labatteria.it • Leggi argomento - Ansia e stress, sono il male del secolo?


Ansia e stress, sono il male del secolo?

Qui nessuna conversazione sara' off-topic: tutti gli argomenti sono ammessi (eccetto quelli che rientrano negli altri forum).

Messaggioda DannyK il mar giu 06, 2017 2:22 pm

km in macchina ne faccio veramente pochi e comunque mai con dislivelli... il discorso di avere musica nelle orecchie lo avevo già sperimentato, anche se non riesco ad addormentarmi con la musica o la tv... ma per fortuna non ho problemi a dormire.

per i medicinali vedremo, tendenzialmente li evito finchè posso. è palese che a parte picchi brevi, li avverto maggiormente quando sono particolarmente stanco e soprattutto se ci presto attenzione, perciò il trucco è assolutamente farli scivolare via senza dargliene.
La mia band ---> i CLOSER
Avatar utente
DannyK
moderatore
 
Messaggi: 9221
Iscritto il: lun nov 13, 2006 1:53 pm
Località: Verona - Iscritto dal 13/11/06 alle 14:53

Messaggioda 3bla il mer giu 07, 2017 12:28 am

Io ho capito con una certa chiarezza che i fischi all orecchio sono dovuti ad accumulo di stress...anni fa
In un periodo davvero di merda ecco che mi arriva la bellissima notizia di un colloquio (per cosa?) Con il terribile megadirettore nonché proprietario dell azienda in cui lavoravo...mi dovrà rimproverare? Che cosa vorrà mai questo sacco di m....? Ed ecco che parte un fischio acuto all orecchio destro...
Avatar utente
3bla
rullatore da guerra
rullatore da guerra
 
Messaggi: 293
Iscritto il: mar set 20, 2016 2:26 pm

Messaggioda edmondo il mer giu 07, 2017 9:58 am

Si, la base neuro-vegetativa (simpatico-vago) è quasi sempre presente in queste "patologie" ( peraltro solitamente e chiaramente transeunti) .
GEAR:
A) TAMBURO Formula Custom (Red Sparkle) 6pz.: 10" 12" 13" 14"ft 16"ft 22x18"-
B) DS cassa in EvolutionSuperbassMaple 22x17" [del 2011, pre 2.0] + nuovi tom DS VENOM 10"12"14ft 16ft ( tutto in finitura Charcoal Satin ) -
C) X-DRUM: tom/timp. 10" 12" 13ft 14ft 20x18" ( black) -
D) DrumCraft 10" 12" 14"ft Maple +16"ft Birch, Series 8 (El.Black) + cassa 22x18" e Tom 8x7" nuova serie6 ( maple/walnut) -
Avatar utente
edmondo
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich
 
Messaggi: 14737
Iscritto il: mar gen 18, 2011 8:40 pm

Messaggioda DannyK il mer giu 14, 2017 10:16 am

Confermo che poco dopo la ripresa degli allenamenti (e quindi di un'importante valvola di sfogo psico-fisica), l'acufene è praticamente scomparso.

Penso che una situazione come la mia sia piuttosto semplice da tenere sotto controllo, eppure noto che in un modo o nell'altro, una base di ansia generalizzata sia sempre lì, manifestandosi ora con questo, ora con quest'altro sintomo (molto blandi e che non mi destano alcuna preoccupazione, ci tengo a precisarlo), come a voler dire: "ehi, non ti dimenticare che io sono qua!".

e questo mi fa capire quanto possa essere difficile sconfiggere questi disturbi quando si manifestano in forme più pesanti e acute. Sembrano quel genere di infortuni fisici, da cui ci vogliono molti mesi per guarire, ed anche dopo che lo si è fatto si continuano ad avvertire fastidi ogni volta che cambia il tempo o si forza la parte...

Io, nella mia esperienza, l'unico consiglio che posso dare è che movimento e meditazione sono cose che aiutano più di quanto qualunque medicina possa mai fare, perchè ci rimettono in contatto con il nostro corpo e con il nostro spirito, cosa che forse è proprio quello che l'ansia interiore sta cercando di dirci che manca alla nostra vita.
La mia band ---> i CLOSER
Avatar utente
DannyK
moderatore
 
Messaggi: 9221
Iscritto il: lun nov 13, 2006 1:53 pm
Località: Verona - Iscritto dal 13/11/06 alle 14:53

Messaggioda Whatstheweatherliketoday il gio giu 15, 2017 7:01 pm

a me se volete sapere mi ha aiutato moltissimo andare a far ballotta in riviera con 4 amici. a volte basta poco
Avatar utente
Whatstheweatherliketoday
Buddy Rich
Buddy Rich
 
Messaggi: 5187
Iscritto il: dom giu 26, 2011 10:18 am
Località: rovereto di novi di modena

Precedente

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Tutto il resto

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 16 ospiti