Pagina 1 di 3

LA PALLACANESTRO VISTA DAI BATTERISTI

MessaggioInviato: dom mag 07, 2017 9:53 am
da Whatstheweatherliketoday
nessuno segue la massima competizione mondiale a livello cestistico? la lega dove ci sono tutti i più forti giocatori di basket del mondo e anche alcuni che provengono dallo spazio probabilmente? la lega dove m. jordan negli anni novanta ridefinisce il concetto di vincente, dove magic johnson faceva passaggi spaziali a kareem abdul jabbar, per non parlare dei layup di erving... fino ai giorni nostri, che siamo da poco orfani di kobe, tim duncan e garnett ma contemporaneamente ci possiamo vedere il king lebron che scrive la storia, kawhi leonard che spiega a tutti come si gioca per vincere, james harden e russel westbrook che non si sa chi è più forte in attacco, curry che la mette da casa sua, durant che la mette.

nessuno si emoziona per queste cose? sta sveglio la notte per seguire le dirette streaming??

Re: nba playoffs

MessaggioInviato: lun mag 08, 2017 8:52 am
da Diddle
Anche se non seguo più assiduamente il basket NBA come ai tempi di Jordan (complici le pay tv ecc), quel campionato rimane sempre il mio preferito! Ogni settimana mi guardo sul tubo gli highlights e rimango sempre più colpito da come si stia ancora evolvendo il gioco. Atleti spaventosi e giocate fino a qualche anno fa improponibili. E' indubbiamente lo sport che prediligo e mi regala sempre grandissime emozioni. Per fortuna non esiste solo il calcio! :D

Re: nba playoffs

MessaggioInviato: lun mag 08, 2017 11:51 am
da renton
PRESENTE.
seguo l'nba da quando avevo 13 anni, passione trasmessa da un mio caro amico nato a new york e trasferitosi poi in ciociaria. sto totalmente in fissa.
mi dispiace che tanti giocatori della "vecchia guardia" piano piano si stanno ritirando (a parte vince carter che ancora sta sul pezzo a 40 anni, ma vedere quest'anno anche paul pierce andare via dai campi prende troppo male), ma ne stanno nascendo altri clamorosi, kahwi su tutti secondo me (escludendo curry, lebron e gli altri più blasonati).
Lillard, Butler, DeRozan, ISAIAH THOMAS, Russel...fanno paura, e sono tutti giovani.
Fateci sognare come ci hanno fatto sognare kobe, garnett, ray allen, iverson, shaq e mila mila mila altri.
:tru
ps per questi playoff la finale credo sia scontata, ma ci sarà da divertirsi anche se ahimè golden state viaggia fortissimo. dico ahimè perchè mi sta sul cazzo draymond green, madonna che fastidio.

Re: nba playoffs

MessaggioInviato: lun mag 08, 2017 3:30 pm
da DIRTY SNARE
passione sfrenata per NBA, come dice Potter, fin dai magici tempi dei Bulls di Jordan/Pippen ecc e dei grandi giocatori degli anni 80-90.
Ora sono anni che seguo pochissimo, ma vorrei passare la passione ai figli, infatti sabato li ho portati a vedere una partita, erano gasatissimi, io pure, che bellezza questo sport.
Ho sentito che c'è un nuovo Isaiah Thomas, ma non è nei Detroit, giusto?
Quanti ricordi quel nome!
:tru :tru :tru :tru :tru


Il mio eroe era Barkley

Immagine

Re: nba playoffs

MessaggioInviato: lun mag 08, 2017 6:23 pm
da DannyK
Io la seguo... anche se per ora cavs e golden state stanno giocando in ciabatte ed offrono poche emozioni (giocate di lebron a parte) :D

si prospetta un 4 a 0 di cleveland anche in finale, mentre comunque ad ovest la situazione è più combattuta (spurs e wizards se in giornata sono mine vaganti per tutti, in più io adoro leonard e wall)

Re: nba playoffs

MessaggioInviato: mar mag 09, 2017 10:12 am
da renton
si dirty, ed è un mostro.
definito da Kobe in persona The Mighty IT...alto 175 cm, si prospetta essere un punto fermo nei nuovi celtics.
di recente gli è morta la sorella, 22 anni in un incidente stradale, lui nonostante tutto sta giocando dei playoff di cristo, infatti i celtics hanno tutto il mio totale supporto, anche se come dice danny è tosta con quel john wall che si ritrovano i wizards.

