labatteria.it • Leggi argomento - Lettore CD/USB/vinili/bluetooth


Lettore CD/USB/vinili/bluetooth

Qui nessuna conversazione sara' off-topic: tutti gli argomenti sono ammessi (eccetto quelli che rientrano negli altri forum).

Messaggioda John Friglia il sab dic 24, 2016 5:10 pm

Ciao ragazzi, ogni tanti torno a fare capolino sul forum anche se sempre più spesso per domande non inerenti alla batteria :D
Vengo al punto, dato che il mio stereo CD/USB ha deciso di non leggere più i CD e che comunque i suoi 12 anni li ha belli che compiuti, stavo pensando di fare un upgrade ad una macchina più completa. Ho circa 250 cd e mio padre ha da parte circa 150 vinili che prendono inutilmente polvere e quindi per unire un po' tutte le esigenze stavo pensando di comprare un lettore adatto sia ai CD che ai vinili e, vista l'ormai dilagante componente digitale, che potesse supportare anche MP3 tramite USB e perché no anche il bluetooth. L'ideale so bene che sarebbe quello di avere dispositivi dedicati collegati ad un home theater o roba simile ma per motivi di spazio e comodità vorrei optare per qualcosa di compatto rinunciando in parte alla qualità audio. Prima o poi avrò modo di farmi l'impianto serio ma intanto un giocattolino di mezzo mi farebbe molto comodo. Essendo totalmente ignorante sull'argomento (soprattutto vinili) mi rimetto alle vostre esperienze e conoscenze :wink:
Grazie a tutti e buone feste!

PS: sono già in possesso di 3 casse Klipsch da potere attaccare al lettore qualora fosse compatibile.
Avatar utente
John Friglia
guru delle pelli
guru delle pelli
 
Messaggi: 2350
Iscritto il: sab set 03, 2005 3:54 pm
Località: Tivoli (RM)

Messaggioda B.I.C. [baned] il sab dic 24, 2016 5:54 pm

Trovare una soluzione tutto in uno nasconde delle probabili sole, leggendo sul web di solito la parte piu' delicata e scarsa di questi dispositivi all-in-one e' proprio il giradischi, il mio consiglio e' quello di prenderti un buon sistema lettore cd - mp3 - bluetooth - usb con entrata aux in modo da attaccarci un buon giradischi preso a parte :wink: io ho fatto cosi' con un'ottimo mini hi-fi della sony a cui ho collegato un giradischi panasonic e funziona alla grande :tru
Avatar utente
B.I.C. [baned]
spaccabacchette
spaccabacchette
 
Messaggi: 53
Iscritto il: lun dic 19, 2016 9:30 pm

Messaggioda renton il mar dic 27, 2016 12:13 pm

Quoto BIC...queste soluzioni tuttoInUno di solito sono molto scadenti a meno che non ci spendi bei soldoni, ma restano comunque (secondo il mio modestissimo parere) un pò approssimative.
Fai come detto da lui ;)
non siamo nessuno.
Avatar utente
renton
guru delle pelli
guru delle pelli
 
Messaggi: 1856
Iscritto il: ven ago 29, 2008 3:03 pm
Località: Frosinone

Messaggioda vit vit il mar dic 27, 2016 1:18 pm

Non sono contro le"cineaste" all in one, ma credo che per far suonare decentemente le Klipsch avresti bisogno di un ampli almeno discreto.Sul giradischi ti è stato detto, meglio prendere un vintage oppure i moderni Project che sono cose ben fatte ma abbordabili.Per amplificatori dal suono incredibilmente buono puoi vedere quelli in classe T quella del famoso T-amp,ma sempre se le casse sono abbastanza sensibili almeno 90db.Sono fuori dal giro da un po',quindi le novità' non le conosco.....dai un'occhiata al tnt forum.
Suono come sono
Ma....
"Nella mia musica, cerco di riprodurre la verità di ciò che sono. Il motivo per cui è difficile è perché cambio ogni volta"(Mingus)
Avatar utente
vit vit
Buddy Rich
Buddy Rich
 
Messaggi: 5807
Iscritto il: mar apr 10, 2012 7:06 am
Località: Milano city


http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Tutto il resto

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 21 ospiti