labatteria.it • Leggi argomento - Ne rimarrà soltanto uno?


Ne rimarrà soltanto uno?

Qui nessuna conversazione sara' off-topic: tutti gli argomenti sono ammessi (eccetto quelli che rientrano negli altri forum).

Messaggioda giordano il mar dic 27, 2016 11:24 am

:lol:
Ricevi più notifiche dal topic sugli interventi disciplinari che dal resto.
Qualche domanda me la son fatta tempo addietro e qualche negli ultimi periodi...

Voi?
| Tama Starclassic Maple Tequila Sunrise 88 1010 1210 1312 1413 1616 - 1816 2216 | Treno MEDIEVIL |, ][ e ]|[ | DDrum Maple GT | Ddrum Ash | Tama KA154 | Mapex Armory hammered steel | Tama Starclassic Maple superpiccolo | Tama Octoban || Tama Iron Cobra 2x | Premier EDP300 | DW 5002 s.c. | Tama Camco || SABIAN HHX Evolution 12 Splash 14 Hi-Hat 14 China 17 Effeks Crash 18 O-Zone Crash 20 Ride || HHX 13 X-Celerator Hi-Hat || Vault 19 Holy China | AAX 14 china | HH 10 china || Hammerax 24 Indigo Flat Ride || Vic Firth T.Lang + B.Cobham | DrumArt 2B || Beyerdynamic 2x Opus 99 8x Opus 88 + G.A. Project 2x FC4-ST + Cisbani's Subkick + Pearl Throne Thumper || Klotz cables || Motu 896 Mk3 + 8 Pre || Macbook Pro Early 2011 15" 2.2 Ghz + Logic 9 ||
Avatar utente
giordano
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich
 
Messaggi: 6665
Iscritto il: ven giu 18, 2004 10:54 am
Località: Strumenti musicali Mezzanota Montecchio (ci vado spesso ma nn ci lavoro, ahimè! T_T OPS! )
facebook: www.facebook.com/giordano.rossato

Messaggioda vit vit il mar dic 27, 2016 11:32 am

NO(cit.)
Suono come sono
Ma....
"Nella mia musica, cerco di riprodurre la verità di ciò che sono. Il motivo per cui è difficile è perché cambio ogni volta"(Mingus)
Avatar utente
vit vit
Buddy Rich
Buddy Rich
 
Messaggi: 5807
Iscritto il: mar apr 10, 2012 7:06 am
Località: Milano city

Messaggioda Whatstheweatherliketoday il mar dic 27, 2016 12:35 pm

per me si possono semplicemente spostare sul topic del vaffanculo
Avatar utente
Whatstheweatherliketoday
Buddy Rich
Buddy Rich
 
Messaggi: 5187
Iscritto il: dom giu 26, 2011 10:18 am
Località: rovereto di novi di modena

Messaggioda eziopelizzi il mar dic 27, 2016 1:51 pm

Per essere in pace con gli altri, bisogna essere in pace con se stessi. Ci si potrebbero riempire pagine e pagine sui fattori che scatenano l'aggressività quando le persone parlano e si confrontano tra loro. Dal bar al parlamento. Ma in fondo il miglior modo per commentarla è l'indifferenza ed il modo per disinnescarla è l'ironia. Nessun appiglio polemico. Ognuno rimanga con la propria rabbia, cerchi di conviverci e buona fortuna. Qui si parla di musica e strumenti, niente di più bello.
Avatar utente
eziopelizzi
martellatore
martellatore
 
Messaggi: 168
Iscritto il: mar nov 22, 2005 9:58 pm
Località: Torino

Messaggioda garba il mar dic 27, 2016 2:15 pm

Non sono al corrente di cosa sia successo a dire il vero (purtroppo leggo poco il forum ultimamente), ho notato però che ci sono stati parecchi screzi con delle conseguenze abbastanza pesanti. Che dire, molte volte anche pur non intervenendo nelle discussioni noto toni abbastanza arroganti da parte di alcuni utenti e risposte abbastanza "acide", magari sarebbe il caso di darsi una calmata e ricordarsi su quale idea è basata l'esistenza del forum...insomma, non si è obbligati a rispondere per forza.
Buona musica a tutti
"Posso accettare di perdere, ma non posso accettare di non averci provato" [M. Jordan]
Cymbals: Zildjian (A Custom - Avedis - K Custom - K)
Tama Starclassic Performer B/B Antique White Sparkle (High Gloss) 20-10-12-14ft + 14x5.5 + Pearl Master Custom Extra 13x6.5"
Immagine
Avatar utente
garba
maestro del groove
maestro del groove
 
