labatteria.it • Leggi argomento - Un amaro risveglio!


Un amaro risveglio!

Qui nessuna conversazione sara' off-topic: tutti gli argomenti sono ammessi (eccetto quelli che rientrano negli altri forum).

Messaggioda themucco il ven apr 14, 2017 6:29 pm

Oggi stavo cucinando il pranzo per il compleanno di mia suocera quando ricevo un sms da uno dei numerosi interinali a cui sono registrato per la mia ricerca endemica di un lavoro stabile.
Distrattamente leggo che c'è l'open presso la loro sede "SE" ho ricevuto dall'INPS una lettera arancione per "l'assegno di ricollocamento". Lì per lì lascio correre, finisco di preparare un pranzo degno di questa festa, ossobuco alla milane e risotto alla milanese, mangiamo, festeggiamo e poi per curiosità vado a rileggere il messaggio.
Incuriosito cerco info su questo "assegno di ricollocamento", leggo le prime info sommarie e...all'improvviso una crepa si apre sotto di me!
Approfondisco le questione tra i vari siti, trovo l'ANPAL (prima devo fare uno slalom tra i siti fetenzie che vengono indicizzati per primi sull'argomento) e chiamo il numero verde per avere informazioni, gelo!
Beh, penso vi ricordiate un pò tutti che da anni sono in mobilità e che purtroppo non ho avuto la possibilità di trovare collaborazioni che si estendessero oltre un contratto a tempo determinato. Bene (anzi male), forse però non tutti sanno che dal 2017 la mobilità è stata "revisionata" ed hanno tolto completamente gli incentivi alle aziende per l'assunzione di chi era nel mio stato. Parlo dunque con una ragazza molto gentile che mi spiega che, "per chi è in NASPI" (il nuovo "assegno di disoccupazione") e dopo 4 mesi non ha trovato lavoro può richiedere questo nuovo "assegno di ricollogamento", in pratica un'incentivo che viene erogaro per 6 mesi indirizzato ai CPI (centri per l'impiego), le agenzie interinali e le aziende che decidono di assumere il disoccupato. Quello che rapidamente emerge dalla chiaccherata è che questo nuovo incentivo è, in sostanza, stato tolto dalla mobilità e dirottato ai NASPI e che se non sei in NASPI...nisba!
Alchè, come lampi, mi tornano alla memoria gli ultimi 4 colloqui avuti da gennaio ad oggi in cui, passata la prima selezione dell'interinale (e già mi sentivo fortunato), una volta arrivati in azienda, anche a fronte di colloqui buoni e positivi (a detta dell'interinale) la selezione si indirizzavano verso altri candidati.
I primi due tentantivi passa...mi sono sempre detto che magari i candidati erano più in linea di me con le necessità aziendali, poi però quando saltavano colloqui per posizioni in cui avevo già tutte le competenze pronte per essere usate dallo start (addirittira uso del gestionale aziendale) e lavorato in aziende con funzioni attigue, la cosa mi faceva corto circuito!
Io di fronte a questi "schiaffi" ho sempre però cercato di fare buon viso a cattivo gioco e procedere con maggiore slancio nella ricerca del lavoro aumentando gli interinali in cui inviavo domande e inviato sempre più candidature ad aziende con posizioni aperte...senza però nessun risultato.
La crepa sotto di me ora è diventata una voragine, cado dentro e resto attaccato al bordo per non finire sul fondo del crepaccio...
Oggi scopro dunque che dal centro dell'impiego, che per chi non lo sà è diventato privato e quindi in sostanza un'interinale come gli altri, ai vari interinali, se non hai nessun tipo di agevolazione che faccia di te non solo un "costo" ma anche un "guadagno", nessuno si interesserà più alla tua figura professionale...non serviranno più oltre 20 anni di carriera in aziende importanti, certificazioni, competenze specializzate...insomma tutte "parole" su un CV che non fanno smuovere moneta verso chi ti deve assumere!

Ecco, oggi è andata così, mi ritrovo appeso al ciglio di un burrone, ad agosto finirò la mobilità e se non troverò nessuno "santo in paradiso" mi ritroverò a non avere non solo nessuna fonte di reddito per la mia famiglia, ma neanche incentivi per una possibile assunzione perchè la condizione per averli è essere in NASPI e non ho diritto ad averlo...