Re: nba playoffs

MessaggioInviato: gio mag 11, 2017 10:17 am
da Whatstheweatherliketoday
situazione per me:
golden state quadra perfettamente in attacco ed in difesa, tanto che si possono permettere dei centri veramente scadenti come pachulia e mcgee- questo significa essere una squadra che conosce i proprio limiti, che sono pochi. Io apprezzo tantissimo d. green che per me ha veramente garra e voglia di vincere, leader emotivo di un gruppo compatto. niente da dire su curry, durant e klay thompson, che non sono argomentabili.
cleveland è la squadra del king, lebron james, inopinabilmente miglior giocatore della lega. gira come il king vuole che giri: anche forte se ce ne è bisogno. kyrie, love e gli altri sono un supporting cast a livello di golden state: per me il secondo quintetto di cleveland potrebbe essere il primo di altre squadre non qualificate.
sas, la mia squadra del cuore, sta sopperendo a fatica all'addio di timmy, soprattutto per quel mollaccione di lma che è veramente fiappo. purtroppo in questa serie, gia difficile di per se, s'è rotto tony parker, il play di cui non si può fare senza a meno che non sei popovich, allora puoi fare tutto. detto questo kawhi è il mio personale mvp per come gioca, la garra che ci mette e la razionalità con cui gestisce la palla e l'azione. bravo in tutto, per me next big thing, ho sulla spalla tatuata una croce quasi come kawhi. non so se quest'anno possono arrivare in la
huston gira bene, squadra alla d'antoni, un play grosso che è il miglior talento offensivo dell'nba (harden) e una platea di tiratori che al limite fintano e penetrano. offensivamente lo specchio della nuova nba, in difesa mostra ancora qualche lacuna, soprattutto ora che si è rotto nene, sempre una garanzia.
celtics bellissima squadra, ben allenata, ben costruita, anche se parecchi giocatori sono un po' dei cagnacci 3 and difense (crowder su tutti) sanno bene cosa fare e i cervelli della squadra sanno farli funzionare. grande uomo IT che è alto come me e mi fa sognare ad ogni gancetto dopo penetrazione con fallo. al horford è il vero play per quanto mi riguarda.
washington per me è una squadra che non sa ne di carne ne di pesce con il play più bello della lega a parimerito con cp3: john wall è una macchina, un alieno. tecnicamente ampio, jumperino da due solido come una roccia, in penetrazione regge il contatto anche di una station vagon. se lui decide che può vincere può farlo davvero. ma non ci punterei troppo, nessuno vince da solo una serie, al massimo una partita.

pronostici: passano boston e huston, cleveland vince 4 a 1 massimo, mentre gs fatica un po' soprattutto perchè ai playoff scompare la dote di tiro di curry che si trasferisce a d.green.

comunque dei playoff davvero belli quest'anno. tra i giovani non citati metto porzingis, k.a. towns, gianni antetokuompo, devin booker, brandon ingram. starci all'occhio.

Re: nba playoffs

MessaggioInviato: ven mag 12, 2017 7:50 am
da renton
Whatstheweatherliketoday ha scritto:
pronostici: passano boston e huston, cleveland vince 4 a 1 massimo, mentre gs fatica un po' soprattutto perchè ai playoff scompare la dote di tiro di curry che si trasferisce a d.green.


smentita clamorosa caro whats...+39 e il barbapapà si vede le finali sul divano di casa.

