labatteria.it • Leggi argomento - Ne rimarrà soltanto uno?


Ne rimarrà soltanto uno?

Qui nessuna conversazione sara' off-topic: tutti gli argomenti sono ammessi (eccetto quelli che rientrano negli altri forum).

Messaggioda vi.bonham il sab gen 07, 2017 11:46 am

Per come la vedo io questa discussione è diretta alle persone sbagliate. Si discute di come cambiare la moderazione (cosa che comunque vi invito a fare, sempre con dei modi consoni e senza lasciarsi andare a complottismi, perché ve lo giuro, nessuno è il nostro preferito qui dentro.

Gli ultimi due ban sul forum sono di persone oltre i quarantacinque anni, sul forum da tempo e molto attivi, quindi non si parla di immaturità dovuta all'età o al non avere chiaro come funziona un forum. Questo non dovrebbe far riflettere noi sulla moderazione, ma voi su quello che fate, dovreste capire voi che se continuate a porvi saccentemente danneggiate il forum, idem se scrivete chiamando in causa qualcuno al solo scopo di aumentare litigi.

Ragazzi, abbiamo la moderazione più "invisibile" mai vista, prima di questo baccano non avevamo un intervento di moderazione dal febbraio 2015, quasi due anni fa. Irrigidire la moderazione si può fare, ma si perderebbe il clima di cordialità che c'è sempre stato e sinceramente io personalmente non gradirei, sono sempre stato fedele al forum anche per questo e non credo di essere il solo.
Membro della Artigianalissima congrega dei rullatori Treno Drums - Elia aka Headbanger82 aka Testadigangbanger82 fan n.1 - Ammiraglio della bronzolitica alleanza del cembalo timpanico - Membro della somma alleanza dei batteristi capelloni - Membro della Sacra Alleanza pAisTe Cymbals - *Membro della Fedele Alleanza dei Drummer TAMA * - Membro della "Rumorosissima Alleanza Batteristi Bonzoniani" - Professionista della trina congrega della Spamarìa: 2/3
Avatar utente
vi.bonham
moderatore
 
Messaggi: 6533
Iscritto il: mer ott 20, 2010 7:34 pm
Località: On The Dark Side Of The Moon

Messaggioda edmondo il sab gen 07, 2017 11:54 am

Nulla da aggiungere, tranne la solita QUOTA a Bonham.
GEAR:
A) TAMBURO Formula Custom (Red Sparkle) 6pz.: 10" 12" 13" 14"ft 16"ft 22x18"-
B) DS cassa in EvolutionSuperbassMaple 22x17" [del 2011, pre 2.0] + nuovi tom DS VENOM 10"12"14ft 16ft ( tutto in finitura Charcoal Satin ) -
C) X-DRUM: tom/timp. 10" 12" 13ft 14ft 20x18" ( black) -
D) DrumCraft 10" 12" 14"ft Maple +16"ft Birch, Series 8 (El.Black) + cassa 22x18" e Tom 8x7" nuova serie6 ( maple/walnut) -
Avatar utente
edmondo
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich
 
Messaggi: 14739
Iscritto il: mar gen 18, 2011 8:40 pm

Messaggioda IlGiovaneIko il sab gen 07, 2017 11:57 am

E comunque roccia nei suoi alias di Honey Amber e Lovehunter ci ha di nuovo lasciato. Vediamo sotto che forma ce lo troveremo prossimamente...
Nell'eterna lotta tra panza e bottoni, vince sempre la panza.
Avatar utente
IlGiovaneIko
moderatore
 
Messaggi: 10471
Iscritto il: ven nov 07, 2003 5:34 pm
Località: Rivoli - To Antani come se fosse Senatore
facebook: Http://www.facebook.com/bandinsomnia

Messaggioda lorenzo il sab gen 07, 2017 12:01 pm

Edmondo, ma ti leggi? Le cose che hai detto sono giustissime, peccato che quello sia sempre stato il tuo modo di fare nei confronti di Soul e Franco; da "leggi fra le righe, c'è un mondo..." a "la critica alla ragion pura ecc" e tanti altri interventi sempre non inerenti all'argomento ma volti a discreditare, non direttamente ma appunto con ammiccamenti e mezze parole, i loro interventi.
Poi ognuno ha il suo carattere e si comporta come meglio crede, ma non facciamo i santi quando non lo siamo.