Buona Pasqua del Signore a tutti, non ci resta che confidare nella provvidenza ormai!
Pearl MMX Black Mist,Tama silvestar metro jam,hardware pearl,tama,yamaha,tamburo - Ufip Class,Rough,Bionic,Ritmo & Sabian HH,AA & Meinl Classic & Turkish Classic Cymbals
Membro della Somma Alleanza della Sweet Old Pheega "Batterista non pipparolo", Senatore de labatteria.it https://www.facebook.com/DreamHuntersItalianBand
https://www.facebook.com/scarlettheband https://www.facebook.com/BalloAngelico
Avatar utente
themucco
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich
 
Messaggi: 16367
Iscritto il: lun lug 19, 2004 4:33 pm
Località: Firenze, Senatore

Messaggioda edmondo il sab apr 15, 2017 7:56 am

W Renzi: ti auguro invece che si apra qualche spiraglio accanto alla voragine, di tutto cuore!!!
GEAR:
A) TAMBURO Formula Custom (Red Sparkle) 6pz.: 10" 12" 13" 14"ft 16"ft 22x18"-
B) DS cassa in EvolutionSuperbassMaple 22x17" [del 2011, pre 2.0] + nuovi tom DS VENOM 10"12"14ft 16ft ( tutto in finitura Charcoal Satin ) -
C) X-DRUM: tom/timp. 10" 12" 13ft 14ft 20x18" ( black) -
D) DrumCraft 10" 12" 14"ft Maple +16"ft Birch, Series 8 (El.Black) + cassa 22x18" e Tom 8x7" nuova serie6 ( maple/walnut) -
Avatar utente
edmondo
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich
 
Messaggi: 14737
Iscritto il: mar gen 18, 2011 8:40 pm

Messaggioda Augusto il sab apr 15, 2017 10:40 am

In bocca al lupo e non mollare.

Posso solo dirti di ritenerti fortunato ad aver potuto usufruire di un assegno di disoccupazione, visto che ad oggi in tanti lavoriamo a partita IVA senza nessuna copertura on caso di "inconvenienti".
Per il resto testa bassa e via a cercare, resto dell'idea che "chi semina raccoglie". Certo, è difficile ma lo è per tutti oggi.
Immagine
Tamburo Formula Maple 24x16-14x12-16x16, rullante 14x11.
Avatar utente
Augusto
guru delle pelli
guru delle pelli
 
Messaggi: 2449
Iscritto il: mer apr 28, 2010 9:25 am
Località: Roma

Messaggioda wolwerine67 il sab apr 15, 2017 2:13 pm

Azz,sono nella tua stessa condizione e questa mi giunge nuova,poi una cosa non ho capito,ma questo 'assegno di riccollocamento' chi lo intasca...?
Immagine
wolwerine67
maestro del groove
maestro del groove
 
Messaggi: 1314
Iscritto il: lun gen 05, 2009 9:50 am
Località: Gorizia

Messaggioda Whatstheweatherliketoday il sab apr 15, 2017 4:01 pm

Augusto ha scritto:Certo, è difficile ma lo è per tutti oggi.

si però non dovrebbe essere così. a me non piace accettare lo stato di cose..

vado controcorrente, speriamo che cambi tutto, che diventi diverso, un mercato del lavoro basato sull'uomo e non sul profitto potrebbe essere possibile. forza mucco
Avatar utente
Whatstheweatherliketoday
Buddy Rich
Buddy Rich
 
Messaggi: 5187
Iscritto il: dom giu 26, 2011 10:18 am
Località: rovereto di novi di modena

Messaggioda 3bla il sab apr 15, 2017 4:25 pm

Mi spiace un sacco...concordo col fatto che ci vorrebbe una società che pensi agli esseri umani e non al profitto e basta, tieni duro!
Avatar utente
3bla
rullatore da guerra
rullatore da guerra
 
