labatteria.it • Leggi argomento - SERIE TV


SERIE TV

Qui nessuna conversazione sara' off-topic: tutti gli argomenti sono ammessi (eccetto quelli che rientrano negli altri forum).

Messaggioda lorenzo il gio gen 12, 2017 2:54 pm

ho sentito parlar bene anche di Peaky Blinders; ho visto solo la prima puntata e mi sembrava buona, appena riesco continuo
lorenzo
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich
 
Messaggi: 8912
Iscritto il: ven mag 02, 2003 5:53 pm

Messaggioda vi.bonham il gio gen 12, 2017 3:09 pm

Per ora sto seguendo The Night Of, miniserie di quest'anno, ve la consiglio.

Ma la vera bomba (di cui nessuno ha parlato qui) è stata The Young Pope. Profondo, enigmatico, fotografia a livelli stratosferici, interpretazioni grandiose e colonna sonora perfetta.

Delusione per me Mr. Robot, sembrava la serie della vita da come la descrivevano, ma l'ho trovata poco incisiva e trattata in maniera troppo stereotipata e "statica", la seconda stagione nemmeno l'ho iniziata.
Membro della Artigianalissima congrega dei rullatori Treno Drums - Elia aka Headbanger82 aka Testadigangbanger82 fan n.1 - Ammiraglio della bronzolitica alleanza del cembalo timpanico - Membro della somma alleanza dei batteristi capelloni - Membro della Sacra Alleanza pAisTe Cymbals - *Membro della Fedele Alleanza dei Drummer TAMA * - Membro della "Rumorosissima Alleanza Batteristi Bonzoniani" - Professionista della trina congrega della Spamarìa: 2/3
Avatar utente
vi.bonham
moderatore
 
Messaggi: 6533
Iscritto il: mer ott 20, 2010 7:34 pm
Località: On The Dark Side Of The Moon

Messaggioda lorenzo il gio gen 12, 2017 3:30 pm

anche per me mr. robot gran buco nell'acqua, le altre due me le segno

lo scorso anno ho visto The night manager con Hugh Laurie e Tom Hiddleston, bella mini serie anche questa
lorenzo
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich
 
Messaggi: 8912
Iscritto il: ven mag 02, 2003 5:53 pm

Messaggioda vi.bonham il gio gen 12, 2017 3:43 pm

The Night Manager l'avevo sentita nominare, se mi dici che vale la vedo appena posso!
Membro della Artigianalissima congrega dei rullatori Treno Drums - Elia aka Headbanger82 aka Testadigangbanger82 fan n.1 - Ammiraglio della bronzolitica alleanza del cembalo timpanico - Membro della somma alleanza dei batteristi capelloni - Membro della Sacra Alleanza pAisTe Cymbals - *Membro della Fedele Alleanza dei Drummer TAMA * - Membro della "Rumorosissima Alleanza Batteristi Bonzoniani" - Professionista della trina congrega della Spamarìa: 2/3
Avatar utente
vi.bonham
moderatore
 
Messaggi: 6533
Iscritto il: mer ott 20, 2010 7:34 pm
Località: On The Dark Side Of The Moon

Messaggioda lorenzo il gio gen 12, 2017 3:46 pm

a me è piaciuta, sono mi pare 6 puntate

ho visto anche Hap & Leonard con James Purefoy, carina pure quella poi c'è christina hendriks :D
lorenzo
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich
 
Messaggi: 8912
Iscritto il: ven mag 02, 2003 5:53 pm

Messaggioda vi.bonham il gio gen 12, 2017 3:57 pm

E l'altro è Michael K Williams, che c'è anche in The Night Of.

Tra l'altro, a proposito di The Night ho dimenticato di dire che c'è un ottimo John Turturro.
Membro della Artigianalissima congrega dei rullatori Treno Drums - Elia aka Headbanger82 aka Testadigangbanger82 fan n.1 - Ammiraglio della bronzolitica alleanza del cembalo timpanico - Membro della somma alleanza dei batteristi capelloni - Membro della Sacra Alleanza pAisTe Cymbals - *Membro della Fedele Alleanza dei Drummer TAMA * - Membro della "Rumorosissima Alleanza Batteristi Bonzoniani" - Professionista della trina congrega della Spamarìa: 2/3
Avatar utente
vi.bonham
moderatore
 
Messaggi: 6533
Iscritto il: mer ott 20, 2010 7:34 pm
Località: On The Dark Side Of The Moon

Messaggioda lorenzo il gio gen 12, 2017 4:12 pm

ho letto che The night of è presa dall'originale della bbc "Criminal Justice"; io ho un debole per le serie inglesi, le trovo curate ai minimi, recitate da dio e con un'atmosfera diversa rispetto a quelle d'oltreoceano (la stessa cosa la penso per la musica inglese rispetto all'americana...) mi sa che inizio con quella inglese

ad esempio Life on Mars inglese era una meraviglia, quella america 'nsomma
lorenzo
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich
 
Messaggi: 8912
Iscritto il: ven mag 02, 2003 5:53 pm

Messaggioda vi.bonham il gio gen 12, 2017 4:26 pm

Hmm, questo mi mancava. Recupererò anche l'originale.
Membro della Artigianalissima congrega dei rullatori Treno Drums - Elia aka Headbanger82 aka Testadigangbanger82 fan n.1 - Ammiraglio della bronzolitica alleanza del cembalo timpanico - Membro della somma alleanza dei batteristi capelloni - Membro della Sacra Alleanza pAisTe Cymbals - *Membro della Fedele Alleanza dei Drummer TAMA * - Membro della "Rumorosissima Alleanza Batteristi Bonzoniani" - Professionista della trina congrega della Spamarìa: 2/3
Avatar utente
vi.bonham
moderatore
 
Messaggi: 6533
Iscritto il: mer ott 20, 2010 7:34 pm
Località: On The Dark Side Of The Moon

Messaggioda lorenzo il gio gen 12, 2017 4:45 pm

magari sarà l'eccezione che conferma la regola :D
lorenzo
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich
 
Messaggi: 8912
Iscritto il: ven mag 02, 2003 5:53 pm

Messaggioda DIRTY SNARE il ven gen 13, 2017 12:18 pm

HAP & LEONARD carina, da fan dei libri di Lansdale, su Hap e Leonard ho letto e riletto tutto, direi che si poteva fare decisamente meglio, una produzione a livelli di Fargo avrebbe fatto faville col materiale di Lansdale.

THE NIGHT OF, esercizio narrativo da manuale, serie tv molto classica e di livello superiore, fin troppo intelligente per un animale come il sottoscritto, Turturro maestro jedi della recitazione, IMMENSO!

avete sentito che STRANGER THINGS per la prossima stagione potrebbe essere prodotto da APPLE?

http://www.lastampa.it/2017/01/13/tecno ... agina.html

:)
Avatar utente
DIRTY SNARE
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich
 
Messaggi: 11324
Iscritto il: mer ago 30, 2006 2:43 pm

Messaggioda lorenzo il ven gen 13, 2017 12:57 pm

un'altra serie che ho visto e che andando avanti è un po' scemata è stata Penny Dreadful, un cast ottimo alcune puntate notevoli poi avran finito il budget e ciao
lorenzo
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich
 
Messaggi: 8912
Iscritto il: ven mag 02, 2003 5:53 pm

Messaggioda DannyK il lun gen 16, 2017 12:15 pm

le serie tv dovrebbero durare di meno ed in generale non bisognerebbe allungare il brodo inutilmente, anche quando le idee sono esaurite..

un esempio è Sherlock Holmes, la cui ultima stagione fin'ora è deludente e tenuta in piedi solo da Cumberbatch...
La mia band ---> i CLOSER
Avatar utente
DannyK
moderatore
 
Messaggi: 9221
Iscritto il: lun nov 13, 2006 1:53 pm
Località: Verona - Iscritto dal 13/11/06 alle 14:53

Messaggioda lorenzo il lun gen 16, 2017 1:04 pm

riguardo a Sherlock non sono d'accordo, preferisco quest'ultima serie alla precedente, la seconda puntata mi è piaciuta particolarmente; certo che in questo caso si parte da una eccellenza assoluta della prima stagione quindi i paragoni ci stanno, ma se la prima era da 10 e lode ora sta comunque tra l'8 e il 9, livelli che la maggior parte delle altre serie si sogna.

In Ripper Street al contrario le ultime due stagioni sono bellissime secondo me, migliori delle due precedenti e quasi migliori della prima
lorenzo
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich
 
Messaggi: 8912
Iscritto il: ven mag 02, 2003 5:53 pm

Messaggioda Headbanger82 il lun gen 16, 2017 6:28 pm

lorenzo ha scritto:anche per me mr. robot gran buco nell'acqua, le altre due me le segno

lo scorso anno ho visto The night manager con Hugh Laurie e Tom Hiddleston, bella mini serie anche questa


A me è piaciuto moltissimo Mr. Robot.
Live to Thrash - Thrash to Live / Attack and Evans Drumheads
Membro della Rumorosissima Alleanza Batteristi Bonzoniani - Membro della Sacra Alleanza Paiste
Fondatore della Megalitica Alleanza del Cembalo Timpanico - Sommo benzinaio ufficiale del PWSM - Professionista della trina congrega della Spamarìa: 3/3
Avatar utente
Headbanger82
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich
 
Messaggi: 3203
Iscritto il: ven mag 25, 2012 7:41 pm
Località: Bologna

Messaggioda edmondo il lun gen 16, 2017 7:32 pm

DannyK ha scritto:le serie tv dovrebbero durare di meno ed in generale non bisognerebbe allungare il brodo inutilmente, anche quando le idee sono esaurite..

un esempio è Sherlock Holmes, la cui ultima stagione fin'ora è deludente e tenuta in piedi solo da Cumberbatch...
Non sono un appassionato di serie TV, anzi davvero non mi piacciono.

Ma le poche volte che mi sono imbattuto in Sherlock Holmes serie Tv sono davvero restato incollato, quasi in un Nirvana. Notevolissima!!!
GEAR:
A) TAMBURO Formula Custom (Red Sparkle) 6pz.: 10" 12" 13" 14"ft 16"ft 22x18"-
B) DS cassa in EvolutionSuperbassMaple 22x17" [del 2011, pre 2.0] + nuovi tom DS VENOM 10"12"14ft 16ft ( tutto in finitura Charcoal Satin ) -
C) X-DRUM: tom/timp. 10" 12" 13ft 14ft 20x18" ( black) -
D) DrumCraft 10" 12" 14"ft Maple +16"ft Birch, Series 8 (El.Black) + cassa 22x18" e Tom 8x7" nuova serie6 ( maple/walnut) -
Avatar utente
edmondo
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich
 
Messaggi: 14739
Iscritto il: mar gen 18, 2011 8:40 pm

Messaggioda lorenzo il lun gen 16, 2017 9:33 pm

io ho appena visto il season finale ed è stata notevole anche questa, direi che a parte forse la prima puntata, le altre due sono di altissimo livello; forse c'è anche un po' di assuefazione alla recitazione e al "mood" della serie, che mantiene lo stile in cui è iniziata e che da principio poteva essere una bella novità ma poi lo spettatore "vuole di più"

il problema delle serie tv è lo stesso degli artisti musicali, i primi 2-3 album di solito sono l'eccellenza e poi si vivacchia, tranne alcuni exploit o picchi successivi
lorenzo
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich
 
Messaggi: 8912
Iscritto il: ven mag 02, 2003 5:53 pm

Messaggioda vi.bonham il lun gen 16, 2017 9:41 pm

Se posso dire la mia una delle poche serie veramente bella in tutte le stagioni, senza cali veri e propri è stata House of Cards, attendo con trepidazione e timore la quinta, dopo che la quarta è stata un vero gioiello di cinema.
Membro della Artigianalissima congrega dei rullatori Treno Drums - Elia aka Headbanger82 aka Testadigangbanger82 fan n.1 - Ammiraglio della bronzolitica alleanza del cembalo timpanico - Membro della somma alleanza dei batteristi capelloni - Membro della Sacra Alleanza pAisTe Cymbals - *Membro della Fedele Alleanza dei Drummer TAMA * - Membro della "Rumorosissima Alleanza Batteristi Bonzoniani" - Professionista della trina congrega della Spamarìa: 2/3
Avatar utente
vi.bonham
moderatore
 
Messaggi: 6533
Iscritto il: mer ott 20, 2010 7:34 pm
Località: On The Dark Side Of The Moon

Messaggioda lorenzo il lun gen 16, 2017 9:43 pm

mi son sempre ripromesso di vederla, mi sa che farà la fine di breaking bad, aspetto che termini poi in 10 giorni mi vedo tutte le stagioni :D
lorenzo
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich
 
Messaggi: 8912
Iscritto il: ven mag 02, 2003 5:53 pm

Messaggioda vi.bonham il mar gen 17, 2017 12:57 am

Penso sia una serie da dilazionare, è abbastanza ricca di contenuti e di analisi psicologica dei personaggi, a me piace tantissimo.
Membro della Artigianalissima congrega dei rullatori Treno Drums - Elia aka Headbanger82 aka Testadigangbanger82 fan n.1 - Ammiraglio della bronzolitica alleanza del cembalo timpanico - Membro della somma alleanza dei batteristi capelloni - Membro della Sacra Alleanza pAisTe Cymbals - *Membro della Fedele Alleanza dei Drummer TAMA * - Membro della "Rumorosissima Alleanza Batteristi Bonzoniani" - Professionista della trina congrega della Spamarìa: 2/3
Avatar utente
vi.bonham
moderatore
 
Messaggi: 6533
Iscritto il: mer ott 20, 2010 7:34 pm
Località: On The Dark Side Of The Moon

Messaggioda DIRTY SNARE il gio feb 02, 2017 8:58 pm

se non la conoscete, segnalo FORTITUDE, iniziata in questi giorni la seconda stagione.

TABOO, con Tom Hardy, direi che è decisamente una buona serie, tanti argomenti, ma trattati in maniera efficace.
Avatar utente
DIRTY SNARE
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich
 
Messaggi: 11324
Iscritto il: mer ago 30, 2006 2:43 pm

Precedente

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Tutto il resto

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti