labatteria.it • Leggi argomento - RAGAZZI IO STO USCENDO DI TESTA


RAGAZZI IO STO USCENDO DI TESTA

Qui nessuna conversazione sara' off-topic: tutti gli argomenti sono ammessi (eccetto quelli che rientrano negli altri forum).

Messaggioda alexdrummerxxx il mar ott 10, 2017 10:30 pm

Vado a spiegare il titolo esasperato di questo topic sono ormai un paio di anni che suono la batteria, forse anche tre, ed ultimamente ho un voglia di spaccare quella merd@sa batteria elettronica che ho a casa perché non riesco ad esercitati bene sopra e non riesco ad esprimere quello che voglio suonare(oltre al fatto che la manutenzione mi sta costando troppo) non ci si avvicina nemmeno un po' e questa cosa mi sta facendo uscire di TESTA ! Uno direbbe Vabbè cambia batteria elettronica ma non posso per che non ho i soldi per farlo...Ma il discorso sarebbe lo stesso non è una ca%%o di acustica e sono esasperato ormai ho voglia di prendere quell'elettronica e buttarla di sotto ormai è preponderante, io voglio un acustica ho serio BISOGNO di un acustica ma ovviamente la gente è str@nza e non puoi suonare un acustica, perché questo str@nzi si lamentano, mi potreste dire Vabbè prendi lezioni da una scuola e usa la loro sala NO perché non ho soldi per farlo allora vai in una saletta ed esercitati...ma non posso spendere 10€ o più euro al giorno non sono un milionario ora vi prego VI PREGO AIUTATEMI!!! HO BISOGNO DI UN CONSIGLIO di qualche soluzione :(
alexdrummerxxx
battipentole
 
Messaggi: 40
Iscritto il: dom nov 06, 2016 11:30 pm

Messaggioda HAPPYBEAR il mar ott 10, 2017 11:14 pm

Trovati un lavoretto extra e con i soldi che guadagni extra ti compri una acustica ed affitti una cantina.Inutile lamentarsi piuttosto datti da fare :wink: cmq io nel tempo grazie ad una elettronica con cui mi esercitavo ancora oggi suono in una band e non la trovo cosi' sideralmente diversa da una acustica, a patto che sia decente...l'elettronica mi ha aiutato a non perdere la mano e a continuare a coltivare la passione nei momenti della vita in cui non potevo suonare con una band per vari problemi famiglia e lavoro, quindi come si dice a Milano "piuttosto di niente meglio piuttosto".....se vuoi anche un'altro consiglio alterna sempre di piu' l'elettronica all'acustica in sala prove con varie band se puoi.

Su de doss e pedala :D
sd basix black 14x5,5
Hampback mk-0 e-drum
Remo drumheads
Dixon/Tamburo single kickpedals
Drumcraft serie 6 double kickpedals
Meccaniche Tamburo - Basix
Drum Art groovy 5A - 5B - 5AB sticks - Stagg 5A - Mr. Drum 5A
Zoom H1/Q3-HD
Avatar utente
HAPPYBEAR
maestro del groove
maestro del groove
 
Messaggi: 1326
Iscritto il: dom apr 09, 2017 3:06 pm

Messaggioda Whatstheweatherliketoday il mer ott 11, 2017 8:52 am

trova una band e componete, chiudetevi in saletta tutte le sere e smezzate i dieci euro in 4 (dovrebbe andare grassa=)
Avatar utente
Whatstheweatherliketoday
Buddy Rich
Buddy Rich
 
Messaggi: 5187
Iscritto il: dom giu 26, 2011 10:18 am
Località: rovereto di novi di modena

Messaggioda damneddrumer il mer ott 11, 2017 8:56 am

belin da buon genovese che sono io cercherei un'orchestra...... :P :P :P :P :P
Me ne batto o belin in ti scoggi = "me ne strabatto il cazzo" (cit.)
Attento , guarda dietro di te una scimmia a tre teste!
BELINNNNNNN ecco il mio MERCATINO
viewtopic.php?f=1&t=93983
Avatar utente
damneddrumer
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue
 
Messaggi: 798
Iscritto il: gio ott 11, 2012 4:59 pm
Località: LIGURIA, belin!