Messaggi: 293
Iscritto il: mar set 20, 2016 2:26 pm

Messaggioda potter il sab apr 15, 2017 5:41 pm

Mi spiace Mucco ... Ti dico non mollare, ti auguro buona fortuna e tutto il meglio.
Ma realisticamente questo ormai è un paese di merda. Non giriamoci intorno, che ci governa è una mandria di cerebrolesi, incompetenti e disonesti ... Renzi / Berlusconi / Grillo, sono tutti uguali. Fanno solo il loro sporco interesse, se ne fregano del popolo e ripeto, anche se fossero onesti [ e non lo sono ] sono degli incapaci.
Tama StarClassic Maple 22.8.10.12.14 > 14x6.5 > Set Sabian AAX Stage / X- plosion
Mapex Saturn 22.8.10.12.14.16 > Black Panther Premium Brass 14x5.5 > Set Ufip Class
Pacific Drums by DW - PdP M5 Maple 20.10.12.14 > 14x5 > Set Zildjian A Custom Brilliant
Drum Pedals: Tama Iron Cobra HP900TW + Hi Hat Stand HH905 / DW 3002 + Hi Hat Stand DW 3005
Hardware: Rack Pearl DR 501 - Boom Stand Yamaha - Tama - Mapex - Pearl / Remo & Evans Drumheads
Additional Snare: Yamaha Live Custom Oak 14x5.5 - Black Panther PhatBoB 14x7 - Pearl Chad Smith Sign. 14x5
Avatar utente
potter
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich
 
Messaggi: 16570
Iscritto il: dom ago 24, 2008 2:43 pm
Località: Toscana - Beginner Drummer

Messaggioda vit vit il sab apr 15, 2017 7:10 pm

Whatstheweatherliketoday ha scritto:si però non dovrebbe essere così. a me non piace accettare lo stato di cose..

vado controcorrente, speriamo che cambi tutto, che diventi diverso, un mercato del lavoro basato sull'uomo e non sul profitto potrebbe essere possibile. forza mucco


potter ha scritto:Mi spiace Mucco ... Ti dico non mollare, ti auguro buona fortuna e tutto il meglio.
Ma realisticamente questo ormai è un paese di merda. Non giriamoci intorno, che ci governa è una mandria di cerebrolesi, incompetenti e disonesti ... Renzi / Berlusconi / Grillo, sono tutti uguali. Fanno solo il loro sporco interesse, se ne fregano del popolo e ripeto, anche se fossero onesti [ e non lo sono ] sono degli incapaci.


Solidarieta' per quanto online costi niente.Quoto i pensieri sopra,con in piu' l'amara constatazione che NOI siamo un popolo di merda,io per primo che mi sono arreso ormai al trend generale,dalla visione a breve termine pensando solo al proprio IO.E non me ne frega niente,spero di andarmene,fuggire appena posso.
E' l'unica soluzione che posso individuare ora in un paese alla lenta deriva ed in un mondo solo di facciata
Suono come sono
Ma....
"Nella mia musica, cerco di riprodurre la verità di ciò che sono. Il motivo per cui è difficile è perché cambio ogni volta"(Mingus)
Avatar utente
vit vit
Buddy Rich
Buddy Rich
 
Messaggi: 5807
Iscritto il: mar apr 10, 2012 7:06 am
Località: Milano city

Messaggioda DIRTY SNARE il dom apr 16, 2017 7:23 am

Mi dispiace Mucco, ti auguro di risalire la china e di avere ciò che meriti.
Quoto a mille quanto detto da Vit Vit.
Forza Mucco! Un abbraccio e un grande in bocca al lupo!
Avatar utente
DIRTY SNARE
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich
 
Messaggi: 11324
Iscritto il: mer ago 30, 2006 2:43 pm

Messaggioda maver il dom apr 16, 2017 10:14 am

io non ho capito bene...... ma tu sei in mobilita' ??? perche scaduta la mobilita' DEVI chiedere la naspi entro 30gg. se non lo fai perdi tutto (esperienza della mia compagna), quindi se sei ancora in mobilita' niente e' perduto....
altrimenti, come la mia compagna, stai nel burrone fino a che non ti arriva na' botta di culo...... che come tutti sanno arriva solo se sei un "raccomandato"....... cosi' funziona....purtroppo.
e-drum chan
canale youtube: https://www.youtube.com/channel/UC0y9Rj ... lGCShvHcjg

mia madre mi diede una pentola e un mestolo a 9 anni......
tutt'ora continuo con pentola e mestolo..... bho'! unn'ho inteso eh?!?!?
maver
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue
 
