labatteria.it • Leggi argomento - controllo della rabbia


controllo della rabbia

Qui nessuna conversazione sara' off-topic: tutti gli argomenti sono ammessi (eccetto quelli che rientrano negli altri forum).

Messaggioda Whatstheweatherliketoday il lun giu 20, 2016 8:48 am

anche a voi capita di incazzarvi spesso per cose che vanno oltre le nostre possibilità? (es i ritardi dei treni?) o per cose che rientrano nelle nostre possibilità? (es potevo suonare meglio)
anche a voi capita che il primo sfogo che viene a mente è colpire qualcosa?? oppure siete più da sfogo verbale??
esistono tecniche comprovate per diciamo tenere sotto controllo il livello di incazzatura?? ultimamente sto avendo qualche problema e il mio armadio ne risente troppo. Sto valutando l'opzione sacco da boxe.
voi?? consigli??
Avatar utente
Whatstheweatherliketoday
Buddy Rich
Buddy Rich
 
Messaggi: 5187
Iscritto il: dom giu 26, 2011 10:18 am
Località: rovereto di novi di modena

Messaggioda AnBra il lun giu 20, 2016 9:03 am

Io ho la batteria montata in una stanzetta interna del mio studio e quindi ogni sera, a fine giornata di lavoro, quattro botte non gliele toglie nessuno.
E' un capro espiatorio, ma lei è contenta così.
Il problema non si pone neanche quando mi fanno incazzare a casa: lì c'è la stanza-officina con tante cose da romprere senza rimorsi.
Avatar utente
AnBra
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich
 
Messaggi: 3363
Iscritto il: mer mar 07, 2012 10:57 am
Località: laggiù, vedi?

Messaggioda Franco [banned] il lun giu 20, 2016 11:26 am

Ho risolto con questo!!

https://youtu.be/XNz9KNmd6V4
.
Immagine
Avatar utente
Franco [banned]
guru delle pelli
guru delle pelli
 
Messaggi: 2895
Iscritto il: mar giu 09, 2009 11:16 am
Località: Lodi

Messaggioda Whatstheweatherliketoday il lun giu 20, 2016 2:01 pm

sicuramente la batteria aiuta... quante ne prende sempre senza mai lamentarsi
Avatar utente
Whatstheweatherliketoday
Buddy Rich
Buddy Rich
 
Messaggi: 5187
Iscritto il: dom giu 26, 2011 10:18 am
Località: rovereto di novi di modena

Messaggioda edmondo il lun giu 20, 2016 5:27 pm

Mi capita spesso: penso sia energia repressa, cioè, non espressa. Imprecazioni al volante sono pane quotidiano......

Penso si debba studiare anche qui un po' di tecnica e magari un pochino di visita allo psicanalista non farebbe male....
GEAR:
A) TAMBURO Formula Custom (Red Sparkle) 6pz.: 10" 12" 13" 14"ft 16"ft 22x18"-
B) DS cassa in EvolutionSuperbassMaple 22x17" [del 2011, pre 2.0] + nuovi tom DS VENOM 10"12"14ft 16ft ( tutto in finitura Charcoal Satin ) -
C) X-DRUM: tom/timp. 10" 12" 13ft 14ft 20x18" ( black) -
D) DrumCraft 10" 12" 14"ft Maple +16"ft Birch, Series 8 (El.Black) + cassa 22x18" e Tom 8x7" nuova serie6 ( maple/walnut) -
Avatar utente
edmondo
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich
 
Messaggi: 14737
Iscritto il: mar gen 18, 2011 8:40 pm

Messaggioda drummer3 il lun giu 20, 2016 5:43 pm

Per alcune cosa cose ho imparato a lasciare andare, se non posso farci niente pazienza, ma delle volte le cose si accumulano e dei giorni strapperei letteralmente a morsi la testa alla gente.
Tralasciando la musica, per calmare i nervi in genere bevo molto (so che non è il massimo) ed in tempi recenti ho cominciato ad andare in palestra e a dipingere.
Dipingere soprattutto mi aiuta a concentrarmi su una cosa estraniandomi e alleviando l'incazzatura.
drummer3
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich
 
