Pagina 1 di 2

Proposta di condono e/o sanatoria.

MessaggioInviato: mar gen 24, 2017 8:53 pm
da edmondo
LETTERA APERTA

Salve:
sarò inopportuno, irriverente, magari non rispettoso del regolamento......
Ma proprio perchè non esiste regola che non possa essere "violata", e che non venga "violata".....non esiste regolamento che non possa non avere a un certo punto "deroga", temporanea e eccezionale......

......allora, in virtù di ciò propongo all'Amministratore, ai Moderatori e a Voi tutti di fare più di un pensiero, in tempi di sanatorie, a un'idea di "condono", amnistia, anzi meglio, di INDULTO nei confronti dei "bannati" e dei soggetti in odore di ammonizione/squalifica.

Si sta meglio se tutti QUI, SU QUESTO POSTO, possiamo starci e possiamo dire la nostra, nel rispetto degli altri e di sé. Io per primo mi cospargo il capo di cenere e chiedo pubblicamente scusa per le mie intemperanze e oltre....

Questo posto si chiama LABATTERIA.IT e ritengo, a bocce ferme e a mente fredda, che nessuno "dovrebbe" essere punito per essere stato così appassionato nel parlare di batterie.

Inutile andare oltre. Esiste un regolamento e certamente va rispettato, come vanno rispettate le persone prima d'ogni cosa.

Ma volendo a un certo punto, un bel giorno, si può partire, anzi, ripartire da zero...
Ciascuno qui è, in fin dei conti, UNA RISORSA.
Siamo dei NICKNAME......falsi, veri, verosimili........
Quello che conta è se alla fine saremo riusciti ad aprire uno spiraglio, e a dare quel qualcosa in più che qualcuno dall'altro lato sta di certo cercando. Qualcuno.......qualcosa.

Con stima verso tutti.

ED (Antonello)

Re: Proposta di condono e/o sanatoria.

MessaggioInviato: mar gen 24, 2017 9:06 pm
da lorenzo
l'avevo buttata lì tempo fa, idem souldrum
se sta bene a Cioto e agli altri ben venga, ma senza eccezioni

comunque storia del forum insegna che tutti i bannati son tornati, chi prima e chi dopo e nessuno ha mai obbiettato a questo sistema, anzi. Ma c'è modo e modo di "ripresentarsi" una volta bannati, chi non si fa più vivo per mesi e rientra quatto quatto senza creare problemi, chi se ne frega e non torna più se non dopo anni e allora gli si da un bel benvenuto, poi c'è chi cerca di prendere in giro l'utenza del forum con falsi profili e flammando in giro.
Benvengano tutte e tre le tipologie, ma ci vuole una bella faccia tosta a ripresentarsi come se niente fosse, la credibilità ce la si gioca comportandosi così.

Re: Proposta di condono e/o sanatoria.

MessaggioInviato: mer gen 25, 2017 8:03 am
da edmondo
Io mi fermerei al tuo "...benvengano tutte e tre le tipologie..." -

Re: Proposta di condono e/o sanatoria.

MessaggioInviato: mer gen 25, 2017 8:47 am
da DIRTY SNARE
Sono contento di aver letto questo post, ritengo di essere cintura nera di perdono, e non me ne pento affatto.
Perdonare è uno dei gesti più forti che un uomo possa fare, e vi posso giurare che a me un gesto di perdono mi ha cambiato la vita.
Ora, con le dovute proporzioni, siamo pur sempre in un forum, ma comunque in una "comunità", accogliere chi vuole essere ancora qui è un gesto eccezionale, a mio avviso un buon mattone per recuperare chi vuole ancora dare qualcosa al nostro gruppo.
Per quanto valga il mio piccolo sostegno, lo metto al 100%.

:tru :tru :tru :tru

Re: Proposta di condono e/o sanatoria.

MessaggioInviato: mer gen 25, 2017 11:12 am
da raffaele
A parte il fatto che spesso accade che quando ci si trova in un confronto dialettico con una persona assolutamente non in linea con il nostro modo di essere è molto facile strippare e passare anche dalla parte del torto con reazioni forse sopra le righe, capitato anche a me, però possiamo disquisire la materia in modo anche giuridico :D
Possiamo ad esempio applicare ai minorenni e sino ai 21 aqnni l'istituto del perdono giudiziale, ossia anzichè bannare un giovinastro che strippa, perdonarlo.pER TRE VOLTE POI MAGARI SI PRENDONO PROVVEDIMENTI.qUESTO PER CHI NON HA RAGGIUNTO I 22 ANNI.
pER GLI ALTRI, DOPO IL BAN CHE A VOLTE è INEVITABILE PER MANTENERE L'ORDINE, SI POTREBBE APPLICARE LA RIABILITAZIONE :D (mi è scappato il tasto maiuscolo...). Dopo una richiesta di riammissione il soggetto bannato potrebbe essere riammesso ma deve dar prova di buona condotta, ossia non strippare nuovamente.
In caso di strippamento repentino e quindi con ovvio ban per recidiva il tempo di riammissione potrebbe essere limitato ossia non potrebbe essere riammesso se non dopo due anni.Ovviamente in caso di doppio nick ban immediato e valevole come recidiva.
Poi c'è il taglio delle mani nel caso in cui nonostante ban e molteplici nick ci si riscriva faudolentemente.Il taglio dovrà avvenire senza anestesia e con un doppio colpo secco a mo di flam :D :D :D :D