Messaggi: 717
Iscritto il: sab mag 02, 2015 11:30 am
Località: Prato

Messaggioda Pippo il dom apr 16, 2017 11:29 am

Mi spiace Mucco. Ti auguro buona fortuna. Non vorrei sembrare esterofilo, ma all'estero va un po' meglio. Certamente non è il bengodi, ma almeno ti considerano per quello che sei e non per il "pedigree".
Avatar utente
Pippo
moderatore
 
Messaggi: 9919
Iscritto il: mar set 16, 2003 2:23 pm
Località: Senato de labatteria.it (40°40'N,16°37'E)

Messaggioda themucco il dom apr 16, 2017 7:51 pm

Grazie per la solidarietà, nel racconto forse si è perso alcune dinamiche. La mobilità è un sostegno al reddito che veniva concesso in casi particolari al posto della disoccupazione, nel mio caso è fallita un grande azienda, un gruppo, oltre 400 a casa!
La novità amara riguarda le nuove politiche del lavorio, a noi hanno tolto gli incentivi alle aziende che ci assumevano e hanno dirottato queste risorse ai naspi. La meccanica oscena che denunciavo e il fatto che per entrare in naspi devi aver lavorato almeno per 30 giorni prima del licenziamento, poi devi avere lavorato un tot di settimane entro i 12 mesi precedenti al licenziamento. La condizione in cui sono se si protrae così creerà la spiacevole conseguenza, se non riuscissi ad essere assunto nei prossimi mesi, che non avrò lavorato 30 giorni dopo la fine della mobilità e non solo rischio che nei 12 mesi prima non abbia raggiunto il numero minimo di settimane per il naspi. Purtroppo la dinamica per cui "se" non hai da spendere incentivi verso le aziende e le agenzie interinali è imperante, conseguenza, non ti promuovono per le assunzioni... clientelismo e guerra tra poveri...ecco cosa sta succedendo a me è non solo a me, purtroppo.

Pippo non sai quanto è vero quello che dici, il lavoro all'estero però l'avrei potuto concepire prima del matrimonio e della famiglia, ora con i figli piccoli è un'azzardo che non mi sento di rischiare. Sono stato in Florida un mese dai parenti per Natale, là c'è lavoro, ovvio ritmi americani e per un italiano non c'è prospettiva di espatrio, Trump ormai ha chiuso a certe opzioni, e nel mio caso la lingua sarebbe un'ostacolo che nella più rosea prospettiva mi farebbe fare il lavapiatti o giù di lì, forse l'unica opzione è vendere tutto e con un gruzzoletto provare a far valere l'italianità che in America è sempre ben accetta!
Pearl MMX Black Mist,Tama silvestar metro jam,hardware pearl,tama,yamaha,tamburo - Ufip Class,Rough,Bionic,Ritmo & Sabian HH,AA & Meinl Classic & Turkish Classic Cymbals
Membro della Somma Alleanza della Sweet Old Pheega "Batterista non pipparolo", Senatore de labatteria.it https://www.facebook.com/DreamHuntersItalianBand
https://www.facebook.com/scarlettheband https://www.facebook.com/BalloAngelico
Avatar utente
themucco
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich
 
Messaggi: 16367
Iscritto il: lun lug 19, 2004 4:33 pm
Località: Firenze, Senatore

Messaggioda piero87 il lun apr 17, 2017 9:30 am

È da tempo che lo dico e ci scommetto tutto quello che ho.
L'ITALIA È UN PAESE DESTINATO A MORIRE.

la mentalità nostra,la politica,le istituzioni,come sono organizzate e gestite le cose,le leggi....
E mi fermo qui prima di addentrarmi in questione migrazione,lavoro,sicurezza,eta di pensionamento,mafia...