Messaggi: 7075
Iscritto il: mer mar 15, 2006 7:19 pm

Messaggioda maschio il mar giu 21, 2016 12:59 am

Fortunatamente ho controllo dei miei nervi e quindi anche se sono incazzato a bestia difficilmente mi sfogo sugli oggetti rompendoli. Amo stare da solo in quei casi perché con la gente attorno mi sale ancora di più l'ira, divento aggressivo e non mi piace farmici vedere dalle persone.
Ahimè, l'alcol aiuta.. Cavolo una, due birrette massimo e mi rilasso, sento le tensioni mollarsi e anche dopo finito l'effetto sto comunque calmo. In fase di assorbimento di quest'ultimo riesco a ragionare con più calma e sento i problemi rallentare.
Altrimenti suono, ma sento che è più una scarica fisica che mentale. Non riesco a suonare bene quando sto incazzato. Vado fuori tempo, groove e fill sporchi, poca armonia in generale e spesso queste cose mi fanno avvelenare ancora di più. Devo mettere quelle 2-3,canzoni giuste e fine
-DRUMS; DS_rebel_black-grey damask / mapex saturn acero/noce
-SNARE; DS_evo2_ 14x6.5 moghany / dw 12x6 / Worldmax brass 14x6.5
-CYMBALS: Meinl mb20 / byzance dark& brilliant
-HARDWARE; dw 5000/9000 (doppio pedale/ asta HH) mapex, tama
-PELLI evans g2 ( tom, timpani),evans g1 rullante, evans emad2 (cassa)
Membro Della Sinistra Alleanza Batteristi Mancini
Avatar utente
maschio
maestro del groove
maestro del groove
 
Messaggi: 1014
Iscritto il: gio set 26, 2013 3:23 pm
Località: The house of the rising sun

Messaggioda DannyK il mar giu 21, 2016 7:53 am

Il sacco da boxe può aiutare in effetti, ma penso che sia più utile trovare una qualunque attività che, nel momento in cui ti ci dedichi, ti assorbe completamente, facendoti lasciar fuori i tuoi problemi. Per il contenimento della rabbia sul momento preciso dell'incazzatura, penso ci voglia solo buona volontà e concentrazione.. io ad esempio è parecchio tempo che non insulto (quasi) più nessuno al volante.. se qualcuno fa cose sbagliate lo fisso senza dire nulla, oppure continuo a cantare la canzone che ho in macchina, perché sono giunto alla conclusione che è una rabbia inutile, che resta a me e fa stare nervoso solo me... e questo vale per tante altre forme di rabbia
La mia band ---> i CLOSER
Avatar utente
DannyK
moderatore
 
Messaggi: 9221
Iscritto il: lun nov 13, 2006 1:53 pm
Località: Verona - Iscritto dal 13/11/06 alle 14:53

Messaggioda Whatstheweatherliketoday il mar giu 21, 2016 8:34 am

DannyK ha scritto:Per il contenimento della rabbia sul momento preciso dell'incazzatura, penso ci voglia solo buona volontà e concentrazione.. io ad esempio è parecchio tempo che non insulto (quasi) più nessuno al volante.. se qualcuno fa cose sbagliate lo fisso senza dire nulla, oppure continuo a cantare la canzone che ho in macchina, perché sono giunto alla conclusione che è una rabbia inutile, che resta a me e fa stare nervoso solo me... e questo vale per tante altre forme di rabbia

ok autocontrollo e concentrazione.. dovrebbe funzionare. grazie ragazzi. c'è in particolare qualche ''modo'' di pensare che possa limitare l'incazzatura? ad esempio in macchina ci sono volte che vabbè, sto tranquillo... ma altre in cui fanno cazzate tali per cui ti sovviene che qualcuno si poteva fare parecchio male per colpa di qualcun'altro che fa il furbo.. e a me fa incazzare... come fate a farvelo passare??
Avatar utente
Whatstheweatherliketoday
Buddy Rich
Buddy Rich
 
Messaggi: 5187
Iscritto il: dom giu 26, 2011 10:18 am
Località: rovereto di novi di modena

Messaggioda AnBra il mar giu 21, 2016 10:17 am

Io non me la prendo, ci passo sopra.
Con la ruota anteriore e posteriore dx (e se no che l'hanno messo a fare il mirino nella mercedes?).
Avatar utente
AnBra
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich
 
Messaggi: 3363
Iscritto il: mer mar 07, 2012 10:57 am
Località: laggiù, vedi?

Messaggioda themucco il ven lug 01, 2016 2:39 pm

Sesso più volte al dì, risolve tutti i problemi della vita!:D
Pearl MMX Black Mist,Tama silvestar metro jam,hardware pearl,tama,yamaha,tamburo - Ufip Class,Rough,Bionic,Ritmo & Sabian HH,AA & Meinl Classic & Turkish Classic Cymbals
Membro della Somma Alleanza della Sweet Old Pheega "Batterista non pipparolo", Senatore de labatteria.it https://www.facebook.com/DreamHuntersItalianBand
https://www.facebook.com/scarlettheband https://www.facebook.com/BalloAngelico
Avatar utente
themucco
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich
 
Messaggi: 16367
Iscritto il: lun lug 19, 2004 4:33 pm
Località: Firenze, Senatore

Messaggioda eziopelizzi il ven lug 01, 2016 11:11 pm

Reprimere la nostra rabbia è una variabile fondamentale dell'evoluzione umana. Ragazzi siamo animali e quello che sentiamo montare dentro non è altro che l'istinto che cerca di sopraffarci. Sino a 200 anni fà si risolveva tutto con una bella mazza e botte da orbi. Stiamo ancora imparando. Questo è un topic bellissimo, c'è dentro un sacco di positività e di artifizi e trucchi per stemperare. Sono d'accordo con voi: picchiare sui tamburi, dipingere, trombare alla grande, andare un pò dallo psicologo serve e vale tutto. Pensiamo sempre che lo stiamo facendo per noi. Eviterei con cura le dipendenze,alcol,una cannetta, possono momentaneamente darci sollievo ma non li farei diventare un'abitudine od una regola. Poi dai.....vorrete mica farvi venire un'infarto per uno stronzo che vi strombazza da dietro con l'auto. Rimarrà sempre e solo un suo problema.
Avatar utente
eziopelizzi
martellatore
martellatore
 
Messaggi: 168
Iscritto il: mar nov 22, 2005 9:58 pm
Località: Torino

Messaggioda brioss10 il lun lug 04, 2016 4:18 pm

credo di non essere un tipo collerico, ma quell'abbozzo di rabbia che si crea per qualsiasi evento "disturbante" inevitabilmente mi si tramuta in ansia. il che significa battito accelerato, blocco intellettivo e quant'altro...rabbia poca, ma ansia, tanta. Si rivela di così difficile gestione che alle volte è invalidante su tutto...
Avatar utente
brioss10
spaccabacchette
spaccabacchette
 
Messaggi: 86
Iscritto il: lun apr 08, 2013 3:40 pm

Messaggioda lorenzo il lun lug 04, 2016 10:56 pm

da quando ho un gatto in casa sono molto più tranquillo e meno incazzoso, a casa

fuori vabbè, guidano tutti da cani e si scancara, fa bene al fegato:D
lorenzo
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich
 
Messaggi: 8912
Iscritto il: ven mag 02, 2003 5:53 pm

Messaggioda eziopelizzi il mar lug 05, 2016 12:22 am

Anch'io da un po' di mesi ho un piccolo torello di gatto marrone che i circola per casa e alle 5 del mattino mi balza sui maroni con i suoi 4,5 kg. Gli animali fanno bene allo spirito, hai ragione. (un pò meno alle parti basse).

Brioss10 - L'ansia bisogna trattarla seriamente. È uno stato emotivo che a volte risulta non solo fastidioso ma invalidante. Nel tuo caso la causa scatenante è la rabbia. Ogni individuo che ne soffre ha cause scatenati diverse. Devo dire che ansia e crisi di panico sono diventate molto frequenti ai giorni nostri. Però tu ne parli e questo è importante occorre tirarla fuori. Non aver paura di farti una chiaccherata con uno psicologo od un counselor, c' è sempre una causa scatenante e bisogna andare a cercare e superarla. Io non voglio fare lo psicologo de noattri, ma ho la mia compagna che ê un'esperta nel campo ed oltre a farmi capire molte cose mi ha parlato molto del problema. Forza che si può risolvere.
Avatar utente
eziopelizzi
martellatore
martellatore
 
Messaggi: 168
Iscritto il: mar nov 22, 2005 9:58 pm
Località: Torino

Messaggioda tumbler il mar lug 05, 2016 8:43 am

Io faccio boxe e posso dirti che una sessione di allenamento fatto a dovere ti scarica completamente a fine training ... butti fuori tutto quello che hai e se ti assilla il lavoro o altro puoi direttamente immaginare il tuo capo mentre colpisci il sacco.
Altre volte (ma questo è piu pericoloso e non lo consiglio) prendo la moto e butto dentro tutte le marce ... il carico di adrenalina e la concentrazione nella guida è massima ... dopo una mezz'oretta sono rigenerato.
Se son troppo nervoso suonare bene non mi riesce molto e rischio di spaccare anche qualcosa.
Drumset: DrumCraft series 7 - 10" 12" 14" 22" - Acero/Betulla
Cymbals: Ride UFIP Bionic 22" - Thin Crash Sabian B8 Pro 18" - Crash Sabian AAX Xplosion 18" - Crash Sabian HHX Xplosion 18" - China UFIP Bionic 18"
HH: Zildijan Avedis Rock 14"
Pedals: Singolo Pearl P120-P - Doppio Pearl P122-TW
Avatar utente
tumbler
martellatore
martellatore
 
Messaggi: 128
Iscritto il: gio gen 21, 2016 11:37 pm

Messaggioda lorenzo il mar lug 05, 2016 1:21 pm

anche nel mio caso suonare col nervoso è deleterio, si suona male e si smette insoddisfatti e viene ancora più nervoso

però metter su comfortably numb aiuta!
lorenzo
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich
 
Messaggi: 8912
Iscritto il: ven mag 02, 2003 5:53 pm

Messaggioda brioss10 il mar lug 05, 2016 2:52 pm

si, parlarne aiuta...ovviamente sia con professionisti che con amici che a distanza di anni, ti conoscono, non giudicano e ti prendono così come sei....io ho una stanza dove tengo lo strumento a circa 10 km da casa...alle volte mi impongo letteralmente di andare là.
Risultato: arrivo, accendo la luce, tolgo la coperta, rimetto la coperta e torno a casa....fermo restando che invece talvolta rimango e pur non suonando, riesco a rilassarmi e gestire quindi la rabbia, facendo manutenzione allo strumento, ascoltando solo musica ed altre minchiate. Altre volte invece (stranamente) suono anche. :)
Avatar utente
brioss10
spaccabacchette
spaccabacchette
 
Messaggi: 86
Iscritto il: lun apr 08, 2013 3:40 pm

Messaggioda Whatstheweatherliketoday il dom ott 16, 2016 3:01 pm

raga sto migliorando con autocontrollo ma quando mi succedono 3\4 cose in combo strippo lo stesso e scazzotto qualsiasi porta nel giro di 1 km quadrato. capitato stamattina. inizio a valutare che la domenica mi faccia incazzare per principio a volte.

consigli??? ascolto musica violenta o musica serena per farmela passare??
Avatar utente
Whatstheweatherliketoday
Buddy Rich
Buddy Rich
 
Messaggi: 5187
Iscritto il: dom giu 26, 2011 10:18 am
Località: rovereto di novi di modena

Messaggioda drummer3 il dom ott 16, 2016 4:01 pm

Prima di trasferirmi, avendo la fortuna di abitare in montagna mi aiutava prendere e andare a camminare (montagna-bosco) per ore, fino a che o per stanchezza o perchè riuscivo a disconnettere mi calmavo.
Però non so di preciso dove abiti tu.

Parlando di musica in genere quella violenta/oscura mi calma, crea come una specie di rumore bianco dentro.
Spesso se ascolto musica serena o pseudo serena, tipo big bands, funky sporcaccione, trip hop rischio di innervosirmi ancora di più, sopratutto quando il sole è ancora alto.
Musica che mi calma parecchio ultimamente è in generale drone/dark ambient/noise tipo:
https://youtu.be/4WwQGwX_hr8
https://youtu.be/VK5uG2fN6HE
https://youtu.be/8rjcipcBibc
drummer3
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich
 
Messaggi: 7075
Iscritto il: mer mar 15, 2006 7:19 pm

Messaggioda garba il dom ott 16, 2016 4:30 pm

Anche io sono un tipo così, adesso diciamo che sono migliorato, tempo fa lanciavo la roba per sfogarmi...tipo ieri sera, serata totalmente di scazzo, ho visto un film a casa e stamattina sono andato a fare una passeggiata di 2 ore per i boschi con la musica in cuffia (vario alternando pezzi blandi a più energici). La sera solitamente dopo cena suono per un'oretta, mi aiuta molto a rilassarmi (faccio un lavoro dove si ha a che fare con le persone, ogni tanto ti portano all'esasperazione).

La cosa migliore è trovarsi un'attività che ti dia modo di rilassarti, lascia stare il bere o cose simili...mi rilassava molto stare con la ragazza che frequentavo, aveva il dono di farmi stare tranquillo (dipende anche dalla ragazza però :lol: :D ), quindi se hai la fortuna di averne una accanto stai di più con lei e tromba! :lol:
"Posso accettare di perdere, ma non posso accettare di non averci provato" [M. Jordan]
Cymbals: Zildjian (A Custom - Avedis - K Custom - K)
Tama Starclassic Performer B/B Antique White Sparkle (High Gloss) 20-10-12-14ft + 14x5.5 + Pearl Master Custom Extra 13x6.5"
Immagine
Avatar utente
garba
maestro del groove
maestro del groove
 
Messaggi: 811
Iscritto il: ven apr 22, 2011 2:19 pm
Località: Como

Messaggioda alessio79 il mar ott 18, 2016 9:49 am

Secondo dovresti provare a masturbarti più spesso.
Fatti qualche sega in più e il mondo ti sorride.
Will You Bite The Hand That Feeds?