Re: Proposta di condono e/o sanatoria.

MessaggioInviato: mer gen 25, 2017 12:25 pm
da lorenzo
qui quelli che si comportano meglio sono gli under21 Raffa :D

Re: Proposta di condono e/o sanatoria.

MessaggioInviato: mer gen 25, 2017 12:34 pm
da matteo t
Ci sto.
Solo che, francamente, bisognerebbe capire se uno come roccia (di lui si parla, inutile girarci intorno) una volta rientrato non faccia come le ultime volte, flammando e trollando a bestia con vari profili.
A mio modesto avviso Franco è sempre stato una risorsa, tra cene e report, ne sarei ben felice...

Re: Proposta di condono e/o sanatoria.

MessaggioInviato: mer gen 25, 2017 1:04 pm
da MARY POPPINS
Concordo

Re: Proposta di condono e/o sanatoria.

MessaggioInviato: mer gen 25, 2017 2:14 pm
da Mistico
Concordo anch'io. Strippare ci sta, prendere per il culo da mesi è tutt'altra storia.
Navigando sul web c'è di tutto, come nella realtà.
Ma non sono l'amministratore del sito ne un moderatore: A loro valutare la cosa e la linea di moderazione del forum.

Certo che se passa il messaggio che alla fin fine tutto è concesso...

Re: Proposta di condono e/o sanatoria.

MessaggioInviato: mer gen 25, 2017 2:15 pm
da DIRTY SNARE
Sarebbe bello un post di ANBRA a proposito, che dite?
A me mancano le sue uscite, è anche grazie a lui se ogni tanto mi viene la voglia di collegarmi e mandare qualche badilata di ignoranza in rete.
Tra l'altro Irina e le sue cugine si sono fermate in un Agriturismo proprio giovedì scorso, la festa è stata bellissima, ma mancava il nostro mattatore principale.
Irina era molto giù di morale, zero alcohol, solo latte.

Immagine

Re: Proposta di condono e/o sanatoria.

MessaggioInviato: mer gen 25, 2017 4:30 pm
da edmondo
Adesso non facciamo leggi (leggi decisioni) "ad personam" o "contra personam".....
Non mi pare che Roccia, pur giocherellando qua e là, sia stato tanto crudele e cattivo da meritarsi tanto!!!

Va bene: esiste un comitato giudicante che giudicherà e se del caso prenderà o meno provvedimenti.

Io parlavo di "INDULTO" (mi pare che afferisca al non scontare la pena (pur riconoscendo il reato))....

La mia è una mera proposta. Chi ha il potere deliberante poi la farà sua o meno.
Mi fa piacere che in linea di massima si sia d'accordo.

Per me, parere personale, per esempio Roccia comunque è una eccellente RISORSA e uno stimolo continuo al senso del Forum, ma è chiaro che il senso deve essere "erga omnes"-

Re: Proposta di condono e/o sanatoria.

MessaggioInviato: mer gen 25, 2017 4:50 pm
da cioto
nonostante possa in linea di principio comprendere lo spirito di un'iniziativa del genere, io e i moderatori non siamo d'accordo a un provvedimento del genere, per vari motivi:

- esiste un regolamento, che è stato più volte infranto da chi è stato bannato. Ricordo che l'iter classico è ammonizione, sospensione e ban, ma spesso di ammonizione ce n'è stata più d'una. Il regolamento è lì per facilitare la permanenza di tutti sul forum e per rendere più piacevole la comunicazione qui sopra. Violare più volte (3, 4, 5...) il regolamento è una GRAVE (GRAVE) mancanza di rispetto per tutto il forum, utenti e mod.

- riammettere qualcuno che è stato allontanato a causa del suo comportamento non è un atto di benevolenza verso questo qualcuno, ma una mancanza di rispetto verso chi il regolamento non ha neanche bisogno di andarselo a leggere perchè dotato di una sensibilità e di una maturità un minimo più sviluppate. Il regolamento non vieta nulla di diverso rispetto a cose che qualunque persona dotata di lucidità eviterebbe spontaneamente. Mia personalissima opinione: chi viola più volte il regolamento è evidentemente una persona che non è in grado di un rapporto civile con gli altri in un contesto come questo, dove le parole hanno un peso perche' sono tutto quello di cui disponiamo in un forum.