Io sbrocco poco, sia virtualmente che nella vita, ma quando vedo alcune cose, come quella (per eufemismo) infelice uscita di roccia che riprendeva un mp di un già bannato Franco che non aveva modo di dir la sua, e in maniera onesta non era rientrato clonato prendendo per il culo tutta l'utenza, ho reagito di conseguenza come fa un amico in difesa di un altro quando vede queste cose. Mai me ne pentirò, anzi vedendo gli ultimi giorni il suo comportamento con cloni e quant'altro è andata via anche quella senzazione che avevo di averci dato giù troppo pesante.
lorenzo
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich
 
Messaggi: 8912
Iscritto il: ven mag 02, 2003 5:53 pm

Messaggioda 3bla il sab gen 07, 2017 12:49 pm

Io non so se ci sia un metodo per moderare l aggressività di certi utenti, però sono molto convinto che questa tenga a distanza parecchie persone, basta guardare il numero di utenti totale e il numero di quelli che scrivono...sempre i soliti bene o male.
Sapete, se quando uno dice un parere deve affrontare i vari sergenti che ti dicono....il culo sul seggiolino! Cosa hai detto? Sei pazzo?....allora uno che vuole farsi una giornata tranquilla dice "ma chi me lo fa fare di scrivere, do un occhiata ogni tanto e basta..
Tengo a precisare che la mia non è una critica alle persone ma al modo di fare, cioè se posso scegliere di entrare o no in una caserma dove c è un sergente che mi urla in faccia magari scelgo no.
Quando invece la discussione rimane su Toni garbati è una cosa piacevolissima.
Avatar utente
3bla
rullatore da guerra
rullatore da guerra
 
Messaggi: 293
Iscritto il: mar set 20, 2016 2:26 pm

Messaggioda edmondo il sab gen 07, 2017 1:30 pm

lorenzo ha scritto:Edmondo, ma ti leggi? Le cose che hai detto sono giustissime, peccato che quello sia sempre stato il tuo modo di fare nei confronti di Soul e Franco; da "leggi fra le righe, c'è un mondo..." a "la critica alla ragion pura ecc" e tanti altri interventi sempre non inerenti all'argomento ma volti a discreditare, non direttamente ma appunto con ammiccamenti e mezze parole, i loro interventi.
Poi ognuno ha il suo carattere e si comporta come meglio crede, ma non facciamo i santi quando non lo siamo.

Io sbrocco poco, sia virtualmente che nella vita, ma quando vedo alcune cose, come quella (per eufemismo) infelice uscita di roccia che riprendeva un mp di un già bannato Franco che non aveva modo di dir la sua, e in maniera onesta non era rientrato clonato prendendo per il culo tutta l'utenza, ho reagito di conseguenza come fa un amico in difesa di un altro quando vede queste cose. Mai me ne pentirò, anzi vedendo gli ultimi giorni il suo comportamento con cloni e quant'altro è andata via anche quella senzazione che avevo di averci dato giù troppo pesante.
Che peccato!! Peccato che i miei ammiccamenti sono sempre stati fatti alla luce del sole, senza venire da te IN PRIVATO a farteli notare o a farteli semplicemente...

E peccato che i miei ammiccamenti "KANTIANI" non afferivano a un giudizio sostanziale, di merito sulla qualità o sulla dignità di coloro a cui si riferivano, e nella vita loro di tutti i giorni....
Si riferivano solo e semplicemente, e alla luce del sole, a una interferenza improduttiva in QUEL DETERMINATO argomento, specifico, e con interventi tranchant, assoluti.

Io non ho espresso, se non volutamente e dopo e non a te.....giudizi di merito sulla persona.
Ultima modifica di edmondo il sab gen 07, 2017 1:47 pm, modificato 1 volta in totale.
GEAR:
A) TAMBURO Formula Custom (Red Sparkle) 6pz.: 10" 12" 13" 14"ft 16"ft 22x18"-
B) DS cassa in EvolutionSuperbassMaple 22x17" [del 2011, pre 2.0] + nuovi tom DS VENOM 10"12"14ft 16ft ( tutto in finitura Charcoal Satin ) -
C) X-DRUM: tom/timp. 10" 12" 13ft 14ft 20x18" ( black) -
D) DrumCraft 10" 12" 14"ft Maple +16"ft Birch, Series 8 (El.Black) + cassa 22x18" e Tom 8x7" nuova serie6 ( maple/walnut) -
Avatar utente
edmondo
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich
 
Messaggi: 14739
Iscritto il: mar gen 18, 2011 8:40 pm

Messaggioda lorenzo il sab gen 07, 2017 1:38 pm

gli mp lasciamoli dove sono, che è meglio ;)

Immagine
lorenzo
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich
 
Messaggi: 8912
Iscritto il: ven mag 02, 2003 5:53 pm

Messaggioda Whatstheweatherliketoday il sab gen 07, 2017 1:40 pm

a breve caccio una madonna in carattere grosso accussi che mi bannano a me


basta raga. BASTA
Avatar utente
Whatstheweatherliketoday
Buddy Rich
Buddy Rich
 
Messaggi: 5187
Iscritto il: dom giu 26, 2011 10:18 am
Località: rovereto di novi di modena

