labatteria.it • Leggi argomento - Qualcuno suona un altro strumento?


Qualcuno suona un altro strumento?

Qui nessuna conversazione sara' off-topic: tutti gli argomenti sono ammessi (eccetto quelli che rientrano negli altri forum).

Messaggioda 3bla il sab mar 25, 2017 1:29 pm

Allora, per anni sono stato un fondamentalista della batteria, cioè suonare solo quella e basta, poi mi ha cominciato a ad affascinare la tromba, complice anche la passione per miles e chet...così un dodici anni fa me ne compro una(yamaha)..solo che comincio a suonare di brutto la batteria in giro, così la accantono e rimane lì fino ad un mese fa, quando finalmente mi decido e comincio ad andare a lezione da un bravo maestro.
E scopro un mondo nuovo che mi piace da morire, sto provando le sensazioni che provavo quando ho iniziato a suonare la batteria...studio di brutto e nel mio cuore e nella mia mente c è solo la tromba...quasi preoccupante...
A qualcuno è capitato qualcosa di simile?
Avatar utente
3bla
rullatore da guerra
rullatore da guerra
 
Messaggi: 293
Iscritto il: mar set 20, 2016 2:26 pm

Messaggioda vit vit il sab mar 25, 2017 4:29 pm

No purtroppo nonostante mi piacerebbe avere delle nozioni maggiori per inettitudine e pigrizia non ho mai approfondito.
Prima con la chitarra,poi con il piano,poi con synth niente neanche un semplice glockenspiel o kalimba....
Niente,ma nelle mie improvvisazioni le inserisco a livello di colore/rumore.Nulla di più riesco ad applicare.
Suono come sono
Ma....
"Nella mia musica, cerco di riprodurre la verità di ciò che sono. Il motivo per cui è difficile è perché cambio ogni volta"(Mingus)
Avatar utente
vit vit
Buddy Rich
Buddy Rich
 
Messaggi: 5807
Iscritto il: mar apr 10, 2012 7:06 am
Località: Milano city

Messaggioda 3bla il sab mar 25, 2017 10:25 pm

Ti dico, il fatto che ho studiato batteria, pur non centrando nulla come strumento, mi sta aiutando non poco...vuoi che grazie alla batteria ho acquisito una certa disciplina nello studio, vuoi che in quanto batterista ho il senso ritmico, che noi diamo per scontato, ma che ad allievi all inizio come me manca totalmente, insomma sto procedendo meglio di quanto mi aspettassi..la strada è lunga naturalmente :mrgreen:
Avatar utente
3bla
rullatore da guerra
rullatore da guerra
 
Messaggi: 293
Iscritto il: mar set 20, 2016 2:26 pm


http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Tutto il resto

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 33 ospiti