Messaggi: 811
Iscritto il: ven apr 22, 2011 2:19 pm
Località: Como

Messaggioda xjsk8 il mar dic 27, 2016 2:40 pm

Io non voglio polemiche nè altro anzi a me piace stare qui, ma penso che in generale se uno sbaglia debba essere ammonito fin da subito. Prima con un massimo di due richiami e poi con la sospensione dal forum per almeno 2 settimane (decise dall'admin se di più). Se dopo queste settimane continua, bannato senza preavviso o quasi. Ora non mi voglio immischiare nè tantomeno cambiare le regole imposte nel forum nè altro ma io la penso così. Inoltre come dice garba, si può anche non rispondere. In fondo siamo tutti qui per la batteria, non per i litigi. Inoltre, cavoli, in generale (io sono diciamo un'eccezione) questo forum è caratterizzato da adulti che sono capaci di ragionare, quindi non vedo perchè inziare a litigare virtualmente...
xjsk8
rullatore da guerra
rullatore da guerra
 
Messaggi: 334
Iscritto il: dom nov 30, 2014 3:18 pm

Messaggioda domenicocaprio il mar dic 27, 2016 3:04 pm

giordano ha scritto::lol:
Ricevi più notifiche dal topic sugli interventi disciplinari che dal resto.
Qualche domanda me la son fatta tempo addietro e qualche negli ultimi periodi...

Voi?

Penso di interpretare che pare ci sia non troppo di altro, di specifico sui tamburi e sui piatti, oltre ai litigi... O sbaglio?! ...
domenicocaprio
battipentole
 
Messaggi: 30
Iscritto il: mar nov 08, 2016 6:01 pm

Messaggioda renton il mar dic 27, 2016 3:09 pm

domenicocaprio ha scritto:
giordano ha scritto::lol:
Ricevi più notifiche dal topic sugli interventi disciplinari che dal resto.
Qualche domanda me la son fatta tempo addietro e qualche negli ultimi periodi...

Voi?

Penso di interpretare che pare ci sia non troppo di altro, di specifico sui tamburi e sui piatti, oltre ai litigi... O sbaglio?! ...


sbagli caro Domenico, ce n'è eccome...basta farsi un giro nei thread appositi oppure un bel search se stai cercando qualcosa in particolare.
comunque è anche questo genere di topic che aizza e fomenta, quindi ragazzuoli cerchiamo di passare sopra ste puttanate che nulla c'entrano col nostro mondo :wink:
non siamo nessuno.
Avatar utente
renton
guru delle pelli
guru delle pelli
 
Messaggi: 1856
Iscritto il: ven ago 29, 2008 3:03 pm
Località: Frosinone

Messaggioda giordano il mar dic 27, 2016 3:47 pm

Io non voglio aizzare o fomentare, solo capire/interpretare cosa sta succedendo.
E avere una vostra opinione.

Secondo me due cose son successe.
Facebook ha spostato parecchi utenti da qui a lì.
Facebook ha dei pro e dei contro, già discussi, a parer mio è più rapido avere risposte ma sono di qualità peggiore e spesso le domande e le risposte sono ridondanti e contrastanti e spesso mai argomentate ma frutto di "sentito dire".
Ho smesso di leggere tanto il forum a causa di Facebook, c'è stato un calo per molti utenti a causa sua; ho smesso di leggere e scrivere sui gruppi facebook perché la mia risposta su ad esempio i pedali per batteria, di cui so qualcosa di più degli altri, vale come quella di chi ha appena cominciato.
E dopo 20 o 30 volte che scrivo la stessa risposta mi rompo anche le balle, soprattutto quando vedi gente che non legge i commenti degli altri due righe più su e risponde tutto il contrario di te ma senza neanche argomentare e riceve più credito...
Manca una memoria storica degli argomenti trattati, quindi ogni commenti vale 1, che sia del massimo esperto sul campo o del primo imbranato che ha letto dell'argomento dalla parrucchiera sfogliando novella 2000.

Gli utenti che son rimasti qui (non tutti) poi a volte han risposto male (potrei mettermi dentro anche io che non si sa mai) ad altri utenti.
Magari rispondendo in maniera brusca, o di getto, o in maniera ironica ma così ironica che l'ironia non è stata colta.
Io quando scrivo qui (ma non solo) rileggo cento volte quel che scrivo, integro, spiego meglio certi punti e se faccio dell'ironia cerco di renderla comprensibile.
Perché io son io ma qualcuno potrebbe offendersi.
Ecco, forse si sbaglia nel non fermarsi a riflettere se quel che scriviamo potrebbe offendere qualcuno.
Si straparla (o strascrive), magari senza cattiveria ma il danno vien fatto.
Anche questo è in parte causa di Facebook e compagnia bella, perché i rapporti sui social son diventati più frettolosi e sbrigativi e "se capisci male son cazzi tuoi" (cit.)
Me ne rendo conto anche io, stiamo diventando tutti così...