Messaggioda edmondo il sab gen 07, 2017 1:49 pm

Hai ragione Whats......scusami.
GEAR:
A) TAMBURO Formula Custom (Red Sparkle) 6pz.: 10" 12" 13" 14"ft 16"ft 22x18"-
B) DS cassa in EvolutionSuperbassMaple 22x17" [del 2011, pre 2.0] + nuovi tom DS VENOM 10"12"14ft 16ft ( tutto in finitura Charcoal Satin ) -
C) X-DRUM: tom/timp. 10" 12" 13ft 14ft 20x18" ( black) -
D) DrumCraft 10" 12" 14"ft Maple +16"ft Birch, Series 8 (El.Black) + cassa 22x18" e Tom 8x7" nuova serie6 ( maple/walnut) -
Avatar utente
edmondo
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich
 
Messaggi: 14739
Iscritto il: mar gen 18, 2011 8:40 pm

Messaggioda souldrum il sab gen 07, 2017 2:26 pm

Tornando a parlare di forum, allontanamento di nuovi utenti spaventati, etc....sinceramente non credo sia cosi'......chi cerca informazioni in rete se ne sbatte altamente di un paio di "semi" che litigano tra di loro, ma spesso si allontana, non per una risposta magari anche sarcastica, ma perche' invece che cercare informazioni, cerca conferme a teorie oggettivamente strampalate e magari si arrabbia pure se qualcuno glielo fa notare.

Alle volte non si puo' far capire a chi non ha voglia di capire.....e cosi' su questo forum c'e' chi cerca informazioni, e le trova.......altri che vogliono la pappa pronta, senza sapere cosa ci sia da fare, e senza la voglia di fare, forse e' meglio che si allontanino, per poi tornare quando avranno capito cosa cercare, e come poterlo trovare....
come diceva quello la', il primo gennaio..........
Buon anno a tutti!!!!!!

Immagine
Avatar utente
souldrum
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich
 
Messaggi: 11380
Iscritto il: mar ott 31, 2006 8:43 am

Messaggioda vi.bonham il sab gen 07, 2017 2:38 pm

Per me non è così, una risposta sarcastica va bene, due anche, ma alla terza ti passa la voglia. Molti ex utenti che conosco si sono allontanati per questo e io non me la sento di dargli torto, danno fastidio anche a me, anche se non sono io a domandare.
Membro della Artigianalissima congrega dei rullatori Treno Drums - Elia aka Headbanger82 aka Testadigangbanger82 fan n.1 - Ammiraglio della bronzolitica alleanza del cembalo timpanico - Membro della somma alleanza dei batteristi capelloni - Membro della Sacra Alleanza pAisTe Cymbals - *Membro della Fedele Alleanza dei Drummer TAMA * - Membro della "Rumorosissima Alleanza Batteristi Bonzoniani" - Professionista della trina congrega della Spamarìa: 2/3
Avatar utente
vi.bonham
moderatore
 
Messaggi: 6533
Iscritto il: mer ott 20, 2010 7:34 pm
Località: On The Dark Side Of The Moon

Messaggioda souldrum il sab gen 07, 2017 3:16 pm

@vi.bonham
alle volte uno, se si prende una risposta sarcastica per 3 volte, magari dovrebbe anche riflettere se magari non sia sciocca la domanda posta.....
Se poi tu sei uno che sarebbe disponibile ad andare ad accordare la batteria di ogni utente che chiede come accordare, ma s'incazza quando gli dici di allenarsi, che la batteria non si accorda da sola, magari senza usare tension watch (perche' e' quello che la gente chiede alla fine, pappa pronta e zero sbatti).
come diceva quello la', il primo gennaio..........
Buon anno a tutti!!!!!!

Immagine
Avatar utente
souldrum
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich
 
Messaggi: 11380
Iscritto il: mar ott 31, 2006 8:43 am

Messaggioda vi.bonham il sab gen 07, 2017 3:25 pm

Beh, no. Se ricevo tre risposte sarcastiche dalla stessa persona mentre gli altri danno risposte normali penso soltanto che quella persona sia un idiota.

Poi, che utilità ha una risposta sarcastica? Cioè, cosa ne viene a chi la da, un applauso? Due messaggi di approvazione per la sua risposta? Intanto chi ha fatto una domanda (che in realtà sarebbe l'interlocutore finale) rimane con il quesito.
Membro della Artigianalissima congrega dei rullatori Treno Drums - Elia aka Headbanger82 aka Testadigangbanger82 fan n.1 - Ammiraglio della bronzolitica alleanza del cembalo timpanico - Membro della somma alleanza dei batteristi capelloni - Membro della Sacra Alleanza pAisTe Cymbals - *Membro della Fedele Alleanza dei Drummer TAMA * - Membro della "Rumorosissima Alleanza Batteristi Bonzoniani" - Professionista della trina congrega della Spamarìa: 2/3
Avatar utente
vi.bonham
moderatore
 
Messaggi: 6533
Iscritto il: mer ott 20, 2010 7:34 pm
Località: On The Dark Side Of The Moon

Messaggioda 3bla il sab gen 07, 2017 3:41 pm

Quoto, poi per carità a volte c è chi difende teorie poco credibili, però quoto...
Avatar utente
3bla
rullatore da guerra
rullatore da guerra
 
Messaggi: 293
Iscritto il: mar set 20, 2016 2:26 pm

Messaggioda IlGiovaneIko il sab gen 07, 2017 4:40 pm

Alla fine ha ragione bumbato. Il regolamento c'è e deve essere rispettato. Riporto qui i primi due paragrafi delle premesse fondamentali del regolamento:

"Si invitano tutti gli utenti a mantenere un comportamento collaborativo e non offensivo verso gli altri membri.

