labatteria.it • Leggi argomento - CHICK COREA ha le dita ''CLASSIC'' ...oppure, forse..?!..


CHICK COREA ha le dita ''CLASSIC'' ...oppure, forse..?!..

Qui nessuna conversazione sara' off-topic: tutti gli argomenti sono ammessi (eccetto quelli che rientrano negli altri forum).

Messaggioda fabdrums il mer ago 30, 2017 10:55 pm

Nel panorama dei musicisti di musica jazz è capitato di ''sentire'' pianisti di jazz suonare/interpretare brani di ''CLASSIC''.. Qui in questo breve video concerto possiamo 'vedere e sentire' il Chick Corea, suonare il brano di..: ''MOZART'' K 466 *Allegro ,,Romanza ,,Rondò ,,Allegro Assai* con l' ''Orchestra Giovanile Nazionale'' di SANTA CECILIA in Roma, Maestro Staven Mercurio, il 5*Aprile 2000 ,t,37'.

, https://www.youtube.com/watch?v=3fRRVEx5pxk

A giudizio di esperti, c' è da chiedersi se davvero, o forse il Chick Corea può avere delle dita ..CLASSIC..!?.
Ciao fabio.
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Messaggioda vit vit il mer ago 30, 2017 11:17 pm

Non sono sicuramente un esperto e meno che mai potrei giudicare veramente altro strumento.
Il piano e' cresciuto e si è sviluppato con la musica classica e qualunque pianista degno di tal nome non potra' mai sottrarsi a questo patrimonio.
Mi ricordo Corea nel Trio Music(con Vitous e Haynes)che aveva sempre un tocco Classic pur nella forma sicuramente jazz di quel periodo(qui bellissimo con Roy superlativo)
https://www.youtube.com/watch?v=nZBQL-tGO_M

Lo stesso discorso per la batteria:è nata e si è sviluppata nel jazz e un batterista che non ne conosce le modalita' e potenzialita' sara' sempre ....un battipentole martellatore spaccabacchette :lol:
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Messaggioda fabdrums il gio ago 31, 2017 12:07 am

Grazie caro Vit Vit per il commento, e mi associo al fatto/concetto che il *pianoforte* è uno strumento con una ''storia ed origini'' classiche. Non possiamo negare queste questa ''storia ed origini''(..CLASSIC..) sono molto serie e rigorose e mettono a dura prova gli stessi pianisti di Musica Classica,.!!.

Quindi il tocco, la maniera, il timbro, il portamento, l' esecuzione musicale impeccabile,.!!. Noi *Jazz-fans* sappiamo che tutte queste cose così ''fortemente seriose'' più di tanto nel jazz possono (NON) esserci in quanto ''altre cose'' determinano una ..buona esecuzione-jazzistica..

Il riferimento che hai fatto di ^.Chick Corea Trio Muisc.^, in effetti caro Vit Vit si avverte che nelle dita del Chick c' è un tocco ..CLASSIC..(delicato, musicale, piacevole) sia pure inserito in una ''progetto-musicale'' particolare. Non per niente il ''Trio Music''Corea+Vitous+Roy Haynes negli anni '.80s, è stata una novità espressivo-musicale totalmente 'nuova' e d' avanguardia..!!. Peccato che era un ''Trio'' troppo impegnativo/costoso da mantenere insieme...-

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Messaggioda fabdrums il gio set 28, 2017 11:53 pm

Si può apertamente affermare che quando un musicista di Jazz vuole suonare ..CLASSIC.. non viene in nessun modo ..seguito, ascoltato.. dal (vero)pubblico del ..CLASSIC..!!. Per pubblico del ..CLASSIC.. intendo l' alta società, l' aristocrazia schick, finanziaria industriale. Le signore profumate con le pellicce, di gran lusso e classe di portamento..

Costoro NON vanno a sentire un musicista/pianista del mondo del Jazz che intende suonare ..CLASSIC.. NON ci vanno a perdere tempo, come se tanto sanno che (NON) potrà suonare, interpretare nel giusto modo ..brani classici..!!..
Al contrario invece,(* e magari qui sorge la ..stranezza..) il mondo del Jazz accorre in gran numero a sentire un musicista/pianista di Jazz che suona un brano ..CLASSIC..!!.

Quindi l' aristocrazia ..NO.. invece i *jazz-fans* ..SI.. anche se come ascoltatori potranno non essere in grado di capire, giudicare, valutare se l' esecuzione del brano ..CLASSIC.. è stata davvero valida e rigorosa,.!!..

Sappiamo dall' ascolto(Dischi, CD, Video) che il pianista-jazzista ha comunque nelle ''dita'' ben poco di ..CLASSIC..!!. Pensiamo alle ''Blue-notes, allo Stride, al Boogie+Woogie, al Ragtime.. Bhèe tutte forme ed espressioni pianistiche accademicamente ''sporche'' da orrore per il severo mondo musicale ..CLASSIC..

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Messaggioda vit vit il ven set 29, 2017 10:51 am

Puo' essere poco condivisibile,ma è normalmente diffuso.D'altronde si dice lo stesso parlando di Jazz da tipici ascoltatori di Rock e simili.
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Messaggioda matteo t il ven set 29, 2017 11:25 am

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Messaggioda vit vit il ven set 29, 2017 1:23 pm

Visto?
:,:)

Matteo,tipico roccarolla,si è espresso sdegnosamente!!

Ed io sentenzio:;--(7


:D
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Messaggioda fabdrums il ven set 29, 2017 2:24 pm

[quote="vit vit"] Può essere poco condivisibile, ma è normalmente diffuso. D' altronde si dice lo stesso
parlando di Jazz da tipici ascoltatori di Rock e simili..

[/quote]

I contrasti ci sono, e ci saranno sempre tra..: Musica Classica, e tutte le altre forme ed espressioni musicali. Quanto sostiene Vit Vit è vero. Già se confrontiamo il Jazz con il Rock i confronti e le discussioni non finirebbero mai.. I sostenitori dell' uno o dell' altro stile-musicale pretenderebbero ciascuno di avere ragione..

La Musica Classica forte della sua posizione austera non si lascerebbe coinvolgere in queste (inutili) discussioni.. Non per niente se noi dovessimo prendere in considerazione le tante forme musicali moderne come il Jazz, il Rock , il Blues, le Canzonette, la musica da ballo popolare, e così via tante altre, tutte queste ''forme'' verrebbero accomunate in una sola parola '' Musica leggera '',.!!.. Un beat-ritmico, un giro di basso e di accordi e si possono fare, comporre, suonare, cantare tutti gli stili e forme della ''Musica moderna''..

E' ovviamente tutto molto più complicato e complesso in una composizione ''austera'' di Musica Classica,.!!..
Ciao fabio ,.
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Messaggioda vit vit il ven set 29, 2017 3:25 pm

Fortunatamente c'è chi apprezza e cerca le cose impure
A me piace la libertà ritmica del Jazz,l'apertura mentale della musica contemporanea ed il suono elettrico del Rock la meticolosità della Classica ecc ecc e sono sempre alla ricerca della "migliore"sintesi....i fighetti da salotto,come gli pseudo sbandati non mi interessano proprio.


Quindi disistima reciproca :B
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Messaggioda HAPPYBEAR il ven set 29, 2017 8:17 pm

Lo stesso discorso per la batteria:è nata e si è sviluppata nel jazz e un batterista che non ne conosce le modalita' e potenzialita' sara' sempre ....un battipentole martellatore spaccabacchette

...e qui applauso a 4 mani.
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Messaggioda matteo t il sab set 30, 2017 8:49 am

Io amo il jazz e le origini della batteria, che peraltro conosco.
Non avete colto il mio spirito ironico e la mia citazione “floreale”.

Poi per favore, nessuno deve sentirsi portatore di verità.
La puzzetta sotto al naso di ben noti jazzisti è la cosa che li fa odiare a tutto il resto del mondo musicale.

Comunque W Tony, sempre e comunque e... :”-‘,, : . ,
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Messaggioda fabdrums il sab set 30, 2017 3:22 pm

Caro Matteo ti suggerisco quando farai le tue citazioni ''floreali'' per meglio risaltarle
usa questi segni..: ^ ^.. sono perfetti . E me ne intendo..

Stessa cosa caro Matteo per il ..: tuo spirito ironico, che infatti non è stato capito
proprio perché non hai usato queste..: * *..che sono perfette. E me ne intendo..

Poi non capisco la puzzetta sotto il naso dei Jazzisti..
Se fosse riferito a personaggi come Corea, Jarrett, Hancock, Oscar Peterson.. ect..
sarebbero invece molto ben lieti e falici di poter suonare in una situazione di brani di Musica Classica,.!!.

Sarebbe per loro una valida opportunità di dimostrare e far sentire la loro
bravura e capacità musicale e pianistica.!!. Rimane certo il ^punto fermo^ che non verranno mai ascoltati ed apprezzati dal Mondo della Musica Classica ma soltanto dal solito mondo dei jazz-fans-x->(scritto con le lettere minuscole per far capire il senso triste)..-
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Messaggioda matteo t il sab set 30, 2017 7:31 pm

Beh si, di punteggiatura floreale tu sei il massimo esperto a livello mondiale...
Anche se ti leggo un po’ morigerato ultimamente. Sarà che anche tu stesso non riuscivi più a leggerti, solo il Signore Dio Nostro puó sapere.

. , .
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Messaggioda vit vit il sab set 30, 2017 8:17 pm

matteo t ha scritto:Io amo il jazz e le origini della batteria, che peraltro conosco.
Non avete colto il mio spirito ironico e la mia citazione “floreale”.

Poi per favore, nessuno deve sentirsi portatore di verità.
La puzzetta sotto al naso di ben noti jazzisti è la cosa che li fa odiare a tutto il resto del mondo musicale.

Comunque W Tony, sempre e comunque e... :”-‘,, : . ,


Minchia sei tu che non hai capito l'ironia :wink:

La puzzetta sotto il naso,si vero,c'è è quella di cui parlava Fabio,
A "scalare verso il basso"" ce la si ha nei confronti del pop leggero e da classifica,nelle sigle e jingle tv,del tormentone estivo,nel neomelodico ecc ecc.
Tu non ti sei mai espresso negativamente su altre forme musicali piu' banalnazionalpopolare?Non pensi che un cultore di D'alessio si permetta di apostrofarti come "puzzetta drogato rock "?

quindi mi auto cito,e ne hai dato dimostrazione.
vit vit ha scritto:Puo' essere poco condivisibile,ma è normalmente diffuso.D'altronde si dice lo stesso parlando di Jazz da tipici ascoltatori di Rock e simili.
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Messaggioda matteo t il dom ott 01, 2017 9:35 am

Beh, il rockettaro potrà si essere apostrofato come
Dici dal cultore del neomelodico etc, ma davvero, non ho mai incontrato rockettari con la presunzione, arroganza, puzza e spocchia di certi jazzman. Che poi i più grandi, in ogni ambito, sono i più umili.

Oggettivamente a certe “categorie” di cultori di un certo genere di musica non si possono associare tali comportamenti, poi le mele marce ci son ovunque...
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Messaggioda vit vit il dom ott 01, 2017 10:35 am

Matteo te la sei presa a male ma non era intenzione offendere.
Come detto le fazion o(io le chiamerei differenti filosofie)i ci sono,e ne facciamo parte.
Spocchia non ne vedi nel mondo del rock?forse perché la maggior parte degli ascoltatori prende per oro colato qualsiasi cosa,e vorrei ben vedere la star di turno ad essere pure spocchiosi :B
Hai presente quando studi,ti applichi,ti sbatti e poi ha successo quello che fa più moine gradite al pubblico?
Spocchia,invidia,e fegato a pezzi ma è il mercato e sono felice non farne parte(nel senso che preferisco essere un hobbista cazzaro)
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Messaggioda matteo t il dom ott 01, 2017 8:46 pm

Ma non me la son presa..!!;-)
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Messaggioda fabdrums il dom ott 01, 2017 10:51 pm

Colgo l' occasione per ringraziarvi tutti per i vostri commenti ed interventi..

Ci si sta impantanando nell' ormai storico scontro/rivalità tra la musica Jazz ed il mondo della musica Rock.
SI, c' è da ammettere che la *puzzetta sotto il naso* ce l' anno sempre avuta sia i Jazzisti-musicisti che i critici-musicali di riviste specializzate di Jazz..!!(* senza fare nomi,.)..

I musicisti Rock sono appunto delle ''Rock Stars'' quindi pieni di soldi, ricchi e benestanti.. I musicisti di Jazz sono dei ''semi-sconosciuti'' al vasto pubblico e difficilmente sono considerati come delle ..''Stars''..

Quindi la critica di scontro è segnata dalle (tante, molte) differenze tra un musicista-Rock ed un musicista-Jazz..

Un chitarrista-Rock, magari strabilia/inganna il pubblico(* Rock incompetente)!! suonando a 100all' Ora, con effetti elettronici ''sfavillanti''.. Il chitarrista-Jazz(* sia se suona 100all' Ora, o no )NON intenderà mai,.!! strabiliare/ingannare il pubblico(* Jazz competente )..

Il chitarrista-Jazz è consapevole di essere attentamente ascoltato da ''chi'' capisce
il suo stile-personale, l' armonia, la pulizia e musicalità del suo fraseggio,.!!..

Mi fermo soltanto a fare questi due puri e semplici ''esempi'' prendendo a confronto/scontro i chitarristi, evitando di fare paragoni tra batteristi-Rock, ed i Drummers-Jazz.. Ciao fabio ,.
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Messaggioda matteo t il lun ott 02, 2017 6:38 am

Non ho capito: un chitarrista rock “inganna”il pubblico, e per te sarebbe visto come un incompetente.
Il chitarrista jazz invece il contrario.
Questi sarebbero due esempi?

Te ne faccio io altri due:

Prendi Brian May. O Gilmour. Mai una nota fuori posto. Quello è un chitarrista rock, non Slash, per me.
E i chitarristi jazz? Sei sicuro sicuro che siano “competenti” sempre e comunque?
O magari son buoni solo a snocciolare esercizi di stile, scale e tutta roba che con l’espressività/musicalità non ci incastra una sega?!?
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Messaggioda edmondo il lun ott 02, 2017 8:35 am

Senza polemica alcuna, mi trovo pienamente d'accordo con Matteo!

https://www.youtube.com/watch?v=P8f-Qb-bwlU come la mettiamo con questi qui, ad esempio??!
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A) TAMBURO Formula Custom (Red Sparkle) 6pz.: 10" 12" 13" 14"ft 16"ft 22x18"-
B) DS cassa in EvolutionSuperbassMaple 22x17" [del 2011, pre 2.0] + nuovi tom DS VENOM 10"12"14ft 16ft ( tutto in finitura Charcoal Satin ) -
C) X-DRUM: tom/timp. 10" 12" 13ft 14ft 20x18" ( black) -
D) DrumCraft 10" 12" 14"ft Maple +16"ft Birch, Series 8 (El.Black) + cassa 22x18" e Tom 8x7" nuova serie6 ( maple/walnut) -
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Messaggioda vit vit il lun ott 02, 2017 10:39 am

Beh Matteo ha preso due esempi di parte e ha generalizzato su altro.
Così come ha fatto Fabio.
Io direi che per certa .musica è necessario uno sforzo in più per capirne l'andamento.Direi che è così dagli anni........40 da quando il jazz ha cominciato ad evolversi ed ibridarsi con la musica Contemporanea (con la c maiuscola).
Pensare di porsi di fronte a del"jaźz" attuale e fruirne come dinanzi ad un Rock band.....insomma le considerazioni sono quelle negative espresse poche righe fa.
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Messaggioda matteo t il lun ott 02, 2017 11:48 am

Scusami Vit...
Allora fammi capire: dinanzi ad una formazione jazz dovrei togliermi il cappello, mentre davanti ad una rock no?