Questo è il mio punto di vista a riguardo.
| Tama Starclassic Maple Tequila Sunrise 88 1010 1210 1312 1413 1616 - 1816 2216 | Treno MEDIEVIL |, ][ e ]|[ | DDrum Maple GT | Ddrum Ash | Tama KA154 | Mapex Armory hammered steel | Tama Starclassic Maple superpiccolo | Tama Octoban || Tama Iron Cobra 2x | Premier EDP300 | DW 5002 s.c. | Tama Camco || SABIAN HHX Evolution 12 Splash 14 Hi-Hat 14 China 17 Effeks Crash 18 O-Zone Crash 20 Ride || HHX 13 X-Celerator Hi-Hat || Vault 19 Holy China | AAX 14 china | HH 10 china || Hammerax 24 Indigo Flat Ride || Vic Firth T.Lang + B.Cobham | DrumArt 2B || Beyerdynamic 2x Opus 99 8x Opus 88 + G.A. Project 2x FC4-ST + Cisbani's Subkick + Pearl Throne Thumper || Klotz cables || Motu 896 Mk3 + 8 Pre || Macbook Pro Early 2011 15" 2.2 Ghz + Logic 9 ||
Avatar utente
giordano
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich
 
Messaggi: 6665
Iscritto il: ven giu 18, 2004 10:54 am
Località: Strumenti musicali Mezzanota Montecchio (ci vado spesso ma nn ci lavoro, ahimè! T_T OPS! )
facebook: www.facebook.com/giordano.rossato

Messaggioda Whatstheweatherliketoday il mar dic 27, 2016 3:50 pm

sono d'accordo con l'ultima parte del tuo mesaggio gio, comunque anche con renton. volemose bene
Avatar utente
Whatstheweatherliketoday
Buddy Rich
Buddy Rich
 
Messaggi: 5187
Iscritto il: dom giu 26, 2011 10:18 am
Località: rovereto di novi di modena

Messaggioda giordano il mar dic 27, 2016 3:51 pm

Quello sempre!
P.sz Mi ha perso l'ultima parte del messaggio, dannaz!
| Tama Starclassic Maple Tequila Sunrise 88 1010 1210 1312 1413 1616 - 1816 2216 | Treno MEDIEVIL |, ][ e ]|[ | DDrum Maple GT | Ddrum Ash | Tama KA154 | Mapex Armory hammered steel | Tama Starclassic Maple superpiccolo | Tama Octoban || Tama Iron Cobra 2x | Premier EDP300 | DW 5002 s.c. | Tama Camco || SABIAN HHX Evolution 12 Splash 14 Hi-Hat 14 China 17 Effeks Crash 18 O-Zone Crash 20 Ride || HHX 13 X-Celerator Hi-Hat || Vault 19 Holy China | AAX 14 china | HH 10 china || Hammerax 24 Indigo Flat Ride || Vic Firth T.Lang + B.Cobham | DrumArt 2B || Beyerdynamic 2x Opus 99 8x Opus 88 + G.A. Project 2x FC4-ST + Cisbani's Subkick + Pearl Throne Thumper || Klotz cables || Motu 896 Mk3 + 8 Pre || Macbook Pro Early 2011 15" 2.2 Ghz + Logic 9 ||
Avatar utente
giordano
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich
 
Messaggi: 6665
Iscritto il: ven giu 18, 2004 10:54 am
Località: Strumenti musicali Mezzanota Montecchio (ci vado spesso ma nn ci lavoro, ahimè! T_T OPS! )
facebook: www.facebook.com/giordano.rossato

Messaggioda matteo t il mar dic 27, 2016 4:21 pm

Completamente d'accordo con giordy
Yamaha Maple Custom '03 - 24 22 18 8 10 12 13 14 14 16 18 - Gretsch Usa Custom '80 - 24 22 18 6 8 10 12 13 14 14 16 18 - Slingerland '73 WMP 24 20 12 13 14 14 16 18 20 - Ludwig Stainless Steel '70 - 26 12 13 14 15 16 18, concert 6 8 10 12 13 14 15 16, timbales 13 14 - Sonor `50 Bass Drum 32x14 - Gretsch Broadkaster '18 22 13 16 - Ayotte Custom '97 22 10 12 14 16 - Tama Silverstar 22 18 12 13 14 16 - Tama Coktail Jam
Avatar utente
matteo t
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich
 
Messaggi: 12588
Iscritto il: mar ago 22, 2006 8:30 pm
Località: Hesher way is the way