Membro della Artigianalissima Congrega dei Rullatori Treno Drums
Avatar utente
alessio79
maestro del groove
maestro del groove
 
Messaggi: 826
Iscritto il: ven feb 13, 2009 3:08 pm
Località: padova

Messaggioda lorenzo il mer ott 19, 2016 7:33 pm

pensa a renzi che passa tutto
lorenzo
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich
 
Messaggi: 8912
Iscritto il: ven mag 02, 2003 5:53 pm

Messaggioda Franco [banned] il gio ott 20, 2016 8:25 am

lorenzo ha scritto:pensa a renzi che passa tutto



Sicuramente a lui! Non pensare alla moglie altrimenti si ammoscia del tutto :mrgreen:
.
Immagine
Avatar utente
Franco [banned]
guru delle pelli
guru delle pelli
 
Messaggi: 2895
Iscritto il: mar giu 09, 2009 11:16 am
Località: Lodi

Messaggioda lorenzo il gio ott 20, 2016 2:45 pm

mitico brian may
lorenzo
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich
 
Messaggi: 8912
Iscritto il: ven mag 02, 2003 5:53 pm

Messaggioda Whatstheweatherliketoday il sab ott 22, 2016 8:20 am

alessio79 ha scritto:Secondo dovresti provare a masturbarti più spesso.
Fatti qualche sega in più e il mondo ti sorride.

se fossi frustrato sessualmente sarebbe molto piu facile, ma la verità è che ho una vita sessuale soddisfacente e addirittura una morosa che non si lamenta neanche lei
Avatar utente
Whatstheweatherliketoday
Buddy Rich
Buddy Rich
 
Messaggi: 5187
Iscritto il: dom giu 26, 2011 10:18 am
Località: rovereto di novi di modena

Messaggioda alessio79 il lun ott 24, 2016 10:50 am

whatsthewè, avere una vita sessuale soddisfacente non vuol dire nulla.
anzi, se proprio devo dirla tutta il sesso neanche centra un granché.
con la masturbazione, il maschio scarica la propria aggressività. non ha nulla a che fare con la libido, ma è semplicemente un esercizio fisico che allontana lo stress.
ciao.
Will You Bite The Hand That Feeds?

Membro della Artigianalissima Congrega dei Rullatori Treno Drums
Avatar utente
alessio79
maestro del groove
maestro del groove
 
Messaggi: 826
Iscritto il: ven feb 13, 2009 3:08 pm
Località: padova

Messaggioda Whatstheweatherliketoday il lun ott 24, 2016 3:40 pm

dici mi sa che provo a entrare nella vigna dei boscaioli! vino e motoseghe
Avatar utente
Whatstheweatherliketoday
Buddy Rich
Buddy Rich
 
Messaggi: 5187
Iscritto il: dom giu 26, 2011 10:18 am
Località: rovereto di novi di modena

Messaggioda Whatstheweatherliketoday il ven feb 03, 2017 11:20 am

raga non migliora va solo tutto peggio. soldi per un saccone non ne ho ma l'armadio non ne sopporta più
Avatar utente
Whatstheweatherliketoday
Buddy Rich
Buddy Rich
 
Messaggi: 5187
Iscritto il: dom giu 26, 2011 10:18 am
Località: rovereto di novi di modena

Messaggioda renton il ven feb 03, 2017 3:09 pm

Abbello ma esattamente cos'è che ti turba?!
lavoro/figa/situazione a casa/università/musica/amici/soldi?!?
sfogarti con una persona a te cara, al di là della ragazza, ti potrebbe far bene...purtroppo ti capisco benissimo, ho passato 2 anni e mezzo in pseudo-depressione per una serie di motivi, ed è veramente una merda...io vedevo tutto nero, piano piano le cose si sono aggiustate ora sembra abbiano preso una piega diversa, mi godo questi momenti perchè non credo saranno per sempre, anche se uno se lo augura eh, ci mancherebbe. Una parte di me resta sempre super pessimista nel prossimo e nel futuro comunque.
Pigliati qualche sbronza e sfoga la tua rabbia e frustrazione su qualche povero malcapitato!
Ti sto vicino whats!
non siamo nessuno.
Avatar utente
renton
guru delle pelli
guru delle pelli
 
Messaggi: 1856
Iscritto il: ven ago 29, 2008 3:03 pm
Località: Frosinone

Prossimo

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Tutto il resto

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 18 ospiti