Re: nba playoffs

MessaggioInviato: ven mag 12, 2017 9:33 am
da Whatstheweatherliketoday
non ci credevo ma non bisogna mai smettere di credere nella corazzata s.a.s. d'altronde, ho tifato s.a.s. e tiferò fino a che usciranno. miracolo kawhi??? torna in campo e ammazzali tutti o mio mvp!

budino aldridge si riconferma un budino ma tira cazzo bene per essere un lungo. il problema è che pau gasol i rimbalzi contro ryan anderson li chiappa, ma se ci metti javale mcgee che è due volte tanto e con 10 anni di meno non lo so.
in ogni caso tifare gs è come tifare juve, tifare lebron è come tifare maradona, tifare s.a.s per me è tifare il bel gioco. tifare boston lo lascio a voi ahah

Re: nba playoffs

MessaggioInviato: ven mag 12, 2017 10:10 am
da DIRTY SNARE
un piccolo e simpaticissimo tributo a questo meraviglioso sport, il 2vs2 al campetto rimane un'esperienza di vita che ogni persona dovrebbe fare.

https://www.youtube.com/watch?v=enJJeOqHbqE

:D :D :D
:tru :tru :tru

Re: nba playoffs

MessaggioInviato: ven mag 12, 2017 11:48 am
da renton
Whatstheweatherliketoday ha scritto: in ogni caso tifare gs è come tifare juve, tifare lebron è come tifare maradona, tifare s.a.s per me è tifare il bel gioco. tifare boston lo lascio a voi ahah


ahaha! verissimo la penso esattamente come te, infatti tra tutti tifo Boston :D anche se so che non ce la farà mai, ma solo perchè sono affezionato a quello che sono stati (garnett/pierce/allen/rondo vi dicono qualcosa?!?), e perche isaiah thomas se lo merita l'anello.

Re: nba playoffs

MessaggioInviato: sab mag 13, 2017 2:42 pm
da Whatstheweatherliketoday
DIRTY SNARE ha scritto:un piccolo e simpaticissimo tributo a questo meraviglioso sport, il 2vs2 al campetto rimane un'esperienza di vita che ogni persona dovrebbe fare.

https://www.youtube.com/watch?v=enJJeOqHbqE

:D :D :D
:tru :tru :tru

bellissimo il campetto. io mi tolgo sempre la maglia, magari non mi stoppassero :oops:


cmq rent grande partita e grande uomo it ma come giocatore si fa pagare in difesa tutto quello che vale in attacco purtroppo.. la differenza con un campione, un go to guy come john wall per me si è sentita in questa gara. ma gara 7 pronostico boston vincente: la squadra gioca meglio e difende meglio. possono farcela :tru :tru

Re: nba playoffs

MessaggioInviato: mar mag 16, 2017 8:23 am
da Whatstheweatherliketoday
ebbene si avevo pronosticato tutto tranne che il mio kawhi venisse rotto e che prima di ciò dominasse golden state senza problemi

Re: nba playoffs

MessaggioInviato: mar mag 16, 2017 11:02 am
da DannyK
mi è dispiaciuto troppo per kawhi e per san antonio... non avrebbero mai rimontato 25 punti con lui in campo... la solita fortuna di golden state nei playoff :D

e comunque questa volta direi che steph non è scomparso dal campo :wink:

contento anche per boston e per thomas, si merita questa finale di conference...

Re: nba playoffs

MessaggioInviato: mer mag 17, 2017 3:41 pm
da Whatstheweatherliketoday
scazzo totale per il mio capitano che non vede il campo in momenti in cui servirebbe solo lui. Stasera intanto il nano vs il king

Re: nba playoffs

MessaggioInviato: ven mag 19, 2017 10:48 am
da DannyK
direi che non c'è partita....