Messaggioda Mistico il mar dic 27, 2016 5:06 pm

giordano ha scritto:
Secondo me due cose son successe.
Facebook ha spostato parecchi utenti da qui a lì.
Facebook ha dei pro e dei contro, già discussi, a parer mio è più rapido avere risposte ma sono di qualità peggiore e spesso le domande e le risposte sono ridondanti e contrastanti e spesso mai argomentate ma frutto di "sentito dire".
Ho smesso di leggere tanto il forum a causa di Facebook, c'è stato un calo per molti utenti a causa sua; ho smesso di leggere e scrivere sui gruppi facebook perché la mia risposta su ad esempio i pedali per batteria, di cui so qualcosa di più degli altri, vale come quella di chi ha appena cominciato.
E dopo 20 o 30 volte che scrivo la stessa risposta mi rompo anche le balle, soprattutto quando vedi gente che non legge i commenti degli altri due righe più su e risponde tutto il contrario di te ma senza neanche argomentare e riceve più credito...
Manca una memoria storica degli argomenti trattati, quindi ogni commenti vale 1, che sia del massimo esperto sul campo o del primo imbranato che ha letto dell'argomento dalla parrucchiera sfogliando novella 2000.


Quoto tutto il tuo intervento ma riporto solo questa parte perché credo sia il "nodo" che fa capire come girano le cose negli ultimi anni, a tutti i livelli.

Fb, semplicemente, è un fastfood, un McDonald's. Si mangia tanto di tutto ed in fretta, ma male. Ha i suoi lati positivi, ad esempio un mercatino che questo forum si sogna e, al netto dei soliti disonesti, si possono fare buoni affari.
Ma tutto il resto no.
Non c'è cultura, non c'è memoria storica, non c'è gusto nel confronto con gli altri, perché non ci può essere nessun confronto costruttivo a lungo termine nel concetto di "fastfood": informazione, esperienza e conoscenza sono messi sullo stesso piano di ignoranza, supponenza, sentito dire e miocugginoharaggionefanculo.

Il forum è (dovrebbe essere) "slowfood": qui gira conoscenza, qualche pippa personale ed utili informazioni sempre a portata di click.
In teoria il meglio che si può scegliere.
Al netto di noi esseri umani "senzienti" che in pochi anni ci siamo "imbarbariti" ed innervositi dimenticando il lato ludico e leggero del fare musica e confrontarsi con serenità ed umiltà.

Abbiamo chi più chi meno perso un Po il senso della realtà.
Tranne MatteoT chiaramente, lui era già fottuto molto prima d'iscriversi al forum :lol: :lol:
Il Demo del mio gruppo folk rock (FOLK U!) è scaricabile 'aggratis!! Accattatelo!!!

http://www.mediafire.com/?ckjn8dsj1ny1nro
Avatar utente
Mistico
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue
 
Messaggi: 778
Iscritto il: lun gen 04, 2010 3:49 am
Località: Bondeno (Ferrara)

Messaggioda domenicocaprio il mar dic 27, 2016 5:15 pm

:) :)

Grazie dei chiarimenti, ragazzi: ero certo di sbagliare!!!

Qui ci sono un sacco di informazioni UTILI e "SLOW"....: mille e mille Trheads preziosissimi, se solo uno riesce a impegnarsi a voler leggere dentro!
Chi vuole informazioni FAST può andare su F:B. o SUBito.it, penso...Non qui.
domenicocaprio
battipentole
 
Messaggi: 30
Iscritto il: mar nov 08, 2016 6:01 pm

Messaggioda number 6 il mar dic 27, 2016 8:09 pm

Mi sono perso qualcosa? :D :D :D
Avatar utente
number 6
guru delle pelli
guru delle pelli
 
Messaggi: 2889
Iscritto il: ven ago 29, 2003 6:53 pm
Località: the village

Messaggioda B.I.C. [baned] il mar dic 27, 2016 10:34 pm

Segno dei tempi, siamo tutti piu' nervosi ed abbiamo sempre meno pazienza, purtroppo... lavoro sempre piu' stressante con sempre meno risultati, televisione spazzatura e sempre piu' violenta, media che ci scaricano addosso tonnellate di emme ecc. ecc. poi dopo uno ci suona il clacson al semaforo ed inizia il cinema :D
Ultima modifica di B.I.C. [baned] il mar dic 27, 2016 10:37 pm, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
B.I.C. [baned]
spaccabacchette
spaccabacchette
 
Messaggi: 53
Iscritto il: lun dic 19, 2016 9:30 pm

Messaggioda eziopelizzi il mar dic 27, 2016 10:34 pm

Sono d'accordissimo sui concetti espressi. Io non sono social e non sono su Facebook, Twitter, ecc. Sò perfettamente cosa sono e come si usano. Ma non li uso per scelta. Quindi mi avete dato informazioni che non sapevo.
Avatar utente
eziopelizzi
martellatore
martellatore
 
Messaggi: 168
Iscritto il: mar nov 22, 2005 9:58 pm
Località: Torino

Messaggioda matteo t il mer dic 28, 2016 7:17 pm

AHAHAHAHAA Misticuzzo c'hai raggggione pure tu ahaha io ormai sono finito!!!!
Yamaha Maple Custom '03 - 24 22 18 8 10 12 13 14 14 16 18 - Gretsch Usa Custom '80 - 24 22 18 6 8 10 12 13 14 14 16 18 - Slingerland '73 WMP 24 20 12 13 14 14 16 18 20 - Ludwig Stainless Steel '70 - 26 12 13 14 15 16 18, concert 6 8 10 12 13 14 15 16, timbales 13 14 - Sonor `50 Bass Drum 32x14 - Gretsch Broadkaster '18 22 13 16 - Ayotte Custom '97 22 10 12 14 16 - Tama Silverstar 22 18 12 13 14 16 - Tama Coktail Jam
Avatar utente
matteo t
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich
 
Messaggi: 12588
Iscritto il: mar ago 22, 2006 8:30 pm
Località: Hesher way is the way

Messaggioda IlGiovaneIko il mer dic 28, 2016 10:18 pm

Rimarrà solo Hesher
Nell'eterna lotta tra panza e bottoni, vince sempre la panza.
Avatar utente
IlGiovaneIko
moderatore
 
Messaggi: 10471
Iscritto il: ven nov 07, 2003 5:34 pm
Località: Rivoli - To Antani come se fosse Senatore
facebook: Http://www.facebook.com/bandinsomnia

Messaggioda ilbenjo78 il mer dic 28, 2016 10:30 pm

Ciao Giordano,

secondo me FB non "c'azzecca" e mai "c'ha azzeccato" nulla.

Semplicemente, da anni ci sono guerre tra bande di bulli del forum (oppure chiamateli "signorotti locali del forum", "personaggi di rilievo del forum", "cricche", ecc... spero che sia chiaro).

Comunque sempre di bande si tratta... qualcuno "di famoso" e "influente" (a torto o a ragione) fa comunella con qualcun altro con cui ci si trova in sintonia... col tempo ci si sta un po' sul cazzo con qualche altra comunella di VIP del forum e si finisce per sbroccare (generalmente per: accidia, superbia, invidia e ira)... ci sono anche i VIP cani sciolti solitari ma non voglio dilungarmi troppo...

Ad ogni modo qualcuno "vince" (e rimane fino alla prossima guerra) o "perde" (e se ne va o resta bramando vendetta), qualcun altro si rompe le palle per ste cose e molla tutto, altri ancora se ne sbattono e vanno avanti come se nulla fosse, qualcuno se ne va offeso e poi dopo anni ritorna facendo finta di niente, chi continua a pontificare dal proprio eremo e altri non contano un cazzo prima e dopo, (chi ha un minimo di onestà intellettuale dovrebbe riconoscersi in una di queste categorie, io in primis... ma tanto sappiamo tutti chi siamo... non raccontatemi, anzi, non raccontatevi palle).

Mi sembra di avere visto succedere ste cose una/due volte all'anno ormai da parecchio (con relativi topic a riguardo come questo, in cui si prova a trovare le più assurde spiegazioni e soluzioni)... anche se la storia è sempre la stessa...

Spero di non essere l'unico ad aver notato la degenerazione successa qua dentro per questi motivi.

il buon Cioto nazionale, a cui va riconosciuto di essersi sempre sbattuto per la sua creatura, le ha provate tutte... adesso è il turno del pugno di ferro e ghigliottina e vediamo come va.

Cioto, ora parlo direttamente a te: con tutto il rispetto per il lavoro che hai fatto, e col senno di poi, io queste ultime soluzioni le avrei provate anni fa. E prendi le mie parole come quelle di uno che spesso, in passato, ti ha "incasinato" il forum (quindi ti sto parlando per esperienza) :D

Tu e i moderatori avete sempre saputo chi sono le teste calde qua dentro. Troppo spesso lasciate o avete lasciato correre atteggiamenti al limite del regolamento e non solo (ed anche qua ti parlo per esperienza) che poi hanno finito per mandare a puttane tanta roba. L'unico motivo che mi viene in mente per aver giustificato queste cose è la paura di poter perdere qualche utente "pesante" con un ban (chiarisco per chi non mi conoscesse: non mi sono mai reputato un utente pesante... ho solo scritto qualcosina di interessante in "fai da te" e tante stronzate in "tutto il resto", ma soprattutto non ho mai preso ne un richiamo ne una sospensione, pur avendo cagato il cazzo diverse volte, proprio perché la moderazione è sempre stata "soft").
Visto che comunque fino adesso ci sei andato con i guanti di velluto nell'amministrazione del forum, e molti utenti storici son scappati lo stesso, non dovresti preoccuparti troppo se fai il "cattivone" per un po', tanto chi ama questo forum prima o poi torna sempre.

Ti sembra che ciò che ho scritto sui problemi del forum sia una roba infantile?
In effetti lo è.
Ormai dovresti essertene reso conto anche te che i casini qua dentro succedono solo per comportamenti infantili. E i bambini capiscono di smetterla solo con le cattive.

FB non c'entra un cazzo (o c'entra davvero poco), così come stare ad aprire nuove sezioni o nuovi argomenti che possano attrarre gente o astrusità varie (questo forum già è e rimarrà l'enciclopedia pratica della batteria in Italia. il suo parco utenti è immenso, idem i contenuti, ci sono diverse relazioni ed intrecci tra utenti, offre livelli di comunicazione che gli altri social si sognano... se la gente continua a scappare è perché non ci si trova più bene... non perché manchino gli argomenti o perché FB sia più "veloce").

off-topic: Cioto, non prenderla male ma tutto ciò che accade qua dentro è un bell'esempio di sociologia applicata :D

ciao Cioto e ciao a tutti, vi seguo sempre (due o tre volte al mese continuo a fare un giretto per vedere come butta) e davvero molto raramente scrivo qualche cagata come questa sperando di non far più danno.

E chi se la prende per questo mio intervento ha la coda di paglia come un grillino gne-gne-gne!!1!1!1!!
ImmagineImmagine
Avatar utente
ilbenjo78
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich
 
Messaggi: 3575
Iscritto il: ven set 04, 2009 2:01 am
Località: tra Bergamo e Castelnuovo Rangone

Messaggioda B.I.C. [baned] il mer dic 28, 2016 10:43 pm

Tutti i forum hanno questi problemi e solitamente come ben dici e' perche' si formano gruppi e gruppuscoli, figli e figliastri e spesso non si ha il coraggio di prendere provvedimenti con chi si conosce ma si preferisce prendersela con chi ha meno peso specifico col rischio pero' di cmq perdere consensi e utenti, la gente non e' stupida e capisce, ed alla fine chi paga/perde in termini di qualita' son proprio i forum e poi ci sono altri motivi di cui pero' non se ne parla perche' nessuno fa' niente per niente.
Domandati anche perche' i forum son frequentati quasi solo ed esclusivamente da non professionisti, per lo piu' da hobbisti ecc. come hai ben detto i forum sono la foto della realta' in cui viviamo, dove invidia, superbia, maleducazione ed altro la fanno spesso da padrone, ed uno che produce e ci mette l'anima in cio' che fa' sa' di partenza che in un forum ci saranno quelli che apprezzeranno ma saranno sicuramente di piu' quelli che criticheranno pur non sapendo fare un bel nulla e ti parlo per esperienza in altri luoghi.
Ultima modifica di B.I.C. [baned] il mer dic 28, 2016 10:51 pm, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
B.I.C. [baned]
spaccabacchette
spaccabacchette
 
Messaggi: 53
Iscritto il: lun dic 19, 2016 9:30 pm

Messaggioda IlGiovaneIko il mer dic 28, 2016 10:49 pm

Ma sei sempre attaccato alla Lega nonostante Salvini?

Purtroppo la tua disanima mi trova d'accordo su alcuni punti (e io sono personalmente resposabile di uno stile di moderazione troppo soft).

Vediamo se la linea dura avrà effetto. E torna a partecipare, che le cazzate sul fai da te non le ho mai lette, ma i tuoi post su tutto il resto, per quanto non mi trovassero quasi mai d'accordo, erano comunque sempre stimolanti.

edit: B.I.C. ti dispiacerebbe espadere il concetto di "nessuno fa niente per niente" applicato alla situazione?
Nell'eterna lotta tra panza e bottoni, vince sempre la panza.
Avatar utente
IlGiovaneIko
moderatore
 
Messaggi: 10471
Iscritto il: ven nov 07, 2003 5:34 pm
Località: Rivoli - To Antani come se fosse Senatore
facebook: Http://www.facebook.com/bandinsomnia

Messaggioda themucco il gio dic 29, 2016 12:54 am

...ma che succede? ho letto un pò di zizzania negli ultimi giorni, qui urge una grossa dose di f.i.g.a. per tutti (o se diversamente interessati il corrispettivo opposto) e suonare di più! Il tutto condito da tanto tanto RESPECT!
Pearl MMX Black Mist,Tama silvestar metro jam,hardware pearl,tama,yamaha,tamburo - Ufip Class,Rough,Bionic,Ritmo & Sabian HH,AA & Meinl Classic & Turkish Classic Cymbals
Membro della Somma Alleanza della Sweet Old Pheega "Batterista non pipparolo", Senatore de labatteria.it https://www.facebook.com/DreamHuntersItalianBand
https://www.facebook.com/scarlettheband https://www.facebook.com/BalloAngelico
Avatar utente
themucco
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich
 
Messaggi: 16367
Iscritto il: lun lug 19, 2004 4:33 pm
Località: Firenze, Senatore

Messaggioda lollo il gio dic 29, 2016 2:27 pm

ilbenjo78 ha scritto:Ciao Giordano,

secondo me FB non "c'azzecca" e mai "c'ha azzeccato" nulla.

Semplicemente, da anni ci sono guerre tra bande di bulli del forum (oppure chiamateli "signorotti locali del forum", "personaggi di rilievo del forum", "cricche", ecc... spero che sia chiaro).

Comunque sempre di bande si tratta... qualcuno "di famoso" e "influente" (a torto o a ragione) fa comunella con qualcun altro con cui ci si trova in sintonia... col tempo ci si sta un po' sul cazzo con qualche altra comunella di VIP del forum e si finisce per sbroccare (generalmente per: accidia, superbia, invidia e ira)... ci sono anche i VIP cani sciolti solitari ma non voglio dilungarmi troppo...

Ad ogni modo qualcuno "vince" (e rimane fino alla prossima guerra) o "perde" (e se ne va o resta bramando vendetta), qualcun altro si rompe le palle per ste cose e molla tutto, altri ancora se ne sbattono e vanno avanti come se nulla fosse, qualcuno se ne va offeso e poi dopo anni ritorna facendo finta di niente, chi continua a pontificare dal proprio eremo e altri non contano un cazzo prima e dopo, (chi ha un minimo di onestà intellettuale dovrebbe riconoscersi in una di queste categorie, io in primis... ma tanto sappiamo tutti chi siamo... non raccontatemi, anzi, non raccontatevi palle).

Mi sembra di avere visto succedere ste cose una/due volte all'anno ormai da parecchio (con relativi topic a riguardo come questo, in cui si prova a trovare le più assurde spiegazioni e soluzioni)... anche se la storia è sempre la stessa...

Spero di non essere l'unico ad aver notato la degenerazione successa qua dentro per questi motivi.


Esattamente il mio pensiero.
POCHI CAZZI TANTA BOTTA.
https://www.youtube.com/watch?v=2-V8kYT1pvE
(Il resto è solo tin...ti titin...ti titin...ti titin...) ;)
Avatar utente
lollo
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich
 
Messaggi: 11753
Iscritto il: sab lug 05, 2003 11:10 pm
Località: AOSTA ROCK CITY

Messaggioda potter il gio dic 29, 2016 3:27 pm

Si, ok, avete tutti ragione. Analisi perfette. Gnam gnam.
Però, facciamo meno i seri ... ci manca solo che arrivi il Marchese del Grillo e dica: " ... perchè io sò io e voi nun sete n'cazzo!!! ... " .... e siamo tutti.
:mrgreen:

E basta n'pò!!! ... riesumate il vecchio topic della sorca che c'erano delle gnocche da urlo!!! :tru
Tama StarClassic Maple 22.8.10.12.14 > 14x6.5 > Set Sabian AAX Stage / X- plosion
Mapex Saturn 22.8.10.12.14.16 > Black Panther Premium Brass 14x5.5 > Set Ufip Class
Pacific Drums by DW - PdP M5 Maple 20.10.12.14 > 14x5 > Set Zildjian A Custom Brilliant
Drum Pedals: Tama Iron Cobra HP900TW + Hi Hat Stand HH905 / DW 3002 + Hi Hat Stand DW 3005
Hardware: Rack Pearl DR 501 - Boom Stand Yamaha - Tama - Mapex - Pearl / Remo & Evans Drumheads
Additional Snare: Yamaha Live Custom Oak 14x5.5 - Black Panther PhatBoB 14x7 - Pearl Chad Smith Sign. 14x5
Avatar utente
potter
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich
 
Messaggi: 16570
Iscritto il: dom ago 24, 2008 2:43 pm
Località: Toscana - Beginner Drummer

Messaggioda souldrum il gio dic 29, 2016 7:04 pm

@potter
Riesumiamo il topic della politica, così ricominciamo a suonarvele anche io e te.... :D :D :lol:
come diceva quello la', il primo gennaio..........
Buon anno a tutti!!!!!!

Immagine
Avatar utente
souldrum
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich
 
Messaggi: 11380
Iscritto il: mar ott 31, 2006 8:43 am

Messaggioda ilbenjo78 il ven dic 30, 2016 2:18 pm

IlGiovaneIko ha scritto:Ma sei sempre attaccato alla Lega nonostante Salvini?


Onestamente è dal 2012 che sono un turbo-Renziano :lol:
Infatti sto aspettando "il ritorno dello Jedi Matteone". :tru

IlGiovaneIko ha scritto:E torna a partecipare, che le cazzate sul fai da te non le ho mai lette, ma i tuoi post su tutto il resto, per quanto non mi trovassero quasi mai d'accordo, erano comunque sempre stimolanti.


Ad essere onesti, e come ho scritto, era il contrario: cazzate su "tutto il resto" e robe stimolanti in "fai da te"...