Auguri mucco.
PICCIONES RAMONES TRIBUTE BAND
https://www.facebook.com/lospicciones/
Avatar utente
piero87
maestro del groove
maestro del groove
 
Messaggi: 923
Iscritto il: mer nov 21, 2012 2:09 pm
Località: bologna
facebook: https://www.facebook.com/lospicciones/

Messaggioda daitarnxxx il lun apr 17, 2017 2:09 pm

In bocca al lupo...di cuore!
"Più la sua vita è infame, più l'uomo ce l'ha a cuore; essa diventa allora una protesta, ogni suo istante una vendetta!"
(Honoré de Balzac)
Avatar utente
daitarnxxx
maestro del groove
maestro del groove
 
Messaggi: 806
Iscritto il: sab apr 07, 2012 10:36 pm

Messaggioda potter il lun apr 17, 2017 3:52 pm

piero87 ha scritto:È da tempo che lo dico e ci scommetto tutto quello che ho.
L'ITALIA È UN PAESE DESTINATO A MORIRE ... la mentalità nostra,la politica,le istituzioni,come sono organizzate e gestite le cose,le leggi....


Purtroppo è così.
Tama StarClassic Maple 22.8.10.12.14 > 14x6.5 > Set Sabian AAX Stage / X- plosion
Mapex Saturn 22.8.10.12.14.16 > Black Panther Premium Brass 14x5.5 > Set Ufip Class
Pacific Drums by DW - PdP M5 Maple 20.10.12.14 > 14x5 > Set Zildjian A Custom Brilliant
Drum Pedals: Tama Iron Cobra HP900TW + Hi Hat Stand HH905 / DW 3002 + Hi Hat Stand DW 3005
Hardware: Rack Pearl DR 501 - Boom Stand Yamaha - Tama - Mapex - Pearl / Remo & Evans Drumheads
Additional Snare: Yamaha Live Custom Oak 14x5.5 - Black Panther PhatBoB 14x7 - Pearl Chad Smith Sign. 14x5
Avatar utente
potter
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich
 
Messaggi: 16570
Iscritto il: dom ago 24, 2008 2:43 pm
Località: Toscana - Beginner Drummer

Messaggioda matteo t il lun apr 17, 2017 10:22 pm

In bocca al lupo gianni!!!!!
Yamaha Maple Custom '03 - 24 22 18 8 10 12 13 14 14 16 18 - Gretsch Usa Custom '80 - 24 22 18 6 8 10 12 13 14 14 16 18 - Slingerland '73 WMP 24 20 12 13 14 14 16 18 20 - Ludwig Stainless Steel '70 - 26 12 13 14 15 16 18, concert 6 8 10 12 13 14 15 16, timbales 13 14 - Sonor `50 Bass Drum 32x14 - Gretsch Broadkaster '18 22 13 16 - Ayotte Custom '97 22 10 12 14 16 - Tama Silverstar 22 18 12 13 14 16 - Tama Coktail Jam
Avatar utente
matteo t
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich
 
Messaggi: 12588
Iscritto il: mar ago 22, 2006 8:30 pm
Località: Hesher way is the way

Messaggioda DannyK il mer apr 19, 2017 2:24 pm

tieni duro e cerca di non mollare mai... in bocca al lupo di cuore
La mia band ---> i CLOSER
Avatar utente
DannyK
moderatore
 
Messaggi: 9221
Iscritto il: lun nov 13, 2006 1:53 pm
Località: Verona - Iscritto dal 13/11/06 alle 14:53

Messaggioda themucco il sab apr 22, 2017 12:42 am

Grazie ancora raga! :D
Pearl MMX Black Mist,Tama silvestar metro jam,hardware pearl,tama,yamaha,tamburo - Ufip Class,Rough,Bionic,Ritmo & Sabian HH,AA & Meinl Classic & Turkish Classic Cymbals
Membro della Somma Alleanza della Sweet Old Pheega "Batterista non pipparolo", Senatore de labatteria.it https://www.facebook.com/DreamHuntersItalianBand
https://www.facebook.com/scarlettheband https://www.facebook.com/BalloAngelico
Avatar utente
themucco
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich
 
Messaggi: 16367
Iscritto il: lun lug 19, 2004 4:33 pm
Località: Firenze, Senatore


http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Tutto il resto

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 15 ospiti