Pagina 1 di 1

Cominciare lezione?help

MessaggioInviato: dom ago 20, 2017 1:16 pm
da Gabrithedrummer
Ragazzi buongiorno a tutti!
come potete leggere dal titolo,vorrei cominciare a fare lezione private con un maestro di batteria,ora la mia domanda è questa dato che sono 4 anni che ormai suono la batteria da autodidatta,secondo voi avrò problemi a prendere lezioni quindi a svolgere i vari esercizi?e secondo voi mi aiuterà molto prendere un insegnate?c'è da dire che la batteria la suono bene,ma chiaramente avrò tante cose non vanno bene..qualche consiglio?cosa potete dirmi? grazie :)

Re: Cominciare lezione?help

MessaggioInviato: ven ago 25, 2017 8:36 am
da maver
:) ciao
ti diro' una cosa.....
non aver paura.
ho 56 anni
38 anni che suono da autodidatta (con qualche interruzzione..ovvio)
quest'anno mi son deciso e sono andato da un maestro.... avevo le tue paure ovviamente.... ma se il maestro e' bravo ti passano dopo 30 secondi.... senza neanche mettere mano alle bacchette. :)
fallo!
ciao :)

Re: Cominciare lezione?help

MessaggioInviato: ven ago 25, 2017 8:46 am
da vit vit
Gabrithedrummer ha scritto:c'è da dire che la batteria la suono bene,ma chiaramente avrò tante cose non vanno bene..qualche consiglio?cosa potete dirmi? grazie :)


Ecco a livello psicologico questo puo' essere uno scoglio difficile da superare....potrebbe anche essere che il tuo insgnante non sia affatto d'accordo e devi mettere da parte l'orgoglio se serve :)

Armati di pazienza perche' magari reimpostare la presa della bacchetta,con tutti gli esercizi eseguiti lentissimamente puo' essere frustrante,per il resto visto che gia' suoni,occupati di sviluppare gli studi applicati alla musica che esegui.Che non rimangano futili rulli senza arte :B

Re: Cominciare lezione?help

MessaggioInviato: ven ago 25, 2017 2:16 pm
da edmondo
Mi ricordo che non avendo io preso mai lezioni prima, il buon M° Guarino mi fece passare un paio di mesi solo con esercizi specifici per la mano sinistra! Non spaventarti, anzi: se il maestro è bravo e serio ti verrà voglia di seguirlo ancora di più. magari per esempio se nota che con la tua impostazione PARI non migliori, magari ti dà l'impostazione traditional Grip con la sinistra e ti fa iniziare dalle basi. il che non è affatto male.

Re: Cominciare lezione?help

MessaggioInviato: dom ago 27, 2017 9:11 am
da Gabrithedrummer
Ragazzii grazie tante! :)
ogni mio dubbio mi è passato con i vostri consigli!! :D