Evitate di inviare messaggi denigratori o polemici (nei confronti degli utenti, dei moderatori o di persone esterne al forum), o messaggi lesivi della pubblica moralita' e del comune senso del pudore (a livello religioso, razziale, etico...). "

Il resto vi invito ad andarvelo a leggere e/o rileggere, dato che è stato in parte editato vietando l'uso di proxy per mascherare l'IP, ad esempio.

Semplicemente lo faremo osservare scrupolosamente, e le risposte sarcastiche "ad minchiam" e le entrate a piedi uniti saranno considerate finalmente per quel che sono: una violazione al regolamento.

E' giusto far notare al neofita che sta facendo domande ingenue, ma d'ora in poi lo si farà mantenendo un minimo di etichetta. Purtroppo siamo stati troppo ben abituati ad avere utenti grezzi, ma brillanti, tipo Woder. Troppi anni di utenti grezzi e basta hanno stancato.

Lo stesso vale per i disaccordi tra utenti che non necessariamente sono neofiti. Se Ed e Soul sono in disaccordo su un tema (non che questo possa accadere di frequente) potranno discuterne in termini anche accesi, ma SEMPRE urbani, senza MAI scadere nella scortesia personale, rispondendo nel merito e senza risultare volgari o offensivi (anche implicitamente). Se non ne sono in grado, si asterranno dal confrontarsi, pena l'ammonimento, la sospensione ed infine il ban.
Nell'eterna lotta tra panza e bottoni, vince sempre la panza.
Avatar utente
IlGiovaneIko
moderatore
 
Messaggi: 10471
Iscritto il: ven nov 07, 2003 5:34 pm
Località: Rivoli - To Antani come se fosse Senatore
facebook: Http://www.facebook.com/bandinsomnia

Messaggioda cioto il sab gen 07, 2017 5:16 pm

grazie Federico per la puntualizzazione.
Non posso esimermi dal ringraziare pubblicamente tutti i moderatori, che si sono sbattuti notevolmente in questi giorni di festa per cercare di tenere un po' in ordine questo posto, esponendosi a critiche e lamentele, pubbliche e anche private, senza ricevere nulla in cambio.
Possiamo avere il regolamento migliore del mondo, ma se la testa di alcuni utenti è fatta in un certo tipo non è colpa nè del regolamento nè di chi cerca di applicarlo.
Avatar utente
cioto
Admin
 
Messaggi: 6919
Iscritto il: sab nov 23, 2002 1:13 pm
Località: Bari
facebook: www.facebook.com/labatteria.it

Messaggioda bumbato il sab gen 07, 2017 5:38 pm

rispondo a più persone.
La mia critica allo staff è rivolta soprattutto sulla mancanza di strumenti, che in altri forum esistono e qui no.

es. l'attivazione del ban reciproco da parte dell'adm. 2 utenti che si stanno sui cabazizi reciprocamente non si possono + mandare mp e non si vedono reciprocamente quando loggati.

Il ban può essee anche effettuato da un utente, nel senso che se non mi piaci ti escludo dalla mia vista, ma ho il sospetto che questo secondo strumento in questo sito non funzioni, poichè sembra che alcuni si iscrivino e reiscrivino per motivi iracondi.

questo non toglie che gli strumenti a disposizione di questo forum, da parte dello staff, come il primo visto sopra, non esistano, e la gestione risulta difficoltosa a causa del ridotto uso dei semafori.

Per questo ho detto che la mia esposizione è mossa dal bene, pensando anche a quello dello staff, anzi scusate, SOPRATTUTTO.

Aggiungo, anche se già detto, che reputo buonista l'attenggiamento "non servirebbe alcuna misura".
allora fosse così...
...se mio nonno avesse le ruote sarebbe una cariola.

non siamo in un mondo ideale, negarlo non ci allinea tra gli adulti.
la legge è uguale per tutti, sia per quelli che vanno in pensione misera a 70 anni
sia per quelli che dopo 4 anni e 6 mesi d'assenteismo in parlamento prendono la pensione.