- riammettere una persona che è stata bannata significa svilire il lavoro fatto a titolo completamente gratuito dai moderatori, che si sono visti sottrarre ore di vita personale, durante le feste natalizie, per disquisire sui casini creati da persone che non sono in grado di comunicare fra loro su un forum, che non sanno mettersi in discussione, e che (di nuovo parere personale) difficilmente potranno aver cambiato indole in poche settimane

- riammettere una persona che è stata bannata significa prendere il regolamento, che è lo strumento che abbiamo per tenere in ordine questo posto, e buttarlo nell'indifferenziata, rendendo completamente inutile la moderazione del forum, e creando un pericoloso precedente per qualunque evento simile in futuro

Detto ciò, è chiaro che esistono casi di utenti che dopo tempo (diversi mesi o anche anni) si sono riaffacciati in punta di piedi al forum, e magari sono ancora qui dentro. Ma è evidente che chi ha aperto il topic si riferisse a utenti recentemente espulsi, che (secondo il parere di tutti noi mod) avrebbero bisogno di "scontare la pena" almeno per un po'.

Re: Proposta di condono e/o sanatoria.

MessaggioInviato: mer gen 25, 2017 4:59 pm
da DIRTY SNARE
Non condivido tutto, ma è comprensibilissima la tua posizione.
Io attendo sempre un parere del "maestro Jedi" AnBra, sempre che accenda il Pc, a mio avviso in questo periodo vaga nelle boscaglie sicule a sparare ad indifesi volatili per il solo gusto di papparseli nelle pappardelle, pappone!

:)

Re: Proposta di condono e/o sanatoria.

MessaggioInviato: mer gen 25, 2017 5:09 pm
da IlGiovaneIko
Vorrei aggiungere che, nonostante i dubbi di Ed, ho la serena certezza che il simpatico roccia sia tornato recentemente a trovarci sotto lo pseudonimo di domino65, trollando allegramente il forum con un po' di insulti ai denigratori di Stefano D'Orazio. Non ne ero assolutamente sicuro (non me ne ero neanche accorto, in realtà, finchè non è stato fatto notare da altri), ma quando ho visto la reazione all'accenno di reincarnazione da me fatto (cosa assolutamente incomprensibile per un neoiscritto che non sapesse niente del pregresso) ed in generale il tenore dei post, ho capito che proprio nun glie la fa... è più forte di lui.

Spero rimanga fedele alla sua parola di essersi autobannato, ma temo che torneremo presto a vederlo riapparire sotto altre guise (il suo alias femminile ve lo siete sicuramente perso perchè è stato fatto abortire prima che incominciasse a fare danni).

Re: Proposta di condono e/o sanatoria.

MessaggioInviato: mer gen 25, 2017 5:56 pm
da edmondo
NON CI POSSO CREDERE!!!! (aprirei a questo punto un Topic: " Metodo pratico su come fare a capire che il nuovo utente è Roccia!!..." ) -

Mi fido comunque delle Vs. doti tecnologiche (al 99% però............................), e se dite che domino è ancora http://it.tinypic.com/view.php?pic=m9yp ... IjYTrnwo40 allora non ho capito nulla di nulla!!!

Condivido, e non aggiungo altro, il discorso di Cioto.

Re: Proposta di condono e/o sanatoria.

MessaggioInviato: ven gen 27, 2017 2:23 pm
da 3bla
il suo alias femminile ve lo siete sicuramente perso perchè è stato fatto abortire prima che incominciasse a fare danni).

Hahahahahah :D ma pensa...roccia a me stava simpatico, questo accanirsi a voler stare in un forum però non lo capisco, evidentemente ci tiene davvero tantissimo :D
Anche troppo direi..
Per quanto riguarda l indulto in linea di principio sarei Daccordo, però mi sa tanto che i moderatori hanno ragione, così perdono totalmente di forza gli appelli ad un po' di moderazione e il ruolo dei moderatori.

Re: Proposta di condono e/o sanatoria.

MessaggioInviato: sab gen 28, 2017 8:11 pm
da Headbanger82
Ragazzi io capisco però come giustamente diceva Cioto non è che il ban sia la prima delle soluzioni.
Si viene ammoniti e reguarditi, io ho fatto il moderatore in un paio di forum sui cellulari e vi assicuro che tenere in ordine un branco di ragazzetti scalmanati che cercano di far diventare il proprio telefono un mattoncino (per poi dare la colpa al sito per aver tramutato 700€ di cellulare in un fermacarte...) non è affatto un lavoro semplice.
Qui abbiamo un età media abbastanza altina e questo mi porta a pensare che le persone che frequentano questo forum abbiano già una vaga idea di come si stà in un gruppo, virtuale o reale non cambia molto in realtà e se non ne seguiamo le regole dopo ammonizioni e sospensioni beh allora... :suk

Vi lovvo tutti :B

Re: Proposta di condono e/o sanatoria.

MessaggioInviato: lun gen 30, 2017 2:06 am
da lollo
Ma solo io penso che negli ultimi anni un sacco di gente se la pigli troppo sul serio/si incazzi troppo facilmente/sia incapace di discutere civilmente/ sia sempre sul filo del rasoio/ sia sempre lì a fare polemiche?
Cazzarola, bazzico qui dentro dal 2003 e ho sempre trovato questo sito divertente,costruttivo e soprattutto relax...
Poi pian piano un bel po' di avvelenamento:
quelli che scrivono solo per pubblicizzare i loro prodotti, quelli che scrivono solo per pubblicizzare i loro video, quelli che trovano polemiche anche dove non ce ne sono eccetera eccetera eccetera.
Sei stato bannato?
Oh ragazzi, la vita va avanti...Che due coglioni. Chi vuole si riscriverà, chi si è offeso CIAO e bon.
Non è che la stiamo a fare troppo troppo troppo troppo lunga e soprattutto romanzata?
Suonatevi 'ste cazzo di batterie va.... :lol: :D :wink: :B

E comunque...Santo CIOTO!

Re: Proposta di condono e/o sanatoria.

MessaggioInviato: lun gen 30, 2017 9:17 am
da DIRTY SNARE
o.t. lolloneeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee

come stai?
ma ci torni ad Asiago ogni tanto o no?

Re: Proposta di condono e/o sanatoria.

MessaggioInviato: lun gen 30, 2017 8:11 pm
da lollo
DIRTY SNARE ha scritto:o.t. lolloneeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee

come stai?
ma ci torni ad Asiago ogni tanto o no?



Certo che si trésor.
Li ho casa ed essemusic a 60 km.... come potrei non venirci???? <3

Re: Proposta di condono e/o sanatoria.

MessaggioInviato: mar gen 31, 2017 8:55 am
da DIRTY SNARE
Quest'estate dovrei venire a fare un weekend con la famiglia, vedo di avvisarti per tempo che magari ci troviamo!

:wink: :) :tru :tru :tru

Re: Proposta di condono e/o sanatoria.

MessaggioInviato: mar gen 31, 2017 10:25 am
da damneddrumer
e mangiate più focaccia che la vita vi sorriderà
quella con la cipolla poi.... quant agente che vi sorriderà dopo :tru :tru :tru :tru

Re: Proposta di condono e/o sanatoria.

MessaggioInviato: mer feb 01, 2017 12:09 pm
da lollo
damneddrumer ha scritto:e mangiate più focaccia che la vita vi sorriderà
quella con la cipolla poi.... quant agente che vi sorriderà dopo :tru :tru :tru :tru



ECCOME!

io sono spesso in liguria e ho la mia focacceria savonese di fiducia!!!!

Re: Proposta di condono e/o sanatoria.

MessaggioInviato: mer feb 01, 2017 12:13 pm
da damneddrumer
grandissimo!!!!!


vieni sotto la Lanterna e vedrai che è ancor più buona :)

Re: Proposta di condono e/o sanatoria.

MessaggioInviato: mer feb 01, 2017 9:16 pm
da lollo
mallare?

Re: Proposta di condono e/o sanatoria.

MessaggioInviato: gio mar 09, 2017 6:58 pm
da edmondo
Ripropongo sanatoria: adesione volontaria/definizione agevolata......
Sennò di che si parla qui.......?!

Re: Proposta di condono e/o sanatoria.

MessaggioInviato: gio mar 09, 2017 9:04 pm
da lorenzo
scambiatevi il nr. di telefono che fate prima :o

Re: Proposta di condono e/o sanatoria.

MessaggioInviato: gio mar 09, 2017 11:04 pm
da edmondo
Aoh, ma vuoi rompere i coglioni o cosa?! Ma non avevi detto che te ne volevi anna' da sto posto??!
Cerca di andare a nanna, sù, da bravo.....

Re: Proposta di condono e/o sanatoria.

MessaggioInviato: gio mar 09, 2017 11:07 pm
da lorenzo
:suk :suk :suk

Re: Proposta di condono e/o sanatoria.

MessaggioInviato: ven mar 10, 2017 10:25 am
da IlGiovaneIko
Per la sanatoria non se ne parla. A maggior ragione considerando le recenti incursioni. Lore, ma non eri troppo pigro per portare rancore?