labatteria.it • Leggi argomento - Esperienze live - raccontate!!!


Esperienze live - raccontate!!!

Qui nessuna conversazione sara' off-topic: tutti gli argomenti sono ammessi (eccetto quelli che rientrano negli altri forum).

Messaggioda renton il ven feb 23, 2018 8:57 am

Ciao ragazzuoli!
Ho voluto aprire questo topic per conoscere le vostre esperienze live più belle/folli/indimenticabili e anche pessime.
E magari, qualche serata memorabile in cui avete aperto per una band a cui eravate particolarmente legati o una band particolarmene famosa.
Daje, dite la vostra che sono curioso!!! :B
non siamo nessuno.
Avatar utente
renton
guru delle pelli
guru delle pelli
 
Messaggi: 1856
Iscritto il: ven ago 29, 2008 3:03 pm
Località: Frosinone

Messaggioda matteo t il ven feb 23, 2018 10:11 am

una volta:

Ero in sostituzione con una tribute dei Nirvana, e dopo un pó(bordello generale, birre che volavano sul palco, degenero, il cantante che beveva un sorso d’acqua da un bicchiere a destra e una gozzata di rum dalla boccia a sinistra) mi vedo due che manca poco mi chiavano davanti, a bordo palco. Lei a pecora, lui da dietro che ravanava, ma gliene davan secche!!!!
Poi mi son concentrato a pestare come un ossesso, non ricordo se il tizio l’avesse o meno penetrata :-D ma ricordo fu una gran serata. Eravamo l’ultimo gruppo, un degenero assurdo.

Poi ricordo un party after show dei Foo Fighters a Cesena (minchia ero in primissima fila) e dopo al Verdi (teatro di cesena) mi imbuco a jammare con quelli del R1000 (io ho poi fatto il live allo stadio, per poi uscire da quella cosa) e mentre jammavamo mi vedo arrivare DAVE GROHL, il mio mito supremo. Piglia una chitarra e fa con noi Come Togheter.
Il video ovviamente oltre che nel mio cellulare è sul tubo.
Seghe a due mani ragazzi. L’ho pure abbracciato. Stavo impazzendo quella sera.
Yamaha Maple Custom '03 - 24 22 18 8 10 12 13 14 14 16 18 - Gretsch Usa Custom '80 - 24 22 18 6 8 10 12 13 14 14 16 18 - Slingerland '73 WMP 24 20 12 13 14 14 16 18 20 - Ludwig Stainless Steel '70 - 26 12 13 14 15 16 18, concert 6 8 10 12 13 14 15 16, timbales 13 14 - Sonor `50 Bass Drum 32x14 - Gretsch Broadkaster '18 22 13 16 - Ayotte Custom '97 22 10 12 14 16 - Tama Silverstar 22 18 12 13 14 16 - Tama Coktail Jam
Avatar utente
matteo t
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich
 
Messaggi: 12588
Iscritto il: mar ago 22, 2006 8:30 pm
Località: Hesher way is the way

Messaggioda vit vit il ven feb 23, 2018 10:46 am

Nel periodo 2004/2012 ero insieme ad un gruppo misto di musica/teatro con cui abbiamo fatto oltre che concerti di sola musica,anche del teatro musicale dove noi musicisti avevamo dei piccoli sketch(c'è un piccolo video nel post della mia musica)
In una scena finale,sul tema del bolero di Ravel avevo la parte del boia incappucciato che taglia la testa al protagonista....in un eccesso d'enfasi mi è partita una bestemmia a stento repressa(silenzio!1porcod.....) :D Che ha creato ilarita'al momento e strascichi infiniti :lol:

Un'altra volta mentre suonavo dietro di me si sono soffermati i componenti di un gruppo(stile nu metal)che probabilmente commentavano malamente.....infatti li sentivo ridere(a ben ragione)mentre facevo una specie di solo/scambi......al che infastidito invece che finire il mio fill,mi sono fermato e teatralmente ai miei compagni ho detto.....boh dai basta!!... 1,2,3,4 .e abbiamo ripreso il pezzo :D

Poi sempre con questo gruppo abbiamo avuto come ospiti Mario fragiacomo alla tromba e Sabrina Sparti alla voce...due fantastici professionisti che umilmente si sono uniti a noi.