Se non state attenti, i media vi faranno odiare le persone oppresse e amare quelle che opprimono. Malcolm x
Avatar utente
bumbato
guru delle pelli
guru delle pelli
 
Messaggi: 2798
Iscritto il: lun mag 19, 2014 7:15 pm
Località: Genova

Messaggioda potter il sab gen 07, 2017 5:54 pm

Si, ma .....
mi avete frantumato le palle però .... :lol: :B :wink:
Tama StarClassic Maple 22.8.10.12.14 > 14x6.5 > Set Sabian AAX Stage / X- plosion
Mapex Saturn 22.8.10.12.14.16 > Black Panther Premium Brass 14x5.5 > Set Ufip Class
Pacific Drums by DW - PdP M5 Maple 20.10.12.14 > 14x5 > Set Zildjian A Custom Brilliant
Drum Pedals: Tama Iron Cobra HP900TW + Hi Hat Stand HH905 / DW 3002 + Hi Hat Stand DW 3005
Hardware: Rack Pearl DR 501 - Boom Stand Yamaha - Tama - Mapex - Pearl / Remo & Evans Drumheads
Additional Snare: Yamaha Live Custom Oak 14x5.5 - Black Panther PhatBoB 14x7 - Pearl Chad Smith Sign. 14x5
Avatar utente
potter
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich
 
Messaggi: 16570
Iscritto il: dom ago 24, 2008 2:43 pm
Località: Toscana - Beginner Drummer

Messaggioda cioto il sab gen 07, 2017 6:35 pm

Ok Bumbato, non conoscevo lo strumento di cui mi parli e qui non c'è, andrebbe implementato. Diciamo che risolverebbe il 2% dei problemi disciplinari di questo forum, visto che screzi tramite MP sono apparsi solo ultimamente; il grosso dei problemi avviene pubblicamente, e lì o si va di moderazione preventiva, o si continua così, contando come sempre sulla collaborazione della maggior parte (pensante) degli utenti.
Avatar utente
cioto
Admin
 
Messaggi: 6919
Iscritto il: sab nov 23, 2002 1:13 pm
Località: Bari
facebook: www.facebook.com/labatteria.it

Messaggioda bumbato il sab gen 07, 2017 6:40 pm

ti mando un mp privato.
potrai certamente avere una consulenza con l'adm che gestisce quel sito dove sono utilizzate più funzioni per le intemperanze, e dove a me sembra ci siano meno screzi.

(un topic come questo sarebbe già stato chiuso).

ciao
la legge è uguale per tutti, sia per quelli che vanno in pensione misera a 70 anni
sia per quelli che dopo 4 anni e 6 mesi d'assenteismo in parlamento prendono la pensione.

Se non state attenti, i media vi faranno odiare le persone oppresse e amare quelle che opprimono. Malcolm x
Avatar utente
bumbato
guru delle pelli
guru delle pelli
 
Messaggi: 2798
Iscritto il: lun mag 19, 2014 7:15 pm
Località: Genova

Messaggioda edmondo il sab gen 07, 2017 7:23 pm

Si benissimo: ma se un neofita viene su questo posto e fa una domanda, apparentemente " stupida" ("stupida"senza offesa, magari "ovvia") , invece di rispondere ovviamente : "...Ma che caspita stai dicendo?!.....Siediti e suona".....-
Non si potrebbe invece pensare semplicemente: "....Questo ragazzo è qui solo e semplicemente per chiedere una cosa che NON sa, NON SA ANCORA, sulla batteria!!? "......E non è quindi su un sito di "Caccia&Pesca"...
Ci vuole un secondo a pensare ciò. Una volta non c'erano gli Smart, i Video, i manuali....c'erano POCHI cataloghi.....e si suonava solo........e FORTUNATO era chi poteva permettersi di provare batterie e avere un Maestro....


E' ovvio tornando a ora, dirgli "...accorda accorda, che impari !! "...

Ma che cosa ci si perde a dirgli e a dargli quelle che sono le nostre esperienze, magari efficaci....magari no.....e sperare che le segua e che gli servano davvero e arrivi prima al punto dove vuole arrivare !?....

In fondo, mica si chiede qui sul Forum: "....Dai, raga', insegnatemi a suonare come Steve Gadd!!!..." -
Si chiedono le solite cose, quasi sempre, e anche no...

Allora, semplicemente, se uno non gli deve dare, non gli vuole dare, non sa dare, non gli può dare una risposta.....semplicemente se ne vada su un altro Topic (ne vedo a migliaia).