Messaggioda alexdrummerxxx il ven ott 13, 2017 12:11 am

Non erano proprio le risposte che mi aspettavo...ahah comunque no ho un elettronica che fa cagare anche uno stitico...e lo studio mi prende tutto il tempo che ho è quel poco tempo che reperisco è per la batteria :(
alexdrummerxxx
battipentole
 
Messaggi: 40
Iscritto il: dom nov 06, 2016 11:30 pm

Messaggioda lollo il ven ott 13, 2017 2:03 pm

guarda...
Le cose se vuoi farle...le fai. No importa se con elettronica, un pad, l'angolo del letto o con un'acustica.
Se vuoi suonare veramente trovi il tempo durante la giornata, nonostante gli impegni...Oppure pigli bici, motorino e macchina e vai a suonare da qualche parte (generalmente i batteristi suonano sempre in posti inculati, spesso lontani anche dalla propria città).
Altrimenti non è abbastanza importante ed è meglio lasciare perdere fin da subito....Ne guadagni in buonumore e ti levi l'ansia di tenere una cosa aperta/incompleta.
POCHI CAZZI TANTA BOTTA.
https://www.youtube.com/watch?v=2-V8kYT1pvE
(Il resto è solo tin...ti titin...ti titin...ti titin...) ;)
Avatar utente
lollo
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich
 
Messaggi: 11753
Iscritto il: sab lug 05, 2003 11:10 pm
Località: AOSTA ROCK CITY

Messaggioda alexdrummerxxx il ven ott 13, 2017 9:34 pm

Sai apparte il fatto che la tua risposta la trovo oltre che sgarbata anche offensiva perché mi sento offeso, io ho esposto un mio reale disagio nella mia persona e non venirmi a dire uno suona da per tutto perché io ho cominciato a suonare mettendomi su una sedia ed immaginando la batteria sotto di me senza neanche le bacchette e nemmeno a dire che non è importante per me perché per me (non so per te) la musica è vita ce l'ho il tempo per suonare (forse non hai letto attentamente il mio messaggio) quello che mi fa impazzire sono i limiti...i limiti dati dalle altre persone e le mie personali limitazioni economiche anche perché mi posso a malapena permettere di mangiare quindi ho fatto anche dei sacrifici per comprarmi quella m€rdosa elettronica ma ora ho bisogno di più anche perché se voglio suonare sulla campana del ride e poi sul piatto non posso farlo perché vengo limitato da quello che ho....comunque qua cercavo solo un po' di conforto e un piccolo consiglio o una rassicurazione ma si vede che ho sbagliato io ad esprimere un mio disagio la prossima volta lo eviterò
alexdrummerxxx
battipentole
 
Messaggi: 40
Iscritto il: dom nov 06, 2016 11:30 pm

Messaggioda edmondo il sab ott 14, 2017 2:28 pm

:) Mi permetto di rassicurarti: le parole di Lollo non volevano essere offensive nei tuoi confronti, anzi. Il problema principale come sempre è il fattore economico. Hai ragione da vendere!! Quello che ti serve è una boccata d'aria economica e qui su questo campo ci vuole più fortuna di ogni altro campo. Dopodiché su questo posto il Forum esprimi pure liberamente tutto quello che ti passa: alla fine riceverai più di quello che pensi. Non scoraggiarti. Rimboccati le maniche e insisti. E fai solo ciò che davvero vuoi.

Nel concreto, stacca per un po la spina in tutti i sensi della elettronica. Stacca proprio. Il problema è che stai accumulando energia negativa proprio perché il suonare CHIUSO E AL CHIUSO non aiuta.
Hai ragione la soluzione passa per l'acustica. Te ne serve UNA qualsiasi, un posto libero per suonarla e magari un buon maestro. Certo, i soldi ci vogliono. . .ma stai certo che se riesci a mettere in pratica almeno 2 dl queste tre situazioni, stai certo che la frustrazione come minimo si dimezza. . .anzi, scompare.
GEAR:
A) TAMBURO Formula Custom (Red Sparkle) 6pz.: 10" 12" 13" 14"ft 16"ft 22x18"-
B) DS cassa in EvolutionSuperbassMaple 22x17" [del 2011, pre 2.0] + nuovi tom DS VENOM 10"12"14ft 16ft ( tutto in finitura Charcoal Satin ) -
C) X-DRUM: tom/timp. 10" 12" 13ft 14ft 20x18" ( black) -
D) DrumCraft 10" 12" 14"ft Maple +16"ft Birch, Series 8 (El.Black) + cassa 22x18" e Tom 8x7" nuova serie6 ( maple/walnut) -
Avatar utente
edmondo
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich
 
Messaggi: 14737
Iscritto il: mar gen 18, 2011 8:40 pm

Messaggioda potter il sab ott 14, 2017 2:49 pm

... io non credo che Lollo voleva offenderti, conoscendolo ... Come nessuno e neanche io voglio farlo, vorrei aiutarti, davvero, ma anche a me piacerebbe buttare alle ortiche il mio scooter 125 [ anche se è un gioiellino ] per comprarmi una Ducati SBK replica, ma non ho i soldi manco io e poi non potrei andarci in strada, ma solo in pista ...
Vedi, hai chiesto aiuto e conforto su una cosa che è difficile per tutti risolvere, perchè a come leggo ti sei giustamente stancato dell'elettronica e non hai al momento opportunità economiche per acquistare un'acustica, ma anche se tu avessi un'acustica, "gli stronzi dei vicini? non ti permetterebbero di suonarla?" ... E per forza!!! E' così per tutti, èh.
Ora, io presumo che tu abiti in condominio o comunque in una casa con altre accanto e credimi, neanche a me o a Lollo o a Edmondo è consentito, non credo che i nostri vicini sarebbero felici di un TUM-TUM-PA che si protragga per oltre 3 minuti al mese.
Questo problema è un classico, è storico per ogni batterista. Al di la della questione economica, che non mi permetto, ma volendo una soluzione si trova, cercando sull'usato anche batterie molto vecchie si trovano a pochi soldi, vendi l'elettronica, qualcosa ti daranno ... ma il discorso del rumore non lo risolvi ed è comune a tutti.
Con chi te la prendi? Con me? Con Lollo? Con il Mondo? Con te Stesso? ... Non cambia nulla. E' così.
Se hai passione e stai sereno una soluzione alla fine si trova sempre .... se comincerai a rispondere che non vuoi sentirti dire certe cose, credimi ragazzo, sei già sulla strada sbagliata.
Se hai qualche idea ti possiamo aiutare, nei limiti del possibile a realizzarla ... ma credimi, sei solo tu che puoi risolvere questa situazione. :wink:
Tama StarClassic Maple 22.8.10.12.14 > 14x6.5 > Set Sabian AAX Stage / X- plosion
Mapex Saturn 22.8.10.12.14.16 > Black Panther Premium Brass 14x5.5 > Set Ufip Class
Pacific Drums by DW - PdP M5 Maple 20.10.12.14 > 14x5 > Set Zildjian A Custom Brilliant
Drum Pedals: Tama Iron Cobra HP900TW + Hi Hat Stand HH905 / DW 3002 + Hi Hat Stand DW 3005
Hardware: Rack Pearl DR 501 - Boom Stand Yamaha - Tama - Mapex - Pearl / Remo & Evans Drumheads
Additional Snare: Yamaha Live Custom Oak 14x5.5 - Black Panther PhatBoB 14x7 - Pearl Chad Smith Sign. 14x5
Avatar utente
potter
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich
 
Messaggi: 16570
Iscritto il: dom ago 24, 2008 2:43 pm
Località: Toscana - Beginner Drummer

Messaggioda bumbato il sab ott 14, 2017 3:39 pm

capisco lo sfogo. ma se la voglia è solo quella di sfogarsi il problema non lo risolverai mai.
Sei giustamente arrabbiato per i limiti economici, purtroppo fare quello che si vuole spesso costa.
Quindi hai solo 2 possibilita: 1. risolvere tutto da solo, 2. farti aiutare.

Per risolvere il problema da solo, prima ancora di una batteria devi cercare un posto da affittare o addirittura da comprare che sia lontano dalle persone che si lamentano. Anche un posto molto piccolo, una cantina, un magazzino, in cui puoi suonare senza disturbo. Non è facile trovare un posto così e spesso acquistare costa parecchio, mentre l'affitto può costare abbastanza poco prendendo qualcosa che vale poco ma soddisfa la tua esigenza di isolamento.

L'altra soluzione è farti aiutare, ed è forse la soluzione migliore che ti è stata suggerita. Aprirti agli altri, suonare in una band in modo che l'affitto della sala prove lo dividete. Oppure addirittura suonare in un'orchestra di quartiere in modo del tutto gratuito. A differenza dei chitarristi i batteristi sono molto più richiesti dalle band, questo perchè ce ne sono meno in circolazione, quindi è frequente trovare annunci dove chiedono batteristi per esercitarsi nelle sale prove pubbliche o privare.

Poi lamentiamoci e confortiamoci che siamo umani e fa bene alla salute, ma se vogliamo cambiare una situazione negativa (la tua dura da anni) prima di tutto occorre ammettere che la situazione attuale è disastrosa, e tu lo hai fatto e in questo hai avuto il coraggio di ammetterlo. Ma poi occorre anche dire che se si è fatto sempre così significa che era sbagliato e quindi occorre trovare un'altra soluzione.
Una tra le due che ti hanno proposto.
la legge è uguale per tutti, sia per quelli che vanno in pensione misera a 70 anni
sia per quelli che dopo 4 anni e 6 mesi d'assenteismo in parlamento prendono la pensione.