Un'altra volta con altra gente estemporanea,abbiamo suonato per una cena aziendale(pezzi pop,liga,queen e cose cosi)ascoltatori timidi ma rispettosi.....finito il nostro show,un collega prende in mano un microfono.....SA Sa prooova prova e attacca con un'imitazione di Vasco e poi a cantare a squarciagola i vari Alba chiara,Siamo solo noi....gente euforica ed impazzita,mentre io mestamente smontavo e trasportavo la batteria in macchina,quasi vergognandomi :D
Suono come sono
Ma....
"Nella mia musica, cerco di riprodurre la verità di ciò che sono. Il motivo per cui è difficile è perché cambio ogni volta"(Mingus)
Avatar utente
vit vit
Buddy Rich
Buddy Rich
 
Messaggi: 5807
Iscritto il: mar apr 10, 2012 7:06 am
Località: Milano city

Messaggioda renton il ven feb 23, 2018 3:42 pm

matteo t ha scritto:Poi ricordo un party after show dei Foo Fighters a Cesena (minchia ero in primissima fila) e dopo al Verdi (teatro di cesena) mi imbuco a jammare con quelli del R1000 (io ho poi fatto il live allo stadio, per poi uscire da quella cosa) e mentre jammavamo mi vedo arrivare DAVE GROHL, il mio mito supremo. Piglia una chitarra e fa con noi Come Togheter.
Il video ovviamente oltre che nel mio cellulare è sul tubo.
Seghe a due mani ragazzi. L’ho pure abbracciato. Stavo impazzendo quella sera.


:o :o :o
minchia, immagino la sensazione...che figata!!!

vit, i nu metallers cagacazzi sono una costante, che ci vogliamo fare?!
e gli altri?? ammazza che mosci che siete oh!!! non c'è reattività! :D
fino a quando non riempiamo la pagina non vi dico le mie :P :D

ps: adoro quando le cene aziendali finiscono nel delirio più totale...
non siamo nessuno.
Avatar utente
renton
guru delle pelli
guru delle pelli
 
Messaggi: 1856
Iscritto il: ven ago 29, 2008 3:03 pm
Località: Frosinone

Messaggioda Whatstheweatherliketoday il lun feb 26, 2018 2:25 pm

ogni live dei legni vecchi è piu o meno una avventura. per dirne solo alcuni:
genova, 10 gennaio, suoniamo, suona l'altra band, tutto a posto. volano fiumi di alcool come sempre, a un certo punto sotto la pioggia fuffolino, il mio amico che canta, mentre portavo la betteria correndo, mi fa lo sgambetto. lascio li la batteria e iniziamo a scazzottare

la vicenda finisce in pace dopo circa 2 ore di insulti a madre e morti. la cosa simpatica è che era la prima data di 5 date filate.

imperia, dopo millemile bicchieri, saliamo in macchina tutto caricato. si va a dormire no? dai che si va. oh mi raccomando guida piano che hai bevuto eh? vi giuro tempo 4 secondi dalla messa in moto il guidare non è riuscito a evitare una casa. col muso dell'auto. incidente piu veloce di sempre
Avatar utente
Whatstheweatherliketoday
Buddy Rich
Buddy Rich
 
Messaggi: 5187
Iscritto il: dom giu 26, 2011 10:18 am
Località: rovereto di novi di modena