Re: nba playoffs

MessaggioInviato: dom mag 21, 2017 1:30 pm
da Whatstheweatherliketoday
e con la morte nel cuore che dico sweep. anche qui, anche quest'anno, le finals sono queste.


forza king spaccagli il culo a questi che rivoluzionano la pallacanestro

Re: nba playoffs

MessaggioInviato: mer mag 24, 2017 4:10 pm
da DannyK
almeno la finale sarà bella da vedere... a parte westbrook vs harden sono stati i playoff più brutti della storia

Re: nba playoffs

MessaggioInviato: lun giu 05, 2017 2:34 pm
da Whatstheweatherliketoday
dopo due gara la finale, che è la stessa da 3 anni, assume un copione inaspettato: totale dominio golden state, nonostante l'onnipotenza del king

Re: nba playoffs

MessaggioInviato: lun giu 05, 2017 3:56 pm
da DannyK
kevin durant fa tutta la differenza del mondo

Re: nba playoffs

MessaggioInviato: mar giu 06, 2017 9:20 am
da renton
Curry e Durant stanno su un pianeta a parte...la difesa di Cleveland non sa che pesci prendere.
Lebron non può fare tutto da solo.

Re: nba playoffs

MessaggioInviato: mer giu 14, 2017 10:56 am
da DannyK
alla fine è andata come doveva andare... perlomeno cleveland ha fatto il punto della bandiera, ma GS vista quest'anno può tranquillamente candidarsi ad essere una delle squadre più forti di tutti i tempi della NBA... ingiocabili.

Re: nba playoffs

MessaggioInviato: gio giu 15, 2017 5:17 pm
da Whatstheweatherliketoday
non me l'aspettavo così schiacciante raga, davvero. senza parole

Re: nba playoffs

MessaggioInviato: mar lug 18, 2017 12:22 pm
da renton
intanto, l'anno prossimo riavremo ancora una volta THE TRUTH con i Celtics...ragazzi miei.
Immagine

Re: nba playoffs

MessaggioInviato: mar lug 18, 2017 8:52 pm
da drummer15
Ripiombo in forum per una precisazione: Pierce in realtà ha firmato un contratto da 1 giorno per potersi ritirare da Celtic, nient'altro. Non giocherà partite.

Re: nba playoffs

MessaggioInviato: mer lug 19, 2017 8:02 am
da renton
ah ecco mi sembrava strano... :(

Re: nba playoffs

MessaggioInviato: lun lug 31, 2017 8:48 am
da renton
ma...GALLINARI?????????? :|

(ps: consiglierei di cambiare il nome del topic con uno attinente al basket a 360° visto che ci fomentiamo...in pochi ma ci siamo :D )

Re: LA PALLACANESTRO VISTA DAI BATTERISTI

MessaggioInviato: lun lug 31, 2017 10:26 am
da Whatstheweatherliketoday
CHE COGLIONAZZO GALLINARI.
D'altronde appena pagato 22 mln dai clippers. ''guarda blake come mi hai insegnato tu''
detto questo come al solito niente basket ad alto livello per noi neanche quest'anno.

e a quelli che dicono gallinari miglior italiano di sempre, dico: il baso?

cmq tanta speranza per carmelo antony e tanta curiosità per la nuova houston.

san antonio ma che cazzo mi combini??

Re: LA PALLACANESTRO VISTA DAI BATTERISTI

MessaggioInviato: lun lug 31, 2017 12:05 pm
da renton
quanto mi fa incazzare...ma che reazione ha avuto dai, manco al campetto sotto casa si sferrano ste granate, ma tanto che cazzo gli frega già pensa a come sperperare quel misero stipendio che gli danno a LA.
mi dispiace parecchio perchè è uno dei miei giocatori italiani preferiti, ma tanto forte quanto coglione guarda.

per il resto, spero che carmelo si accasi a houston ma potrebbe anche andare a portland (con Lillard) e sarei ancora più felice.

spero che quest'anno in nba ci sia poco poco più di lotta per il titolo visto che quest'anno i gs stavano su un pianeta a parte.

Re: LA PALLACANESTRO VISTA DAI BATTERISTI

MessaggioInviato: mar ago 01, 2017 8:48 am
da DannyK
Facilmente le squadre più forti degli ultimi anni ne usciranno ridimensionate, ma credo comunque che gs parta favorita ai blocchi di partenza.. il gallo ha fatto una cazzata, poco da dire.. tra lui ed il caso Zaitsev gli "sport minori" in Italia non ne escono benissimo, ora che iniziavano ad avere un po' di visibilità.. alla fine non sono così diversi dai tanto bistrattati calciatori.