Se non state attenti, i media vi faranno odiare le persone oppresse e amare quelle che opprimono. Malcolm x
Avatar utente
bumbato
guru delle pelli
guru delle pelli
 
Messaggi: 2798
Iscritto il: lun mag 19, 2014 7:15 pm
Località: Genova

Messaggioda lollo il lun ott 16, 2017 2:26 pm

alexdrummerxxx ha scritto:Sai apparte il fatto che la tua risposta la trovo oltre che sgarbata anche offensiva perché mi sento offeso, io ho esposto un mio reale disagio nella mia persona e non venirmi a dire uno suona da per tutto perché io ho cominciato a suonare mettendomi su una sedia ed immaginando la batteria sotto di me senza neanche le bacchette e nemmeno a dire che non è importante per me perché per me (non so per te) la musica è vita ce l'ho il tempo per suonare (forse non hai letto attentamente il mio messaggio) quello che mi fa impazzire sono i limiti...i limiti dati dalle altre persone e le mie personali limitazioni economiche anche perché mi posso a malapena permettere di mangiare quindi ho fatto anche dei sacrifici per comprarmi quella m€rdosa elettronica ma ora ho bisogno di più anche perché se voglio suonare sulla campana del ride e poi sul piatto non posso farlo perché vengo limitato da quello che ho....comunque qua cercavo solo un po' di conforto e un piccolo consiglio o una rassicurazione ma si vede che ho sbagliato io ad esprimere un mio disagio la prossima volta lo eviterò



MA DAI!!!!
Ovviamente non era mia intanzione offenderti. Ho scritto sulla base di quello che ho vissuto io negli anni e ricordando le mie limitazioni economiche, lo studiare e il lavorare la sera in pizzeria o le estati in alpeggio con le mucche per raccimolare dei soldi per suonare.
Pensa che mentre portavo le bestie al pascolo mi studiavo i rudimenti su un sasso col cosiddetto "cappello del prete" (la sordina del rullante!).
é vero che a volte i risultati non si vedono subito ma con la pratica e la dedizione si superano gli ostacoli.
Io credo che i limiti facciano sempre bene, sono fatti per essere superati...se ti stoppano/ti bloccano allora meglio smettere...Era quello il mio discorso.
Adesso sei in un momento di KO emotivo e vedi tutto nero, ma credimi che è un momento destinato a lasciare il posto a qualcosa di meglio.
So che un'elettronica non è certo una batteria acustica, ma intanto hai una buona partenza su cui esercitarti, su cui lavorare per l'indipendenza o seguire dei dischi...L'AVESSI AVUTO IO UN SET ELETTRONICO (OPPURE UN INSIEME DI PADS!!!)mLavora su questi aspetti per il momento! Se vuoi...Puoi.
Di dove sei? Magari c'è qualcuno nella tua zona con cui puoi suonare/esercitarti.
Ultima modifica di lollo il mar ott 17, 2017 6:02 pm, modificato 1 volta in totale.
POCHI CAZZI TANTA BOTTA.
https://www.youtube.com/watch?v=2-V8kYT1pvE
(Il resto è solo tin...ti titin...ti titin...ti titin...) ;)
Avatar utente
lollo
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich
 
Messaggi: 11753
Iscritto il: sab lug 05, 2003 11:10 pm
Località: AOSTA ROCK CITY

Messaggioda matteo t il mar ott 17, 2017 2:16 pm

Dai retta a quello che ha scritto Lollo...
Yamaha Maple Custom '03 - 24 22 18 8 10 12 13 14 14 16 18 - Gretsch Usa Custom '80 - 24 22 18 6 8 10 12 13 14 14 16 18 - Slingerland '73 WMP 24 20 12 13 14 14 16 18 20 - Ludwig Stainless Steel '70 - 26 12 13 14 15 16 18, concert 6 8 10 12 13 14 15 16, timbales 13 14 - Sonor `50 Bass Drum 32x14 - Gretsch Broadkaster '18 22 13 16 - Ayotte Custom '97 22 10 12 14 16 - Tama Silverstar 22 18 12 13 14 16 - Tama Coktail Jam
Avatar utente
matteo t
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich
 
Messaggi: 12587
Iscritto il: mar ago 22, 2006 8:30 pm
Località: Hesher way is the way

Messaggioda potter il sab ott 21, 2017 1:33 pm

... e come al solito, poi ... spariscono ... e magari dicono anche che siamo acidi ... :mrgreen:
Tama StarClassic Maple 22.8.10.12.14 > 14x6.5 > Set Sabian AAX Stage / X- plosion
Mapex Saturn 22.8.10.12.14.16 > Black Panther Premium Brass 14x5.5 > Set Ufip Class
Pacific Drums by DW - PdP M5 Maple 20.10.12.14 > 14x5 > Set Zildjian A Custom Brilliant
Drum Pedals: Tama Iron Cobra HP900TW + Hi Hat Stand HH905 / DW 3002 + Hi Hat Stand DW 3005
Hardware: Rack Pearl DR 501 - Boom Stand Yamaha - Tama - Mapex - Pearl / Remo & Evans Drumheads
Additional Snare: Yamaha Live Custom Oak 14x5.5 - Black Panther PhatBoB 14x7 - Pearl Chad Smith Sign. 14x5
Avatar utente
potter
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich
 
