire il da farsi, inutile farsi progetti in questi casi...magari tra un po' ti rompi le palle della città e vuoi tornare oppure verrà lei in Croazia...chi lo sa? ;)
daje zio.
non siamo nessuno.
Avatar utente
renton
guru delle pelli
guru delle pelli
 
Messaggi: 1856
Iscritto il: ven ago 29, 2008 3:03 pm
Località: Frosinone

Messaggioda themucco il gio mar 22, 2018 2:12 pm

La scelta l'hai già fatta...se tieni ad un rapporto sai che vivere in coppia, anche a distanza per il momento, è fare compromessi pur di stare insieme.
Il primo da parte di lei è accettare che tu sia all'estero per mesi, ma per il tuo bene decide di assecondare le tue passioni senza fartelo pesare. Tu sei talmente esaltato da questa cosa che "pensi" di trasferiti a Zagabria dopo che lei ha trovato un lavoro stabile...a me pare che tu abbia già fatto una scelta.

Non parliamo poi che a Zagabria ci sarà una quantità di topa da urlo e occasioni per "dimenticare" l'Italia non sarà un problema.

Non ho idea che sbocchi avrai a finire il percorso a Zagabria, per non dire il dopo, a Zagabria che ti inventi di fare?

Se il vostro rapporto è solido e fedele io sceglierei la mia compagna di sicuro!
Pearl MMX Black Mist,Tama silvestar metro jam,hardware pearl,tama,yamaha,tamburo - Ufip Class,Rough,Bionic,Ritmo & Sabian HH,AA & Meinl Classic & Turkish Classic Cymbals
Membro della Somma Alleanza della Sweet Old Pheega "Batterista non pipparolo", Senatore de labatteria.it https://www.facebook.com/DreamHuntersItalianBand
https://www.facebook.com/scarlettheband https://www.facebook.com/BalloAngelico
Avatar utente
themucco
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich
 
Messaggi: 16367
Iscritto il: lun lug 19, 2004 4:33 pm
Località: Firenze, Senatore

Messaggioda edmondo il gio mar 22, 2018 7:36 pm

Rinunci tu .
GEAR:
A) TAMBURO Formula Custom (Red Sparkle) 6pz.: 10" 12" 13" 14"ft 16"ft 22x18"-
B) DS cassa in EvolutionSuperbassMaple 22x17" [del 2011, pre 2.0] + nuovi tom DS VENOM 10"12"14ft 16ft ( tutto in finitura Charcoal Satin ) -
C) X-DRUM: tom/timp. 10" 12" 13ft 14ft 20x18" ( black) -
D) DrumCraft 10" 12" 14"ft Maple +16"ft Birch, Series 8 (El.Black) + cassa 22x18" e Tom 8x7" nuova serie6 ( maple/walnut) -
Avatar utente
edmondo
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich
 
Messaggi: 14737
Iscritto il: mar gen 18, 2011 8:40 pm

Messaggioda HAPPYBEAR il lun mar 26, 2018 10:28 pm

Non mettere mai la tua vita e i tuoi sogni in mano ad una donna, fatti i capperi tuoi e persegui cio' che piu' ti appaga ora, adesso !!!!!!!! ... metti caso che decidi di non trasferirti e magari fra mesi o prima o dopo la tua donna ti molla, ti rimarrebbe il pensiero di non averci provato...perche', per cosa ? Un mio amico mollo' la scuola per una tipa che poi non l'ha manco sposata... :suk io stesso ad un certo punto ho dovuto decidere se metter su famiglia o continuare a studiare batteria e suonare, ho scelto la prima ma se tornassi indietro col cappero, oggi mi ritrovo a 50 anni con un lavoro di merda, uno stipendio da fame, il rimorso di non averci provato visto la gran passione e mi ritrovo praticamente separato in casa con mia moglie che fa' i capperi suoi ed io idem, unico interesse in comune fare la spesa alla domenica, sai che gioia... non pensarci un secondo in piu' !!!!!!!!!!
Per essere felice con qualcuno prima di tutto devi essere felice e contento di te' stesso !!!!!!!!!!!!!!
Praticamente rinunceresti a cio' che ti piace e ti interessa perche' lei si e' sistemata a livello lavorativo... e tu' in che posto sei in graduatoria ? Ti fermi ancor prima di iniziare ? Credi in te' stesso e nelle tue capacita', persegui cio' che ti interessa, lotta per arrivare a fare ed avere cio' che vuoi, solo dopo penserai a sistemarti con una compagna , consapevole e fiero di te' stesso e scegline una che appoggi e segua/condivida i tuoi interessi/sogni e sia disponibile a seguirti ovunque, non il contrario !!!!!!!!!!!!

Il primo da parte di lei è accettare che tu sia all'estero per mesi, ma per il tuo bene decide di assecondare le tue passioni senza fartelo pesare

Azz... sai che sforzo, oggi come oggi per una donna son piu' importanti le amiche ed i divertimenti che non avere fra le palle il proprio uomo (tanto piu' che oggi come oggi le occasioni fioccano visto che e' pieno di single che ormai sono la maggioranza rispetto a chi ha famiglia)... vedo in continuazione uomini (poveretti) che seguono le proprie mogli per assecondarle nell'andare a ballare ad esempio, con una piva (muso) lunga un metro e le balle che sfregano per terra... vuoi fare la stessa fine ?

Se decidi di non andare dimmelo... ci vado io al tuo posto :wink:
sd basix black 14x5,5
Hampback mk-0 e-drum
Remo drumheads
Dixon/Tamburo single kickpedals
Drumcraft serie 6 double kickpedals
Meccaniche Tamburo - Basix
Drum Art groovy 5A - 5B - 5AB sticks - Stagg 5A - Mr. Drum 5A
Zoom H1/Q3-HD
Avatar utente
HAPPYBEAR
maestro del groove
maestro del groove
 
Messaggi: 1326
Iscritto il: dom apr 09, 2017 3:06 pm

Messaggioda themucco il mar mar 27, 2018 9:38 pm

Happy...solo di nome mi sa...

Alla faccia, rinfacciare a tua moglie di aver preferito lei alla "musica" è veramente di classe...boia!
Tirare la riga e fare i conti di una vita buttata per un matrimonio, a quanto pare dai tuoi discorsi, andato male non mi pare molto "obbiettivo" come metro di paragone!

Magari se ti davi più da fare le cose andavano meglio su tutti i fronti, scaricare eventuali proprie responsabilità per dare le colpe solo da una parte mi pare poco serio.

A mio parere non si "perde" mai se ci si prova fino in fondo, questo vale per tutti i campi e situazioni.
In quello specifico, se finisce la preparazione musicale con serietà e profitto, come minimo, deve portare avanti la sua relazione con la stessa determinazione e serietà, poi come andrà a finire sarà comunque certo di essere stata una persona "fedele" ai propri propositi.
Pearl MMX Black Mist,Tama silvestar metro jam,hardware pearl,tama,yamaha,tamburo - Ufip Class,Rough,Bionic,Ritmo & Sabian HH,AA & Meinl Classic & Turkish Classic Cymbals
Membro della Somma Alleanza della Sweet Old Pheega "Batterista non pipparolo", Senatore de labatteria.it https://www.facebook.com/DreamHuntersItalianBand
https://www.facebook.com/scarlettheband https://www.facebook.com/BalloAngelico
Avatar utente
themucco
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich
 
Messaggi: 16367
Iscritto il: lun lug 19, 2004 4:33 pm
Località: Firenze, Senatore


http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Tutto il resto

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 15 ospiti