Messaggioda matteo t il lun feb 26, 2018 4:20 pm

Vi amo. Io vi amooooo
Yamaha Maple Custom '03 - 24 22 18 8 10 12 13 14 14 16 18 - Gretsch Usa Custom '80 - 24 22 18 6 8 10 12 13 14 14 16 18 - Slingerland '73 WMP 24 20 12 13 14 14 16 18 20 - Ludwig Stainless Steel '70 - 26 12 13 14 15 16 18, concert 6 8 10 12 13 14 15 16, timbales 13 14 - Sonor `50 Bass Drum 32x14 - Gretsch Broadkaster '18 22 13 16 - Ayotte Custom '97 22 10 12 14 16 - Tama Silverstar 22 18 12 13 14 16 - Tama Coktail Jam
Avatar utente
matteo t
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich
 
Messaggi: 12588
Iscritto il: mar ago 22, 2006 8:30 pm
Località: Hesher way is the way

Messaggioda HCSA il lun feb 26, 2018 7:11 pm

Circolo degli artisti Roma: andata infinita e ritorno in nottata alla speranza, arrivati niente camerini ne sound check perché Piotta e caprezza stavano girando un video, quindi dopo aver.riposato per terra arriva il momento tanto agoniato, locale pieno, atmosfera fantastica eee... i blocchetti del timpano di una vecchia mapex decidono di abbandonarsi sotto i colpi del nostro intro. Risultato: 1/4 di concerto speso a scotchare gambette..

Strasburgo Francia, la data più lontana dal campo base,superate le difficoltà tecniche e logistiche date dal girare con un furgone enorme per stradine da ciclabile, scaricare nel locale sotterraneo eeee... ci si arrende al decibelometro posto sul banco mixer che dopo il sound check ha decretato l' illegalità dei nostri volumi. È finita a birre
"Limited Edition", LImited Edition, Ovunque !
Avatar utente
HCSA
guru delle pelli
guru delle pelli
 
Messaggi: 2374
Iscritto il: gio lug 26, 2012 1:28 pm

Messaggioda nikman il lun feb 26, 2018 7:50 pm

mesi e mesi di prove con un'orchestra del luogo che suonava liscio e musica leggera, d'ascolto.
L'orchestra era così composta, io alla batteria una bassista donna, un vero genio del basso, ne ho sentiti di bassisti ma lei era meravigliosa, addirittura tre cantanti donne molto molto belle il capo orchestra che suonava la chitarra e il figlio che faceva partire il Ketron e fingeva di suonare la tastiera.
Arriva la nostra prima serata, partiamo un dì di fine Luglio, definirla afosa è un eufemismo, era l'inferno sceso in terra.
Percorriamo stradine di campagna con il mio fuoristrada senza aria condizionata, con me venivano le tre cantanti e la bassista...
dopo ore e ore e ore di viaggio arriviamo in uno spiazzo di brecciolino, in fondo un palco arrangiato, tutt'intorno loschi individui colmi di vino e superalcolici che parlavano un dialetto Abruzzese incomprensibile persino per noi.
Scendiamo e a fatica scarichiamo il furgone dell'87 del capo orchestra, montiamo gli strumenti e accendiamo, per fortuna tutto ok fin lì...
iniziamo a suonare e il capo orchestra decide di fare solo musica d'ascolto perché il liscio è da buzzurri... scelta immotivata e quanto mai infelice...
la gente sotto si lamenta malamente, addirittura uno di loro prende un pc con della musica latinoamericana e ci ibtima di collegarlo all'impianto...
il capo orchestra sclera, volano parole grosse la serata salta e minacciano di non pagarci...
dopo ore di trattative tra le cantanti e l'organizzatrice decidono di pagare solo noi musicisti tralasciando il capo orchestra e il figlio...
l', orchestra si è sciolta li ma per fortuna con le cantanti e la bassista è rimasta una bella amicizia...
io suono in ciabatte
Avatar utente
nikman
guru delle pelli
guru delle pelli
 
Messaggi: 2482
Iscritto il: lun mag 05, 2014 10:17 am
Località: Rocca San Giovanni, Chieti


http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Tutto il resto

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 16 ospiti