Messaggi: 16570
Iscritto il: dom ago 24, 2008 2:43 pm
Località: Toscana - Beginner Drummer

Messaggioda damneddrumer il lun ott 23, 2017 1:00 pm

belin sarà stato inghiottito dall'orchesta o risparmierà sulla corrente elettrica !!!
belin!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Me ne batto o belin in ti scoggi = "me ne strabatto il cazzo" (cit.)
Attento , guarda dietro di te una scimmia a tre teste!
BELINNNNNNN ecco il mio MERCATINO
viewtopic.php?f=1&t=93983
Avatar utente
damneddrumer
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue
 
Messaggi: 798
Iscritto il: gio ott 11, 2012 4:59 pm
Località: LIGURIA, belin!

Messaggioda renton il lun ott 23, 2017 2:47 pm

ma che problema è?
non siamo nessuno.
Avatar utente
renton
guru delle pelli
guru delle pelli
 
Messaggi: 1856
Iscritto il: ven ago 29, 2008 3:03 pm
Località: Frosinone

Messaggioda lollo il lun ott 23, 2017 2:57 pm

potter ha scritto:... e come al solito, poi ... spariscono ... e magari dicono anche che siamo acidi ... :mrgreen:



No no...
Io sono proprio stronzo.
POCHI CAZZI TANTA BOTTA.
https://www.youtube.com/watch?v=2-V8kYT1pvE
(Il resto è solo tin...ti titin...ti titin...ti titin...) ;)
Avatar utente
lollo
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich
 
Messaggi: 11753
Iscritto il: sab lug 05, 2003 11:10 pm
Località: AOSTA ROCK CITY

Messaggioda matteo t il lun ott 23, 2017 3:01 pm

Ahahahahahaha
Alla fine le persone vogliono essere compatite.
Quando poi uno ti sbatte in faccia la realtà ci si offende
Yamaha Maple Custom '03 - 24 22 18 8 10 12 13 14 14 16 18 - Gretsch Usa Custom '80 - 24 22 18 6 8 10 12 13 14 14 16 18 - Slingerland '73 WMP 24 20 12 13 14 14 16 18 20 - Ludwig Stainless Steel '70 - 26 12 13 14 15 16 18, concert 6 8 10 12 13 14 15 16, timbales 13 14 - Sonor `50 Bass Drum 32x14 - Gretsch Broadkaster '18 22 13 16 - Ayotte Custom '97 22 10 12 14 16 - Tama Silverstar 22 18 12 13 14 16 - Tama Coktail Jam
Avatar utente
matteo t
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich
 
Messaggi: 12587
Iscritto il: mar ago 22, 2006 8:30 pm
Località: Hesher way is the way

Messaggioda lollo il lun ott 23, 2017 3:24 pm

se penso a cosa ho fatto io per suonare:
1) lavorare come lavapiatti la sera
2) lavorare tutte le estati in stalla a 2500m di quota con 50 mucche per tre mesi
3) lavorare in pizzeria la sera
4) andare da uno sfasciacarrozze a recuperarmi pezzi di gomma e pezzi di ferro per inventarmi un pad
5) pigliare il treno da aosta per andare a studiare a torino un'ora a settimana
6) pigliare la bici e andare a suonare in posti in culo al mondo (fatevela una pedalata una qualsiasi cazzo sera in inverno, in valle d'aosta, a volte per 5/10 km in direzione "montagna").
ECCETERA
ECCETERA
ECCETERA
ECCETERA
ECCETERA
ECCETERA
ECCETERA
ECCETERA

In tutto questo i miei genitori non hanno mai apprezzato il fatto che suonassi e che "perdessi il mio tempo" a fare musica. Tutto ciò che ho avuto e ho è stato solo e soltanto MERITO MIO.

QUINDI...
SE SUONARE è IMPORTANTE...SI FA...IN QUALSIASI CONDIZIONE/CIRCOSTANZA...SENNO' MEGLIO LASCIAR PERDERE.
E' più semplice comprare il telefonino, avere facebook, andare nei locali con la cumpa.

PS: non ce l'ho ovviamente con l'utente qui sopra, che mi spiace non abbia la forza di riprendersi da questo periodo nero...Ce l'ho con chi si lamenta col culo sempre al caldo.
POCHI CAZZI TANTA BOTTA.
https://www.youtube.com/watch?v=2-V8kYT1pvE
(Il resto è solo tin...ti titin...ti titin...ti titin...) ;)
Avatar utente
lollo
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich
 
Messaggi: 11753
Iscritto il: sab lug 05, 2003 11:10 pm
Località: AOSTA ROCK CITY

Messaggioda potter il lun ott 23, 2017 4:33 pm

ah ah Lollo ... è stato credo più o meno così per tutti magari in manzioni diverse, anche io ho iniziato in pizzeria ... se guardo la mia firma e mi metto nei panni di magari qualche novizio, capisco che la prima esclamazione sia "ma guarda 'sto rotto in culo" ... e invece tutta quella bella robina lì è frutto di anni e anni di duro lavoro e di risparmi e sacrifici ... :a:
Ragazzi ... la vita è dura per tutti, a me non ha mai regalato nulla nessuno e credo che neanche a voi accada ... anche se ve lo auguro di cuore. :wink:
P.s. - ... e neanch'io ce l'ho con l'utente in oggetto ne con nessun altro. :)
Tama StarClassic Maple 22.8.10.12.14 > 14x6.5 > Set Sabian AAX Stage / X- plosion
Mapex Saturn 22.8.10.12.14.16 > Black Panther Premium Brass 14x5.5 > Set Ufip Class
Pacific Drums by DW - PdP M5 Maple 20.10.12.14 > 14x5 > Set Zildjian A Custom Brilliant
Drum Pedals: Tama Iron Cobra HP900TW + Hi Hat Stand HH905 / DW 3002 + Hi Hat Stand DW 3005
Hardware: Rack Pearl DR 501 - Boom Stand Yamaha - Tama - Mapex - Pearl / Remo & Evans Drumheads
Additional Snare: Yamaha Live Custom Oak 14x5.5 - Black Panther PhatBoB 14x7 - Pearl Chad Smith Sign. 14x5
Avatar utente
potter
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich
 
Messaggi: 16570
Iscritto il: dom ago 24, 2008 2:43 pm
Località: Toscana - Beginner Drummer

Messaggioda matteo t il lun ott 23, 2017 4:53 pm

per pagarmi le prime lezioni, il primo set di piatti Ufip (che ricordi), e la mia maple custom, sudata pezzo per pezzo, facevo d'estate i turni in una manifattura tessile. Poi cameriere (e studiavo all'uni, mi pagavo tutto), commesso, di tutto.

E per suonare... ho fatto prove a Pisa, Lucca, in CULONIA, per suonare. (Io sto a Prato)
Abbiam suonato quasi a gratis (perchè ci credevamo) ad Aviano, nelle marche, in UK...sbatti sbatti e sbatti...

Se uno vuole fa tutto, TUTTO.

Ode e stima a Lollo e a quelli come lui.
Yamaha Maple Custom '03 - 24 22 18 8 10 12 13 14 14 16 18 - Gretsch Usa Custom '80 - 24 22 18 6 8 10 12 13 14 14 16 18 - Slingerland '73 WMP 24 20 12 13 14 14 16 18 20 - Ludwig Stainless Steel '70 - 26 12 13 14 15 16 18, concert 6 8 10 12 13 14 15 16, timbales 13 14 - Sonor `50 Bass Drum 32x14 - Gretsch Broadkaster '18 22 13 16 - Ayotte Custom '97 22 10 12 14 16 - Tama Silverstar 22 18 12 13 14 16 - Tama Coktail Jam
Avatar utente
matteo t
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich
 
Messaggi: 12587
Iscritto il: mar ago 22, 2006 8:30 pm
Località: Hesher way is the way

Messaggioda HCSA il lun ott 23, 2017 10:04 pm

quoto, ma qui si potrebbe partire anche con un bel " eh ma le stagioni non sono più quelle di una volta"
come le generazioni, cambiano, come il valore dei sacrifici.

nel 2001 ero a grattare muri con il bruschetto di ferro, quando alla tv davano la notizia dell attacco alle torri gemelle,
era uno dei tre lavori che ho fatto quell'estate per prendermi la mia prima PRO.. una mlx usata.
ovviamente se guadagnavo "mille" spendevo "mille"
massimo rispetto a voi.
"Limited Edition", LImited Edition, Ovunque !
Avatar utente
HCSA
guru delle pelli
guru delle pelli
 
Messaggi: 2374
Iscritto il: gio lug 26, 2012 1:28 pm

Messaggioda vit vit il mar ott 24, 2017 10:47 am

Suono da circa il 1990 ma la prima batteria me la sono comprata usata solo nel 2012!!
Non tanto per questioni di soldi,ma proprio per mancanza di spazio adeguato e voglia di metterci finanze "a perdere".Ho suonato pero' tanto in salette a pagamento o proprie e avuto comunque un sacco di roba di "contorno".
anche io all'inizio ne avevo ben pochi di soldi,e mi allenavo sui pad in legno e gomma autocostruiti,poi piano piano lavori,metti via qualche lira e tutto di conseguenza.
Suono come sono
Ma....
"Nella mia musica, cerco di riprodurre la verità di ciò che sono. Il motivo per cui è difficile è perché cambio ogni volta"(Mingus)
Avatar utente
vit vit
Buddy Rich
Buddy Rich
 