Non credi che ci sia qualità nonchè una essenza di piena LEGITTIMITÀ nonchè contenuti che meritano RISPETTO anche nella musica rock?!??

E non credi che ci sia pressapochismo, e scarsa qualità anche in formazioni jazz (quartetti, quintetti, trii etc)??!!

Torno li: senza scomodare ROCK BAND come Queen, Led Zeppelin, GENESIS, etc... ma gente come i Killers, ad esempio? Li ritieni non degni di rispetto o che facciano musica non di qualitá?
E Bowie?

Parliamo di altri generi, come Funk, R n B o elettronica?
I DAFT PUNK non hanno contenuti di qualità o la loro musica non è al pari di 4 persone che improvvisano su un tema?!??

Dai, dai cazzo, è questo che odio: la PRETESA E LA CONVINZIONE DELL’ESCLUSIVITÀ DELLA QUALITÀ, il credersi PORTATORI E DETENTORI DI VALORI E CONTENUTI da parte di queste persone.
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Messaggioda vit vit il lun ott 02, 2017 12:47 pm

Mai detto questo.Ho detto che certa musica,che sia di impostazione jazz,ambient,cameristica,elettroacustica ha una fruizione diversa da (cioè non con i classici canoni di ritmo,armonia,melodia,forma)e quindi giudicarla con quei parametri non se ne coglie l'essenza.
Che poi la musica che hai citato è di qualita' ma povera(o meglio non va aldila' della semplice fruizione di una canzone piu' o meno elaborata),questo evidentemente lo penso solo io.
E ovviamente parlo sempre dal mio punto di vista,non di pseudo batterista,ma da ascoltatore di musica.

Verita' in tasca non ne ho,se ci pensi le tue varie affermazioni sulle qualita'o meno sulle batterie(di cui sei un gran conoscitore e fruitore)non sono differenti:conosci e usi vari strumenti e puoi darne la tua opinione,attendibilissima.

Da parte mia mi sento di dare un parere,ho visto e spaziato e ascoltato su tanti generi e modi di far musica,che il semplice rock,pop,jazz mi paiono incompleti e solo una piccola parte del mondo musicale(per tanti sono l'Universo assoluto)

with love,come sempre.
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Messaggioda matteo t il lun ott 02, 2017 1:17 pm

Le opinioni personali sono opinioni, mie, tue, o di chiunque altro, nessuno ha la verità in bocca.
Certo c’é chi quando parla lo fa per sentito dire o per aver toccato con mano, ma quello è un altro discorso.

Ma scusami, tu parli di musica “povera”, che si ferma alla fruizione di una canzone.

Ma tutta la musica prodotta da Beethoven?
O da Mozart? E tutta la classica del XVIII e XIX secolo?
Non si ferma alla fruizione delle singole sonate/sinfonie? O Permette delle connotazioni “cerebrali”, e ti porta in un altro mondo, mentale ma quasi fisico?
Lo stesso non lo fa un CONCEPT come THE WALL?
TOMMY?

Anche questi dischi sono poveri e si fermano alla semplice fruizione si una “canzone”?

Vorrei capire.
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Messaggioda edmondo il lun ott 02, 2017 1:23 pm

Non a caso ho postato una Rock band "qualsiasi" (per me di altissimo livello) del 1973....
Ma prego, prego....
GEAR:
A) TAMBURO Formula Custom (Red Sparkle) 6pz.: 10" 12" 13" 14"ft 16"ft 22x18"-
B) DS cassa in EvolutionSuperbassMaple 22x17" [del 2011, pre 2.0] + nuovi tom DS VENOM 10"12"14ft 16ft ( tutto in finitura Charcoal Satin ) -
C) X-DRUM: tom/timp. 10" 12" 13ft 14ft 20x18" ( black) -
D) DrumCraft 10" 12" 14"ft Maple +16"ft Birch, Series 8 (El.Black) + cassa 22x18" e Tom 8x7" nuova serie6 ( maple/walnut) -
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Messaggioda potter il lun ott 02, 2017 1:55 pm

Suonare metal e hard rock è parimenti difficoltoso al jazz, latin, ecc.
Ci sono tanti esempi: Nick Menza avendo un backgound jazz e blues divenne famoso suonando egregiamente il metal.
Al contario Vinnie Colaiuta nei megadeth ha reso meno di quando suona in maniera magistrale il Jazz ..
Non a caso quello scarsone di Ulrich ... credetemi, i Metallica non sarebbero stati gli stessi senza di lui ...

:wink:
Tama StarClassic Maple 22.8.10.12.14 > 14x6.5 > Set Sabian AAX Stage / X- plosion
Mapex Saturn 22.8.10.12.14.16 > Black Panther Premium Brass 14x5.5 > Set Ufip Class
Pacific Drums by DW - PdP M5 Maple 20.10.12.14 > 14x5 > Set Zildjian A Custom Brilliant
Drum Pedals: Tama Iron Cobra HP900TW + Hi Hat Stand HH905 / DW 3002 + Hi Hat Stand DW 3005
Hardware: Rack Pearl DR 501 - Boom Stand Yamaha - Tama - Mapex - Pearl / Remo & Evans Drumheads
Additional Snare: Yamaha Live Custom Oak 14x5.5 - Black Panther PhatBoB 14x7 - Pearl Chad Smith Sign. 14x5
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Messaggioda vit vit il lun ott 02, 2017 2:02 pm

matteo t ha scritto:Vorrei capire.


Ok sei a buon punto :wink:
The wall per esempio è una sequenza di canzoni,legate da un filo comune che sviluppa una storia.
Bello(anche se preferisco i Pf di inizi '70)chi lo nega.
Ma da li a prenderlo come pietra di paragone,per me ce ne vuole.

Ed appena posso mi ascolto il tuo link....ma so gia cosa aspettarmi :wink:

Comunque chiudo qui.

A Potter

E perchè Marc Zonder? :wink:
Io comunque non mi riferisco alla tecnica esecutiva,che per certi generi,anche metal molto tecnici,risulta sempre raffinata.Parlo di concezioni musicali.
Comunque arichiudo!
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Messaggioda matteo t il lun ott 02, 2017 2:13 pm

Nono vit, no.

Un the Wall, un Tommy o un album della PFM etc (concept o no) hanno la stessa dignità di un Kind Of Blue o Bitches Brew...LA STESSA.

La musica se scritta bene, se non mero prodotto commerciale ai soli fini di lucro e usa e getta, HA LA MEDESIMA LEGITTIMAZIONE.

Puó piacere o meno, ma smettetela di guardare dall’alto al basso altri generi. Chi lo fa dimostra la sua pochezza.

Grande video Ed.
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Messaggioda matteo t il lun ott 02, 2017 2:16 pm

Ah, Vit, hai dimostrato a mio avviso la tua “apertura” quando dicesti che l’ultimo Tony Williams faceva musica “di merda”.

Se restiamo chiusi tutti nelle nostre cantine fisiche e mentali umide e putrescenti ADDIO, ma addio proprio, siamo rovinati.
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Messaggioda vit vit il lun ott 02, 2017 2:48 pm

Ok ne prendo atto :lol:
Ma mi cito nuovamente:
vit vit ha scritto:Fortunatamente c'è chi apprezza e cerca le cose impure
A me piace la libertà ritmica del Jazz,l'apertura mentale della musica contemporanea ed il suono elettrico del Rock la meticolosità della Classica ecc ecc e sono sempre alla ricerca della "migliore"sintesi....i fighetti da salotto,come gli pseudo sbandati non mi interessano proprio.


Quindi disistima reciproca :B

Il dibattito è interessante,purtroppo sono indaffarato e riesco a malapena a scrivere due cosine.

Mi fa sorridere comunque che io metto ad esempio ,non nomi o sottogeneri,ma proprio branche di Musica nelle varie sfaccettature,e mi dici di uscire dal mio orticello.
Ultima modifica di vit vit il lun ott 02, 2017 3:32 pm, modificato 1 volta in totale.
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