Tanto il consiglio (diceva un tale Bobbio che non era batterista) lo si dà nell'interesse del consigliato, non di chi consiglia...
E se chi lo riceve ne trae beneficio, tanto meglio: lui ne beneficerà, e chi lo ha dato magari avrà la quasi certezza che quel consiglio sarà stato opportuno. Nulla di più e nulla in cambio.
Non ci vuole molto a procedere così.
Scapperebbe meno gente da questo Forum, hai voglia!!!
Mi piacerebbe che le tante richieste che si perdono nei meandri di questo Forum... o in MP...fossero tutte pubbliche: così a colui il quale interessa davvero quella risposta, qualche strada poi la troverà, da solo poi.
Ultima modifica di edmondo il sab gen 07, 2017 8:52 pm, modificato 2 volte in totale.
GEAR:
A) TAMBURO Formula Custom (Red Sparkle) 6pz.: 10" 12" 13" 14"ft 16"ft 22x18"-
B) DS cassa in EvolutionSuperbassMaple 22x17" [del 2011, pre 2.0] + nuovi tom DS VENOM 10"12"14ft 16ft ( tutto in finitura Charcoal Satin ) -
C) X-DRUM: tom/timp. 10" 12" 13ft 14ft 20x18" ( black) -
D) DrumCraft 10" 12" 14"ft Maple +16"ft Birch, Series 8 (El.Black) + cassa 22x18" e Tom 8x7" nuova serie6 ( maple/walnut) -
Avatar utente
edmondo
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich
 
Messaggi: 14739
Iscritto il: mar gen 18, 2011 8:40 pm

Messaggioda bumbato il sab gen 07, 2017 7:30 pm

infatti Ed., il bon ton è una pietra rara su questo forum.

è logico che se io avvito sempre viti divento esperto.
questo non toglie che uno che non ha mai avvitato potrebbe non sapere come si gira.

basterebbe immedesimarsi nell'altro.

e soprattutto una volta che si è navigati (e adulti), bisognerebbe acquisire un sentimento genitoriale e non da nonnismo cameratesco.
la legge è uguale per tutti, sia per quelli che vanno in pensione misera a 70 anni
sia per quelli che dopo 4 anni e 6 mesi d'assenteismo in parlamento prendono la pensione.

Se non state attenti, i media vi faranno odiare le persone oppresse e amare quelle che opprimono. Malcolm x
Avatar utente
bumbato
guru delle pelli
guru delle pelli
 
Messaggi: 2798
Iscritto il: lun mag 19, 2014 7:15 pm
Località: Genova

Messaggioda edmondo il sab gen 07, 2017 7:34 pm

Con me sfondi una porta aperta.

La deroga poi a un regolamento, come la deroga alla LEGGE, ma anche la maleducazione puramente e semplicemente VADANO SANZIONATE!!! Non c'è bisogno di cambiar regolamento o Moderatore.....

Questo Forum si chiama LABatteria.it. La risposta è nel "titolo"......

Mi permetterai "Nomen omen"....
GEAR:
A) TAMBURO Formula Custom (Red Sparkle) 6pz.: 10" 12" 13" 14"ft 16"ft 22x18"-
B) DS cassa in EvolutionSuperbassMaple 22x17" [del 2011, pre 2.0] + nuovi tom DS VENOM 10"12"14ft 16ft ( tutto in finitura Charcoal Satin ) -
C) X-DRUM: tom/timp. 10" 12" 13ft 14ft 20x18" ( black) -
D) DrumCraft 10" 12" 14"ft Maple +16"ft Birch, Series 8 (El.Black) + cassa 22x18" e Tom 8x7" nuova serie6 ( maple/walnut) -
Avatar utente
edmondo
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich
 
Messaggi: 14739
Iscritto il: mar gen 18, 2011 8:40 pm

Messaggioda souldrum il sab gen 07, 2017 9:23 pm

vi.bonham ha scritto:Beh, no. Se ricevo tre risposte sarcastiche dalla stessa persona mentre gli altri danno risposte normali penso soltanto che quella persona sia un idiota.

Poi, che utilità ha una risposta sarcastica? Cioè, cosa ne viene a chi la da, un applauso? Due messaggi di approvazione per la sua risposta? Intanto chi ha fatto una domanda (che in realtà sarebbe l'interlocutore finale) rimane con il quesito.


Posso benissimo pensare la stessa cosa io, se do' 3 risposte sarcastiche, e l'interlocutore si ostina a non capire......ma non mi allontano da un forum per un idiota.......

Per il resto, mi spiace, non sono d'accordo.......ma forse converrebbe chiudere la sezione "tutto il resto" e aggiungere al regolamento che occorre dare le risposte volute da chi pone la domanda, altrimenti non rispondere nemmeno, con la speranza che uno risponda facendo piacere all'interlocutore.....ma credo che poi i topic aperti rimarrebbero senza risposte, per paura di essere soggetti a provvedimenti disciplinari........
Concordo pienamente, invece, sul mantenere nel privato eventuali litigi, poi pero' occorre stabilire qual e' il metro per definire
....in termini anche accesi, ma SEMPRE urbani, senza MAI scadere nella scortesia personale, rispondendo nel merito e senza risultare volgari o offensivi (anche implicitamente)
.....ad esempio:
tra un utente che ritiene l'altro un essere spregevole, e l'altro che minaccia in modo quasi malavitoso....c'e' qualche differenza? in che proporzione sono atteggiamenti deprecabili?
Gradirei saperlo, qualora dovesse ancora capitare, essendo gia' successo in passato tra vari utenti.....
Chiedo cio' qualora dovessi ancora discutere animatamente in privato, come successo con qualche altro utente.

Per quanto poi riguarda il mio caso specifico, in effetti ho gia' usato lo strumento "nascondi utente", consigliando di farlo anche dall'altra parte....in questo modo almeno si regola un po' anche l'impulsivita' che puo' esserci alla lettura di alcune espressioni, piu' o meno corrette, piu' o meno sarcastiche, ma magari attinenti la discussione in corso......diciamo una sorta di strumento gia' accennato da bumbato, ma in forma di automoderazione...
come diceva quello la', il primo gennaio..........
Buon anno a tutti!!!!!!

Immagine
Avatar utente
souldrum
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich
 
Messaggi: 11380
Iscritto il: mar ott 31, 2006 8:43 am

Messaggioda Lisander il sab gen 07, 2017 9:40 pm

L'ignora utente lo uso anche io.
Odio i consigli non richiesti: so sbagliare da solo...

"...Drago Dragoone, con lo spadoone, io ti uccideròoo... io ti kill you!
"PERCHE' LA MUSICA SI ASCOLTA, NON CAMBIA GUARDANDOLA" (cit.)
"Lisander ha ragione" (cit.)
"Oooh... Oooh... Oooh... Foppapedretti... https://www.youtube.com/watch?v=gqTtz5zk2dE "

[i]Yamaha RGX 421pro (1992)/Ibanez ART120 (2009)/Storm LF1250 (2004)/Goya Rangemaster 105 w/tremolo (1967?)/ SX Classic Guitar (?)/ Eko Navajo 12 (1985)/ Storm PGB700 (2001)... e la batteria? Eh...
Avatar utente
Lisander
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich
 
Messaggi: 3560
Iscritto il: gio apr 12, 2012 8:22 pm

Messaggioda vi.bonham il dom gen 08, 2017 2:36 am

souldrum ha scritto:Posso benissimo pensare la stessa cosa io, se do' 3 risposte sarcastiche, e l'interlocutore si ostina a non capire......ma non mi allontano da un forum per un idiota.......

Se non te ne vai è una scelta tua, vuol dire che ti piace stare qui. Non è che tutti devono subire il modo di fare degli altri e stare zitti o restare comunque, ognuno può reagire come vuole in base alla sua sensibilità.


souldrum ha scritto:Per il resto, mi spiace, non sono d'accordo.......ma forse converrebbe chiudere la sezione "tutto il resto" e aggiungere al regolamento che occorre dare le risposte volute da chi pone la domanda, altrimenti non rispondere nemmeno, con la speranza che uno risponda facendo piacere all'interlocutore.....ma credo che poi i topic aperti rimarrebbero senza risposte, per paura di essere soggetti a provvedimenti disciplinari........

Soul, guarda che anche i pareri contrari, quando motivati con argomentazioni più articolate di "io che suono da una vita ti dico che è giusto così" sono utili. Un minimo di sforzo va fatto per spiegare il proprio punto di vista, se si vuole rispondere per dogmi ci si crea una religione.
Membro della Artigianalissima congrega dei rullatori Treno Drums - Elia aka Headbanger82 aka Testadigangbanger82 fan n.1 - Ammiraglio della bronzolitica alleanza del cembalo timpanico - Membro della somma alleanza dei batteristi capelloni - Membro della Sacra Alleanza pAisTe Cymbals - *Membro della Fedele Alleanza dei Drummer TAMA * - Membro della "Rumorosissima Alleanza Batteristi Bonzoniani" - Professionista della trina congrega della Spamarìa: 2/3
Avatar utente
vi.bonham
moderatore
 
Messaggi: 6533
Iscritto il: mer ott 20, 2010 7:34 pm
Località: On The Dark Side Of The Moon

Messaggioda souldrum il dom gen 08, 2017 7:10 am

vi.bonham ha scritto:.....
Soul, guarda che anche i pareri contrari, quando motivati con argomentazioni più articolate di "io che suono da una vita ti dico che è giusto così" sono utili. Un minimo di sforzo va fatto per spiegare il proprio punto di vista, se si vuole rispondere per dogmi ci si crea una religione.


Ovvio....certo che chi legge quelle parole nelle mie risposte, o non sa leggere l'italiano, o e' un idiota........quindi in ogni caso forse e' meglio che se ne vada.....i dogmi sono le teorie non dimostrabili, o meglio, non dimostrate (nemmeno dalle argomentazioni apparentemente piu' articolate).....quelle che appunto io chiamo "pippe".......volte a valorizzare piu' lo strumento che non lo strumentista....
Poi ognuno e' liberissimo di pensarla e procedere come meglio crede.....ma non avra' il mio "supporto morale", nel senso che io continuero', se ho voglia, a rispondere ribadendo il mio punto di vista.
come diceva quello la', il primo gennaio..........
Buon anno a tutti!!!!!!