Iko mi ferisci, così mi ferisci. :suk :D

Nota a margine: souldrum è il perfetto esempio di VIP lupo solitario del forum di cui accennavo sopra ma gli vogliamo bene lo stesso... lo sarebbe anche potter se solo non avesse tutte quelle disabilità dovute al fatto di essere un gobbo juventino. :B
ImmagineImmagine
Avatar utente
ilbenjo78
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich
 
Messaggi: 3575
Iscritto il: ven set 04, 2009 2:01 am
Località: tra Bergamo e Castelnuovo Rangone

Messaggioda potter il ven dic 30, 2016 2:23 pm

ah ah ... e vinceremo anche il sesto consecutivo ... e senza svenderci ai cinesi. FAVE !!!!! :lol: :B

souldrum ha scritto:@potter
Riesumiamo il topic della politica, così ricominciamo a suonarvele anche io e te.... :D :D :lol:


Che tempi gente!!! :mrgreen: ... ma senza Mr.B non mi diverto più. Spero che vinca le prossime elezioni perchè zelig ultimamente è troppo fiacco. :lol:
Tama StarClassic Maple 22.8.10.12.14 > 14x6.5 > Set Sabian AAX Stage / X- plosion
Mapex Saturn 22.8.10.12.14.16 > Black Panther Premium Brass 14x5.5 > Set Ufip Class
Pacific Drums by DW - PdP M5 Maple 20.10.12.14 > 14x5 > Set Zildjian A Custom Brilliant
Drum Pedals: Tama Iron Cobra HP900TW + Hi Hat Stand HH905 / DW 3002 + Hi Hat Stand DW 3005
Hardware: Rack Pearl DR 501 - Boom Stand Yamaha - Tama - Mapex - Pearl / Remo & Evans Drumheads
Additional Snare: Yamaha Live Custom Oak 14x5.5 - Black Panther PhatBoB 14x7 - Pearl Chad Smith Sign. 14x5
Avatar utente
potter
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich
 
Messaggi: 16570
Iscritto il: dom ago 24, 2008 2:43 pm
Località: Toscana - Beginner Drummer

Messaggioda raffaele il ven dic 30, 2016 2:42 pm

potter ha scritto:ah ah ... e vinceremo anche il sesto consecutivo ... e senza svenderci ai cinesi. FAVE !!!!! :lol: :B

souldrum ha scritto:@potter
Riesumiamo il topic della politica, così ricominciamo a suonarvele anche io e te.... :D :D :lol:


Che tempi gente!!! :mrgreen: ... ma senza Mr.B non mi diverto più. Spero che vinca le prossime elezioni perchè zelig ultimamente è troppo fiacco. :lol:


Valà che Renzie potrebbe essere preso di mira per duecentomila ragioni in più :D :D :D :D ma forse è colpa di berlusconi chissà...magari è suo figlio illegittimo :D :D :D :D anzi guarda dato che ci sei...batti un colpo.E' tutta colpa di Berlusconi :D :D :D :D :D
Ultima modifica di raffaele il ven dic 30, 2016 2:45 pm, modificato 1 volta in totale.
raffaele
maestro del groove
maestro del groove
 
Messaggi: 996
Iscritto il: lun ott 10, 2011 9:44 am

Messaggioda souldrum il ven dic 30, 2016 2:44 pm

@ilbenjo78
Non sono ne' famoso ne' influente io.......ho avuto da ridire 1000 volte con tantissimi utenti del forum, compresi te e potter, ma anche Franco, e molti altri........la differenza e' che con te, potter, Franco, Chinasky, ad esempio, nessuno e' mai sbroccato definitivamente (China e' poi sbroccato per altre cose, non per me, anzi, con lui ho avuto un rapporto "virtualmente epistolare" per qualche tempo). Alla fine, pur con molte idee in contrasto, e' emersa comunque una sorta di stima che ha permesso comunque la convivenza serena, e comunque un rapporto di amicizia, piu' o meno virtuale......
Se fossi sbroccato anche io, come qualcuno nell'ultimo periodo, immagino che sarei gia' fuori dal forum da almeno una decina d'anni (poco dopo la mia iscrizione)......

Poi ci sono i casi come potter.......che si e' fatto del male fisicamente, pur di non leggermi sul forum! :D :D :D e con Renzi ha rimpianto anche lui il berlusca.......
Tu sei ancora un renziano convinto........dico niente......non voglio infierire! :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:


p.s.
dai che tiro sul il topic della politica.......cosi' guardiamo davvero chi ce l'ha piu' lungo!!!!!!...o piu' duro nel caso dei leghisti.....
come diceva quello la', il primo gennaio..........
Buon anno a tutti!!!!!!

Immagine
Avatar utente
souldrum
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich
 
Messaggi: 11380
Iscritto il: mar ott 31, 2006 8:43 am

Prossimo

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Tutto il resto

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti

cron