labatteria.it • Leggi argomento - Cominciare lezione?help


Cominciare lezione?help

Qui nessuna conversazione sara' off-topic: tutti gli argomenti sono ammessi (eccetto quelli che rientrano negli altri forum).

Messaggioda Gabrithedrummer il dom ago 20, 2017 1:16 pm

Ragazzi buongiorno a tutti!
come potete leggere dal titolo,vorrei cominciare a fare lezione private con un maestro di batteria,ora la mia domanda è questa dato che sono 4 anni che ormai suono la batteria da autodidatta,secondo voi avrò problemi a prendere lezioni quindi a svolgere i vari esercizi?e secondo voi mi aiuterà molto prendere un insegnate?c'è da dire che la batteria la suono bene,ma chiaramente avrò tante cose non vanno bene..qualche consiglio?cosa potete dirmi? grazie :)


Gabridrummer
Gabrithedrummer
spaccabacchette
spaccabacchette
 
Messaggi: 53
Iscritto il: sab mag 14, 2016 11:26 am

Messaggioda maver il ven ago 25, 2017 8:36 am

:) ciao
ti diro' una cosa.....
non aver paura.
ho 56 anni
38 anni che suono da autodidatta (con qualche interruzzione..ovvio)
quest'anno mi son deciso e sono andato da un maestro.... avevo le tue paure ovviamente.... ma se il maestro e' bravo ti passano dopo 30 secondi.... senza neanche mettere mano alle bacchette. :)
fallo!
ciao :)
e-drum chan
canale youtube: https://www.youtube.com/channel/UC0y9Rj ... lGCShvHcjg

mia madre mi diede una pentola e un mestolo a 9 anni......
tutt'ora continuo con pentola e mestolo..... bho'! unn'ho inteso eh?!?!?
maver
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue
 
Messaggi: 717
Iscritto il: sab mag 02, 2015 11:30 am
Località: Prato

Messaggioda vit vit il ven ago 25, 2017 8:46 am

Gabrithedrummer ha scritto:c'è da dire che la batteria la suono bene,ma chiaramente avrò tante cose non vanno bene..qualche consiglio?cosa potete dirmi? grazie :)


Ecco a livello psicologico questo puo' essere uno scoglio difficile da superare....potrebbe anche essere che il tuo insgnante non sia affatto d'accordo e devi mettere da parte l'orgoglio se serve :)

Armati di pazienza perche' magari reimpostare la presa della bacchetta,con tutti gli esercizi eseguiti lentissimamente puo' essere frustrante,per il resto visto che gia' suoni,occupati di sviluppare gli studi applicati alla musica che esegui.Che non rimangano futili rulli senza arte :B
Suono come sono
Ma....
"Nella mia musica, cerco di riprodurre la verità di ciò che sono. Il motivo per cui è difficile è perché cambio ogni volta"(Mingus)
Avatar utente
vit vit
Buddy Rich
Buddy Rich
 
Messaggi: 5807
Iscritto il: mar apr 10, 2012 7:06 am
Località: Milano city

Messaggioda edmondo il ven ago 25, 2017 2:16 pm

Mi ricordo che non avendo io preso mai lezioni prima, il buon M° Guarino mi fece passare un paio di mesi solo con esercizi specifici per la mano sinistra! Non spaventarti, anzi: se il maestro è bravo e serio ti verrà voglia di seguirlo ancora di più. magari per esempio se nota che con la tua impostazione PARI non migliori, magari ti dà l'impostazione traditional Grip con la sinistra e ti fa iniziare dalle basi. il che non è affatto male.
GEAR:
A) TAMBURO Formula Custom (Red Sparkle) 6pz.: 10" 12" 13" 14"ft 16"ft 22x18"-
B) DS cassa in EvolutionSuperbassMaple 22x17" [del 2011, pre 2.0] + nuovi tom DS VENOM 10"12"14ft 16ft ( tutto in finitura Charcoal Satin ) -
C) X-DRUM: tom/timp. 10" 12" 13ft 14ft 20x18" ( black) -
D) DrumCraft 10" 12" 14"ft Maple +16"ft Birch, Series 8 (El.Black) + cassa 22x18" e Tom 8x7" nuova serie6 ( maple/walnut) -
Avatar utente
edmondo
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich
 
Messaggi: 14737
Iscritto il: mar gen 18, 2011 8:40 pm

Messaggioda Gabrithedrummer il dom ago 27, 2017 9:11 am

Ragazzii grazie tante! :)
ogni mio dubbio mi è passato con i vostri consigli!! :D


Gabridrummer
Gabrithedrummer
spaccabacchette
spaccabacchette
 
Messaggi: 53
Iscritto il: sab mag 14, 2016 11:26 am


http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Tutto il resto

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 11 ospiti