Immagine
Avatar utente
souldrum
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich
 
Messaggi: 11380
Iscritto il: mar ott 31, 2006 8:43 am

Messaggioda vi.bonham il dom gen 08, 2017 9:08 am

Sacrosanto diritto, ma c'è modo e modo di farlo, ecco il punto.
Membro della Artigianalissima congrega dei rullatori Treno Drums - Elia aka Headbanger82 aka Testadigangbanger82 fan n.1 - Ammiraglio della bronzolitica alleanza del cembalo timpanico - Membro della somma alleanza dei batteristi capelloni - Membro della Sacra Alleanza pAisTe Cymbals - *Membro della Fedele Alleanza dei Drummer TAMA * - Membro della "Rumorosissima Alleanza Batteristi Bonzoniani" - Professionista della trina congrega della Spamarìa: 2/3
Avatar utente
vi.bonham
moderatore
 
Messaggi: 6533
Iscritto il: mer ott 20, 2010 7:34 pm
Località: On The Dark Side Of The Moon

Messaggioda souldrum il dom gen 08, 2017 9:50 am

credo che il consigliare di ignorare certi aspetti, che ritengo quasi irrilevanti, proponendo quello che per me e piu' importante, non sia un modo sbagliato.....anche qualora dicessi "non farti delle pippe e pensa a suonare". Uno e' liberissimo di ignorare un mio potenziale consiglio, ma di certo che non mi venga a dire che io offendo, sono maleducato o altro......
Quindi....qual e' il modo giusto?...dov'e' l'offesa?...dov'e' la maleducazione?.....se e' il tono confidenziale ("...non farti delle pippe.....") permettimi di sorridere..... allora cominciamo a darci anche del "lei" tra di noi......e poi non si finisce piu'.
Ah......ricordo che tra i motivi scatenanti la bufera, ci fu anche una mia espressione "chi vuole guardare la musica e' uno stolto".......mi pare che la cosa sia ineccepibile e incontestabile (a maggior ragione nel contesto in cui ci si trovava), ed e' proprio il concetto che volevo sottolineare, motivo per cui ho usato parole apparentemente pesanti, ma assolutamente non inadeguate. Poi, mi spiace (ma non troppo) che qualcuno si sia sentito preso in causa, pero' non e' certo un problema della mia espressione. Se avessi detto "la musica non si puo' vedere", magari nessuno si sarebbe sentito offeso, ma non avrei espresso il concetto, che ripeto, mi pare ovvio, e insindacabile (sfido chiunque a dimostrare il contrario).....

Ah....poi, proprio tu che hai usato una strana espressione poco fa.....affermando:
Beh, no. Se ricevo tre risposte sarcastiche dalla stessa persona mentre gli altri danno risposte normali penso soltanto che quella persona sia un idiota.....

hai usato una parola pesante, da potersi ritenere insulto, in un contesto anche meno oggettivo, che non il mio esempio.....
Ti ripeto quindi la domanda.......ok, c'e' modo e modo.....ma qual e' il modo corretto?...quello che uso io o quello che usi tu?...e perche'?
come diceva quello la', il primo gennaio..........
Buon anno a tutti!!!!!!

Immagine
Avatar utente
souldrum
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich
 
Messaggi: 11380
Iscritto il: mar ott 31, 2006 8:43 am

Messaggioda vi.bonham il dom gen 08, 2017 10:09 am

Scusami, ma proprio non la vedo la differenza tra "chi vuole guardare la musica e' uno stolto" e "la musica non si puo' vedere". In pratica è lo stesso concetto, solo che un modo di dire può offendere chi, scrivendo nei post precedenti, ha parlato dell'aspetto visivo, la seconda no.

La mia affermazione non è assolutamente volta a te, ma a quello che si pensa e non si scrive. Magari non lo scriviamo, ma questo è il nostro primo pensiero. E nel caso di un sarcastico seriale il punto è questo, all'insulto pensato non segue un ragionamento che ci fa maturare, rimane un pensiero sterile, spesso sbagliato, ma immutabile.
Membro della Artigianalissima congrega dei rullatori Treno Drums - Elia aka Headbanger82 aka Testadigangbanger82 fan n.1 - Ammiraglio della bronzolitica alleanza del cembalo timpanico - Membro della somma alleanza dei batteristi capelloni - Membro della Sacra Alleanza pAisTe Cymbals - *Membro della Fedele Alleanza dei Drummer TAMA * - Membro della "Rumorosissima Alleanza Batteristi Bonzoniani" - Professionista della trina congrega della Spamarìa: 2/3
Avatar utente
vi.bonham
moderatore
 
Messaggi: 6533
Iscritto il: mer ott 20, 2010 7:34 pm
Località: On The Dark Side Of The Moon

PrecedenteProssimo

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Tutto il resto

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti