labatteria.it • Leggi argomento - Vi parlo del mio sogno: diventare batterista professionista.


Vi parlo del mio sogno: diventare batterista professionista.

Qui nessuna conversazione sara' off-topic: tutti gli argomenti sono ammessi (eccetto quelli che rientrano negli altri forum).

Messaggioda mesazedr il gio ott 06, 2011 8:26 pm

non sarebbe niente male , piano piano ci sto facendo un pensierino anche io ( pur senza avere tecnica o aver studiato , ma d'altronde ci sono stati batteristi come buddy rich che non avevano studiato e semplicemente facevano pratica quotidiana ) :)
Batteristi Preferiti : vinny appice,nicko mcbrain,stewart copeland,lars ulrich,phil taylor
Set Up : crash paiste pst 5 16' , YUWIN Yuch12 China , crash ride paiste 101 18' , ride yamaha gigmaker 20' , hihat paiste 101 14' , splash meinl hcs 10' , 2 aste a giraffa per piatto 2 aste clamp , reggirullante yamaha , rullante drumcraft 14x5.5 , asta hihat linko , cowbell diablo , batteria elettronica yamaha dd55 , metronomo boss , pedale singolo pearl worldmax p260 , supporto cowbell lp
Avatar utente
mesazedr
guru delle pelli
guru delle pelli
 
Messaggi: 1751
Iscritto il: lun giu 27, 2011 10:04 am
Località: roma sud
facebook: https://www.facebook.com/brunoborreale

Messaggioda Mattiadrummer il gio ott 06, 2011 8:33 pm

...ahahaha...ragazzi...Buddy Rich era di un'altra era...ed è unico tutt'ora...ora uscite...ed il figlio del panettiere di 16 anni suona meglio di voi...attraversate la strada...e quello fa il commesso al supermercato suona meglio ancora...e così via...siate realisti per favore...sennò non andate da nessuna parte....


Non hai studiato?...non hai tecnica?...in partenza, hai già perso oggi come oggi.
Avatar utente
Mattiadrummer
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich
 
Messaggi: 13400
Iscritto il: dom mag 21, 2006 11:41 pm
Località: London

Messaggioda mesazedr il gio ott 06, 2011 8:43 pm

restera un hobby
Batteristi Preferiti : vinny appice,nicko mcbrain,stewart copeland,lars ulrich,phil taylor
Set Up : crash paiste pst 5 16' , YUWIN Yuch12 China , crash ride paiste 101 18' , ride yamaha gigmaker 20' , hihat paiste 101 14' , splash meinl hcs 10' , 2 aste a giraffa per piatto 2 aste clamp , reggirullante yamaha , rullante drumcraft 14x5.5 , asta hihat linko , cowbell diablo , batteria elettronica yamaha dd55 , metronomo boss , pedale singolo pearl worldmax p260 , supporto cowbell lp
Avatar utente
mesazedr
guru delle pelli
guru delle pelli
 
Messaggi: 1751
Iscritto il: lun giu 27, 2011 10:04 am
Località: roma sud
facebook: https://www.facebook.com/brunoborreale

Messaggioda Andrea88 il gio ott 06, 2011 8:57 pm

:lol:
"a volte dorme di più lo sveglio che il dormiente"
xtremeflier ha scritto:Minchia, fare i paradiddle davanti alla copertina del cd di jojo mayer e jojo mayer muto

ImmagineImmagine
Avatar utente
Andrea88
guru delle pelli
guru delle pelli
 
Messaggi: 2847
Iscritto il: lun gen 12, 2009 12:11 pm

Messaggioda Anigo il gio ott 06, 2011 11:09 pm

Pako90 ha scritto:
Anigo ha scritto:Per me nella vita, nel lavoro, nella musica, ormai più che la preparazione ci vuole il culo....o entrambe le cose..ma non la preparazione da sola...certo il talento ci deve essere, ma invece di 10 lauree al Berklee io punterei sul suonare e suonare e fare mille ricerche, mille provini e mille audizioni..poi se c'è la stoffa per emergere uno emerge..
Daltronde ci sono fior fiore di professionisti che sono autodidatti, e mille diplomati al conservatorio che lavorano al supermercato.