Messaggi: 5807
Iscritto il: mar apr 10, 2012 7:06 am
Località: Milano city

Messaggioda themucco il mar ott 24, 2017 9:01 pm

Ragazza, che bello leggere queste storie di vita "vera" per la nostra passione. Ovvio, anche io ho sudato ogni lira/cent spesi in strumentazione e ne sono molto fiero. Come altri nel forum non solo ci siamo spesi per suonare, ma la musica ci ha pure salvati, penso ad esempio a quanta determinazione ci sia voluta a me, e ad altri ragazzi del forum, a rimettersi sullo sgabello dopo incidenti o malattie e, ogni volta che suoniamo, magari è una doppia fatica ma diventa una doppia soddisfazione per i traguardi raggiunti. Io penso che non avere risorse da spendere non limiti nessuno nei propri propositi e desideri, un passo alla volta si va lontani!
Pearl MMX Black Mist,Tama silvestar metro jam,hardware pearl,tama,yamaha,tamburo - Ufip Class,Rough,Bionic,Ritmo & Sabian HH,AA & Meinl Classic & Turkish Classic Cymbals
Membro della Somma Alleanza della Sweet Old Pheega "Batterista non pipparolo", Senatore de labatteria.it https://www.facebook.com/DreamHuntersItalianBand
https://www.facebook.com/scarlettheband https://www.facebook.com/BalloAngelico
Avatar utente
themucco
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich
 
Messaggi: 16367
Iscritto il: lun lug 19, 2004 4:33 pm
Località: Firenze, Senatore

Messaggioda edmondo il mer ott 25, 2017 3:47 pm

Assolutamente: io da un lato ero "finito" per la musica (batteria); dall'altro la musica (batteria) mi tiene vivo.
GEAR:
A) TAMBURO Formula Custom (Red Sparkle) 6pz.: 10" 12" 13" 14"ft 16"ft 22x18"-
B) DS cassa in EvolutionSuperbassMaple 22x17" [del 2011, pre 2.0] + nuovi tom DS VENOM 10"12"14ft 16ft ( tutto in finitura Charcoal Satin ) -
C) X-DRUM: tom/timp. 10" 12" 13ft 14ft 20x18" ( black) -
D) DrumCraft 10" 12" 14"ft Maple +16"ft Birch, Series 8 (El.Black) + cassa 22x18" e Tom 8x7" nuova serie6 ( maple/walnut) -
Avatar utente
edmondo
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich
 
Messaggi: 14737
Iscritto il: mar gen 18, 2011 8:40 pm

Messaggioda vit vit il mer ott 25, 2017 5:17 pm

themucco ha scritto:Ragazza, che bello leggere queste storie di vita "vera" per la nostra passione. Ovvio, anche io ho sudato ogni lira/cent spesi in strumentazione e ne sono molto fiero. Come altri nel forum non solo ci siamo spesi per suonare, ma la musica ci ha pure salvati, penso ad esempio a quanta determinazione ci sia voluta a me, e ad altri ragazzi del forum, a rimettersi sullo sgabello dopo incidenti o malattie e, ogni volta che suoniamo, magari è una doppia fatica ma diventa una doppia soddisfazione per i traguardi raggiunti. Io penso che non avere risorse da spendere non limiti nessuno nei propri propositi e desideri, un passo alla volta si va lontani!

Vero io appena ho potuto,ho suonato con una gamba sx immobilizzata(frattura rotula)post operazione tiroide(ma li era facile) e una piu' grave (batteristicamente parlando)frattura all'omero sx.Con qualche limitazione,ormai superata ho suonato come sempre,cioè una chiavica :D

In sostanza,suoniamo come possiamo e vogliamo e pensiamo anche che un limite puo' diventare una caratteristica propria e unica.
Suono come sono
Ma....
"Nella mia musica, cerco di riprodurre la verità di ciò che sono. Il motivo per cui è difficile è perché cambio ogni volta"(Mingus)
Avatar utente
vit vit
Buddy Rich
Buddy Rich
 
Messaggi: 5807
Iscritto il: mar apr 10, 2012 7:06 am
Località: Milano city

Messaggioda themucco il mer ott 25, 2017 10:28 pm

Pensa vit, ho un anca ricoatruita e le articolazioni dei ginocchi finite, ogni prova mi alzo dallo sgabello anchilosato zoppicando per almeno 5 minuti, ma si fa, senno che si campa a fare!
Pearl MMX Black Mist,Tama silvestar metro jam,hardware pearl,tama,yamaha,tamburo - Ufip Class,Rough,Bionic,Ritmo & Sabian HH,AA & Meinl Classic & Turkish Classic Cymbals
Membro della Somma Alleanza della Sweet Old Pheega "Batterista non pipparolo", Senatore de labatteria.it https://www.facebook.com/DreamHuntersItalianBand
https://www.facebook.com/scarlettheband https://www.facebook.com/BalloAngelico
Avatar utente
themucco
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich
 
Messaggi: 16367
Iscritto il: lun lug 19, 2004 4:33 pm
Località: Firenze, Senatore

Messaggioda vit vit il mer ott 25, 2017 11:50 pm

A beh pure io,pensa che da seduto non ho dolori,ma quando mi alzo :( ......(ma questo anche dal divano,auto ecc)
Azz,ora che ci penso ho pure fatto un po' di prove quando avevo la mano destra fermaper una dolorosissima tendinite/artrite.
Suonavo solo con la sx quasi in stile Rick Allen
Che cazzo di vecchi che siamo :lol:
Suono come sono
Ma....
"Nella mia musica, cerco di riprodurre la verità di ciò che sono. Il motivo per cui è difficile è perché cambio ogni volta"(Mingus)
Avatar utente
vit vit
Buddy Rich
Buddy Rich
 
Messaggi: 5807
Iscritto il: mar apr 10, 2012 7:06 am
Località: Milano city

Messaggioda matteo t il gio ott 26, 2017 6:30 am

Pensate allo stile di Jimmy chamberlin: mi sono sempre chiesto perchè, da destro, crashasse sempre o quasi sempre con la sx, e montasse 3/4 dei suoi piatti a sx.
In una famosa intervista a MD del 94 dice che anni prima, mentre stava studiando di brutto si ruppe il braccio dx, quindi fu costretto ad usare (anche dopo in riabilitazione) il braccio sx.
E nasce uno stile...
Yamaha Maple Custom '03 - 24 22 18 8 10 12 13 14 14 16 18 - Gretsch Usa Custom '80 - 24 22 18 6 8 10 12 13 14 14 16 18 - Slingerland '73 WMP 24 20 12 13 14 14 16 18 20 - Ludwig Stainless Steel '70 - 26 12 13 14 15 16 18, concert 6 8 10 12 13 14 15 16, timbales 13 14 - Sonor `50 Bass Drum 32x14 - Gretsch Broadkaster '18 22 13 16 - Ayotte Custom '97 22 10 12 14 16 - Tama Silverstar 22 18 12 13 14 16 - Tama Coktail Jam
Avatar utente
matteo t
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich
 
Messaggi: 12587
Iscritto il: mar ago 22, 2006 8:30 pm
Località: Hesher way is the way

Messaggioda renton il gio ott 26, 2017 9:11 am

matteo t ha scritto:Pensate allo stile di Jimmy chamberlin: mi sono sempre chiesto perchè, da destro, crashasse sempre o quasi sempre con la sx, e montasse 3/4 dei suoi piatti a sx.
In una famosa intervista a MD del 94 dice che anni prima, mentre stava studiando di brutto si ruppe il braccio dx, quindi fu costretto ad usare (anche dopo in riabilitazione) il braccio sx.
E nasce uno stile...


idolo Jimmy...insieme a Matt Cameron tra i miei preferiti in assoluto.
non siamo nessuno.
Avatar utente
renton
guru delle pelli
guru delle pelli
 
Messaggi: 1856
Iscritto il: ven ago 29, 2008 3:03 pm
Località: Frosinone

Messaggioda matteo t il gio ott 26, 2017 11:23 am

Aggiungi alla lista Calhoun e Bonham ed hai i miei ;-)
Yamaha Maple Custom '03 - 24 22 18 8 10 12 13 14 14 16 18 - Gretsch Usa Custom '80 - 24 22 18 6 8 10 12 13 14 14 16 18 - Slingerland '73 WMP 24 20 12 13 14 14 16 18 20 - Ludwig Stainless Steel '70 - 26 12 13 14 15 16 18, concert 6 8 10 12 13 14 15 16, timbales 13 14 - Sonor `50 Bass Drum 32x14 - Gretsch Broadkaster '18 22 13 16 - Ayotte Custom '97 22 10 12 14 16 - Tama Silverstar 22 18 12 13 14 16 - Tama Coktail Jam
Avatar utente
matteo t
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich
 
Messaggi: 12587
Iscritto il: mar ago 22, 2006 8:30 pm
Località: Hesher way is the way

Prossimo

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Tutto il resto

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 22 ospiti