Ecco perchè in Italia non escono i professionisti...

Mettetevelo in testa: ci vuole la PREPARAZIONE!

Quale culo e culo...vuoi vedè che zucchero sceglie a culo il suo batterista....
Studiate da un maestro con le palle e mettetevi sotto 10h al giorno...





Del mio discorso non hai capito un cazzo.
Sono andato in banca per dare un'occhiata ai miei risparmi. Ho scoperto di avere tutto il denaro che mi serve. Se muoio domani.
Avatar utente
Anigo
maestro del groove
maestro del groove
 
Messaggi: 996
Iscritto il: mer dic 28, 2005 1:15 pm

Messaggioda mr.anderson il ven ott 07, 2011 9:38 am

buona fortuna e in bocca al lupo è molto difficile diventarlo in italia... metticela tutta e zero sbatti e tanta botta
Avatar utente
mr.anderson
guru delle pelli
guru delle pelli
 
Messaggi: 2167
Iscritto il: mar giu 29, 2010 5:22 pm
Località: Aosta-NOIZ
facebook: https://www.facebook.com/simone.cheillon

Messaggioda ducaConte il ven ott 07, 2011 9:39 am

eheh altro che zero sbatti...molti sbatti!eheh!
"i gusti sono gusti, disse il gatto mentre si puliva il culo"

vendo di tutto : http://www.mercatinomusicale.com/mm/u_d ... 47530.html
profilo discogs.com (cd/vinili): http://www.discogs.com/seller/ducaconte/profile
Avatar utente
ducaConte
maestro del groove
maestro del groove
 
Messaggi: 1016
Iscritto il: ven set 09, 2011 10:26 am

Messaggioda spitfire il ven ott 07, 2011 4:45 pm

Mattiadrummer ha scritto:...ahahaha...ragazzi...Buddy Rich era di un'altra era...ed è unico tutt'ora...ora uscite...ed il figlio del panettiere di 16 anni suona meglio di voi...attraversate la strada...e quello fa il commesso al supermercato suona meglio ancora...e così via...siate realisti per favore...sennò non andate da nessuna parte....


Effettivamente ci penso spesso anche io, a guardarti in giro sembra che esistano solo batteristi fenomenali e comunque migliori di te, che fine hanno fatto tutti quei batteristi scrausi negati dalla nascita neanche in grado di tenere un 2\2, quelli che li trovi in sala prove e li svernici sistematicamente con finta nonchalance, che sembrano messi lì dal fato col solo scopo di aumentarti l'autostima??? :lol:
Avatar utente
spitfire
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue
 
Messaggi: 728
Iscritto il: ven feb 04, 2011 10:22 pm
Località: Goro (Fe)

Messaggioda Mattiadrummer il ven ott 07, 2011 5:29 pm

...io dicevo migliori di voi :lol: ...dai scherzo, sono nervoso che sto iniziando il trasloco :lol: :lol: :lol: :lol: ...zio lupo!!...
Avatar utente
Mattiadrummer
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich
 
Messaggi: 13400
Iscritto il: dom mag 21, 2006 11:41 pm
Località: London

Messaggioda ducaConte il ven ott 07, 2011 6:54 pm

pelato frustrato e frustato :suk
"i gusti sono gusti, disse il gatto mentre si puliva il culo"

vendo di tutto : http://www.mercatinomusicale.com/mm/u_d ... 47530.html
profilo discogs.com (cd/vinili): http://www.discogs.com/seller/ducaconte/profile
Avatar utente
ducaConte
maestro del groove
maestro del groove
 
Messaggi: 1016
Iscritto il: ven set 09, 2011 10:26 am

Messaggioda Pako90 il ven ott 07, 2011 7:08 pm

Anigo ha scritto:
Pako90 ha scritto:
Anigo ha scritto:Per me nella vita, nel lavoro, nella musica, ormai più che la preparazione ci vuole il culo....o entrambe le cose..ma non la preparazione da sola...certo il talento ci deve essere, ma invece di 10 lauree al Berklee io punterei sul suonare e suonare e fare mille ricerche, mille provini e mille audizioni..poi se c'è la stoffa per emergere uno emerge..
Daltronde ci sono fior fiore di professionisti che sono autodidatti, e mille diplomati al conservatorio che lavorano al supermercato.


Ecco perchè in Italia non escono i professionisti...

Mettetevelo in testa: ci vuole la PREPARAZIONE!

Quale culo e culo...vuoi vedè che zucchero sceglie a culo il suo batterista....
Studiate da un maestro con le palle e mettetevi sotto 10h al giorno...





Del mio discorso non hai capito un cazzo.


è il tuo discorso che edificato su sta ceppa di minchia.

Secondo te, uno con 10 lauree alla berklee viene scartato da chi ha studiato di meno, ma ha più culo?

Poi parli di talento...dovresti specificare prima cos'è per te il talento (dato che è relativo..).

EDIT:
Mattia mi ha preceduto: "E comunque, dovete suonare di brutto...sennò vi fanno la riga in 2 secondi...non dovreste manco essere su un forum a chiedere...ma a sudare 10 ore al giorno in saletta, dimenticandovi di esistere cazzo".
Ultima modifica di Pako90 il ven ott 07, 2011 7:13 pm, modificato 1 volta in totale.
PLAY MURAT DIRIL CYMBALS!!
Avatar utente
Pako90
maestro del groove
maestro del groove
 
Messaggi: 1044
Iscritto il: ven gen 02, 2009 3:41 am
Località: Casa Mia

Messaggioda grohl il ven ott 07, 2011 7:12 pm

Mattiadrummer ha scritto:...ahahaha...ragazzi...Buddy Rich era di un'altra era...ed è unico tutt'ora...ora uscite...ed il figlio del panettiere di 16 anni suona meglio di voi...attraversate la strada...e quello fa il commesso al supermercato suona meglio ancora...e così via...siate realisti per favore...sennò non andate da nessuna parte....


Non hai studiato?...non hai tecnica?...in partenza, hai già perso oggi come oggi.


Se parti dall'idea di diventare un session/turnista, se invece vuoi creare tu qualcosa di nuovo con una band la tecnica che ti serve è solo quella fine alla musica che intendi scrivere. Cioè se tutti andassimo da un maestro o se tutti venissimo forgiati da un maestro sin dall'inizio, la personalità di ognuno andrebbe a ramengo. :wink:
Batterista tamarro!
Alleanza batteristi monotommici-Compagnia del cembalo K-Alleanza Stellaclassica
Immagine
Avatar utente
grohl
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich
 
Messaggi: 3150
Iscritto il: mer giu 15, 2005 5:53 pm

Messaggioda alexey86 il ven ott 07, 2011 7:23 pm

Non è detto sai?Il mio maestro mi dice sempre:"Io ti insegno quello che ti serve e poi devi applicarlo tu sulla batteria"
alexey86
maestro del groove
maestro del groove
 
Messaggi: 995
Iscritto il: dom set 06, 2009 7:02 pm

Messaggioda Mattiadrummer il ven ott 07, 2011 7:24 pm

...cosa c'entrano i maestri con la personalità...i bravi maestri ti danno le basi giuste...e poi tu le coltivi...io sono autodidatta al 99%, ma non vuol dire che non ho studiato con metodo...ho avuto solo fortuna forse e la testa di farlo nel modo giusto...e quando lo facevo non sapevo neanche dell'esistenza della parola batterista turnista e robe così...era per piacere...ora però i tempi sono cambiati, lo erano già ai miei tempi, mica sono vecchio...perciò, come ho già scritto...o hai fortuna di sfondare con la band etc....o senza preparazione non fai strada...non sono gli anni 60/70 e siamo pure in Italia...magari nascere in Inghilterra o America in quegli anni....


@ Duca...tutto tranne quello guarda :) ...lo sono pensando che ho perso anni dietro a cose persone e pensieri per cui non ne valeva la pena...ma 0 proprio.
Avatar utente
Mattiadrummer
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich
 
Messaggi: 13400
Iscritto il: dom mag 21, 2006 11:41 pm
Località: London

Messaggioda Pako90 il ven ott 07, 2011 7:26 pm

Sicuramente !
Ma non è detto che studiare con un maestro ti tolga per forza la personalità.
Se si vuole diventare dei turnisti alla Gadd, la strada è sullo studio perenne.

Se facciamo il paragone con Ringo, Bonham, Grohl, Muller jr etc, insomma se vuoi uscire con la tua musica, il discorso è un altro.
PLAY MURAT DIRIL CYMBALS!!
Avatar utente
Pako90
maestro del groove
maestro del groove
 
Messaggi: 1044
Iscritto il: ven gen 02, 2009 3:41 am
Località: Casa Mia

Messaggioda ducaConte il ven ott 07, 2011 7:27 pm

eh mattia purtroppo ci arrivi "dopo" a certi pensieri/ragionamenti...sul momento non ci pensi e poi dopo capisci...ti do ragione al 1000%...

comunque ragazzi non c'è storia...ci si deve uccidere di studio, sapersi vendere, esser sempre in giro, suonare suonare suonare e farvi notare da chiunque...è una roba da culo cosmico! come dice tia e come dico anche io gli anni 60/70 son finiti belli miei...ora tutti a :suk re e sudare
"i gusti sono gusti, disse il gatto mentre si puliva il culo"

vendo di tutto : http://www.mercatinomusicale.com/mm/u_d ... 47530.html
profilo discogs.com (cd/vinili): http://www.discogs.com/seller/ducaconte/profile
Avatar utente
ducaConte
maestro del groove
maestro del groove
 
Messaggi: 1016
Iscritto il: ven set 09, 2011 10:26 am

Messaggioda Mattiadrummer il ven ott 07, 2011 7:32 pm

...ma io infatti, e pensare che ancora ora mi stressano per tornare a Mlano (!) lo dico onestamente, a me di suonare la batteria per lavoro, non mi frega più un emerito cazzo...la suono quando capita e quando so che mi divertirò...studio lo stesso...suono pure benino, se mi capiterà una occasione buona per caso, visto che a Londra può succedere, bene...se no...ciao ciao...e via...la vita è una e metà della mia è stata spesa dietro questa cosa...ora non mi interessa più...
Avatar utente
Mattiadrummer
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich
 
Messaggi: 13400
Iscritto il: dom mag 21, 2006 11:41 pm
Località: London

Messaggioda ducaConte il ven ott 07, 2011 7:37 pm

infatti...è giusto fare quello che ti senti di fare...e che ti faccia star bene soprattutto!
se a te va bene cosi e sei felice tanto meglio pelatino
"i gusti sono gusti, disse il gatto mentre si puliva il culo"

vendo di tutto : http://www.mercatinomusicale.com/mm/u_d ... 47530.html
profilo discogs.com (cd/vinili): http://www.discogs.com/seller/ducaconte/profile
Avatar utente
ducaConte
maestro del groove
maestro del groove
 
Messaggi: 1016
Iscritto il: ven set 09, 2011 10:26 am

Messaggioda Doc_27 il ven ott 07, 2011 8:42 pm

Questa è la stessa strada che sto cercando di prendere io alla fine, e dovrei andare a studiare alla Tech o all'institute di Londra. Il problema sono i costi.

Non conosco questa accademia del suono a Milano però, com'è?
Drums:
- Sonor Delite Walnut Roots (22x17,5 - 14x14 - 12x9 - 10x8)
- Sonor Force 505 (22x16 - 16x16 - 12x10)
Snare: Sonor Artist Maple Cottonwood (14x6) - Cymbals: Meinl, Zildjian e Istanbul
Avatar utente
Doc_27
maestro del groove
maestro del groove
 
Messaggi: 1450
Iscritto il: mer dic 24, 2008 9:36 pm
Località: Grosseto

Messaggioda bellabollo il ven ott 07, 2011 10:31 pm

Mattiadrummer ha scritto:a me di suonare la batteria per lavoro, non mi frega più un emerito cazzo...la suono quando capita e quando so che mi divertirò
Mattia, ma che lavoro fai a Londra? Dovrai pure campare (?)
Avatar utente
bellabollo
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich
 
Messaggi: 8085
Iscritto il: dom gen 02, 2005 4:45 pm
Località: STICAZZI (BO)
facebook: https://www.facebook.com/lamusicagiusta

Messaggioda Mattiadrummer il ven ott 07, 2011 10:38 pm

...cosa vuole che negli anni, vista la passione per le cose tecniche, ho imparato a fare il tecnico Luci/audio/video etc...perciò ho un locale molto famoso per cui lavoro 2/3 volte a settimana...il resto suono o registro...ma ultimamente la maggior parte dei soldi mi arrivano dal lavoro tecnico...anche se io sono il primo a rifiutare ogni Cover Band/ party band e tutto il resto e mi sto tagliando un bel 40% di lavoro...ma va bene così...arriverò ad una situazione musicale che dico io...e se non ci arrivo...sono sereno lo stesso... :) ....
Avatar utente
Mattiadrummer
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich
 
Messaggi: 13400
Iscritto il: dom mag 21, 2006 11:41 pm
Località: London

Messaggioda chiunana il ven ott 07, 2011 10:57 pm

vorrei dire una cosa che scrissi tempo fa, citando un intervista che lessi, a Pat Metheny:
"se uno vuole fare il musicista, non ha scelta e non si pone nemmeno la domanda se intraprendere quel cammino o no."
sembra banale, ma io sono d'accordo.
Avatar utente
chiunana
guru delle pelli
guru delle pelli
 
Messaggi: 1962
Iscritto il: sab nov 19, 2005 11:22 pm
Località: Toscana

Messaggioda Mattiadrummer il ven ott 07, 2011 10:59 pm

...ma infatti, io dico sempre che è la musica che sceglie te...purtroppo però ai giorni d'oggi (Metheny ha qualche annetto sulle spalle) tutto sta cambiando molto velocemente, lo spazio è meno, i lavori anche, la preparazione alta...non è facile ragazzi...bisogna saper fare altro...sennò sono cazzi.


EDIT...e Pat Metheny (il mio artista preferito di sempre) è un musicista come pochi al mondo...unico....mica tutti suonano come lui...
Avatar utente
Mattiadrummer
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich
 
Messaggi: 13400
Iscritto il: dom mag 21, 2006 11:41 pm
Località: London

Messaggioda chiunana il ven ott 07, 2011 11:19 pm

si hai ragione..
ma e' un po' il concetto di base che conta.. poi Metheny e' di un altra classe (by the way, e' anche il mio artista preferito di sempre :) ), siamo d'accordo, ma per riuscire a vivere, o sopravvivere, non e' che devi essere del suo livello, direi quasi inarrivabile..
Avatar utente
chiunana
guru delle pelli
guru delle pelli
 
Messaggi: 1962
Iscritto il: sab nov 19, 2005 11:22 pm
Località: Toscana

Messaggioda Mattiadrummer il ven ott 07, 2011 11:23 pm

...ma infatti...se io volessi mangiare e pagare le spese solo con la batteria, potrei farlo senza problemi...dopo anni però, voglio mettere il muo drumming al servizio di un progetto che mi piaccia, posso farlo e posso dire la mia...e visto che ho anche una grande passione per tutto quello che sta sopra, dietro ed intorno ad un palco, posso vivere bene, guadagnando benissimo anche senza dover fare le cover ogni sera...sto cercando un equilibrio...ovvio che vorrei spostare l'ago sul suonare e basta...ma trovare artisti originali, band originali che paghino come si deve, non è facile...sempre che non finisci a suonare con un nome medio...non dico famosissimo...ed allora inizii a campare...e non sono uno che aspira alla ricchezza.....e neanche che aspira (Duca ti ho fottuto stavolta ahahahaha)....
Avatar utente
Mattiadrummer
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich
 
Messaggi: 13400
Iscritto il: dom mag 21, 2006 11:41 pm
Località: London

Messaggioda ducaConte il sab ott 08, 2011 12:48 am

infatti te ingoi e basta ahahah
"i gusti sono gusti, disse il gatto mentre si puliva il culo"

vendo di tutto : http://www.mercatinomusicale.com/mm/u_d ... 47530.html
profilo discogs.com (cd/vinili): http://www.discogs.com/seller/ducaconte/profile
Avatar utente
ducaConte
maestro del groove
maestro del groove
 
Messaggi: 1016
Iscritto il: ven set 09, 2011 10:26 am

Messaggioda Anigo il sab ott 08, 2011 12:56 am

Prenditi 10 lauree al berklee, poi una volta finito stai tutte le sere sul divano a farti le seghe allora vediamo che professionista diventi! ho detto che ci serve sia la preparazione che il culo leggi prima di scrivere, ho detto si la preparazione, ma l'importante è il suonare, il fare esperienza, mettersi in vetrina, fare provini (anche se la sentenza di Mattia è che i provini non esistono) e girare locali e annunci e conoscere gente nuova, se sei bravo qualcosa salta fuori, e la preparazione non sempre è data dalle scuole, se c'è talento (se non sai cosa intendo per talento ti consiglio un buon dizionario) spesso si arriva dove si vuole senza aver studiato tanto, che cazzo stiamo a dire ancora sti discorsi che Jimi Hendrix neanche sapeva leggere uno spartito, lo so anch'io che non si va avanti solo col culo solo che io non sono Berlusconi che dico mi hanno frainteso, qua basta andare tre righe più in su e leggere quello che ho scritto prima di parlare
Poi che me ne fotte a me di sta storia, era solo un consiglio per lui.
Sono andato in banca per dare un'occhiata ai miei risparmi. Ho scoperto di avere tutto il denaro che mi serve. Se muoio domani.
Avatar utente
Anigo
maestro del groove
maestro del groove
 
Messaggi: 996
Iscritto il: mer dic 28, 2005 1:15 pm

Messaggioda Mattiadrummer il sab ott 08, 2011 2:08 am

...ragazzi...ma ci sono tanti di quei fattori in ballo...vabbè...ora sono ubriaco...ma andare di Vodka con una Lituana...perdete...ne parliamo domani!...
Avatar utente
Mattiadrummer
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich
 
Messaggi: 13400
Iscritto il: dom mag 21, 2006 11:41 pm
Località: London

Messaggioda ducaConte il sab ott 08, 2011 9:03 am

invece di andare di vodka vai di fanMulo ehehehe!bravo embriagon...
"i gusti sono gusti, disse il gatto mentre si puliva il culo"

vendo di tutto : http://www.mercatinomusicale.com/mm/u_d ... 47530.html
profilo discogs.com (cd/vinili): http://www.discogs.com/seller/ducaconte/profile
Avatar utente
ducaConte
maestro del groove
maestro del groove
 
Messaggi: 1016
Iscritto il: ven set 09, 2011 10:26 am

Messaggioda Pako90 il sab ott 08, 2011 12:23 pm

@Anigo:
Il mio discorso è totalmente uguale a quello di Mattia: bisogna sudare 10h su uno sgabello, se volete i risultati.
Ed è inutile fare il paragone con Hendrix...non c'è proprio la condizione per farlo.

Ed inoltre, il talento è una parola che tutti usano, ma nessuno specifica cos'è.

Cos'è per voi il talento? svegliarsi la mattina e saper fare un paradiddle a 250 bpm?
O trovarsi al posto giusto, al momento giusto (e sarebbe poi una botta di chiappe)?

Il famigerato TALENTO....una parola insopportabile...
PLAY MURAT DIRIL CYMBALS!!
Avatar utente
Pako90
maestro del groove
maestro del groove
 
Messaggi: 1044
Iscritto il: ven gen 02, 2009 3:41 am
Località: Casa Mia

PrecedenteProssimo

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Tutto il resto

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 15 ospiti